Ci vogliono almeno 10 giorni lavorativi a partire dal giorno della presentazione della richiesta di passaggio: puoi conoscere l'avanzamento della tua richiesta in qualsiasi momento recandoti presso un rivenditore WIND (possibilmente quello presso il quale hai fatto domanda di MNP) o chiamando l'155 da un fisso o da un cellulare WIND; se non puoi/vuoi perdere tempo in attesa chiami l'155 dalla scheda WIND che hai acquistato per fare il passaggio (verrai automaticamente trasferito al numero verde 800915800) e ti risponderà immediatamente un consulente del programma WIP a te dedicato!
Ti diranno la data di "cut over" (quella in cui sarà trasferito il numero): in quel giorno la sim del gestore di provenienza verrà disabilitata e anche la sim WIND su cui dovrebbe migrare il numero sarà sospesa per un massimo di 2 ore (potrebbero essere anche 2 minuti, dipende dai casi) a partire dalle 8:00 fino alle 10:00...
Comunque WIND ha chiesto all'Authority di portare il numero massimo di giorni necessari al passaggio a 5 anziché 14: vedremo in questi giorni cosa deciderà l'autorità ...
La portabilità potrebbe diventare una banalissima routine per i gestori e una "comodità " per i clienti, specie se in seguito decideranno di ritoccare anche il costo di 10€ che il cliente4 deve affrontare per il servizio!