www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INCUBO GPRS...

Inviato da askthedust 
INCUBO GPRS...
11.06.2003 - 17:08
ciao ragazzi.
son passato da tim a wind per il gprs...
ieri ho cercato di collegarmi con il no limit... praticamente un pomeriggio di passione.
ho parlato - con attese medie di 15 minuti - con una decina di operatori TUTTI INCOMPETENTI, tutti a dire cose diverse, chi diceva che dovevo fare questo chi diceva che dovevo far quello...
dopo ore e ore, quando mi avevan detto tutto e il contrario di tutto (chi diceva problemi al pc, chi al segnale gprs, chi imputava la causa al mio telefonino....)
ho risolto il problema da solo. il mio driver del panasonic gprs non chiede il numero da comporre e inserisce automaticamente il *99***1#.. loro invece dicevano per lo più di mettere *99#... che tragedia... addirittura uno mi ha detto "adesso e' tutto risolto" senza dare alcuna spiegazione..cosi' per liquidarmi.
che razza di gente che c'e' al mondo..
cmq devo dire che i servizi di assitenza della tim sono di un'altra categoria rispetto alla wind.
NON C'E' paragone...

una volta collegatomi cmq nn ho problemi particolari, anzi forse forse e' anche piu' veloce del tim...
adios...




----------
ask the dust


Re: INCUBO GPRS...
11.06.2003 - 18:06
E ti sorprende? i servizi wind sono da quinto mondo, e i loro operatori del sesto. Non sanno un cavolo di internet, figurati gprs. Purtroppo gli operatori wind vengono sostituiti ogni tre mesi, costano meno, e la wind intasca più denari e i servizi fanno schifo.
Ciao e Auguri.




----------
gianni


Re: INCUBO GPRS...
11.06.2003 - 20:34
Non capisco perchè se in effetti, una volta configurato esattamente il servizio, stai fruendo della navigazione, tu abbia intitolato così il 3d : finora il GPRS di Wind pare essere la vera alternativa a quello di TIM...


f@te vobis


Re: INCUBO GPRS...
11.06.2003 - 21:13
il mio voto sulla wind???

10 per il gprs web! la tim 8 ecco...fate voi!




----------
tcandido


Re: INCUBO GPRS...
11.06.2003 - 23:13
vysus ha scritto:

> Non capisco perchè se in effetti, una volta configurato
> esattamente il servizio, stai fruendo della navigazione, tu
> abbia intitolato così il 3d : finora il GPRS di Wind pare
> essere la vera alternativa a quello di TIM...
>
>
> f@te vobis


Confermo che il 155 è una massa di incompetenti...

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=14547&t=14547 (intervento Mod)

...sono 3 giorni che non riesco sad avere i parametri GPRS per un telefonino acquistato con marchio e scheda WIND ed inserito nell'elenco di 7/8 telefoni consigliati sul sito wind come terminali certificati per la loro rete...

Che ca..o me ne faccio dell'offerta a 15 euro se non sono in grado neanche di farmi funzionare un loro telefono...
...preferirei pagarne 50 ma avere il servizio...


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 00:28
Vedi che il moderatore ti ha dato i parametri giusti per il tuo cellulare.

In ogni caso gli operatori del 119 non è che siano poi chissà chi: l'ignoranza, l'arroganza e (soprattutto) la maleducazione dilaga ovunque.....


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 02:01
rispondo a visus dicendo che ho dato questo titolo perke' arrivare alla navigazione e' stato come una via crucis e se fosse dipeso da loro nn ci sarei MAI arrivato.
e' stato grazie ad una mia banale intuizione, del resto gli esperti dovrebbero essere loro non io..
quindi la navigazione va bene ma per arrivarci...

e' vero che ci sono molti del 119 che per ignoranza possono competere con i signori del 155 strafottenti e maleducati...
ma il livello medio e' sicuramente diverso tra i due gestori.
se potessi vedere quel furbo di ieri dell'155 che nn ha fatto niente e mi ha detto "tutto risolto non si preoccupi..:" gli farei maledire ilgiorno in cui e' nato..
protetti dall'anonimato di fatto, si permettono di essere vigliacchi..
cose del genere con tim e' piu' difficile che capitino..

e poi ricordo la prima attivazione gprs di tim...fu come bere un bicchiere d'acqua...

del resto i prezzi diversi ...devono pur dirci qualcosa no?




----------
ask the dust


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 11:00
ciao askthedust ,
se nn sbaglio ho letto ke anke tu ti connetti col panasonic GD 96..
Io nn ho mai avuto problemi di connessione fin dal primo giorno, ma
ho grossissimi problemi di navigazione e di scarico che è lentissimo.
Non so a te, ma io dalla prov. di napoli trovo la navigazione e soprattutto lo scarico tipo posta o altro dal web lentissimo e volevo kiederti la tua config. e a te come va.

Hai settato qualcosa sul telefonino??
E sul PC hai fatto le cose ke fanno tutti???

GRZ


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 11:43
askthedust ha scritto:

> ciao ragazzi.
> son passato da tim a wind per il gprs...
> ieri ho cercato di collegarmi con il no limit... praticamente
> un pomeriggio di passione.
> ho parlato - con attese medie di 15 minuti - con una decina
> di operatori TUTTI INCOMPETENTI, tutti a dire cose diverse, chi
> diceva che dovevo fare questo chi diceva che dovevo far
> quello...
> dopo ore e ore, quando mi avevan detto tutto e il contrario
> di tutto (chi diceva problemi al pc, chi al segnale gprs, chi
> imputava la causa al mio telefonino....)
> ho risolto il problema da solo. il mio driver del panasonic
> gprs non chiede il numero da comporre e inserisce
> automaticamente il *99***1#.. loro invece dicevano per lo più
> di mettere *99#... che tragedia... addirittura uno mi ha detto
> "adesso e' tutto risolto" senza dare alcuna spiegazione..cosi'
> per liquidarmi.
> che razza di gente che c'e' al mondo..
> cmq devo dire che i servizi di assitenza della tim sono di
> un'altra categoria rispetto alla wind.
> NON C'E' paragone...
>
> una volta collegatomi cmq nn ho problemi particolari, anzi
> forse forse e' anche piu' veloce del tim...
> adios...
>

A TIM IN FATTO DI GPRS NON E' CHE SIANO MOLTO PIU' COMPETENTI...




----------
Kazuya Mishima


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 11:53
non facciamo ,come al solito, i soliti post banali su chi è + o meno incompetente.....

tutti i gestori hanno le proprie pecore nere....

Ormai quando si chiama il servizio clienti di ogni gestore bisogna sempre anticipare una preghiera ai nostri santi protettori....




Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 15:26
rispondo a mik 71:

io col gprs panasonic gd 96 ho avuto problemi all'inizio solo perke' tutti gli operatori wind mi dicevano di collegarmi col *99# quando invece il panasonic va autonomamente a prendere il numero *99***1#, con il quale invece tutti i problemi sono stati risolti.
adesso navigo a una velocita' visibilmente superiore a quella di Tim, ma siamo sempre sui pochi k/s.

non ho configurato niente nel telefonino.
sul pc direi che ho fatto le cose che fanno tutti.
pero' per costituire l'accesso remoto per il collegamento, anzichè andarci da pannello di controllo/ connessione remota, ci vado direttamente da programmi/panasonic gd 96 e creo l'accesso remoto inserendo praticamente solo la famosa stringa su proprieta avanzate del modem (+cgd ecc ecc...).
Creando l'accesso remoto da qui, non mi viene mai chiesto il numero del telefono da comporre, ma viene autonomamente scelto dal software installato, cioe' in pratica dal telefonino.
in pratica quelli della WIND, direi che letteralmente mi SVIAVANO.
credo che la lentezza del tuocollegamento non sia dovuta comunque a errori di configurazione, ma connaturata alla poverta' del servizio offerto.

tu con quale numero ti connetti??

ciaoo

ciaooo




----------
ask the dust


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 17:42
GRZ askthedust della tua risposta dettagliata,
io ti posso dire ke nei primi tempi di GPRS mi sono collegato
con un offerta OMNITEL e andava abbastanza bene, ti parlo del 2001,
poi ad Ottobre 2002 ho aderito a quella TIM e fino al periodo Natalizio andava benissimo, con winmx riuscivo a scaricare anke a 4 kb e dal web a 4.5 kb.
Adesso invece la navig. nn è velocissima, è migliorata mettendo questa stringa dove c'è aggiunta qualke lettera..ma nn vorrei sbagliarmi prova anke tu, a volte ci si illude da soli e quindi nn cambia nulla.

at+cgdcont=1,"IP","internet.wind";

x quanto riguarda lo scarico lentissimo resta... dal web nn raggiunge mai 1 kb..

Il numero del collegamento è quello ke mi da il cd del panasonic lì nn ho modificato nulla... e valeva anke x omnitel e tim e nn ho mai avuto problemi.

ciao MIK


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 19:10
allora...MIK 71...
io di solito navigo tra cose "semplici" e non faccio troppi download...
e dal wind praticamente non ne ho mai fatti (e' attivo da due giorni il mio gprs wind...)
adesso ho appositamente scaricato un piccolo filmato per testare la velocita' del download... come tu sai le condizioni sono alquanto mutevoli, tuttavia ti posso dire che il download che ho appena compiuto e' avvenuto con una velocità sempre superiore ai 5 k, laddove scaricando dallo stesso sito diversi file con tim gprs, la velocita' oscillava sempre tra i 2.5 e i 4.5, attestandosi siu valori medi intorno al 3.3 circa...

Inoltre la mia impressione è che il caricamento delle pagine web avvenga molto più rapidamente rispetto al TIM gprs

per quanto riguarda la stringa io ce l'ho uguale ma non c'ho l'at inziale...
non vorrei provare sia perchè non credo che ci possano essere miglioramenti...
e poi non sia mai che mi fanno pagare extra rispetto all'offerta xke' camio un parametro...
pero' se tu riscontri differenze significative... e sei sicuro che si puo' fare... dimmelo!

cchiu' gippierreesse ppi ttutti...
ciaoo




----------
ask the dust


Re: INCUBO GPRS...
12.06.2003 - 20:41
haha nn ti preoccupare nn se paga di +,
sapessi quanti parametri metto io a casaccio x veder di migliorare il tutto..

Allora penso ke a me dipenda dalla zona, l'eccessiva lentezza
e nemmeno dal cellulare come potevo pensare in un primo momento
se a te scarica a 5 e a me tocca 1 quando è ubriaco il collegamento
e abbiamo stessi parametri e telefonino sara questione di copertura????

BA?????

Alla Wind come x molti gestori ne sanno molto meno di me
quindi ke dirti continuero in questa desolazione totale..

GRZ 1000

MIK


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati