www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cosa ha Tim che WIND non ha...

Inviato da PeppNET 
Cosa ha Tim che WIND non ha...
19.07.2003 - 15:42
A parte il decennio di anni di differenza e il problema scopertura che ancora affligge qualche zona d'Italia non servita dal roaming con Vodafone ora più che mai lo scontro più evidente è quello tra Tim e WIND che per un certo verso sembrano quasi aver messo da parte l'ormai noto cartello "stipulato" in passato con Vodafone che tra l'altro si sta tagliando letteralmente fuori con continui e ingiustificati aumenti di tariffe e servzi (vedi il rincaro delle carte servizi a 7€).

La politica dei costi, dei supersconti, delle tariffe speciali e via dicendo sta traghettando a WIND molti clienti sia da Tim che da Vodafone: anche se prima a rimetterci di più era Tim e ora a passare in WIND sono soprattutto i clienti Vodafone per ovvie ragioni economiche (francamente Vodafone è più cara perfino della ex-monopolista).

A parte l'ostilità di Tim verso le portabilità a altro gestore (e WIND in particolar modo) c'è anche un altro fattore da valutare:la maggior parte dei clienti sono "viziati" da tutta una serie di servizi che spesso diventano quasi indispensabili ma che non significano niente per altri che non ne farebbero mai uso...

Sono nati allora servizi tipo:

LoSaiDiTim ------> MyWIND
Chiama Ora ------> RingMe
Servizio Dediche ------> PerTe di WIND Eureka
Pay4Me ------> ?????
Pay4Me Sms ------> ?????
2in1 ------> ?!DualProfile?!

Può sembrare assurdo ma ci sono clienti che vorrebbero passare a WIND ma che non lo fanno perchè poi i figli non possono più chiamarli col Pay4Me e addebitargli la chiamata, o ancora ci sono addirittura persone che passano a Tim per avere due numeri sulla stessa sim mentre WIND limita tale tipo diservizio unicamente alla clientela Business...

Vodafone dal canto suo riesce ad essere innovativa a livello dei servizi ma WIND continua a "deludere" per queste mancanze, eppure non dovrebbe essere tanto difficile implementare un sistema di addebito Tipo Pay4Me / *111* e/o estendere il Discorso DualProfile anche ai prepagati!

Investono tanto sulla portabilità e poi si perdono in un bicchier d'acqua rotfl


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
19.07.2003 - 17:54
come la TIM non c'è nessuno!scusa non farti problemi e passa anche tu a TIM! :-P


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
19.07.2003 - 20:07
ogni gestore ha vantaggi e svantaggi.

io sto con wind solo per il gprs e per il resto sono un cliente storico tim
ritengo che se non si guarda solo al "costo al minuto" (teorico peraltro) della chiamate, ma si valuta il servizio nella sua globalità (Esempio A CASO: assistenza on line) allora la TIM è ancora in grando di surclassare gli altri operatori e soprattutto wind. per fortuna del signor wind la maggior parte dei clienti non bada a queste "piccolezze" e confronta (anche grossolanamente) solo le tariffe...
insomma quella tra i gestori è una lotta... vince chi getta più fumo negli occhi alla gente.... le promozioni particolari, le finezze, l'assistenza del 119 o del 155.. sono tutte cose non determinanti per il successo di un gestore, almeno per la stragrande maggioranza dei clienti...

ecco perchè non tutti si rendono conto che TIM è la numero uno nonostante tutto




----------
ask the dust


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
19.07.2003 - 20:16
TIM non ha le tariffe che ha Wind, eccone una, e nn si pone il problema perchè tanto ogni giorno il numero delle attivazioni aumenta a dismisura..
Wind ha raggiunto un livello ragguardevole, ma leggere questi threads mi mette solo tristezza..


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
19.07.2003 - 22:48
Oramai i clienti mobili WIND sono quasi 10 milioni e c'è ancora chi fa certi discorsi senza senso e senza cognizioni di causa, come un cavallo coi paraocchi:

WIND spiazza tutti in quanto a tariffe, opzioni e di recente anche le promozioni non sono male e in più compete anche per i servizi offerti al cliente e la relativa qualità di questi ultimi (ad esempio RingMe è molto più comodo e funzionale di ChiamaOra, il messaggio costo chiamata e quello relativo al PienoWIND, il recente Dettaglio Chiamate sul Web, la possibilità di evitare i costi di ricarica, la presenza di più canali per l'attivazione di promo tipo FaiDaTe/WINDCard/SmsPush/Web, la comodità di un autoricarica IMMEDIATA e ATTIVABILE SU TUTTI I PIANI TARIFFARI senza ladrocini per le chiamate in uscita ecc sono tutti Surplus di WIND): con Pay4Me e con l'introduzione di DualProfile anche per i prepagati WIND non avrà niente da invidiare al colosso figlio di Telecom...


Io
Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 11:39
Ask the dust , ti basterebbe fare un giretto in calabria per capire che qui Tim non si propone proprio come un leader . Copertura "scarsissima" , surclassata dall'omnipresente Vodafone e superata quasi totalmente ormai anche da Wind.
Qui Tim non copre almeno una "decina" di località di mare che ogni estate vedono il flusso di milioni di turisti , non copre due delle più importanti arterie della provincia (CS) dove ogni fine settimana (ven, sab, dom) ci sono centinaia e centinaia di auto in transito. Un mio conoscente ha avuto un problema all'auto su quella strada di notte. Da cliente Tim ha potuto effettuare solo chiamate di emergenza. Ha cambiato gestore.
Il più importante centro commerciale cittadino è scoperto, basta entrare in un negozio e non c'è campo. Anche qui ogni giorni migliaia e migliaia di persone telefonano , con altri gestori.
La zona industriale ( oltre 1500 aziende ) è scoperta (anche Wind copre male questa zona) , col risultato che Vodafone si è accaparrata una marea di contratti aziendali.
Per di più la qualità audio è a dir poco penosa, sempre su canali FR anche per la mole di traffico a cui si aggiunge la stupidità dei clienti 3 della zona che anzichè poggiarsi sulla rete proprietaria, usano la sim in un telefono dual band e si appoggiano a Tim.

Sono d'accordo con te quando dici che a livello di servizi Tim resta leader, su questo proprio non ci piove. I vari LoSaidiTim,I-Box,Pay4Me ecc. sono veramente servizi ottimi, che gli altri gestori hanno copiato ed anche male.

Tornando a prima, qui non si vede una nuova bts Tim da anni, la "scopertura" è congelata. Ciliegina sulla torta, ora il comune sta "pressando" Tim perchè TUTTE le bts della provincia (eccetto quelle a 1800 Mhz) emanano potenze superiori a quelle consentite (in termini di wattaggio). Gli verrà imposto di abbassare le emissioni ed allora la copertura perderà ancora qualcosa.

Chiudo : questo mio intervento non vuole essere polemico, me ne guarderei bene. Volevo giusto dire che come sempre l'utilizzo di un gestore è un fattore estremamente personale, che esula dal tifo. E' una questione di esigenze. Io vorrei poter usare una sim Tim, ma le zone che frequento sono poco o per nulla coperte. Spero in un miglioramento futuro. Qui la fa da padrona Vodafone, con le sue "furto-tariffe" ma con una copertura a dir poco eccellente. Wind sta crescendo alla grande, con tutti i suoi difetti, ma anche con i suoi pregi : in città l'audio di Wind è assolutamente eccelso.

Quello che più mi deprime è comunque l'eccessivo cartello che c'è fra i gestori. Intanto noi (io per primo) dei cellulari non ne possiamo fare a meno ... e loro fanno quello che gli pare.


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 11:47
Non credo proprio..la TIM è sempre stata la prima e penso che continuerà ad esserlo..anche perchè le cose le fa sempr dopo le altre, come del resto Vodafgone..tutti i servizi nascono dalla TIM, poi ovviamente arrivano le altre 2, vedi x esempio LoSai di TIM..dopo è arrivato My Wind e poi Chiamami, vedi 4888 è arrivato *111*, Wind addirittura non ce l'ha ancora dopo che TIM ce l'ha già da + di 1 anno.. Un'assistenza clienti che fa a dir poco "schifo" ha la WIND. Prima di riuscire a parlare con un operatore devi sentirti tutta la fonia del tipo che parla e NON (e sottolineo il NON) puoi interromperla..quando finalmente parli con l'operatore, dopo 20 volte che riparte il dico con la musichetta..o cade la linea, o se parli con un operatore non sa darti spiegazioni..gran bella gente.. Poi ci sarebbero tante altre piccole cose..ad esempio la provincia..Wind se abiliti il Cell Broadcast non ti fa vedere la provincia sul display..
Ma la coa che odio di + di WIND è che per scalarti i messaggi ci mette 50 anni..e non ti rendi conto di quanto spendi..Guardi dopo 1 ora e non li ha ancora scalati..
Poi adesso si è messa a fare tutte ste promozioni (tra l'altro tutte uguali) con i 1000 mess gratis ecc..ok se uno ha la WIND, ma la WIND ce l'hanno in pochi, troppo pochi..contro i 600 messaggi verso tutti della carta vacanze penso non ci sia paragone..
TIM 4EVER!!!!!!!


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 12:00
Pepp,
io sono un soddisfatto cliente. Lodo la tua costanza ed attaccamento al gestore arancione, ma - e purtroppo non hai compreso il senso del mio post - la mia tristezza scaturisce dalla consapevolezza che, sebbene tu abbia pienamente ragione, la gente continua comunque a guardare a Wind come ad una sorta di baraccone malandato.. inoltre, e questo sia di monito per tutti, chi è intenzionato ad attivare una nuova SIM e legge prima la maggior parte dei threads di questa sezione, scisatemi se ve lo dico, ma perde tutta la voglia..


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 12:05
Certo che e un adulto deve attivare un numero lo prende TIM e fa bene perchè si sa che è sempre stata la migliore!


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 12:18
Pepp,
io sono un soddisfatto cliente. Lodo la tua costanza ed attaccamento al gestore arancione, ma - e purtroppo non hai compreso il senso del mio post - la mia tristezza scaturisce dalla consapevolezza che, sebbene tu abbia pienamente ragione, la gente continua comunque a guardare a Wind come ad una sorta di baraccone malandato.. inoltre, e questo sia di monito per tutti, chi è intenzionato ad attivare una nuova SIM e legge prima la maggior parte dei threads di questa sezione, scisatemi se ve lo dico, ma perde tutta la voglia..


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 18:24
Dedo, ma fai apposta, o davvero non hai capito un cavolo di quello che c'è scritto in 'sto thread... Mi sa che hai bisogno di crescere un po', qui nessuno è venuto a fare il tifo per nessuno, ne Wind, ne Tim.... A rileggere il tuo post in cui lodi Tim per quelle cosucce, tipo il broadcast, mi viene da ridere... Ti interessano le cose utili,o solo le stronzatine inutili? E perchè hai omesso il fatto che invece la gestione del credito tramite 4916 fa schifo, in confronto a quella Wind? E che a volte dopo venti minuti da una telefonata non ti hanno ancora aggiornato il credito? Non è forse un disservizio più grave del ritardo di Wind per l'addebito sms? Forse perchè sei bravo a dire solo quello che vuoi tu...
Quella dell'adulto che si deve attivare per forza una sim Tim poi è la più grossa boiata che abbia mai letto.... Rileggiti l'intervento di Io, sulla scarsa copertura in certe zone dell'ex monopolista, che è molto obiettivo, e pensa prima di lodare Tim... Se non ti basta la zona segnalata da lui, aggiungici pure la provincia di Bergamo, dove abito io...

E basta, sul serio, ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi... Possiamo parlarne e discuterne, siamo in un forum per questo, ma io mi rifiuto di discutere con chi viene solo a fare tifo e altera la desccrizione della realtà fino al punto da credere di avere trovato il gestore perfetto... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
20.07.2003 - 18:57
Winston Smith ha scritto:

> E basta, sul serio, ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi...
> Possiamo parlarne e discuterne, siamo in un forum per questo,
> ma io mi rifiuto di discutere con chi viene solo a fare tifo e
> altera la desccrizione della realtà fino al punto da credere di
> avere trovato il gestore perfetto... :(
>

Ciao Winston hai perfettamente ragione:evita di rispondere...
Da cliente Tim e Wind posso dare solo un suggerimento a Wind:migliorare ancora il servizio clienti,ridurre le attese e più professionalità.
Dimenticavo:migliorare ancora il www.155 con i seguenti servizi:

1)Rendere visibili altre info sulla propria prepagata,come la scadenza della sim o del credito residuo.
2)Attivare la possibilità di contattare il servizio clienti 155 tramite web (come il 119 on line)
3)Integrare nel www.155 il servizio web followind --->tipo I-box di Tim

Per Tim un consiglio: eliminare il costo di ricarica dai tagli> 50€ ed abbassare le assurde tariffe GPRS.

Ciao

Massimo




Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
21.07.2003 - 00:37
Beh, a dimostrazione del fatto che parli unicamente "per tifo" ti posso dire che:

- WIND non ha tariffe a zone, per cui visualizzare l'informazione di microcella (la città) è completamente unutile;
- Se non riesci a seguire la situazione degli addebiti SMS puoi tranquillamente consultare il dettaglio chiamate all'155.it e farti i tuoi conticini (in ogni caso sono d'acordo sulla lentezza degli addebiti, anche se non è poi traumatica come la fai tu);

Come ti ha fatto notare qualcuno la tua squadra del cuore (Tim) ha ben altri difetti e ben più gravi...

X Massimo
concordo in pieno, in ogni caso:

"Attivare la possibilità di contattare il servizio clienti 155 tramite web (come il 119 on line)" --> c'è una sezione del sito dove puoi scrivere all'155.it;


Basta con la violenza negli stadi ... :-)


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
21.07.2003 - 13:06
dedo ha scritto:

> Ma la coa che odio di + di WIND è che per scalarti i messaggi
> ci mette 50 anni..e non ti rendi conto di quanto spendi..Guardi
> dopo 1 ora e non li ha ancora scalati..

Mi permetto di dissentire riguardo questa tua affermazione... quest'inverno mi sono fatto una scheda Tim, per provare questo gestore che mi è sempre piaciuto; ho attivato la Cartamici 2 volte, e il mio numero principale per 6 mesi era diventato quello Tim. Posso dire di averlo provato bene, inclusi i servizi di valore aggiunto; tutto molto bello (per primo il Servizio Clienti, che per me abituato a Wind sembrava il paradiso), se non fosse per due cose che mi hanno molto infastidito e mi hanno fatto tornare sui miei passi:
Una è la trasparenza nella consultazione del credito residuo: in molti casi al 4916 non era aggiornato all'ultima chiamata, ma si riferiva a volte anche ad ore prima; gli SMS di TimCard arrivavano con ritardi MOSTRUOSI - tipo 2-3 ore - oppure non arrivavano proprio. Quindi mi trovavo a volte a non sapere quanti soldi avevo nella scheda.
L'altra è un problema di rete immagino... per ore il mio cellulare, acceso, con segnale a palla risultava irraggiungibile. me ne accorgevo perchè se tentavo di inviare un SMS non me lo faceva inviare, allora riavviavo il cellulare e a volte mi arrivava il Flash di Losai di Tim che mi avvisava che mi avevano chiamato in questo periodo. Con Wind non mi è mai capitato, anche se ho sentito che ad altri è successo.

> Poi adesso si è messa a fare tutte ste promozioni (tra l'altro
> tutte uguali) con i 1000 mess gratis ecc..ok se uno ha la WIND,
> ma la WIND ce l'hanno in pochi, troppo pochi..contro i 600
> messaggi verso tutti della carta vacanze penso non ci sia
> paragone..

Concordo, la promo dei 600 SMS della Tim è di gran lunga la migliore di tutte (per prima migliore di quello schifo che ha proposto la vodafone).


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
21.07.2003 - 23:39
La promo estiva Tim (Sms senza distinzione di gestore) indica la voglia di Tim di rimmettersi in gioco per contrastare il flusso MNP e la cosa mi piace perchè abbatte un po' il cartello Tim-WIND-VO...


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
22.07.2003 - 12:02
la tim ha una copertura (gsm) migliore sul territorio rispetto WIND....
la Wind conviene per le tariffè...mentre tim e molto cara...
Wind e come blu......che aveva delle tariffe buone ma la coperutra era pessima in provincia.. di Cagliari....( <wind )solo 10 paesi coperti...


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
22.07.2003 - 12:58
full87online: Wind ha solo 10 paesi coperti in tutta la provincia di cagliari???? Ma scherzi?


Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
22.07.2003 - 17:40
Il peggiore problema di wind è la copertura. Se abiti in un posti dove hai la fortuna che wind copra allora passa a Wind. E senza dubbio la migliore come tariffe.




Re: Cosa ha Tim che WIND non ha...
22.07.2003 - 19:40
a più di quattro anni dal lancio commerciale, e a un passo del berak-up, di WIND ci tocca ancora stare quì a leggere post senza senso, dettati da pregiudizi a dir poco medievali, gli stessi che davano WIND per fallita ai tempi di Blu (come dire, persone che hanno sempre capito tutto nella vita...)



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati