www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

copertura wind fa skiffo!!

Inviato da full87online 
copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 16:35
salve a tutti :
O fatto molte segnalazioni della copertura al 155 ex 158 in Sardegna !
Il paese che non prende bene e Sestu il Paese di 16000 abitanti circa!!


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 16:36
Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 16:37
Cosa devo fare??

Risp. gRAZIE


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 16:37
E che ti dobbiamo rispondere? Hai fatto bene...


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 17:14
Sapessi quante situazioni scandalose ci sono in giro per l'Italia!
Anch'io ogni tanto faccio delle segnalazioni ma fino ad ora nulla si è mosso :( Da questo punto di vista Wind è veramente carente.
Pensa che circa 10 mesi fa ho fatto una segnalazione alla Omnitel per una zona montuosa in provincia di Ascoli Piceno: praticamente tre comuni, anche se piccoli, non avevano un metro quadrato di copertura, però si trattava di un'area di almeno 150 km quadrati (enorme!). L'operatrice con cui ho parlato, che aveva una dettagliata cartina della copertura dove effettivamente risultava un grosso, troppo grosso buco, si è mossa subito per fare la segnalazione, dicendomi che però in zona non era in programma nessuna nuova installazione: risultato? Appena sciolte le nevi a marzo hanno montato ben due antenne su delle alture ed ora la copertura è perfetta (Tim c'era già da 2 anni).
Ho fatto lo stesso con Wind ormai un anno e mezzo fa, ma nulla è successo :(
Faccio notare che il roaming con Omnitel è disabilitato :( Ma che jella! Possibile che io vivo e vado in vacanza proprio in quel 6 % di territorio dove non c'è copertura né diretta né in roaming?




----------
Daniele


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 18:45
GUARDA CHE TIM E OMNITEL A 5 ANNI DAL LANCIO DEI SERVIZI COME COPERTURA ERANO CONCIATE PEGGIO RISPETTO A WIND!!!!!(DATI UFFICIALI...)




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 18:51
full87online ha scritto:

> salve a tutti :
> O fatto molte segnalazioni della copertura al 155 ex 158 in
> Sardegna !
> Il paese che non prende bene e Sestu il Paese di 16000
> abitanti circa!!


NON PRENDE BENE TI SEMBRA UN TERMINE TECNICO????
PUOI SPECIFICARE CON DEI DATI QUELLO CHE VUOI DIRE POI SE NEL TUO PAESINO WIND NON PRENDE COME DICI TU NON VUOL DIRE CHE FUORI LA COPERTURA SIA PESSIMA!!!!!TOGLIMI UNA CURIOSITA' MA CI SEI SBARCATO QUALCHE VOLTA SULLA TERRAFERMA?SEMBRA CHE SOLO PERCHE' NEL TUO PAESE LA COPERTURA DI WIND SIA FLUTTUANTE FACCIA SCHIFO SEMPRE QUANDO NON E' VERO!!!!GUARDA CHE PER INSTALLARE UNA BTS(ANTENNA)OCCORNO MINIMO DEI MESI A CAUSA DEI PERMESSI!!!!INFORMATI E DOCUMENTA LE TUE AFFERMAZIONI PRIMA DI PARLARE GRAZIE!!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 21:00
kazuyamishima ha scritto:

> full87online ha scritto:
>
> > salve a tutti :
> > O fatto molte segnalazioni della copertura al 155 ex 158
> in
> > Sardegna !
> > Il paese che non prende bene e Sestu il Paese di 16000
> > abitanti circa!!
>
>
> NON PRENDE BENE TI SEMBRA UN TERMINE TECNICO????
> PUOI SPECIFICARE CON DEI DATI QUELLO CHE VUOI DIRE POI SE NEL
> TUO PAESINO WIND NON PRENDE COME DICI TU NON VUOL DIRE CHE
> FUORI LA COPERTURA SIA PESSIMA!!!!!TOGLIMI UNA CURIOSITA' MA CI
> SEI SBARCATO QUALCHE VOLTA SULLA TERRAFERMA?SEMBRA CHE SOLO
> PERCHE' NEL TUO PAESE LA COPERTURA DI WIND SIA FLUTTUANTE
> FACCIA SCHIFO SEMPRE QUANDO NON E' VERO!!!!GUARDA CHE PER
> INSTALLARE UNA BTS(ANTENNA)OCCORNO MINIMO DEI MESI A CAUSA DEI
> PERMESSI!!!!INFORMATI E DOCUMENTA LE TUE AFFERMAZIONI PRIMA DI
> PARLARE GRAZIE!!!!!!
>


Come già sai la cop wind da me lascia a desiderare...x non dire peggio!!!


Re: copertura wind fa skiffo!!
29.05.2003 - 22:12
C'è zona e zona, c'è gestore e gestore...


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 09:42
SEvectv......e kazumay..

= Ripielogo =
La rete wind nel mio paese c e poco segnale dentro gli edifici e in alcuni punti "solo emmergenza"
La rete wind c' è da 3 anni e non hanno migliorato per niente la copertura !
Quanto non c' era la wind avevo la omnitel (e tim) e prendeva benissimo sia dentro le abitazioni...
IL PROBLEMA DELLA RETE WIND E DENTRO LE ABITAZIONI !

full87ONLINE


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 14:35
FULL87ONLINE, Ho controllato,a Sestu c'è un'antenna bts mobile "provvisoria" che funziona sui 1800mhz perchè probalmente si trova a meno di 30km in linea d'area da Cagliari ed è collocata su un colle alla periferia ovest del paese per questo è spigabile il fatto che all' interno degli edifici non è presente il segnale Wind,mentre Vodafone e Tim in quella zona hanno bts fisse quella di Vodafone funziona solo sui 900mhz che offrono rispetto ai 1800 una maggiore penetrazione del segnale negli edifici e Tim la cui bts si trova sulle torri dell' aquedotto visibile dal raccordo della SS 131 ed anche questa funziona sui 900mhz.
Così Ora ti ho spiegato perchè negli edifici non c'è segnale Wind negli edifici.




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 14:37
Ottima spegazione...la solita storia: l'antenna di Wind piccola, provvisioria e in periferia, ma alquanto triste :-(




----------
Daniele


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 14:51
DANIELEATAC,è vero è la solita storia ma quando non si possono avere i permessi o l'iter è eterno non c'è molta scelta...




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 15:29
kazuyami...
ok ho capito...
come hai fatto a sepere dove sono installate le bts ?tim vofa....wind?
6 sardo...
Risp .grazie


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 15:47
E' vero Kazuya, se non sbaglio sei di Milano o dintorni, come hai fatto ad essere così preciso?

Converrai con me che però la "triste situazione" fa spesso saltare i nervi! Se non avessi il roaming con Omnitel (Albano Laziale - RM) altro che Sestu! Sono terrorizzato dal fatto che da un giorno all'altro lo tolgano :(




----------
Daniele


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 16:31
E' vero! Non avevo pensato che potessi aver preso le info da quel sito!
Comunque in questo caso i dati sono talmente vicini alla realtà, come anche documentato dal ragazzo di Sestu, che possiamo crederci, ma in genrale io non mi fiderei troppo di quel sito, sono solo segnalazioni di utenti! Ience dice che su Roma ci sono parecchie inesattezze, sapessi quante ce ne stanno in provincia!




----------
Daniele


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 17:11
MOLTE LE HO CONTROLLATE DI PERSONA NEL 95% DEI CASI CI AZZECCA!!!!POI A VOLTE MANCANO DELLE BTS MA SE VUOI UN ELENCO PRECISO VAI SU SITO ARPA DELL' EMILIA ROMAGNA DOVE LE BTS SONO DICHIARATE DAI GESTORI!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 17:17
full87online ha scritto:

> kazuyami...
> ok ho capito...
> come hai fatto a sepere dove sono installate le bts ?tim
> vofa....wind?
> 6 sardo...
> Risp .grazie

Alcune volte le vediamo io o dei miei amici viaggiando parecchio sappiamo le bts dove sono quando non lo so mi fido del sito:btsitalia.cjb.net poichè li davvero molte segnalazioni le abbiamo fatte io o dei miei amici quindi credo sia un sito affidabile.Poi è vero come dice IENCENELLI che a volte il sito manca dei dati in campagna ma alcune segnalazioni le abbiamo già corrette io e i miei amici.




----------
Kazuya Mishima


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 17:50
non dico che il sito sia una ciofeca....ma non mi fiderei al 100%

c'è una bts a fidene grossa come l'umbria ( :D) sopra la centrale Telecom....

Io proporrei un connubio con cellularitalia....
Sai quante segnalazioni potremmo fare....


Re: copertura wind fa skiffo!!
30.05.2003 - 17:52
Potrebbe essere un'ottima idea!!!!




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati