www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Baco PienoWIND!

Inviato da PeppNET 
Baco PienoWIND!
04.07.2003 - 22:13
Ultimamente sto ricevendo molte chiamate da linea ISDN e noto con delusione e dispiacere che il famoso baco, che secondo il mondo di wind i signori arancio stavano risolvendo tempo fa, NON E' STATO PER NIENTE RISULTO...

Ma a questo punto è sempre più ingannevole l'opzione visto che dovrebbe ricaricarti di 2€Cent/min per tutte le chiamate in entrata provenienti dall'Italia ma che


- Non ricarica se ti chiamano da una cabina pubblica SITA IN TERRITORIO ITALIANO;
- non ricarica se ti chiama un italiano con linea ISDN, ma pur sempre italiano;
- non ti ricarica per chiamate ricevute da clienti di gestori che operano "triangolazioni" deviando il traffico all'estero per motivi loro (non mi pare che tra le note del Pieno rientri pure una che dice chiaramente che LE CHIAMATE DEVIATE NON RICARICANO);
- così come ci sarebbe da ridire sulla nuova "trovata" del Pieno che non ricarica se sei a credito zero..

Per quanto possa essere utile e importante il Pieno c'è ancora da lavorare un bel po' per ottimizzarlo e POSIBILMENTE DOVREBBERO EVITARE DI PENALIZZARLO ULTERIORMENTE DA UN GIORNO ALL'ALTRO COME STANNO FACENDO RECENTEMENTE...


Re: Baco PienoWIND!
04.07.2003 - 23:12
E se diventasse(dopo averlo sistemato x bene)un'opzione senza scadenza ancora meglio!


Re: Baco PienoWIND!
05.07.2003 - 02:20
Io ho la linea ISDN a casa, e se mi chiamano mi ricarico...

X gli altri punti sono d'accordo, in + aggiungerei

- non ti ricaricano le chiamate provenienti da centralini (aziendali?)




----------
Cya!


Re: Baco PienoWIND!
05.07.2003 - 09:41
Il problema legato al Pieno Wind parte proprio dalla fretta e furia di Wind per accontentare tutti i clienti. Io l'avevo ben detto chiaro e tondo che questa proroga fino al 2004 ha gli occhi bendati. Il problema non è risolto sulla ISDN appunto per le cose fatte in fretta senza neanche pensare minimamente alle proposte avanzate da esperti durante il processo del riassetto nell'ambito telefonia-commercio. L'anno prossimo dovrebbe ri-subentrare il vecchio sistema del Pieno, senza il separe' dei crediti come è successo quest'anno. La revisione comunque è partita già appena prorogato il Pieno Wind, quindi si dovrà aspettare natale per qualche notizia...io spero anche prima.

ciao
Emiliano


Re: Baco PienoWIND!
07.07.2003 - 08:31
danieleee ha scritto:

> E se diventasse(dopo averlo sistemato x bene)un'opzione senza
> scadenza ancora meglio!

Si, sarebbe il massimo!


Re: Baco PienoWIND!
09.07.2003 - 15:13
Infatti la wind mi sta deludendo poco alla volta con questo pieno:
1- iniziarono con 60 lire al minuto;
2- ridussero a 2 cent i primi 2 minuti e 3 cent i minuti successivi;
3- ridussero ANCORA a 2 cent al minuto minacciandoci di toglierlo;
4- DELUSIONE MAGGIORE: se hai credito zero le chiamate ricevute non ricaricano!!
Cara wind, prima eri un sogno....adesso sei una delusione


Re: Baco PienoWIND!
09.07.2003 - 23:50
Tutti i gestori si presentano quasi come delle ONLUS al momento del lancio commerciale, ma quando acquisistono credibilità e forza di mercato si allineano alla concorrenza e fanno cartello...

Al di là di tutto WIND resta sempre la più economica e innovativa e in ogni caso pur volendo non può più fare beneficenza ai propri clienti perchè oltre a pareggiare col bilancio sarebbe pure ora che si diano una mossa e producano degli utili...


Re: Baco PienoWIND!
10.07.2003 - 10:51
per la isdn il problema deriva dal suo settaggio....

Per la separazione del credito sono invece d'accordo...è molto + semplice avere sotto controllo gli addebiti/accrediti.

Chi si lamenta lo fa solo perche con quello che si ricarica senza spendere una lira attiva le opzioni.....


Re: Baco PienoWIND!
10.07.2003 - 23:10
Un problema di settaggio di chi ha la linea ISDN o di WIND che non riesce a considerarle come "chiamate nazionali"?

Nel primo caso tutte le ISDN campane sono settate male?


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 16:34
Un altro baco che ho riscontrato è quello che il Pieno Wind non ricarica quando il credito bonus Pieno Wind è zero.
O meglio quando il credito bonus è zero, se si riceve una chiamata da un numero Tim o Vodafone, o da un fisso, la ricarica non funziona, mentre se si riceve una chiamata da un cellulare Wind, la ricarica funziona alla perfezione.

Secondo me questo baco è ben peggiore degli altri da voi ricordati.


Anche voi l'avete notato?


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 16:37
Ma tutto questo quando il credito residuo è > di zero?


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 16:58
PeppNET ha scritto:

> Ma tutto questo quando il credito residuo è > di zero?


Purtroppo si.
Considera che sono uno che spende pochissimo, ho fatto l'ultima ricarica di € 10 il 24 Aprile, per un totale di € 24,89, e ancora oggi ho € 15,2760.
E questo problema non è la prima volta che mi si propone.
Ho telefonato per spiegare il problema ed ecco cosa mi è stato risposto tramite sms che dice, testualmente: "Wind informa: il bonus Pieno Wind le verrà accreditato al termine della chiamata ricevuta, solo se ha credito disponibile sulla prepagata Wind."
E allora? Ma non l'hanno controllata la mia prepagata quando ho fatto il reclamo?


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 17:06
Quello è un sms che hanno inviato a tutti a scanzo di equivoci: non è la risposta al tuo problema...


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 17:08
PeppNET ha scritto:

> Quello è un sms che hanno inviato a tutti a scanzo di
> equivoci: non è la risposta al tuo problema...


Sono contento.
Allora ancora mi devono rispondere, e pensare che ho telefonato per far presente il problema solo l'11-06-2003.


Re: Baco PienoWIND!
13.07.2003 - 17:25
Non devi segnalare la cosa all'155 perchè spesso e volentieri i Sig Consulenti non girano il reclamo (o meglio non lo fanno proprio) al reparto competente e non fanno segnalazioni tecniche perchè si stancano di digitare quattro parole al computer: devi fare un fax di reclamo al numero verde 800915844, magari corredato dei dati (scaricati dall'155.it) in cui risulta che la tale chiamata, ricevuta il giorno x dal numero z e della durata di k secondi non ti ha ricaricato nonostante il tuo credito residuo fosse >0, quindi fai notare il fatto che gli accrediti non avvengono quando il BonusPieno è a zero e a chiamarti è un numero non WIND!
Quindi chiederai di verificare tutti i mancati acrediti dovuti a questo tipo di problema.
In questo modo lavoreranno al tuo caso e potresti essere contattato direttamente dal centro reclami per fornirti spiegazioni/eventuali scuse (incredibile ma vero)...

Ci@o


Re: Baco PienoWIND!
15.07.2003 - 12:26
Pieno Wind rimane secondo me ancora una buona opzione e costa poco.


Re: Baco PienoWIND!
15.07.2003 - 13:31
Khomeini ha scritto:

> Pieno Wind rimane secondo me ancora una buona opzione e costa
> poco.

Anche secondo me è un'opzione vantaggiosissima... costa 6 euro, dura un anno, e chi non riceve almeno 50 secondi di telefonata (di media) al giorno? Beh, quelli che usano la scheda Wind come seconda, ma è un discorso a parte...

P.S.: l'ho appena attivato sulla mia Quando! ::au::




Re: Baco PienoWIND!
16.07.2003 - 10:07
Khomeini ha scritto:

> Pieno Wind rimane secondo me ancora una buona opzione e costa
> poco.


Non dire che costa poco! Di' che costa il giusto, altrimenti l'anno prossimo ne approfitteranno subito per aumentarla di prezzo....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Baco PienoWIND!
17.07.2003 - 10:04
Mi è venuta in mente una cosa in merito all'isdn e alle cabine!
Alcuni di voi dicevano che molte numerazioni isdn non ricaricano, proprio come le cabine!
E' normale, tutte le nuove cabine telecom "DIGITO" sono isdn, per forza che non ricaricano!

Sono stato chiaro?


Re: Baco PienoWIND!
17.07.2003 - 11:56
Il bonus come conteggia i secondi parziali?

Se una chiamata ricevuta dura 1 minuto e mezzo, cosa ricevero' di ricarica?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati