www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind 29,5 milioni di clienti

Inviato da Windmen 
Wind 29,5 milioni di clienti
11.05.2003 - 13:49
Ha raggiunto a marzo la cifra di ben 29,5 milioni di clienti...tutto sommato non va cosi male....
W Wind!




----------
Comunicare in...


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 12:25
e tu ci credi?? ti sei chiesto che clienti sono e come li contano? x te un account di internet e' un cliente buono come un abbonamento mobile?

sei troppo ingenuo o troppo fazioso mio caro




----------
Talpa Rulez


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 13:35
Mah... questi dati sono una semplice xxxxx... per esempio io ho 5 schede WIND... e 4 account internet.... valgo quindi per nove?


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 13:50
Caro talpa è sicuramente vero quello che dici, nn sono ne ingenuo ne *******, ma lostesso criterio lo adotta TIM, VODAFONE e tutti gli altri operatori sia mobili che fissi, dunque il numero che ufficializzano è sicuramente gonfiato ma non solo per Wind.
W Wind!!!!




----------
Comunicare in...


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 14:43
Peccato che TIM e OMNITEL non abbiano ne internet ne la telefonia fissa????


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 14:57
Alla Wind i clienti li contano come a Tim e Vodafone se vogliamo "imbrogliando" alla stessa maniera.Tim e Vodafone hanno: la prima 25milioni di sim attivate(non necessariamente ancora attive)la seconda 20 milioni e vale lo stesso discorso dell'altra anche per Wind contano gli abbonamenti e le sim attivate tutte anche quelle non più attive.I 25,20,30milioni di clienti non sono i clienti con abbonamento o prepagata attiva ma sono il numero di contratti effettuati nel tempo indipendentemente se sono attivi e se una persona ha più contratti.Es.una persona ha 80 sim disattivate ma è come se fossero 80 clienti e questo sistema di conteggio vale per tutti e tre gli operatori non solo per Wind ma anche per Vodafone e Tim.




----------
Kazuya Mishima


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
12.05.2003 - 21:26
I miei complimenti ai GENTLEMEN che scrivono sul forum


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 00:02
Marco neanche ti rispondo lasciamo stare......è meglio!!!

Anzi ne approfitto per ricordare che Wind ha:

telefonia fissa come secondo e vero alternativo operatore a telecom italia, telefonia mobile, internet come primo provider italiano e terzo in europa, servizi hosting con itnet.
Che azienda......
Dimenticavo...h comprato anche tellas il secondo operatore mobile greco... azienduccia da niente...




----------
Comunicare in...


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 03:22
sono contento che Tim e Wind investano anche all'estero .... a dispetto di tanti bei colossi pendenti che si svendono per dare spazio agli stranieri .... tipo DROGAFONE !


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 09:01
Salve, vedo che qualche spiffero faccia un po' male alla cervicale nonostante il primo caldo di maggio! Bè, in questo caso non do torto a nessuno. I numeri la prossima volta giochiamoli al Superenalotto, un sistemone da paura all'interno del forum!
Il caro amico Windmen, ha aperto questa discussione per la precisione dei numeri dei clienti Wind. Caro Windmen, hai mai provato ha conteggiarli separatamente? I dati di Marzo sono comunque veritieri, e non gonfiati come dici..
Il discorso vale anche per l'amico Talpa. Se possiedi più Sim, il calcolo vale sempre uno e non nove o diciotto..trentasei..ecc.
Se andate sul sito ufficiale, www.wind.it, trovate la divisione generica di tutti i clienti Wind, ...rete fissa..mobile..internet ecc = 29,5 milioni di clienti
cordialmente
Emiliano

ps: Vale anche per le altre telefonie, insomma in parole povere i conti tornano!


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 14:22
9 milioni nel mobile:
e questi sono gli unici "reali", anche se bisogna vedere quante sono "prime sim"...

7,5 milioni nel fisso:
ci sono quelli del 1088 (circa un paio di milioni) e quelli del 1055. In MOLTI casi le stesse persone hanno sia il 1088, sia il 1055, e quindi vengono contati 2 volte...

13 milioni di utenti registrati Internet:
e qui è l'apoteosi del numero insignificante: personalmente mi limito ad avere un account Libero, uno InWind, uno Blu e uno Wind, quindi già valgo per 4, ma c'è gente che ne ha decine... e Wind li somma tutti per arrivare a 13 milioni.

Ovviamente queste cose le fanno tutti, ma se vogliamo fare paragoni con Tim e Vodafone facciamole sui 9 milioni di telefonia mobile, se li vogliamo fare con Telecom e Tele2 facciamoli sui presunti 7.5 milioni di telefonia fissa, se vogliamo farli con Tiscali o Tin.it facciamoli sui presuntissimi 13 milioni di account internet...

Per finire: Tellas è un gestore di telefonia FISSA ed INTERNET in Grecia, e Wind ne controlla il 50%.


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 14:43
Una precisazione sul numero dei clienti Mobili .... il dato di 9 milioni di clienti deve essere inteso come 9 milioni di SIM.

CIAO


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 17:41
IL MODERATORE,è vero quello che scrivi,ma purtroppo per tutti gli operatori si contano tutte le sim anche quelle non più attive ed ecco spiegato come sbucano fuori tutti quei clienti.Questo discorso vale:per TIM,VODAFONE e WIND.




----------
Kazuya Mishima


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 17:45
Mi pare logico che si parli di "milioni di SIM", ormai ci sono più Sim che abitanti in Italia... e per Tim e Vodafone il discorso non solo è analogo a Wind, ma i loro dati sono ancora più falsati... tra l'altro Wind resta l'unica che dopo 3 mesi di inutilizzo ti disattiva la sim, e da questo punto si dimostra, IMHO, più seria degli altri 2...


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 18:22
no no per questo punto si dimostra il peggior gestore del pianeta....
Io compro una sim che vale 12 mesi e tu mi devi dare un servizio continuativo per dodici mesi....

Non sta in cielo ne in terra una limitazione del genere.....

Sono da denuncia penale ( e non scherzo)....




Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 18:39
Ience, loro possono mettere le limitazioni che vogliono, basta che ti siano comunicate quando firmi il contratto... Se firmi le accetti, e ti assicuro che la limitazione dei 3 mesi è ben scritta e viene comunicata in diversi modi...

Il tuo discorso sarebbe valido se tale limitazione fosse stata imposta anche ai vecchi clienti, ma pare che ciò non sia accaduto, e che i vecchi clienti non debbano sottostare a questa limitazione (mi limito a riportare quanto ho letto su vari forum) quindi non esagerare con la critica.... Tutto sommato io credo che Effendi abbia ragione, se non altro le 9 milioni di sim sono più o meno vagamente attive, non credo si possa dire altrettanto dei numeri Tim. Oltretutto che basta attivare una last minute da 20 cent, che può anche essere la più grossa scarabattola mai inventata da essere umano, ed essere stata attivata da uno che ha 250 sim solo per questo scopo (ogni riferimento a fatti, cose o persone... :D), e magicamente la sim si prolunga di un anno di vita....


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
13.05.2003 - 18:43
non sto giudicando i numeri dei gestori che sono tutti stragonfiati...


E' da caciottari bloccare la sim per 3 mesi di inutilizzo....

Avranno ragione contrattualmente...ma personalmente è un'arma a doppio taglio quella che loro utilizzano.....




Re: Wind 29,5 milioni di clienti
14.05.2003 - 10:29
Caro WindMen io volevo dire quello che hanno detto tutti gli altri poi se non hai capito non è colpa mia!!!!!

Infatti io volevo dire che wind ha 29 ml di clienti in totale!!!!!!!!!!!!!!

Dato che stiamo parlado di telfonia MOBILE il dato non è veritiero!!!

Infatti WIND ha 9 ml DI CLIENTI DI TELFONIA MOBILE E TIM HA 20 ML DI CLIENTI SOLO E RIPETO SOLO DI TELFONIA MOBILE!!!!

QUINDI IL CALCOLO CHE HAI FATTO TU NON PUò ESSERE CONFRONTATO CON TIM DATO CHE TIM HA 20ML DI CLIENTI DI SOLA TELEFONIA MOBILE E WIND HA 20 ML DI CLIENTI TRA TELEFONIA MOBILE E FISSA+INTERNET E POI NESSUNO DISCUTE CHE WIND SIA PIù O MENO CONVENIENTE!!!!!!


Re: Wind 29,5 milioni di clienti
14.05.2003 - 15:39
Infatti è un discorso che fa aria da tutte le parti....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati