www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pieno per tutti?

Inviato da Winston Smith 
Pieno per tutti?
03.07.2003 - 17:14
Per risvegliare un po' questo SONNACCHISISSIMO forum ::sleep:: vi posto una indiscrezione che arriva da Windworld...
Pare che Wind abbia intenzione di permettere l'attivazione del Pieno a tutte le tariffe, vecchie e nuove.... :o :o

O hanno bevuto, o finalmente si sono svegliati.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Pieno per tutti?
03.07.2003 - 17:16
Hanno bevuto :|




rotfl




----------
Cya!


Re: Pieno per tutti?
03.07.2003 - 17:18
Con "hanno bevuto" intendevo "hanno bevuto alla Wind" non a Windworld....
Vuria mai che i ragazzacci di WW pensino che mi riferisco a loro e mi bannano a vita... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Pieno per tutti?
03.07.2003 - 17:20
E io intendevo a Wind ;-)

E la faccina voleva essere questa : - |




----------
Cya!


Re: Pieno per tutti?
03.07.2003 - 22:44
Beh se al totale dei clienti arancio togliamo circa il 79% dei clienti che hanno quasi tutti tariffe "ex nuove" (SempreLight, 24 Ore Light e WINDFree) cosa resta?!
L'1 % che si appioppa BeWIND (le nuove attivazioni) perchè non sa nemmeno che piano tariffario c'è sulla sua sim (non ha mai cambiato lo sconvienentissimo piano di default), il 3% con EasyWIND (di default per gli ex-Blu e per qualcuno che si accontenta dello scatto pur di pagare meno in termini di €Cent/min rispetto alla mitica SempreLight) e il 7% con le tariffe "rincarate" (SempreLight WIND e qualche fortunato che ha tutti amici WIND e si accontenta di Best WIND, anche se avrebbe preferito Ovunque o WINDFree)?!

Dunque c'è da fare solo un po' di conti: 79 SempreLight*24OreLight*WINDFree + 1 BestWIND + 3 EasyWIND + 7 SempreLight WIND* BestWIND = 90% dei clienti con tariffe compatibili con il PienoWIND (anche se BeWIND ricarica solo da cellulari WIND); e il resto dov'è???

Semplice, il restante 10% dei clienti sono tutti quei clienti che NON HANNO MAI ATTIVATO IL PIENO PER NON CAMBIARE TARIFFA: all'inizio WIND sperava che sarebbero tutti migrati verso le allora nuove tariffe (SempreLight, 24 Ore Light o WINDFree) e in parte così è stato, ma dal momento che il "nuovo" Pieno non è + una promozione prorogata di volta in volta senza più generare "ricavi", come nel caso (attuale) di una Opzione rinnovabile di volta in volta (e questo a pagamento), ecco che entra in gioco la possibilità di estendere il Pieno a TUTTI i Piani Tariffari perchè, a conti fatti 6€ a testa per il 10% di quasi 10 milioni di clienti è senz'altro una cifra considerevole (specie di questi tempi), senza contare che per questi vecchi clienti con tariffe a fasce orarie o a prefisso/gestore (tipo Quando, Ovunque e Dove) overe la possibilità di guadagnarci quando si riceve costituisce un motivo in più per non usare la sim SOLO IN QUELLA FASCIA ORARIA (per la Quando), SOLO PER CHIAMATE VERSO NUMERI WIND E FISSI (per la Ovunque) oppure SOLO PER CHIAMATE VERSO I NUMERI DI UNA DETERMINATA PROVINCIA (per la Dove) costituisce un ottimo elemento di fidelizzazione, riduce il fenomeno delle "Multi-Sim", sia mono che multi-gestore, e fa si che una percentuale seppur minima di essi abbia la necessità di chiamare anche quando forse non gli sarebbe convenuto, perchè magari fuori fascia/provincia/gestore....

Per voi hanno bevuto??

Io non direi proprio, se penaste ai "moventi" della imminente mossa:

- Ricavi per i costi di attivazione del PienoWIND da parte dei vecchi clienti da sempre esclusi;

- Fidelizzazione di clienti da tempo volutamente "Trascurati" dal gestore stesso;

- Recupero delle sim sotto-utilizzate o con basso traffico mensile;

- Riduzione del fenomeno "Multi-Sim", affinchè le sim ad uso "occasionale" diventino in tutto e per tutto sim PRINCIPALI...

Al di là di tutto è una cosa dovuta ai clienti in quanto le limitazioni fino ad ora applicate a questa opzione erano veramente TROPPO SEVERE :-)


Re: Pieno per tutti?
03.07.2003 - 22:51
Sorry....

...79 SempreLight*24OreLight*WINDFree + 1 BestWIND ... ---> --> -->
...79 SempreLight*24OreLight*WINDFree + 1 BeWIND ...


Re: Pieno per tutti?
04.07.2003 - 09:37
Secondo me il ragionamento di PeppNET non fa una piega... e a trarne maggiore vantaggio sono quegli utenti che, come me, hanno la sim principale con una vecchia tariffa (la quando) e che non hanno mai attivato prima di adesso il PienoWind. :-D


Re: Pieno per tutti?
04.07.2003 - 12:18
la wind best è lamigliore è penso che sara' la prima a sparire.


Re: Pieno per tutti?
04.07.2003 - 14:34
io lo potrei attivare solo in 2 casi...
1-essere sicuro che al termine non mi cambino piano tariffario
2-sistemino la faccenda (se la sistemeranno mai) del pieno wind ed evolution sms...


Re: Pieno per tutti?
04.07.2003 - 22:25
Dal 14 luglio Pieno per tutti, tranne BeWIND che già ha l'autoricarica in ingresso incorporata...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati