www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MyWind non funziona!

Inviato da Aldo 
Re: MyWind non funziona!
25.07.2003 - 10:53
Ma scusa, Emiliano C C, fammi capire, dato che non ti seguo:
Per quale motivo, per prendere gli SMS di MyWind, bisogna avere la memoria dei messaggi della sim libera, pur avendo ancora posto su quella del telefono? è questo che mi chiedo io! Perché Aldo ha detto che, pur avendo la memoria della sim piena di messaggi, aveva ancora posto in quella del telefono! Sono, dunque, messaggi speciali quelli del MyWind?


Re: MyWind non funziona!
25.07.2003 - 17:09
Penso proprio di si, altrimenti non arriva nulla. Se li salvi in memoria telefono va bene, ma se li lasci nella sim resta tutto bloccato. Io così ho capito. Aldo infatti, aveva cancellato i suoi messaggi e che subito dopo arrivavano quelli nuovi, egli dopo, si è ricordato di cancellarli. Può capitare un errore tecnico del my wind, ma non credo che sia stata una cosa tecnica, perchè se ne dipendeva da Wind appare la scritta problema di rete e quindi un mal funzionamento del my wind stesso.
ciao


Re: MyWind non funziona!
25.07.2003 - 20:12
Se la Sim in questione è una My Personal Sim 64 K è ovvio che sia così, dal momento che il servizio stesso è impostato in modo da funzionare solo con la memoria della sim (si quella dedicata agli sms che quella relativa alla rubrica) in quanto ogni cellulare ha il suo funzionamento e le sue impostazioni in quanto alla memoria per gli sms o per la rubrica e quasi tutti i modelli non recentissimi addirittura non hanno memoria dedicata per sms e rubrica...

E' una scelta logica, così come non è del tutto "insensato" avere un MyWIND doppio (con notifica via sms e e tramite Menù della sim), appunto nell'evenienza di cellulari non compatibili con tale meccanismo......


Re: MyWind non fuziona!
26.07.2003 - 00:15
Scusami Emiliano C.C. vedo che hai capito il problema, ma io penso che la spiegazione più corretta al mio problema l'ha data PeppNET.
Quindi diciamo una cosa che sia chiara per tutti , gli SMS di MyWind hanno bisogno del proprio nella Sim!

Come faccio a capire che tipo di sim è?A me sembrava una 32k.

Cmq quelli del 155 me lo potevano dire, visto che loro queste cose dovrebbero dovuto saperle, e non ho fatto una sola telefonata, possibile che non sia venuto in mente a nessuno di dirmi dove stavo sbagliando?
Non voglio accusarli, ma 'stavolta han "peccato di superficialità" nei confronti di un cliente.




----------
aldo


Re: MyWind non funziona!
26.07.2003 - 00:24
Ops...errore!

"gli SMS di MyWind hanno bisogno del proprio spazio nella Sim!".... e aggiungerei SOLO nella Sim.

Ma esistono cellulari (magari Nokia) che visualizzano gli sms salvati nella sim e quella salvati sulla memoria del cel?




----------
aldo


Re: MyWind non funziona!
26.07.2003 - 01:15
Da quanto tempo hai la sim? Che piano di default aveva quando l'hai presa?
Comunque ho avuto anch'io l'8310 e in genere questo tipo di cellulari memorizzano i messaggi sulla memoria del cellulare, ma ti fanno vedere anche quelli che hai sulla sim e se non sbaglio sfruttano quella della sim solo se si esaurisce quella del telefono...


Re: MyWind non funziona!
27.07.2003 - 12:33
Cmq a me il my wind ultimamente non funziona se ho il cell fuori copertura. Quando è spento i messaggi del my wind arrivano subito.
Ba.....




----------
ç( ':' )o


Re: MyWind non funziona!
27.07.2003 - 16:58
x PeppNET
La Sim ce l'ho da ottobre ,mi è pervenuta dalla wind dopo la chiusura di Blu.Il piano era Easy.
Per la storia dell'8310 non è vero quello che dici xkè è l'esatto contrario prima utilizza quella della sim e poi quella del telefono!




----------
aldo


Re: MyWind non funziona!
27.07.2003 - 20:43
La sim che hai è una 32K. Non posso confermarti quello che dici per quanto riguarda il funzionamento dell'8310 ma in quasi 2 anni che ce l'ho avuto mi è parso di capire così...
Ad ogni modo anche in tal caso riempitasi ma memoria della sim il servizio potrebbe bloccarsi in attesa dello svuotamento della memoria sim ma questo tipo di comportamento lo avrei imputato più a una sim 64k...

Boh...

Comunque adesso sai che devi tenere la memoria libera per ricevere le notifiche... :-)


Re: MyWind non funziona!
29.07.2003 - 09:37
Io credo che siano problemi di rete... molti lamentano questo disservizio in questo periodo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati