www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

wind evolutionSMS

Inviato da kamonddt 
wind evolutionSMS
20.06.2003 - 15:56
ciao a tutti!e' la prima volta che scrivo in un forum e cio' che mi ha portato a farlo e' l'odio che sto provando verso la wind!
i primi problemi li ho avuti per malfunzionamenti alla copertura,ma dopo ostinate proteste al 158 e numerosi fax di reclamo sono riuscito a vincere.
adesso il mio problema (e credo sia il problema di molti) e' il seguente:AVETE FATTO CASO CHE LA WIND EVOLUTION SMS NON E' APPLICATA CON IL BONUS PIENO WIND?
tutto sarebbe normale se cio' fosse menzionato nell''informativa telefonica,internet,e cartacea;invece viene specificato solo per la wind evolution voce o nelle note del pieno wind!
non credete che questa clamorosa "dimenticanza"sia voluta e oscuri la trasparenza tanto acclamata della wind?inoltre,non credete che la solita dimenticanza violi le norme sulla pubblicita'?
che ne dite di unirci x una protesta collettiva visto che dopo 2 fax di reclamo inviati se ne stanno fregando altamente?NON FACCIAMOCI SCHIACCIARE DAL GIGANTE!!!
VI PREGO !!!
DAVIDE


Re: wind evolutionSMS
20.06.2003 - 21:08
Sono in reclamo anch'io per la stessa cosa....quello che m'ha detto l'assistente (mi hanno richiamato dopo 1 fax inviato stamattina) è che il sistema agisce in automatico e neanche loro lo sapevano fin quando non sono iniziati ad arrivare i reclami (si...come no)....continuando ha detto che loro non possono farci nulla e anche secondo lei l'opzione, senza avvisare di questa limitazione, variava le condizioni con cui era ed è presentata.

Quindi se vuoi fare qualcosa (segnalazione al garante, protesta via fax alla stessa Wind ecc..) io mi aggrego.




----------
Cya!


Re: wind evolutionSMS
21.06.2003 - 11:42
La mancanza di informazione deve essere pagata da Wind, non dal cliente! Fate bene a protestare...

Le soluzioni tuttavia non sono difficili, volendo ci si arriva...
Basterebbe che chi ha Evolution Sms + Pieno paghi gli sms sempre e solo dal credito (il bonus lo può utilizzare per chiamare)
Oppure semplicemente conteggiare anche gli sms che vengono pagati *parzialmente* dal bonus, evitando di conteggiare solo gli sms che vengono pagati *totalmente* col bonus
Oppure conteggiarli tutti e buonanotte, in fin dei conti l'errore è stato di Wind, mica nostro...
Oppure, ancora, far scegliere al cliente come pagare gli sms della evolution, se da credito o se da bonus (con l'avvertenza che questi ultimi non concorrono al ragginugimento della soglia, cosa che DEVE essere specificata)... Se pensate che sia difficile, avete dimenticato quanto sia facile utilizzare i famigerati codici *xxx# che Wind ama tanto...
Basta, con un codice apposito, selezionare una delle seguenti voci:
-sms pagati sempre da credito
-sms pagati da bonus, se presente

Ogni cliente sarebbe libero di scegliere il modo milgiore per lui di gestire il credito (e Wind, a pesarci bene, non ci perderebbe veramente nulla)

Volendoci pensare a fondo, questa cosa potrebbe essere estesa anche a chi ha Evolution Voce + Pieno, permettendo al cliente di scegliere come pagare le proprie chiamate, se sempre dal credito, o se dal bonus (se presente), ovviamente con le limitazioni già imposte...
Anzi, addirittura queste impostazioni potrebbero essere effettuabili da TUTTI i clienti che hanno il Pieno attivo, punto e basta...

A wind cosa gliene frega se io decido di pagare col bonus eventualmente maturato solo le chiamate, o solo gli sms, o altri eventuali servizi di cui posso fruire, o tutti, o nessuno di questi, (beh, ovvio, in tal caso il Pieno sarebbe inutile, sarei scemo io a farlo, ma ripeto, questo a Wind non interessa, lei non ci rimetterebbe nulla, anzi....)

In tal caso si risolverebbero tanti problemi di chi ha le Evolution attivate contemporaneamente al Pieno, ognuno si gestirebbe gli accrediti come meglio crede.....

Che, vi sembra una cattiva idea? :D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: wind evolutionSMS
21.06.2003 - 12:16
No è una buona idea...solo che a Wind fa molto comodo il sistema attuale...infatti nel mio caso prima di ricevere i 20 SMS bonus io devo inviare + di 50 (cinquanta) SMS..e secondo me aldilà delle panzane che mi hanno raccontato ne approfittano di questo " "bug" " (notare le molte virgolette :) ) ed è stato "studiato" ben prima della commercializzazione dell'opzione...tutto questo, ovviamente IMHO.




----------
Cya!


Re: wind evolutionSMS
21.06.2003 - 15:18
Benissimo, allora bastava scriverlo nelle condizioni.... Perchè a tutt'oggi questo "bug" ancora non è scritto da nessuna parte.... Qui vi stanno prendendo in giro, altrochè...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: wind evolutionSMS
21.06.2003 - 19:04
Appunto, io sono disponibile alla protesta...solo che non sò come muovermi e magari la mia voce si sente di + insieme a quella degli altri...




----------
Cya!


Re: wind evolutionSMS
22.06.2003 - 16:16
Organizzate un faxone di protesta... Lo postate qui e decidete un giorno in cui inviarlo tutti insieme al numero apposito, che troverai sul sito Wind (attualmente mi sfugge, comunque lo trovi facilmente)
Non è detto che serva, ma se mi baso sulla mia personale esperienza, tutte le volte che ho partecipato alle faxate, prima o poi sono stato ascoltato




----------
W i vecchi clienti!!


Re: wind evolutionSMS
23.06.2003 - 12:45
ciao ragazzi!innanzitutto grazie per avermi risposto.
venerdi' pomeriggio ho chiamato il 155 dopo aver ricevuto un "simpatico"sms che diceva:<<servizio clienti:in merito alla sua segnalazione,le comunichiamo che a seguito di verifiche effettuate,non e' stata riscontrata nessuna anomalia>>;(n.d.t.non sappiamo cosa risponderle quindi le inviamo un sms!)
mi ha risposto un'operatrice ignorante che mi ha fatto urlare per 30 minuti senza rendersi conto delle mie ragioni ed alla fine mi ha staccato in faccia!
non contento ho richiamato ed un altra operatrice,forse piu' intelligente della prima,mi ha risposto che anche se nell'informativa della wind evolutionsms non si parla di pieno wind,cio' e' scritto nell'informativa del pieno wind!vi rendete conto?cio' significa che prima di aderire a qualsiasi iniziativa wind dobbiamo andare a rivedere tutte le precedenti!!!alla fine ha rimandato il tutto all'ufficio competente e adesso aspettero' impazientemente una loro chiamata!!!

quindi vi prego di aspettare la chiamata cosi' vi faccio sapere la risposta in modo da prendere insieme una decisione!
in ogni caso sto preparando una lettera da spedire all'autorita' garante della concorrenza e libero mercato,ente preposto anche a queste problematiche(anzi se volete visitate il sito ci sono un casino di iniziative contro i gestori telefonici.dovete andare alla voce pubblicita' ingannevole.il sito e': www.agcm.it)in modo da fare un po' di casino e fare tanta pubblicita' sull'accaduto!

grazie!


Re: wind evolutionSMS
23.06.2003 - 22:27
Ok...aggiornaci appena sai qualcosa in +...intanto se hai una bozza di lettera da inviare al garante ed alla Wind, se me la vuoi passare, così magari la stendiamo a due mani...la mia e-mail è nel profilo...:)




----------
Cya!


Re: wind evolutionSMS
09.07.2003 - 17:44
Nulla..??

Io ho preparato una bozza di fax da inviare a Wind, in + la vorrei inviare anche ai vari ministeri/garanti preposti per la pubblicità ingannevole e ad associazioni dei consumatori; solo che non conosco i numeri/indirizzi e quindi chiedo a Voi se ne conoscete di postarli...:)

Se qualcuno vuole una copia di questa bozza può contattarmi in e-mail, cmq qualsiasi suggerimento è ben accetto da chiunque.




----------
Cya!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati