www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ritorno a wind?

Inviato da fido80 
ritorno a wind?
10.06.2003 - 21:38
Sto pensando di ritornare a Wind. Ora ho una scheda Vodafone IT. Volevo sapere:
1) il sistema di tariffazione degli sms è stato cambiato oppure, come 2 anni fa, gli sms vengono scalati dal credito residuo anche dopo giorni?
2) il roaming con Vodafone è ancora attivo?
3) Ci sono grossi problemi di rete (es. si è spesso irraggiungibili?)?
4) come funziona il roaming internazionale? Si può mandare gli sms dall'estero?
5) si può passare da ricaricabile ad abbonamento mantenendo il numero?
Infine...mi consigliate di passare a Wind?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.


Re: ritorno a wind?
10.06.2003 - 22:16
resta dove sei ti conviene.......




----------
enzo voda


Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 01:10
1) _dovrebbe_ essere meglio... ma non mando SMS quindi non saprei :D

2) credo solo nell'1% del territorio, ma forse meno

3) no, non eccessivamente... almeno non quanto un paio d'anni fa

4) non lo so, cmq gli sms dovrebbero funzionare

5) no, assolutamente no... io per farlo ho dovuto fare due MNP (andata e ritorno in wind)

p.s. x valutare se "tornare in wind" devi riflettere su queste cose:

a) perche' te ne sei andato dall'operatore arancione

b) se in wind c'e' una tariffa che ti va meglio di quella che hai ora con voda

c) la copertura di entrambi i gestori nelle zone in cui usi il cell

d) eventuali servizi che utilizzi con voda che magari non ci sono in wind (o viceversa)

ecc. :)




----------
fab---


Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 09:21
la copertura wind nella mia zona è decente: buonissima negli esterni, ma appena entri in un negozio... Vodafone invece ha una buona copertura dappertutto, ma spesso la rete è congestionata. A quel tempo me ne ero andato da Wind perché dovevo andare all'estero, ma Wind non consentiva il roaming internazionale con il prepagato. Inoltre la Omnitel, a quel tempo si chiamava così, faceva promozioni che mi interessavano, ora purtroppo non è più così. La tariffa ideale c'è ed è la sempre light con wind evolution sms. Ora con Vodafone ho Euro al secondo quindi non cambia molto per le chiamate voce, ma per gli sms dovrebbe esserci convenienza. Le mie chiamate non superano mai i 2/3 minuti. Tra qualche settimana dovrò andare all'estero...mi sembra che le tariffe internazionali Wind siano le più convenienti, è così? Con Vodafone ho avuto brutte esperienze all'estero: ho una scheda prepagata con attivo il servizio di roaming con addebito su carta di credito (la tengo per sicurezza) e una senza....utilizzando Vodafone ES (quindi un operatore del loro gruppo) mi sono state tariffate chiamate ai numeri 404 e 414....i numeri per conoscere il credito che dovrebbero essere gratuiti!!! Quando si usa invece il servizio con addebito su carta di credito, non viene fatto un addebito unico, ma per 5 mesi arrivano addebiti sulla carta di credito. Insomma...mi sembra che ci sia un po' poca trasparenza. Dovrebbero almeno mandare a casa una specie di fatturina con l'elenco delle chiamate fatte e il costo totale. In più a casa ho un contratto con Infostrada. Un servizio che trovo molto utile in Vodafone è la telericarica con addebito su carta di credito/bancomat...c'è anche in Wind? Comodo è anche il Chiamami, ma il MyWind non ha nulla da invidiare al servizio offerto da Vodafone.




Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 12:29
Torna pure in Wind io oggi nella mia zona (Milano) ho una copertura da favola e la copertura Wind in generale è davvero migliorata, spendo poco ed il credito è aggiornato in tempo reale!!! cosa chiedere di più?




----------
Kazuya Mishima


Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 14:24
guarda, per gli SMS con i nuovi piani ora sottoscrivibili mi sa che non c'e' convenienza nemmeno in wind :(

se vuoi "convenienza" in questo campo, piuttosto passa a TIM che ogni 2x3 fa una promozione sugli SMS verso TUTTI i gestori...

le tariffe internazionali/roaming non mi paiono convenienti nemmeno per wind... ma non sono informatissimo a riguardo

sinceramente, non credo ci sia nessun vantaggio oggi come oggi a scegliere un operatore piuttosto che un altro... quindi per evitare problemi vari ti conviene rimanere dove stai

l'unica cosa peculiare di Wind rimane l'assenza di costi di ricarica sui tagli dai 40€ in su

se vai spesso all'estero e hai comunque un volume di traffico medio-alto, potresti pensare anche a passare ad un abbonamento postpagato




----------
fab---


Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 16:43
con Easy Wind gli SMS li paghi 12.4 centesimi, ed è tuttora sottoscrivibile.


Re: ritorno a wind?
11.06.2003 - 18:35
DeeDeND ha scritto:

> con Easy Wind gli SMS li paghi 12.4 centesimi, ed è tuttora
> sottoscrivibile.

e vabbeh... e che fa? torna in wind e sceglie il piano con lo scatto alla risposta? rotfl




----------
fab---


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 00:36
Se ha ancora una sim WIND potrebbe passare il suo numero su quella e in ogni caso se attiva WIND Evolution Sms se ne frega delle promo periodiche sugli Sms di Tim, quando può avere sempre tale opzione (a patto di produrre un traffico sms mensile di 40 sms)...


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 09:10
Si, caro faquick... non vedo pari a quel piano. 15 cent di scatto e 15 cent/minuto sempre verso chiunque, trovami un piano migliore per telefonate lunghe!

Ah già, ma Wind è solo per le telefonate corte... ::sleep:: rotfl




Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 09:15
fido80 ha scritto:


> 1) il sistema di tariffazione degli sms è stato cambiato
> oppure, come 2 anni fa, gli sms vengono scalati dal credito
> residuo anche dopo giorni?

Al max dopo 6 ore, singolarmente e non più a gruppi di 10

> 2) il roaming con Vodafone è ancora attivo?

In pochissime zone

> 3) Ci sono grossi problemi di rete (es. si è spesso
> irraggiungibili?)?

A me non è mai successo

> 4) come funziona il roaming internazionale? Si può mandare
> gli sms dall'estero?

Il roaming funziona solo in "call Back" anteponendo il codice *124* al numero da fare... L'addebito su carta di credito ancora non è possibile per i prepagati, GLi sms sono inviabili e costano 30 cent.... Le tariffe sono un furto (come quelle di Vodafone E tim) ti conviene pensare a soluzioni alternative se vai all'estero, e se non hai l'assoluta esigenza di essere reperibile. Le carte prepagate internazionali, ad esempio... (qui ci ovrrebbe Effendi che è un superesperto)

> 5) si può passare da ricaricabile ad abbonamento mantenendo
> il numero?

No

> Infine...mi consigliate di passare a Wind?

Dipende... Hai detto che da te la copertura è buona, quindi... Per le tariffe ideali, visto che la tua chiamate non superano mai i 2/3 minuti, forse la SempreLight non è la soluzione giusta per te... Se la scelgi, abbinaci la Evolution Sms per spendere un po' meno sugli sms, visto che con la SempreLight costano di più...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 12:36
DeeDeND ha scritto:

> Ah già, ma Wind è solo per le telefonate corte...

"fido80" ha scritto che le sue chiamate non superano i 2-3 minuti, quindi gli do' dei consigli riferendomi a questo, non "in generale"

comunque la convenienza della EasyWind e' SOLO per le chiamate lunghe, mentre - per esempio - la SempreLight non e' malaccio ne' per quelle brevi ne' per quelle medio-lunghe

p.s. alla fine secondo me, fido, ti conviene mantenere il piano e l'operatore che hai ;)




----------
fab---


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 12:36
ok...grazie a tutti. Proverò la scheda per una settimana e poi deciderò. La mia scheda Wind ha il vecchio piano sempre light... quello con gli sms a 12,4 cent! :-)


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 15:15
> Le carte prepagate internazionali, ad esempio... (qui ci ovrrebbe Effendi che è un superesperto)

Visita il suo sito: dopo la triplice w e il punto, digita prepaidgsm, un altro punto e il suffisso tk. Curiosamente, è + aggiornata la versione in inglese rispetto a quella italiana!

Cordialmente,
nad bukato
(Prova la convenienza!) rotfl




----------
::diablo::


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 15:16
fido80 ha scritto:

> ok...grazie a tutti. Proverò la scheda per una settimana e
> poi deciderò. La mia scheda Wind ha il vecchio piano sempre
> light... quello con gli sms a 12,4 cent! :-)

Gran piano, tienitelo stretto!

Cordialmente,
nad bukato
(il ritorno del qwagga) rotfl




----------
::diablo::


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 18:48
Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 20:49
RESTA A VODAFONE IT è sicuramente molto megliore di Wind in tutto! Dalla qualità

del servizio, dalle tariffe e dalla copertura.

Ciao


Re: ritorno a wind?
12.06.2003 - 21:31
Ah, occhio a non attivarci niente su quella scheda... Niente sms light, o altre opzioni... Prima di farlo, chiedi ESPRESSAMENTE al 155 se, quando le opzioni scadranno, avrai ancora lo stesso piano, o se ti migreranno ad un nuovo piano con sms a 15 cent...
Questa era una voce che è girata nei forum, mai confermata.... Tuttavia non mi stupirei se fosse vera...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ritorno a wind?
13.06.2003 - 11:59
> RESTA A VODAFONE IT
> è sicuramente molto megliore di Wind in tutto!
> Dalla qualità
> del servizio, dalle tariffe e dalla copertura.

Le tariffe ?
*rotfl* !!!!
Ma se Vodafone è il gestore piu' caro d' Italia
Alla faccia dell'obiettività ...

Ciao
_Starlight_


Re: ritorno a wind?
13.06.2003 - 11:59
Caro Faquick, anch'io mi sono basato sull'utilizzo indicato da fido;

Ecco un confronto tariffe che ho fatto:

2 minuti: EasyWind => 45 centesimi, Semprelight => 49.6 centesimi;

2 minuti e mezzo: EasyWind => 52.5 centesimi, Semprelight => 62 centesimi;

3 minuti: EasyWind => 60 centesimi, Semprelight => 74.4 centesimi;

Qual'è la più conveniente? ;) :D

Se poi a questo aggiungiamo che la nuova SempreLight Wind ha gli SMS a 15 cent, mentre la Easy li ha ancora a 12.4....

Semprelight è conveniente per le telefonate inferiori ai 92 secondi, oppure per quelle superiori a 8 minuti e 40 secondi circa (144.7 cent SL, 145 cent EW).

E' matematica :-)

P.S.: fido, fai bene ad abbandonare Vodafone...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati