www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Call center

Inviato da TIMOMNITEL 
Call center
22.05.2003 - 17:18
COSA NE PENSATE DEL CALL CENTER DI WIND?

AVETE VISTO CHE NE HANNO APERTO UN ALTRO (ASSISTENZA PER IL GPRS)
E UN ALTRO SU INTERNET

AVETE MAI CHIAMATO?


Re: Call center
22.05.2003 - 17:37
sì a me non sembra male.


Re: Call center
22.05.2003 - 17:54
Sì, e ne dico tutto il male possibile... Purtroppo non ho mai avuto buone esperienze, tranne in rari casi... In questi giorni, poi....


Re: Call center
23.05.2003 - 08:24
Winston
parli del 155 in generale o di un reparto in particolare?


Re: Call center
23.05.2003 - 10:32
Secondo me al 158 e 159, ora solo 155 sono una massa di incompetenti!
Sapete quante volte mi fanno... "eh non la sento... Alzi il Volume... "e attaccano... oppure prendono e dopo poco attaccano cmq... :-|
Ma vogliamo parlare del tempo di attesa??? ::sleep::
Già che ti rispondono con la voce scazzata...
A MIO PARERE al 155 sono veramente incompetenti! :-|
Poi un po tutti i call center hanno gente così, ma al 119 e al 198(mitico) non ho mai avuto problemi di questo genere! ::au::




----------
Danilo (Roma)


Re: Call center
23.05.2003 - 10:38
Danilo83 ha scritto:

... ma al 119 e al 198(mitico) non ho mai avuto problemi di questo genere!

si campa cavallo che l'erba cresce ;)


Re: Call center
23.05.2003 - 21:49
E' vero che all'155 sono prevalentemente inpreparati ma non è che gli altri siano tutti rose e fiori:

- Recentemente ho chiamato per conto di qualche cliente, l'attesa è stata minima è vero ma non ho concluso niente perchè gli operatori sono ancora più ignoranti dell'155, ti mettono in attesa (tra l'altro senza musica così senti il salotto che fanno gli operatori sfaccendati) e in ogni caso la più felice delle risposte è stata questa :"la facciamo contattare direttamente dal settore completente" (a oggi ancora niente)...;

- Al 198 ogni volta che chiamavi ti chiedevano idati per inserirli (la sim era straintestata) a terminale, e cercavano di "appiopparti" una BluEgo o un cambiotariffa e poichè non avevano molti clienti da "assistere" si intrattenevano a telefono con quei pochi che chiamavano (altro che sbattere il telefono in faccia o invitare il cliente a richiamare per soddisfare altre richieste)!!!

Devo tuttavia sottolineare che il "nuovo" 155 non ha assolutamente precedenti: è un tremendo e geniale labirinto in cui tutto ricevi fuorchè assistenza e alla fine ti scocci di rimbalzare tra un reparto e l'altro e riagganci rassegnato: ecco come hanno ridotto i tempi di attesa!!!! E' possibile che per ricevere assistenza per un cellulare devi per sofza sentirti tutto l'ambaradan dell'IVR, premere 3 quando questo tace ecc ecc?! E se uno imparaa memoria quello che dice l'IVR deve sempre riascoltarsi tutto fino alla fine??? Col vecchio sistema se conoscevigià i tasti riusciva ad evitarti gran parte del bla bla bla ma adesso non più...


Re: Call center
24.05.2003 - 18:22
Io personalmente non mi lamento peri tempi di attesa, (attualmente max 30 secondi), ma
1) per il fatto che nel 155 ci si perde, e se ci si rende conto di aver perso la strada, l'alternativa è di riattaccare e ricominciare da capo...
2) per alcuni problemi non si sa a che sezione di consulenza fare riferimento, così spesso ci si sente dire: "no, ha sbagliato, doveva chiedere a quelli del fisso" e si viene rimbalzati in continuazione... Per non parlare di quando ti danno il numero di consulenza internet a pagamento
3) che al 155 sono impreparati. Posso capire quandi si chiedono cose fuori dall'ordinario... Ma quando si chiede la risoluzione di un problema, per cui sul LORO sito c'è esplicitamente scritto "per la risoluzione contattare il 155", e poi il 155 non te lo sa risolvere..... Non una, ma ben 4 volte!! Questa non è impreparazione, è follia!!

Vorrei aggiungere una cosa: va bene, anche gli altri call center (Tim Voda, 3, Ex Blu Etc Etc) sono impreparati, ma qui non si sta facendo confronti su chi è il più bravo, o l'ultimo della classe...
Qui si sta cercando di avere un servizio decente, e il fatto che anche Tim offra un servizio pietoso, a me personalmente non frega nulla... Peggio per i suoi clienti!
Io, in qualità di cliente Wind pagante, ESIGO che il 155 funzioni almeno decentemente, indipendentemente da come funzionino gli altri...
A volte mi sembra proprio che si cerchi di giustificare le assurdità del 155, dicendo "sì, ma anche gli altri fanno peggio..." La risposta giusta è "chissenefrega di come funzionano gli altri! Guardiamo un po' le cose che vanno male in casa, e facciamo in modo che funzionino meglio!"

Ciao


Re: Call center
24.05.2003 - 19:54
Non male l'155.C'è di peggio.




----------
Kazuya Mishima


Re: Call center
24.05.2003 - 23:18
Appunto, mi sembrava strano che tu avessi letto quello che ho scritto.... :D rotfl


Re: Call center
24.05.2003 - 23:49
Vabbè ma finquando l'erba del vicino non è veramente più verde WIND non farà niente per migliorare il servizio visto che anche la "concorrenza" offre un servizio più o meno simile: ad esempio se Tim non avesse lanciato ChiamaOra e LoSaiDiTim a quest'ora non avremmo né RingMe, né tantomeno il MyWIND, così come le 64K, MyWIND 64K, la Dual-Sim e via dicendo...
Non dimentichiamoci che la filosofia di WIND è questa: non siamo tenuti a migliorare poichè la legge diche che il cliente ha diritto al servizio di assistenza 24h su 24 ma non ne specifica la qualità, i tempi d'attesa e via dicendo (abbiamo visto benissimo come si sono comportati nel caso del dattaglio chiamate che è stato messo solo adesso perchè si sono resi conto che poteva essere un motivo per perdere o non acquisire qualche cliente)!!!


Re: Call center
26.05.2003 - 09:28
Il 155 se prima era da 4 ora e da 6!!!!! questo perchè ti rispondono subito ma molti operatori sono incompetenti!!!! :) facciamo 1 su 5!!!!! (come gli ovetti kinder :D )




----------
007? ma sono io! :D


Re: Call center
26.05.2003 - 10:42
Ti rispondono subito??? Io sono ora in collegamento col 155 e lasciando perdere i vari labirinti x arrivare a parlare con un operatore ora il contatore del mio cellulare dice 21,22 min di attesa e ancora io non sto' parlando con nessuno.. solo con wind capitano queste cose :( ::sleep::




Re: Call center
26.05.2003 - 10:55
Salve amici del forum!!!
Siete sempre convinti che questi “dannati” consulenti sono solo da buttare? Bè, non lì voglio difendere solo perché sono un consulente, però a me dispiace che alle volte ci si arriva un po’ tardi ad accontentare il cliente: c’è un detto popolare “il cliente ha sempre ragione” e questo ve ne diamo atto. Io non prendo voti, né da uno né da cento o mille, e questo vale anche per i colleghi che seguono accuratamente il forum. Altro che incompetenza!!:-|
Il 155 oggi è più veloce, è stata smaltita la fila burocratica, la risposta ora è di una manciata di secondi, qualche sfortunato può capire negli orari di punta trovando il 155 sempre intasato ma in fondo è una cosa da poco. Il resto spero tutto ok? Penso che Wind non abbia altri difetti visto che è migliorata tantissimo e, sono convinto che lo sarà ancor di più. Basta con i piccoli rischiami all’interno di un forum, basta con i post inutili…mettiamoci d’accordo nelle discussioni concrete.
Cordialmente

Emiliano
Ps: amici non è un richiamo od un alto là, ma è semplicemente un dovere rispondere ad un post (Call Center) fin troppo retorico per non dire troppo sporco. :-O


eppureaveteinpugnoilmanicodelcoltello ;)


Re: Call center
26.05.2003 - 13:56

> c’è un detto popolare
> “il cliente ha sempre ragione” e questo ve ne diamo atto.

non sono d'accordo!


Re: Call center
26.05.2003 - 23:14
Emiliano, facciamo la prova del nove...

Io ti telefono e ti dico che ho problemi di accesso nell'Area Interattiva, che mi ero registrato l'anno scorso e che il sistema non mi riconosce più la password (probabilemente è stata disattivata o cambiata nel frattempo)

Tu che mi dici? Hai 10 secondi di tempo per rispondere.... ;) :D

PS: non vale andarsi ad informare nel frattempo, rispondi quello che sai...

Non ci crederai, ma 4 consulenti su 4 mi hanno dato una risposta sbagliata.... Se permetti, io mi spazientisco...


Re: Call center
27.05.2003 - 00:19
Winston scusa pero' ti devo richiamare .... hai sbagliato tu .... quando li hai chiamati dovevi spiegare loro cosa fare, cioè resettare la password, tutto qui :D
io la prima telefonata ho beccato proprio uno che dormiva e mi ha detto che dovevo chiamare niente popo' di meno il 1055401055 per i servizi internet! ah, ma non ha risposto di getto, mi ha chiesto molte cose, ci ha pensato, si è pluri informato.
Dopo 10 minuti di telefonata e aver realizzato con assoluta certezza che avevo beccato un dormiente, l'ho ringraziato, attaccato e prontamente richiamato, stavolta ho "imposto" all'operatore di resettarmi la password, lui insisteva nel dire che tutto funzionava, io ho asserito che con i computer i problemi possono sorgere e che nel loro "trasloco" qualche cosa sara' andata smarrita e quindi non mi funzionava piu'.
beh, 2 minuti dopo ero li' a controllarmi il traffico :)
ergo, mio caro Winston, sei stati tu che non hai spiegato agli operatori come fare il loro lavoro rotfl

ah, ti confermo che i problemi li stanno avendo soprattutto chi era registrato ad infostrada con il servizio interattivo e poi è passata a wind e nel trasloco la catastrofe :)


Re: Call center
27.05.2003 - 14:05
Migliorato tantissimo... al momento secondo me la classifica è:

1) Vodafone
2) WIND
3) TRE.. e te pareva..
3) TIM


Re: Call center
27.05.2003 - 14:12
mi pare che stai esagerando un pochino...vabbe che ti hanno dato una risposta alla dick of dog ma non mi sembra cosi malvagio il cc.tim....

Le portabilità in negativo vanno sempre fatte...( ci sono amici che le hanno fatte senza problemi)..
la tizia del c.c. ti ha detto una boiata...




Re: Call center
27.05.2003 - 18:49
mirken, tutte le volte che ho provato a dire ai consulenti cosa fare, si sono offesi... Una volta una si è proprio incazzata, voleva sapere che lavoro facevo, e come mai non ero lì al suo posto a rispondere... Eppure ero stato gentile...

Comunque ho telefonato 4 volte, e dopo aver visto la prima risposta (anche a me hanno dato lo stesso tuo numero a pagamento), nelle successive spiegavo il problema e poi dicevo: "non so... Magari è sufficiente resettare la password..."
Niente da fare, loro non ne sapevano nulla.... Il numero da fare era sempre quello a pagamento, anche dicendogli che avevo già provato a chiamarli, spiegandogli che è un numero per l'assitenza al portale Libero (" vede? che le dicevo? E l'assitenza internet... Telefoni di nuovo ed insista, vedrà che l'ascolteranno..." mi ha risposto una...), anche dicendogli che sul sito c'è espressamente scritto di contattare il 155....
Niente da fare...

E vi ho risparmiato quella volta che ho telefonato per far attivare la Tandem Sms (nel eriodo in cui era gratis) e un fancazzista d'antologia m'ha inserito uno dei due numeri sbagliato.... Non me li ha neanche ripetuti, ha detto che era tutto a posto ed ha riattaccato.... Naturalmente uno dei 2 era stato inserito sbagliato (magari l'ha fatto apposta? Ma nooooo, cosa vado a pensare? ::diablo:: )

Invece di inserire 328abcdef, ha inserito 38abcdef.... Mancava un 2 nel prefisso... A parte il fatto che il sistema ha accettato lo stesso un numero mancante di una cifra, come se fosse un numero Blu (mai visto un numero Blu a 6 cifre, e voi??), ma il vero problema è stato spiegare ai deficienti che ho contattato in seguito, che tale numero era palesemente sbagliato, e che era stato un LORO errore.... Per tutti quanto era un numero ex-blu, punto e basta....

Alla fine ce l'ho fatta, ma non posso tutte le volte fare tutta questa fatica per ottenere le cose..... Le fatiche di Ercole in confronto erano una stupidata colossale.... ::diablo::
Ormai ho un rigetto nei confronti del call center Wind, quando so che devo telefonare, mi viene la bava alla bocca in anticipo... Spero, d'ora in poi, di poter fare tutto tramite 155.it, che forse funziona meglio, o via mail/fax....

Mi spiace, ma in base alle mie esperienze (ti tralascio volentieri le altre), io al call center Wind do voto 4!!

E' migliorato nelle attese, infatti il voto prima era 2.... ::diablo::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati