www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...

Inviato da x52 
x52
Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
03.06.2003 - 20:55
Incredibile!!
Ho appena scoperto ke chi attiva l'opzione Sms Light su un piano non più commercializzato, come il 24h Light o il Sempre Light, al momento di 1 eventuale disattivazione dell'opzione perde x sempre anke il vecchio piano tariffario, ed è costretto a migrare verso uno dei nuovi piani!

Così ho imparato a mie spese a non fidarmi di quello ke (non) dicono i "consulenti" del 155.. quando ho attivato l'opzione sulla mia vecchia Sempre Light nessuno mi ha avvertito ke nn avrei + potuto tornare indietro! :| :|

Spero almeno di essere stato utile a qualcuno di voi...!

x52


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
03.06.2003 - 23:36
Per l'operazione sms light+ cambio piano quanto hai speso?
Io,con ovunque,vorrei sottoscrivere il pieno wind ma,poiche' ovunque non è compatibile con l'offerta,mi sa che dovrei sborsare 6 euro di cambio piano + 6 euro di attivazione...


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
03.06.2003 - 23:59
Per i sistemi WIND la disattivazione di SmsLight viene vista come un ritorno a SempreLight (gestito come un cambio piano gratuito), quidi poichè la SempreLight non esiste più non possono disattivartela senza farti cambiare piano...


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 00:02
Quindi se voglio attivare il pieno wind (ho ovunque),conviene attivarmi l'sms light e poi il pieno wind.
E cosi'? Avrei il cambio piano "gratuito" (visto che ho gia' usufruito del primo cambio piano)


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 00:17
Attenzione il Pieno non è un piano tariffario ma una opzione che si applica a un Piano tariffario (EasyWIND, SempreLight, 24OreLight, WINDFree) e la sua attivazione non rquivale a un cambio piano, anche se il costo è quasi lo stesso...

E se attivi SmsLight NON HAI DIRITTO A UN CAMBIO GRATUITO: dicevo semplicemente come WIND gestisce un'eventuale disattivazione dell'opzione; se hai una SempreLight con SmsLight qualora decidessi di disattivare SmsLight verresti migrato a uno degli attuali piano ancora attivabili (SempreLight non c'è più, ma c'è la SempreLight WIND)...


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 00:30
So bene che il pieno wind non e' un piano tariffario!
Provo a spiegarmi meglio.
Ho:
Piano tariffario Ovunque (non compatibile con pieno wind) e non ho piu' a disposizione il cambio piano gratuito.

Vorrei attivare pieno wind ma,per farlo,dovrei pagare 6 euro di cambio piano+ 6 euro di attivazione.

La mia domanda era: esiste qualche trucco per cacciare meno di 12 euro?


x52
Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 01:07
attivi la sms light, quindi la disattivi, di conseguenza cambi piano (gratuitamente) visto ke ovunque nn è + sottoscrivibile.. e attivi il pieno! 7€ contro 12.. giusto? ;)




Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 06:07
PeppNET ha scritto:


> E se attivi SmsLight NON HAI DIRITTO A UN CAMBIO GRATUITO:
> dicevo semplicemente come WIND gestisce un'eventuale
> disattivazione dell'opzione; se hai una SempreLight con
> SmsLight qualora decidessi di disattivare SmsLight verresti
> migrato a uno degli attuali piano ancora attivabili
> (SempreLight non c'è più, ma c'è la SempreLight WIND)...

Ma ti pare giusto?




----------
Daniele


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 14:35
x52 ha scritto:

> attivi la sms light, quindi la disattivi, di conseguenza
> cambi piano (gratuitamente) visto ke ovunque nn è +
> sottoscrivibile.. e attivi il pieno! 7€ contro 12.. giusto? ;)

Leggo,ahimè,su windworld:
"Se si attiva l'opzione SMS Light verrà effettuato un cambio piano (a pagamento) verso il vecchio profilo Sempre Light."

Quindi pagherei 13 euro e non 7! Sob!


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 19:06
Dunque, se si e' sottoscritto SMSLight con una tariffa ora non piu' sottoscrivibile (es. Old SempreLight, Ovunque ecc...) al momento della disattivazione si viene automaticamente migrati verso un piano tra quelli attualmente sottoscrivibili.
Mi sto domandando se cio' avverra' anche con PienoWind.
Io ho attivato 2 anni fa PienoWind e ora sto godendo dell'ulteriore estensione gratuita di questo per un altro anno (come tutti i vecchi sottoscrittori).
Poiche' per me la convenienza di tale sottoscrizione e' ai limiti, non so se il prossimo anno, nel momento in cui diventasse a pagamento anche per me, la rinnovero'.
Ma, a questo punto, mi sorge il dubbio: non e' che se vi rinuncio, verro' migrato sul SempreLight New???
Topoldo


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 20:29
Motumbo ha scritto:

> Provo a spiegarmi meglio.
> Ho:
> Piano tariffario Ovunque (non compatibile con pieno wind) e
> non ho piu' a disposizione il cambio piano gratuito.
>
> Vorrei attivare pieno wind ma,per farlo,dovrei pagare 6 euro
> di cambio piano+ 6 euro di attivazione.
>
> La mia domanda era: esiste qualche trucco per cacciare meno
> di 12 euro?

Attivando pieno Wind a 6 euro dovrebbe essere possibile passare contestualmente ad una tariffa ad esso associabile.
Di consuegenza dovrebbe essere possibile attivare la Tariffa Sempre Pieno al costo totale di 6 euro. :D

Quando ho ricevuto la mia sim sostitutiva per il numero ex-blu aveva il piano Easy Wind. Ho attivato al costo di 6 euro il pieno wind su sempre light e ho mantenuto il primo cambio piano gratuito. L'importante è specificare a che piano si vuole passare al consulente.




----------
::chat::


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 20:32
biohazard ha scritto:

> Attivando pieno Wind a 6 euro dovrebbe essere possibile
> passare contestualmente ad una tariffa ad esso associabile.
> Di consuegenza dovrebbe essere possibile attivare la Tariffa
> Sempre Pieno al costo totale di 6 euro. :D

Purtroppo mi hanno detto che non è cosi'... :(


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
04.06.2003 - 20:35
mmmm...
Per sicurezza sono andato a controllare sul sito Wind che riporta:

"PienoWind è rivolta a tutti i clienti con carta prepagata Wind con piano tariffario 24 Ore Light, Wind Free base, Sempre Light, Easy Wind, Best Wind e Sempre Light Wind enon è cumulabile con le opzioni Wind Free Mobile e Wind Free Time.
In caso di piano tariffario non compatibile, per attivare l'opzione è necessario effettuare un cambio piano.
Ricorda: il primo è gratuito, i successivi hanno un costo pari a 6,20 eurocent, IVA inclusa."

:(:(:(:(

Credo che con l'introduzione del nuovo pieno annuale il cambio contestuale di tariffa sia stato eliminato, forse non è compatibile con il nuovo sistema. ::boxe::

Cmq io a novembre l'ho cambiato gratis ::diablo::




----------
::chat::


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
05.06.2003 - 15:33
Mi chiedo se questa regola vale solo per le nuove attivazioni della Smslight o anche per le vecchie...

Io l'ho attivata ad ottobre 2002, uno dei primissimi giorni, con il piano Quando. Quindi ho cambiato piano ad aprile passando al vecchio Sempre Light, ovviamente mantenendo la Smslight....

Se disattivo la Smslight vale anche per me la regola, o vale solo per le nuove attivazioni?
Se la risposta fosse che vale anche per me, sarebbe grave... Si chiama cambiamento delle condizioni senza avremi avvertito ufficialmente.... Sarebbe mooolto grave!
Non me ne frega un cavolicchio se il modo in cui Wind gestisce l'attivazione/disattivazione della smslight prevede questa fregatura... Quando l'ho attivata nessuno mi ha detto che disattivandola avrei dovuto cambiare piano.... Neppure quando ho cambiato tariffa ed ho attivato la OldSempreLight, mi è stato detto... Ora che ci penso neppure ora Wind mi ha comunicato ufficialmente questa variazione di condizioni.... quindi se dovesse succedere davvero... ::diablo:: ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
05.06.2003 - 19:48
per fortuna l'ho disattivata (sms light)dopo il primo mese che si pagava(ho piano quando)...infatti se nn ricordo male c'era parecchia confusione all'inizio e si sentivano voci di persone che dicevano che perdevi la tariffa, nn si capiva bene su che piani si poteva attivare...ecc. ecc. appena ho sentito puzza di bruciato l'ho disattivata...
certo che wind sta diventando il gestore con più confusione in assoluto...
opzioni attivabili su certi piani ed altri no...
opzioni incompatibili con alcune ma nn con altre...
mezze tariffe con scatti alla risposta e mezze senza...
ma dov'è finita la semplicità e la chiarezza della vecchia wind???bah...


Re: Incredibile Sms Light!! Con i vecchi piani...
06.06.2003 - 00:20
Quando scadrà il PienoWIND su tutte le sim cui è stata prorogata perchè già attiva prima del 30/03/2003 coloro che vorranno rinnovarne l'attivazione verranno migrati ai nuovi pieni e perderanno i vecchi???

Se è così addio Pieno...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati