www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sms che non arrivano e la risposta di WIND:

Inviato da sal 
sal
sms che non arrivano e la risposta di WIND:
24.07.2003 - 19:38
Ciao a tutti,

come molti di voi uso una sim della wind, personalmente per via del numero molto facile che ho e per la tariffa sempre light, che giudico la migliore in commercio.

da molto tempo sto sopportando le continue cadute di linea e un segnale sempre basso. In autostrada poi le migliori performance di inefficienza....
ma questi problemi li avranno tutti, credo, per me è lo scotto da pagare per aver ceduto alla tariffa più conveniente offerta dalla compagnia più scadente!
Si doveva intuire...

ma la cosa che volevo condividere con voi è un'altra:

sapete,
dalla mia sim mando sms, regolarmente addebitati, che arrivano se va bene una volta su 5.
non volevo crederci ma le persone alle quali li ho inviati mi hanno confermato l'accaduto. non vi nascondo le belle figure che ho fatto nel non aver risposto a centinaia di sms....

telefono alla WIND e mi dicono questo:
gli sms sono comunque addebitati, il sistema è impostato così.
sul fatto che non arrivino sms al destinatario, mandi da ora ogni sms con l'avviso di notifica (a spese mie!!) e si scriva il codice di errore che le manda indietro il sistema; dopo 5 sms non inviati, ci richiami e ci legga questi codici.

l'ho fatto e li ho richiamati per ben 3 volte, alla fine mi dicono che si tratta della rete della zona in cui mi trovo, è sovraffollata e va in sovraccarico,
peccato che i miei sms li ho mandati (dovrei dire che ho cercato di mandarli...) da mezza italia (Padova, Verona, Venezia, Firenze, Roma, Pescara, ....) e non da una unica zona: il risultato è stato sempre lo stesso.

Insomma il problema non hanno saputo risolverlo e il risultato è che me lo tengo!!

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa???

io ho deciso di buttare la mia sim WIND, ora sto decidendo il nuovo operatore.

Scusate l'interminabile racconto e grazie per averlo letto, spero non vi capiti la stessa cosa!!

ciao


Re: sms che non arrivano e la risposta di WIND:
24.07.2003 - 20:11
Per lavoro viaggio molto nelle zone che piu o meno copri te (Padova, Verona, Venezia, Vicenza).
Mai avuto i tuoi problemi, anzi oltre alle migliori tariffe wind mi ha offerto anche ottima copertura.
I veri problemi li ho riscontrati nelle citta dove ho copertura all'esterno e mancanza di segnale all'interno degli edifici (in molti, non proprio in tutti, ma sopratutto nei palazzi nelle viuzze strette)

CIAO (i tuoi prob potrebbero dipendere dal cell o dalla sim???)
Skumpic


Re: sms che non arrivano e la risposta di WIND:
24.07.2003 - 20:13
- Gli sms vengono "preventivamente" addebitati da tutti i gestori e li paghi ugualmente anche se questi non dovessero essere consegnati: la questione degli sms addebitati solo se consegnati è una antica leggenda popolare...;

- Se sei iscirtto all'155.it prova a fare il copia e incolla e a scrivergli al link https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_scrivi155.homepage

- Se provi ad inviare un fax di reclamo in cui fai presente per filo e per segno quello che ti è successo al numero verde 800915844 verrai contattato dal centro reclami e il tuo problema verrà risolto;

- Se nemmeno seguendo questa strada riesci a risolvere la cosa puoi recarti presso un dealer WIND e farti sostituire la sim (al 65% il problema dovrebbe scomparire con la nuova sim);

- Sfido chiunque a trovarmi un solo tratto di autostrada su cui Tim o VO non abbiano dei problemi;

In ogni caso cambiare gestore per un problema simile è assurdo, ma se ne sei convinto passa a Tim che in genere ha una copertura quasi perfetta (anche se, come dice il proverbio, nemmeno lei è perfetta) e VO ha dei costi eccessivamente elevati...


Re: sms che non arrivano e la risposta di WIND:
25.07.2003 - 11:00
concordo con PeppNET... anche la moglie di un mio collega, mi diceva, aveva dei problemi con una vecchia sim Tim, l'ha fatta sostituire e ha risolto il problema. Se invece vuoi proprio cambiare gestore e vuoi un consiglio, evita come la peste vodafone.


Re: sms che non arrivano e la risposta di WIND:
25.07.2003 - 11:54
caro sal,
guarda che non è solo wind che in questo periodo a questi problemi, sono le promozioni che lanciano, quasi tutti sugli sms che congestionano la rete.
Un mio collega ha vodafone come gestore e ogni 5 mms che manda ne arrivano se va bene 2.
Dunque come vedi il motivo non è perche Wind è la compagnia piu' scarsa, ma perche inevitabilmente quando almeno 5 milioni di clienti adesriscono alla promo estiva che regale 1000 sms, tutti ne mandano in misura sconsiderata ed ecco cosa succede...ritardi nella consegna...sms che non vengono consegnati...e rete congestionata.
Ma quando la finiremo di essere cosi pignoli nei confronti di queste compagnie telfoniche? Sembra che proprio loro non possono avere mai problemi...anche se in questo periodo è comprensibile!




----------
Comunicare in...


Re: sms che non arrivano e la risposta di WIND:
26.07.2003 - 00:49
Ho avuto un problema simile anch'io nell'invio degli sms nel primo periodo che ho fatto la portabilità, ma poi è andato tutto ok.
Al 155 mi avevano detto se capitava con tutte le numerazioni e se solo con qualche numero?Effettivamente a me solo con un numero Vodafon e uno Tim capitava .
Ti han fatto questa domanda anche a te?Ti capita che mandi sms sempre a una/due persone o a più persone?C'è chi li riceve e chi No?Sono Tim o Voda i destinatari?

Cmq auguri sal, è una bella impresa con quelli del 155, ed è una bella impresa anche se cambi gestore con le tariffe attuali,pensaci prima di cambiare!




----------
aldo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati