www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?

Inviato da kazuyamishima 
COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
18.05.2003 - 20:22
Non ho capito come si modifica la capacità di memoria delle sim a 32kb di wind con il servizio my personal sim poichè ottengo la password sul cell. ma inserendola sul sito non si apre nulla.




----------
Kazuya Mishima


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
18.05.2003 - 21:44
dovresti aspettare ke apre la finestra 1 volta inserita la pass...
Mi raccomando nn cancellare MAI il software RESIZE altrimenti sono caxxi...




----------
Danilo (Roma)


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
18.05.2003 - 23:01
kazuyamishima, non funziona con tutti i telefoni ... io ho un Siemens e sul mio è andato a buon fine! Vedi la sessione cellulari compatibili col servizio e prima di usarlo leggi attentamente le istruzioni. E' un bel servizio, ma ti consiglio di trasferire la rubrica e magari messaggi importanti .... altrimenti fai la mia fine :D


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
19.05.2003 - 13:38
Togliendo l'applicativo RESIZE non succede proprio un caxxo. Una volta aumentiati gli spazi disponibili di sms e rubrica appena presa la sim (così ora ho 250 rubrica e 20 sms) non c'è più necessità di ridimensionarla.... quindi via l'applicazione x lasciare spazio agli UTILISSIMI servizi wind...




----------
CIAUUU!


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
19.05.2003 - 14:27
Cos'è l'applicativo resize e dove si scarica.Le istruzioni dove le trovo?




----------
Kazuya Mishima


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
20.05.2003 - 13:10
Vai sull'are "my Personal SIM" del sito della wind:
http://www.wind.it/it/global/operativa/global_sim32k.htm
inserisci il tuo numero di cell nel box, clikki su invia ed attendi un sms sul tuo numero con una password x accedere alle funzionalità di personalizzazione del contenuto della tua sim 32K o 64K.
L'applicativo resize (che esiste solo x le 32K) lo trovi nell'elenco dei servizi presenti sulla tua sim (attenzione, l'applicativo è visibile solo sul sito, non lo vedi dal menu del tuo cellulare) e ti permette, come detto sopra, di ridimensionare numero sms e contatti memorizzabili (attenzione, però, ogni cambiamento di dimensioni di sms o rubrica comporta la perdita totale e definitiva del contenuto in essa presente: sul sito ti consigliano di scaricare su pc tutto il contenuto, ma logicamente ci vogliono cavi adatti...).
Se l'applicativo non risulta presente nei servizi presenti fisicamente sulla tua sim, trovi l'applicativo nel menu dei servizi scaricabili (gratuitamente). In questo caso, se tu volessi ridimensionare rubrica o spazio sms, dovresti scaricare l'applicativo sulla tua sim, clikkando prima sul nome del servizio (resize) e poi su scarica (si apre una nuova finestra). Necessario è avere sufficiente spazio libero sulla sim (vedi in alto sulla finestra principale del My personal Sim quanto spazio libero hai.
Io ho solo osservato che una volta ridimensionata (ed ampliata) la sim appena l'ho presa, ho eliminato il servizio per potermi scaricare servizi .... molto più "UTILI" come EROS :-* (e qui esce il maiale che c'è in me :-P ). Scherzo. In realtà sono tutti servizi altamente inutili.... magari mettessero una procedura automatica x il credito 8coem faceva BLU!) o magari x chiamare la segreteria (ma questa è già presente nelle sim 64K)...
Spero di essere stato kiaro
CIAO!




----------
CIAUUU!


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
20.05.2003 - 14:38
KY82 ok,ma ci sono dei problemi: io sulla sim 32kb,non so se c'è l'ho resize perchè è da giorni che ricevo la pass via sms ma la pagina non si apre correttamente.
Dove lo scarico resize io la voce resize non la vedo lo si scarica sul wap forse?
E perchè la pagina internet non si apre correttamente (si apre una pagina con scritto nella sriscia blu in alto ad int explorer 6confused smileyervizio my personal sim ma non è possibile espandere per vedere il contenuto della pagina).




----------
Kazuya Mishima


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
21.05.2003 - 14:21
L'applicativo resize non è visibile sul menu della tua sim, è invisibile, ma presente all'interno dei 32 k di memoria. L'unico modo che hai x vederlo è dal web, sul My Personal SIM. Il wap non c'entra nulla. Se dal web ti dà errori della pagina, allora il problema sta in IE6 o la tua versione di Windows. Prova ad agire sulle proprietà di IE6 come i cookie o il livello di sicurezza sulle tue pagine web. Un consiglio, se sei inesperto resetta tutto su predefinito. Se hai tanti problemi, reinstalla IE6.
Fai la prova del 9 usando il MYPersonal SIM da un altro PC, magari di un tuo amico o al lavoro/dall'univ.
Soluzione alternativa, possono farti scaricare e modificare dimensioni rubrica e/o sms anche gli operatori del 155!




----------
CIAUUU!


Re: COME FUNZIONA IL SERVIZIO MY PERSONAL SIM?
24.05.2003 - 19:57
Devo scaricarmi un nuovo browser?




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati