www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!

Inviato da Selective 
Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:35
> Non vai mai in giro fuori della città?

Io ad esempio esco parecchio dalla mia città, e grossi problemi di copertura non ne ho.
Poi è chiaro che ci siano zone ancora poco coperte, ma io, prima di accettare una trasferta di lavoro, mi assicuro che dove vado ci sia segnale Wind, sennò declino, cosa credi ? :-)

Ciao.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:38
starlight ha scritto:

> mi assicuro che
> dove vado ci sia segnale Wind, sennò declino, cosa credi ? :-)


non è molto normale fare una cosa del genere




Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:40
> che non ci siano errori di fatturazione nelle telefonate....
> errori che solitamente sono solo a vantaggo del gestore e mai del cliente

Beh, per ovvie ragioni non posso fornirti dettagli, ma sto tuttora godendo di un (loro) errore, non so se voluto ma è così ;-)

Ciao.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:41
> non è molto normale fare una cosa del genere

Lo so, ma ci ho messo una faccina apposta ...
Ciao.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:46

IENCENELLI ha scritto:

> kazu ma che kazu dici....
>
> a me non frega nulla della copertura non diretta di un
> gestore......
>
> Se in roaming riesco a telefonare me ne frego dei
> problemi.....
>
> Quando descrivete le cose accendete il cervello e cercate di
> essere meno di parte...
>
> s starlight
> purtroppo è vero....
> Molta gente è talmente ignorante da non associare una sim con
> un numero secondario di altro gestore per essere
> reperibile....
>
> Credo che al tuo amico poco interessi la copertura...
> La raggiungibilità ce l'ha in casa col telefono fisso....
>
> Secondo me i malati siamo noi e non loro che fanno a meno del
> cellulare in questi casi
>

Ma scusa non hai ancora capito che io NON sono di parte(perchè parlo bene anche di Blu e Tim se vuoi...)ogni operatore ha i suoi pregi e difetti e devi ammettere che la copertura diretta di Blu era molto inferiore di quella di Wind.Con il roaming ci credo che Blu aveva la copertura si ma ragioniamo non era di blu la copertura buona era quella di Tim e dire che BLU con copertura diretta(no roaming con Tim) bene il territorio è per molti dati oggettivi che tu IENCENELLI sai benissimo una stupidaggine.Se BLU fosse sopravvissuta fino ad ora sarebbe stata in enormi casini perchè gli mms si mandano con il gprs e con Tim secondo contratto non aveva roaming GPRS, quindi Blu sarebbe stata l'unica senza mms perchè in roaming nazionale il gprs non c'è.Ora almeno con Wind i clienti Blu hanno copertura diretta magari non eccelsa ma che gli permette di inviare mms e di avere i vantaggi del gprs.Infine vi ricordate che il gprs con BLU(che era a mio parere ridicolo per la copertura e non era disponibile in roaming con Tim)aveva costo di attivazione. Quindi non è stato tutto negativo il passaggio a Wind.Ci sono stati indubbamente svantaggi anche se vogliamo grandi ma anche tanti vantaggi perchè se non li ammettiamo secondo me significa essere di parte.




----------
Kazuya Mishima


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 19:57
più o meno quello che a me succedeva con wind


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 19:57
Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 19:59
e poi io con il roaming tim non ho avuta mai problemi...poi se wind non riceve bene in alcune zone dovrebbero riallacciare il roaming con vo,invece no e lasciano totalmente coperte molte zone!!!!!


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 00:02
Miei cari io sono cliente WIND da sempre e mi trovo benissimo a parte rarissimi casi...
La mia Sim Blu è di nuovo ATTIVA E FUNZIONANTE da quantosono passato a WIND!!!


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 08:58
Iencenelli ha scritto:
>credo che da essere umano ti abbiano dotato di gambe e di braccia.....

>Un gstore non si sceglie perche nella tua citta prende bene.....

>Non vai mai in giro fuori della città?

Allora ti confermo che in sicilia Wind prende quasi da tutte le parti!!!! :D dico quasi perchè non l'ho girata tutta, ma dove sono andato prendeva bene!!!!! :)
Es. Agrigento OK, Sciacca OK, Menfi OK, Palermo OK, Trapani OK, Canicattì OK, Santa Margherita di Belice OK, Castelvetrano OK ecc. :o




----------
007? ma sono io! :D


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 11:17
Anche io sono cliente Wind da sempre ..... e mi trovo benissimo ! Malgrado viaggi per lungo e largo lo stivale e l'Europa in generale, utilizzo il mio numero per business e raramente ho avuto problemi. La cosa simpatica è stata trovare copertura diretta in luoghi impensabili (tipo Montaione, Isola di Linosa etc.etc.) dove non vi era copertura di altro gestore all'epoca ! Prima sempre per lavoro utilizzavo un altro gestore che per quello che mi è capitato l'ho ritenuto "poco coretto" ( al di là dell'ottima copertura apparente che si abbatteva subito dopo lo scatto alla risposta, le 200 lire addebitate anticipatamente con eventuale caduta di linea, disallinemaneti, riallinemamenti di cui mai ricevuta documentazione,della meravigliosa pubblicità che prometteva di cambiare il mondo e del poco rispetto sulla legge sulla privacy, motivo per il quale la medesima di seguito è stata dal mio legale trascinata in tribunale). Sono sicuro che wind, come tutti gli altri gestori, avrà anch'essa delle limitazioni! Una cosa non rinuncerei mai nel mio modo di comunicare ... poter chiamare a qualsiasi ora, a qualsiasi numero, a qualsiasi gestore ad una tariffa conveniente come l'offerta di Wind. Chi usa il telefono soprattutto per lavoro non puo' chiamare il numerino per vedere prima a quale gestore appartiene il numero che si sta per chiamare, poi farsi i conti in tasca, magari cambiare sim etc.etc. Wind punta molto su questo! Non ho capito ancora il motivo per il quale in Italia si ha la sensazione che quando ti fanno delle offerte particolarmente vantaggiose ci debba essere sempre un tranello sotto, sotto! Dico a tutti che con il mio passaggio dal vecchio gestore a Wind in 3 anni sono riuscito a risparmiare (stando alle stime degli anni precedenti) almeno 1700 Euro l'anno, soldi con il quale mi sono potuto permettere una vacanzina in piu' ... alla facciaccia di Megan e di chi voleva che i miei soldi andassero a finire in investimenti pubblicitari ! Un caro saluto a tutti ;)


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 11:29
>alla facciaccia di Megan e di chi voleva che i miei soldi
> andassero a finire in investimenti pubblicitari !

C'e' da dire che anche Wind di soldi in pubblicità ne spende fin troppi.
E imho li spende maluccio.
A parte che trovo gli spot poco incisivi, vogliamo ricordare quello che secondo me è un autentico autogol ? Lo spot sulla number portability, quando la targa viene trasferita da una carretta ad una nuova e fiammante automobile. La targa contiene una serie di "88888", che Wind generalmente associa ad un SUO ipotetico numero. Sembrerebbe quasi che quello spot inviti a trasferire un numero Wind verso altro gestore e non viceversa ... ;-)

Ciao.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 11:36
A mio parere chi spende più male i soldi in pubblicità e Vodafone, ormai spara solo pubblicità anonime e conformate.... Almeno quelle di Tim sono demenziali.... Wind spende in pubblicità televisive tendenti all'anonimo, ma per fortuna spende molti ma molti meno soldi degli altri... Si butta molto di più sulla pubblicità sul Web (risparmiando un sacco di soldi, visto che ha a disposizione il portale più visitato d'Italia) e sulla carta stampata....


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 11:38
AAAARGH, chiedo scusa, manca un accento nella prima frase.... :)


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 12:22
Beh c'è anche chi investe in esperiementi su animali in collaborazione con prestigiose banche se è per questo ..... gli inglesi amano molto gli animali, forse piu' degli essere umani ... ecco perchè dopo lo scandalo di 4 anni fa hanno fatto bene a migrare verso altri gestori mobili onesti e trasparenti (tipo O2 - Uk cellnet, Orange e Virgin) ....


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 12:38
> A mio parere chi spende più male i soldi in pubblicità e Vodafone,
> ormai spara solo pubblicità anonime e conformate....

E non ti sei chiesto perchè ? :-)
Sarà forse perchè non hanno piu' nulla di conveniente da pubblicizzare ?
L'ultima cosa che hanno pubblicizzato è stato Alter Ego, della serie "Servizi inutili ma costosi".
Se pubblicizzasse le nuove tariffe, sai che bell'autogol ? ;-)

Ciao !


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 14:21
Guardate che in Roaming con TIM blu assicurava anche il GPRS, almeno io sono sempre riuscito ad utilizzarlo anche in roaming.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 14:36
THOMAS iniziavi la connessione gprs sotto copertura diretta blu e poi andavi in roaming?

Nessun gestore ad oggi fa pagare il canone di attivazione per il gprs...Solo Blu aveva fatto una simile mossa sbagliata.Per carità aveva anche pregi blu non ne sto a discutere non c'è dubbio personalmente opinione personalissima anche non condivisibile io sto meglio adesso con Wind che prima con Blu.E' chiaro il roaming Tim faceva comodo per la copertura ma non era copertura Blu in più nelle grandi città se il segnale Blu non era buono(accadeva spesso altro che Wind) non c'era Tim con il roaming che faceva da salvagente sulla copertura blu!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 19:14
mainstream ha scritto:

> Anche io sono cliente Wind da sempre ..... e mi trovo
> benissimo ! Malgrado viaggi per lungo e largo lo stivale e
> l'Europa in generale, utilizzo il mio numero per business e
> raramente ho avuto problemi. La cosa simpatica è stata trovare
> copertura diretta in luoghi impensabili (tipo Montaione, Isola
> di Linosa etc.etc.) dove non vi era copertura di altro gestore
> all'epoca ! Prima sempre per lavoro utilizzavo un altro gestore
> che per quello che mi è capitato l'ho ritenuto "poco coretto" (
> al di là dell'ottima copertura apparente che si abbatteva
> subito dopo lo scatto alla risposta, le 200 lire addebitate
> anticipatamente con eventuale caduta di linea, disallinemaneti,
> riallinemamenti di cui mai ricevuta documentazione,della
> meravigliosa pubblicità che prometteva di cambiare il mondo e
> del poco rispetto sulla legge sulla privacy, motivo per il
> quale la medesima di seguito è stata dal mio legale trascinata
> in tribunale). Sono sicuro che wind, come tutti gli altri
> gestori, avrà anch'essa delle limitazioni! Una cosa non
> rinuncerei mai nel mio modo di comunicare ... poter chiamare a
> qualsiasi ora, a qualsiasi numero, a qualsiasi gestore ad una
> tariffa conveniente come l'offerta di Wind. Chi usa il telefono
> soprattutto per lavoro non puo' chiamare il numerino per vedere
> prima a quale gestore appartiene il numero che si sta per
> chiamare, poi farsi i conti in tasca, magari cambiare sim
> etc.etc. Wind punta molto su questo! Non ho capito ancora il
> motivo per il quale in Italia si ha la sensazione che quando ti
> fanno delle offerte particolarmente vantaggiose ci debba essere
> sempre un tranello sotto, sotto! Dico a tutti che con il mio
> passaggio dal vecchio gestore a Wind in 3 anni sono riuscito a
> risparmiare (stando alle stime degli anni precedenti) almeno
> 1700 Euro l'anno, soldi con il quale mi sono potuto permettere
> una vacanzina in piu' ... alla facciaccia di Megan e di chi
> voleva che i miei soldi andassero a finire in investimenti
> pubblicitari ! Un caro saluto a tutti ;)

non metto in dubbio la convinienza wind dei vecchi piani.......solo la copertura!!!In val nerina(umbria)dove abitano parecchie persone e dove si deve passare x andare nelle marche(certo non è l'unica strada) non c'è segnale..ZERO!poi dimmi se li lavori bene


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
15.05.2003 - 19:32
Beh selective, sono stato a Narni a trovare degli amici e il segnale li' era molto buono. Per il resto disconosco, ma penso che topograficamente parlando l'Umbria sia una zona abbastanza difficile da coprire. Io sono originario della penisola Sorrentina e ti capisco perfettamente! Anche li' il segnale di tutti gli operatori era insufficiente, un po' per le montagne, un po' le belle arti e l'UNESCO che vietavano l'installazione di nuove bts. Poi wind ha deciso di installare piccolissimi ripetitori del tutto invisibili in concomitanza dei pali dell'enel ed è riuscita a coprire radicalmente tutta l'area compresa tra Sorrento fino alla fine della 163 Amalfitana! Devo dire che è stata una bella trovata, ma soprattuto ha avuto rispetto per l'arte e le bellezze della mia terra ( a dispetto di chi abusivamente ha installato vere torri per poi farsele abbattere dagli abitanti stessi!) Ti ho risposto in un altro post riguardo il tuo problema. Riguardo il mio lavoro lavorerei male se venissi dalle tue parti sono sicuro, ma avrei gli stessi problemi se avessi per esempio Vodafone e mi toccherebbe andare un mese in vacanza a Positano! In bocca a lupo


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati