www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!

Inviato da PeppNET 
MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
24.05.2003 - 10:05
La portabilità del numero da Tim a WIND ha sempre avuto non pochi problemi e questa non è una novità ma recentemente il comportamento di Tim nei confronti dei clienti che richiedono il servizio di portabilità è assolutamente assurdo e ingiustificato: meriterebbe un richiamo da parte dell'Authority!!!
Tutti sanno infatti che il motto della Tim in materia di portabilità è "bocciare sempre e comunque le richieste" e ciò è confermato dal fatto che chiunque richieda il passaggio per la prima volta si veda rifiutata la richiesta d'apprima per incompatibilità tra intestatario e codice della sim (anche se in realtà i dati sono congruenti) e poi, nel caso il cliente non si scoraggi, all'invio successivo accetta la richiesta arrivando a stabilire addirittura la data del passaggio per poi venirti a dire, NEL GIORNO IN CUI DOVREBBE AVVENIRE IL PASSAGGIO, che la portabilità è stata bloccata perchè la sim era "sospesa".
E' chiaro l'intento di Tim di fermare "l'ondata migratoria" dei suoi clienti ma non mi sembra per niente giusto tormentare così i clienti che vengono costretti a restare con un gestore che evidentemente non fa a caso loro (visto che vogliono cambiarlo) utilizzando mezzucci assolutamente squallidi: di punto in bianco una sim Tim diviene "sospesa" anche se questa funziona perfettamente e se provi a cantattare il 119 per chiedere spiegazioni ti tengono mezz'ora in attesa e poi si rifiutano di darti spiegazioni dicendo che conttatteranno LORO direttamente il cliente, dissuadendolo ovviamente e raccontandogli chissà quali corbellerie per cui in seguito vieni a sapere che il cliente ha misteriosamente annullato la richiesta di portabilità ed è rimasto in Tim!!!
Ma stiamo scherzando?! Due richieste di MNP Tim-->WIND su tre vengono rifiutate da tim causando disservizi e tempi di attesa biblici per i clienti inferociti e per dirne una l'ultima interpretazione di sim "sospesa" che mi ha dato un operatore Tim è stata "Per Tim la sim è sospesa perchè il cliente aveva 10€Cent di debito"; certo che di fantasia ne hanno da vendere e poi se vogliamo fare il discorso dei debiti perchè il credito eventualmente residuo al momento del passaggio ad altro gestore se lo tengono invece di restituirlo al cliente, dal momento che sono tanto "certosini"?!?

A questo punto ammiro la serietà e la coerenza di Vodafone che con molta semplicità non crea tutti questi casini e una volta accettata la portabilità e stabilità la data di cut over fa in modo che il passaggio avvenga com'è giusto che sia!!!!!

Bisogna saper perdere come si dice... e poi alla fine se un cliente vuole veramente lasciare Tim si scoccia e:

1) O si rivolge a un legale;
2) oppure cambia proprio numero...

Povera Italia!!!


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
24.05.2003 - 14:08
Questo comportamento di tim non è per niente corretto!!!!!!Non si può bloccare le MNP verso altri operatori!!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
25.05.2003 - 22:20
a me l'hanno fatto senza problemi ma è un caso!




----------
Only for eyes! :-)


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 03:37
bhe quello che dici peppenet è una boiata....
se ci sono dei dati incongruenti è giusto il blocco della Mnp....

Perdere un cliente ...è lo stesso redditizio per il gestore perche riceve sempre dal ricevente del denaro....

E' normale che venga bloccata una Mnp se tutti i dati non sono corretti...
Non credo tu conosca le problematiche legali a cui si va incontro...

Personalmente ne ho fatte molte di Mnp e tra i tre gestori Tim è quello che gestisce nel peggior modo possibile le Mnp (ho una denuncia di risarcimento danni in corso )
Pochi problemi li ho avuti con wind , nessuno con Omnitel...




Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 10:50
Ienece... a me la ha bloccata per credito negativo di 5 cents... :D


x52
Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 11:15
a me per 10 cents..! :|




Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 13:29
non possono bloccarla...(per quel credito negativo minimo)...

scaricate il fax dal sito dell'agcom e inviatelo a loro e per conoscenza a Tim e wind...

Vedrete che magicamente vi si apre ogni porta...




Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 13:47
sui forum di telefonia si verifica una cosa strana....
se qualcosa va storto per le portabilità da tim ad altro gestore, la colpa viene data
alla tim....
se qualcosa va storto per le portabilità da altro gestore a tim...caso strano, la colpa e' sempre di tim... :O


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 16:57
Peppnet, mio zio ha chiesto la portabilità di un numero Wind a Tim. Dopo mesi di telefonate, fax etc. ha rinunciato, rimettendoci i soldi per l'acquisto della sim Tim ed i 10 euro (o giù di lì) pagati per l'operazione. Tim non mollerà facilmente i clienti, ma neanche la tua cara Wind non scherza, credimi. Chiedilo agli ex clienti Blu che non volevano passare a Wind. Lo sport nazionale "sparare su Tim" mi sembra un po' da nostalgici, dovreste già aver capito tutti da un bel pezzo che Tim, Vodafone, Wind e 3 vogliono solo una cosa: i nostri soldi.


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 18:37
maghetta ha scritto:

> sui forum di telefonia si verifica una cosa strana....
> se qualcosa va storto per le portabilità da tim ad altro
> gestore, la colpa viene data
> alla tim....
> se qualcosa va storto per le portabilità da altro gestore a
> tim...caso strano, la colpa e' sempre di tim... :O
NON E' VERO IN QUESTO CASO PERO' E' PALESE!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
26.05.2003 - 20:22
Semmai lo sport nazionale è quello di "sparare su Wind" piuttosto che su Tim :)
Comunque noto anche su altri forum una particolare difficoltà da e verso Tim per problemi di Tim.




----------
Daniele


Re: MNP Tim-->WIND: da denuncia!!!
27.05.2003 - 00:02
Sansobbia ti faccio notare che IO, in qualità di collaboratore di un dealer WIND consiglio e mi occupo quasi direttamente anche dei casi di portabilità da WIND a Tim o a Vodafone e ti assicuro che se segui a dovere la prassi alla fine la MNP va sempre a buon fine, cosa che non succede con Tim che crea solo casini, al punto da farmi quasi rifiutare di "prendere in carico" le MNP Tim-->WIND, appunto per l'oceano di dificoltà e di scocciature che queste comportano!!!

Non si spara senza motivo, ma ci si comporta di conseguenza: perchè ostinarsi a negare la "camorra" di Tim?!

Tim non è di certo il mio gestore ideale ma potrebbe diventarlo nel caso in cui WIND non lo sia più per me, appunto perchè NON SONO TIFOSO E NON HO PREGIUDIZI....

- Sono cliente WIND per la combinazione vincente di tariffe, servizi, opzioni, convergenza, semplicità e quindi convenienza che solo lei può offrirmi al momento;
- Apprezzo la coerenza e la serietà di Vodafone anche nelle situazioni a lei sfavorevoli ma è troppo cara per il servizio che offre in zona (da me non prende bene);
- Come ho già detto preferirei passare a Tim piuttosto che a Vodafone nel caso non mi dovesse più convenire stare con WIND perchè per me è più conveniente e affidabile rispetto a Vodafone!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati