www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...

Inviato da docRobert 
Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
18.05.2003 - 14:55
Conosco due bellissime ragazze che lavorano al centro TIM in Via Emilia S. Stefano a Reggio Emilia (pieno centro città) e mi hanno detto con tristezza che all'interno del loro negozio funzionano solo Wind e Vodafone. Stessa cosa in tutti gli edifici della stessa zona, compresa casa mia (per far funzionare la mia SIM T-D1 che ha roaming con TIM devo stare praticamente alla finestra), idem in zona S. Pellegrino (quartiere residenziale). In zona Via Emilia S. Pietro (sempre pieno centro) ha invece qualche problema Wind e in altre zone Vodafone. Comunque, il comune ha bloccato l'installazione di nuove BTS e, anzi, dopo averne spenta una TIM e impedito l'installazione di una Wind sempre in centro, ne sta facendo smantellare una Vodafone che è sempre stata oggetto di polemiche ma importante per la copertura di alcune zone in cui la rete è spesso satura. Per paura dei comitati e dei risultati elettorali si fa di tutto...
Auguro agli intelligentissimi e altruisti(!) politici di non trovarsi mai in emergenza sanitaria grave (questione di vita o morte in pochi minuti) con il cellulare che non prende o dice "rete occupata".




----------
docRobert


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
18.05.2003 - 17:01
DOCROBERT,il tuo discorso non fa una piega.




----------
Kazuya Mishima


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 10:08
Il mio paese è tappezzato di manifesti contro l'installazione di un'antenna di 3. Il comitato ha addirittura minacciato il sindaco, promettendogli un cospicuo calo di voti se non sosterrà la loro causa. Già, la LORO causa.
La causa di quelli che girano con tre cellulari.
Quelli che scrivono sul giornale "Non è la solita ipocrisia di chi vuole il telefonino ma non le antenne vicine alla propria casa.". Ah si, non è ipocrisia ? Allora cos'è ?
Quelli che scrivono sui manifesti "Salvaguardiamo la salute dei nostri figli", senza accorgersi che i loro figli si rincoglioniscono di messaggini dalla mattina alla sera.
Quelli che si improvvisano tuttologhi parlando di inquinamento elettromagnetico senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando.
Quelli che scrivono sui manifesti "Sostieni il comitato antiantenne : per informazioni : 338......" (Non nel mio paese ma l'ho visto con i miei occhi su un cartellone di un altro comitato).
Quelli il cui capo è proprietario dell'appezzamento di terreno confinante con quello dove risiede l'antenna, e sta rosicando perchè i bei milioncini al mese di affitto facevano piu' comodo a lui.
Quelli che parlano di legalità e deturpano l'ambiente con decine di affissioni ABUSIVE raffiguranti le loro deliranti ipocrisie.

Ciao
Starlight


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 10:36
Daccordissimo con te su quanto riguarda l'ipocrisia.

Io comunque sono un appassionato di telefonia ho 3 cellulari ma l'antenna sotto casa non la vorrei proprio.

Mi batterei per non averla.
Rinuncerei alla copertura piuttosto; oppure accetterei compromessi del tipo meno copertura più sicurezza.

Non mi sento certo ipocrita perchè uso tre cellulari e poi non voglio l'antenna sotto casa. Non la voglio sotto casa mia ne sotto quella degli altri semplicemente accetterei un compromesso tra qualità e sicurezza.

(e' lo stesso discorso dei rifiuti e delle discariche, tutti produciamo rifiuti ma nessuno vorrebbe la discarica sotto casa........................... be si trovano soluzioni alternative)


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 14:32
ROBBIE,sono d'accordo con te, i gestori dovrebbero posizionare le antenne in maniera intelligente!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 15:06
L'antenna in questione non è proprio vicinissima alle abitazioni.
Tra l'altro è stata installata a fianco di una bts Vodafone preesistente da anni. Poco piu' distante ci sono quelle di Tim e Wind.
Ipocrisia doppia quindi, perchè, la nuova antenna non riguarda le sim dei LORO telefonini. Quindi avrebbero solo lo svantaggio di essere esposti alle onde elettromagnetiche, senza alcun beneficio visto che sono già coperti da un'antenna molto piu' grande ed alla stessa distanza dalle loro teste.
Poi ci si lamenta perchè i gestori fanno cartello ...
Non volete le antenne dei nuovi gestori? Bene, torniamo al monopolio, così avremo un gestore unico e una tariffa unica (e salata).
Ragionandoci su, ho pensato cosa sarebbe accaduto se VO avesse AGGIUNTO delle antenne per l'UMTS nel sito attuale. Sarebbe stato come installare una bts nuova, ma sono sicuro che il "comitato" non se ne sarebbe nemmeno accorto. Un altro traliccio, invece , si nota.

Ciao
Starlight


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 15:21
>Quelli che scrivono sui manifesti "Sostieni il comitato antiantenne : per >informazioni : 338......" (Non nel mio paese ma l'ho visto con i miei occhi su un >cartellone di un altro comitato).

Beh, se l'avessi letto io, avrei immediatamente telefonato... Li sostenevo a suon di pernacchie.... PRRRRRRR!!! :P :P

Comunque la strada giusta da seguire sarebbe dovuta essere una sola, fin dall'inizio: la condivisione di antenne/reti... Ovvero un palo unico, posizionato in posizione intelligente (lontano dagli abitati), con su bts di tutti i gestori... Si avrebbe avuto un minore impatto paesaggistico, e meno paranoie sulle onde elettromagnetiche
Troppo intelligente, in Italia ci si arriva sempre tardi....


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 15:31
Winston Smith ha scritto:
> Troppo intelligente, in Italia ci si arriva sempre tardi....

beh, non è che all'estero lo facciano molto di più... in ogni modo molto spesso le bts TIM sono su antenne della RAI, così come quelle Vodafone... i problemi grossi si hanno in città, dove le antenne vanno messe sui tetti delle case, e poi i problemi grossi li hanno Wind e 3, che non hanno più i ripetitori RAI da sfruttare!


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 17:22
EFFENDI,Wind non avrà ripetitori rai ma può posare le antenne senza canone di noleggio sulle centrali enel(che sono tante) e sui tralicci dell' alta tensione enel.




----------
Kazuya Mishima


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
19.05.2003 - 17:23
EFFENDI,Wind non avrà ripetitori rai ma può posare le antenne senza canone di noleggio sulle centrali enel(che sono tante) e sui tralicci dell' alta tensione enel.




----------
Kazuya Mishima


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
20.05.2003 - 00:02
"Wind non avrà ripetitori rai ma può posare le antenne senza canone di noleggio sulle centrali enel(che sono tante) e sui tralicci dell' alta tensione enel"

WIND non può posare antenne su centrali e tralicci Enel, WIND POTREBBE farlo (richiamiamo alla memoria uno dei primo spot WIND - e coi soldi che risparmi?... -): anche se sarebbe la soluzione più vantaggiosa, meno dispendiosa, più pratica e via dicendo tale possibilità viene sfruttata ben poco dalla WIND che, vi ricordo, deve necessariamente restare una realtà indipendente da Enel poichè dovrà essere ceduta al termine del quasi imminente break-up che brucia (forzatamente) le tappe affinchè le due realtà si dividano quanto prima...


Re: Buchi di copertura: caro Selective, è la solita vecchia storia...
20.05.2003 - 14:40
PEPPNET qualche volta li frutta Wind i tralicci enel per posare le antenne.




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati