www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

collegamento pc/cellulare per GPRS

Inviato da massy73 
collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 11:12
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare il Siemens SL55 per usufruire del collegamento internet GPRS della wind (flat a 15 eyro mensili), tuttavia non ne so molto e vorrei chiedervi un paio di cose: innanzitutto come collego il cell al pc per navigare? Nel senso occorre qualche cavo apposito acquistabile separatamente? Inoltre quando si naviga il cell. può ricevere chiamate? Se sì cade la connessione? Infine, il pagamento dei 15 euro mensili come avviene? (arriva una bolletta a parte a casa come per la telefonia fissa?).
Chiedo scusa per la banalità delle domande, ma come detto è la prima volta che "entro" in questo tema e vorrei saperne qualcosa ;)
Grazie.


t
Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 11:25
IL TELEFONO LO COLLEGHI ATTRAVERSO IL CAVO USB VENDUTO SEPARATAMENTE, QUANDO NAVIGHI SE NON STAI SCARICANDO DATI RISULTI LIBERO ALTRIMENTI OCCUPATO. HAI UN ABBONAMENTO O PREPAGATA?. SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO PER LE PRIME DUE DOMANDE PER LA TERZA FAMMI SAPERE.CIAO


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 11:49
Carissimo massy...i siemens sono i migliori per collegarti in internet via gprs!
pensa che io ho con cui m35i riesco a fare di tutto ed e' abbsatanza vecchio anche collegarmi in internet :P !
Tranquillo per collegarlo al pc ormai tutti i siemens nella confezione hanno gia' incluso il cavetto usb percio' no problem!
quando navighi in gprs puoi ricevere chiamate in quanto il gprs usa altri canali rispetto al csd cioe' alla telefonata normale...testato e funzionante perfettamente!
i 15 euro te le vengono detratte dal credito e la promo vale per un mese solare percio' e' meglio tu l'attivi all'inzio di giugno e non adesso che invece ti scadrebbe subito in quanto mancano 3 giorni alla fine del mese

Ciauz alla prossima
Smash


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 13:02
si ma il cavo usb non è mai incluso nella confezione lo devi prendere a parte! cmq potresti collegarti anche via infrarosso sempre se il tuo pc portatile ne è predisposto!

la wind è l'unica flat gprs web attualmente conveniente quindi vai tranquillo lo attivi e ti scalano 15 euro dalla tua prepagata! Attenzione a non esaurire il credito altrimenti nn puoi più navigare!

ciao




----------
tcandido


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 15:28
Nell's55 e da quello che so anche in altri modelli c'è eccome Forse non è usb ma seriale ma cmq c'è!!!
se vai su sito uffciale siemens.it c'è scritto che nella confezione standard (perciò versione base!) ma forse nell SL55 no...boh cmq con 10-20 euro tene compri uno ;-)

CIauz!!!
Smash


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 18:20
Grazie ragazzi, siete grandi!!!
Caro t, io ho sia la sim prepagata wind, sia il 1088 da rete fissa con il quale attualmente navigo... potrei scegliere di farmi accreditare i 15 euro sulla bolletta ogni bimestre o me li scalano inesorabilmente dalla sim?
Punto 2: non mi sembra che nel SL55 ci sia il cavo in dotazione, se così fosse lo devo prendere separatamente, ma ce n'è uno per ogni modello o ce n'e magari uno universale?

P.S. é facile configurare il pc per questo tipo di connessione? Posso fare tutto tramite 155 o occorre un cd o qualcosa del genere?
Grazie ancora a tutti!


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
28.05.2003 - 21:13
I 15€ per la flat internet te li devono per forza scalare dal credito residuo della sim che usi per navigare col cellulare GPRS, il 1088 è un servizio a parte...


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
29.05.2003 - 14:01
io avevo l' SL45 che aveva la station in dotazione ma era praticamente un cavo seriale. se vuoi tutto insieme (cavo e CD con drivers e mamager per salvare la rubrica della SIM, scrivere SMS direttamente dal PC ecc....) vai sul sito:

www.mobileaction.com

lì puoi avere tutto e facile e direi ad un prezzo + che abbordabile
inoltre se tu dovessi trovare già un cavo seriale/USB da qualche altra parte puoi scaricarti i loro software e drivers/modem sempre dal sito GRATIS.




----------
fiiix


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
29.05.2003 - 18:23
Cavolo è tutto in inglese!
Mi sono informato, il cavo non dovrebbe essere in dotazione e costa oltre 40 euro... altrimenti si può usare la porta infrarossi irda... io ho un mouse ad infrarossi, chissà se potrei usare il dispositivo del mouse per connetterlo ad infrarossi con il cell? Che casino non ci sto capendo più niente!!!!!


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
29.05.2003 - 19:43
Bah io non l'ho comprato lì ma da un negozio qui dalle mie parti e l'ho pagato SOLO 10 euro e funzia MOLTO bene... :-P
Ciauz
Smash


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
30.05.2003 - 11:20
Caro Smash, sei sicuro che il cavo a cui ti riferisci tu sia quello per Siemens SL55 appena uscito? Io ho chiesto un pò in giro e so che non esiste un cavo universale per esempio per i SIEMENS, ma ognuno ha il suo e quello per l'SL55 appunto costa sui 40 euro... fammi sapere per favore.
Ciao.


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
30.05.2003 - 18:22
tutta la serie s ha una nuova tipologia di cavo che merò da quello vecchio non cambia molto ha solo il contettore più stretto...cmq mi dai in email ti contatto lì che qui non posso postare alcuni siti
Ciauz
SMash ;-)


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
30.05.2003 - 18:58
Grazie Smash, sei davvero un grande per tutti i consigli che mi stai dando... inviami a questo indirizzo i siti che conosci (magari se vendono prodotti d'importazione online ci prendo pure il cell...), mi farebbe davvero comodo: edgar27@libero.it

Grazie ancora,
Ciao.


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
31.05.2003 - 17:28
a proposito di domande banali...
sono un cliente storico della tim ma visto che loro fanno tutto per farmi scappare sto approdando alla wind sebbene solo per il gprs no limit a 15 euro...

ho appena preso alcune informazioni dagli operatori (devo dire che il servizio 119 della tim sta al 155 della wind come la juventus sta al torino...) pero' ora che ci sto pensando mi sn venuti alcuni dubbi:

1) io ho una sim wind senza credito: mi chiedo se anzichè attivare la promo e farmi scalare 15 euro di credito posso andare al centro wind e farmelo attivare da loro in modo che risparmio il costo di ricarica, perke se cosi nn si puo' fare devo prima ricaricare la sim con conseguenti costi aggiuntivi...

2) ho sentito parlare di zone coperte e zone non coperte...
io mi muovo tra palermo e agrigento... sapete qualcosa in proposito??

3) questa e' una domanda piu' tecnica diciamo... ho una sim della tim che ha poco credito e molto bonus autoricarica e stavo pensando di fare il NP per trasformare la scheda da tim a wind..ma mi chiedo se in questo modo mi trascino il credito e soprattutto il bonus, oppure, come ritengo più probabile, se perdo tutto...

grazie...




----------
ask the dust


Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
01.06.2003 - 10:21
Re: collegamento pc/cellulare per GPRS
01.06.2003 - 12:55
UP? SMASH!!!

ah si ho capito tutto grazie... :(




----------
ask the dust


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati