www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP OMNITEL>WIND!!!

Inviato da bastianazzo 
MNP OMNITEL>WIND!!!
16.06.2003 - 20:17
Questa mattina è stata evasa la mnp che avevo richiesto il 12 maggio verso wind.
Alle ore 8.30 la scheda omnitel era stata disattivata e chiamando dal fisso ricevevo la fonia
"Telecom italia l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"
Verso le 12.20 la mnp è stata completata e il numero portato sulla sim wind.
Stanno ancora lavorando per attivare la segreteria, mywind ecc.
Il problema è che la vecchia sim omnitel non mi fà accedere alla rubrica.
Ottengo la scritta "sim non registrata". Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che non
si può fare nulla, una volta disattivata diventa un pezzo di plastica. Mannaggia!!!
Non potevate mandare un sms in cui dicevate che la rubrica non sarebbe stata + accessibilie??
Vabbò, cmq lascio la mia italy ricaricabile a scatti(và precisato che tale sheda è di mia sorella)
e ogni volta che la chiamavo dal fisso wind spendevo parecchio. Ora finalmente posso inserire
stò numero nel noiwind e pagare solo 150 lire al minuto.

P.S. Qualche giorno fà avevo iscritto tale scheda al concorso indovina e vinci e oggi alle
12.48 quando ero già cliente wind mi è arrivato un sms del concorso!!! Che faccio rispondo??
Posso partecipare e vincere anche da utente wind???

BASTIANAZZO


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
16.06.2003 - 20:57
non credo proprio....adesso sei wind




----------
enzo voda


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
16.06.2003 - 22:26
Prova a leggere la sim da 1 altro cellulare: ci sono cellulari che ti fanno accedere lo stessa alla rubrica anche senza segnale "sim non registrata"...

Altrimenti se il centro WIND che ti ha servito è attrezzato (in genere i TuttoWIND e i MondoWIND) potresti spiegare la cosa al rivenditore e chiedere se ti può fare il favore di leggerti la sim Voda dal terminale e eventualmente farti una stampa della rubrica...


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
16.06.2003 - 22:32
PeppNET ha scritto:

> Prova a leggere la sim da 1 altro cellulare: ci sono
> cellulari che ti fanno accedere lo stessa alla rubrica anche
> senza segnale "sim non registrata"...
>
> Altrimenti se il centro WIND che ti ha servito è attrezzato
> (in genere i TuttoWIND e i MondoWIND) potresti spiegare la cosa
> al rivenditore e chiedere se ti può fare il favore di leggerti
> la sim Voda dal terminale e eventualmente farti una stampa
> della rubrica...

é vero...io da un 3210,8210,8310 ci accedo tranquillamente!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 15:33
ho risolto il problema accendendo il cell dove non cè segnale gsm. In questo modo il cell resta in ricerca rete e mi fà accedere alla rubrica e agli sms.
Oggi pare che tutto funziona sulla scheda wind, segreteria tel e mywind. Ieri invece attivando la segreteria mi diceva "Casella vocale non attiva" (dopo un attesa di 20 sec)opuure venivo trasferito e sentito la fonia "Il cliente da lei chiamato è irraggiungibile" oppure e questa è bella venivo trasferito e mi rispondeva un tale che non conosco
Devo mandare un fax e invitarli ad attivare il Ring me (su 3 schede wind su nessuan è attivo). Cmq adesso con mia sorella stavamo decidendo le opzioni.
Penso che metteremo sms light e pieno wind. Evolution sms non so, visto che ci sono ancora problemi, ma verranno risolti Effendi??
Inoltre che conviene mettere Wind Tandem SMS o Noitre Premium???
Se attivo noitre premium e poi sul mobile passo a sempre light o a best wind disattivano l'opzione, o pago 95 lire al minuto senza scatto?? Qualcuno c'hà provato???
Effendi è ancora possibile ottenere la vechhia Sl, WF e 24 ore chiedendo sms ligh o i sistemi sono stati aggionati??

BASTIANAZZO


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 17:41
Ho notato con sorpresa e dispiacere che è stato censurato il mio post. :-?

Volevo far notare ai moderatori che :

- Un oggetto denominato "SmartMouse" non è illegale, dipende da come lo si usa, alla stregua di un CD-R.

- Non ho inneggiato alla pirateria satellitare, anzi, chi mi conosce sa bene quanto nei NG dedicati il sottoscritto si sia sempre schierato apertamente contro quel fenomeno, specie quando era all'apice. La mia posizione è sempre stata chiara , determinata ed inequivocabile, al punto tale da collezionare inimicizie ed insulti di varia natura, basta fare una ricerca su Google.

Con questo mi congedo sperando in un mio errore, ma mi sembra strano : di solito controllo accuratamente che i miei messaggi siano postati correttamente. Spero di essermi sbagliato.

Saluti delusi

_Starlight_


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 19:52
ae il post viene tolto un motivo ci sara...
comunque per le lamentele devi usare la mail di servizio....

credo che anche questo post a breve sparirà....


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 23:28
> ae il post viene tolto un motivo ci sara...

Io appunto ne contestavo il motivo. A volte puo' capitare di leggere sommariamente qualcosa e di trarre conclusioni affrettate. In fin dei conti i moderatori sono persone, non entità infallibili.
Ritengo di non aver scritto nulla di scorretto. E ne sono convinto.
Ritorno a parlare del CD-R : Sta a te decidere se farne un uso legale o illegale. Idem per quanto riguarda un lettore/editor di sim card. Io ho consigliato di procurare uno smartmouse a buon prezzo allo scopo di editare la rubrica di una sim card. L'ho detto perchè è proprio quello che ho fatto io : ne ho comprato uno a prezzo praticamente di realizzo per editarmi le sim. Ho tirato in ballo la pirateria satellitare per far notare che, visto che ora è stata quasi del tutto debellata ed i commercianti hanno i magazzini pieni di programmatori e amenicoli vari,valeva imho la pena di procurarsi a prezzo stracciato uno strumento utile all'editing della rubrica della sim card o per trasferire il contenuto della rubrica da una sim all'altra. C'e' qualcosa di male nel consigliare questo ? O, peggio ancora, qualcosa di illegale ? Assolutamente NO, e non IHMO, è NO e basta !


> comunque per le lamentele devi usare la mail di servizio....

Non ho fatto caso a questa eventualità.
Spero comunque di chiarire l'equivoco pubblicamente.

> credo che anche questo post a breve sparirà....

Vuol dire che tu in questo post trovi un valido motivo perchè sia eliminato.
Se lo trovi, illustramelo.

Io credo che non verrà cancellato , comunque aspetto prima di trarre conclusioni.

Saluti convinti

_Starlight_


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 23:47
i post con critiche sull'operato non possono essere scritti,anche se si pensa di aver ragione....
apposta ho scritto che sarebbe stato cancellato sia il mio che il tuo intervento.\


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
17.06.2003 - 23:48
Se attivi NoiTre Premium ti rimane anche cambiando tariffa appunto perchè quest'ultima non è una tariffa bensì una semplice opzione che ti consente di risparmiare quando per le chiamate tra un fisso e due cellulare WIND...

Le vecchie tariffe non sono più attivabili a, tranne per la 24Ore Light che puoi ancora trovarla "a terra" da qualche rivenditore come tariffa di default su una sim WINDAttiva...


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
19.06.2003 - 19:34
Sul sito è sdritto che per attivare la sms light bisogna passare per forza a SL, 24 ore e WF. Cmq se uno consuma il crdito e arriva a zero, e mette e scheda nela cassetto diciamo per un anno, che succede? Quando ricarica gli vengono addebitati 12 euri, o l'opzione viene disattivata con migrazione forzata verso uno dei nuovi piani e relativi 6,2 euro di cambio piano??
Penso che non farò la evolution sms, fin ora la cosa certa è il pieno wind. HAnno attivato tutti i servizi compreso il ring me.
Mi funzionano i codici *154# e *153# che sulle altre 2 schede native non funzionano, così come il codice del dual profile *129#.
Effendi mi aggiorni sulla mia pratica???
Sul sito wind alla modulistica per il pronot 1055, cè una scheda per il trasloco e una per la variazione dei numeri.
HO mandato una mail al srvizio.clienti@infostrada.it per sapre la differenza e se tali moduli esistono anche per il servizio fisso 1088. Ancora non rispondono.
Winston Smith non dicevi che erano efficienti??
a me non pare

BASTIANAZZO


Re: MNP OMNITEL>WIND!!!
19.06.2003 - 19:36
Il problema è questo:
ho fatto passare mia sorella a wind, per inserirla nel noiwind, visto che le chiamate dal Family ai cell altri operatori erano spesso verso il numero di mia sorella e costavano na cifra;
- vorrebbe attivare una tariffa agevolata, verso un altro cell wind (quello del fidanzato), ma se lui si attiva il 1055 con noitre premium non la può inserire nell'opzione, in quanto è già nel noiwind.
- se attiva la SMS light probabilmente viene spostata su una vecchia sempre light, ma non si sà bene cosa accade se uno la disattiva;
- la tariffa easy wind non le piace particolarmente;
- l'unica cosa certa è il pieno wind
Se trovo qualcuno che mi rivende (o mi regala) una scheda con una vecchia sempre light o wind free, posso far spostare questo numero ex-vodafone su quella scheda (certo bisognerebbe fare prima il subentro).
Ho chiesto ad info@angoloblu.com e led@ledelettronica.it se mi attivano pieno wind e tandem sms gratuitamente, ma il primo ha risposto che per il momento non cè tale promozione, il secondo non ha risposto per nulla

Ora chiedo a servizio.clienti@infostrada.it

BASTINAZZO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati