www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP

Inviato da Doppiavu 
MNP
21.04.2003 - 09:38
quanto tempo ci vuole per il passaggio?
si deve stare senza linea per qualke tempo?
::chat::


Re: MNP
21.04.2003 - 11:08
Ci vogliono almeno 10 giorni lavorativi a partire dal giorno della presentazione della richiesta di passaggio: puoi conoscere l'avanzamento della tua richiesta in qualsiasi momento recandoti presso un rivenditore WIND (possibilmente quello presso il quale hai fatto domanda di MNP) o chiamando l'155 da un fisso o da un cellulare WIND; se non puoi/vuoi perdere tempo in attesa chiami l'155 dalla scheda WIND che hai acquistato per fare il passaggio (verrai automaticamente trasferito al numero verde 800915800) e ti risponderà immediatamente un consulente del programma WIP a te dedicato!
Ti diranno la data di "cut over" (quella in cui sarà trasferito il numero): in quel giorno la sim del gestore di provenienza verrà disabilitata e anche la sim WIND su cui dovrebbe migrare il numero sarà sospesa per un massimo di 2 ore (potrebbero essere anche 2 minuti, dipende dai casi) a partire dalle 8:00 fino alle 10:00...

Comunque WIND ha chiesto all'Authority di portare il numero massimo di giorni necessari al passaggio a 5 anziché 14: vedremo in questi giorni cosa deciderà l'autorità...
La portabilità potrebbe diventare una banalissima routine per i gestori e una "comodità" per i clienti, specie se in seguito decideranno di ritoccare anche il costo di 10€ che il cliente4 deve affrontare per il servizio!


Re: MNP
21.04.2003 - 11:44
A me hanno staccarono la WIND per 21 giorni (periodo di cut-over) prima di passare il numero sulla TIM che avevo acquistato. Morale: Ho dovuto comunicare il numero TIM alle persone con una spesa non indifferente di chiamate e SMS. Non fare la MNP rischi di non essere rintracciato per giorni e giorni. Non sono stato l'unico caso, forse il peggiore ma molte persone sono state mediamente 10 giorni con la SIM NON REGISTRATA prima di passare il numero sulla TIM.


Re: MNP
21.04.2003 - 12:29
Io ho fatto portabilità da tim a wind, e invece è andato tutto bene, mi dettero una data e a quella data il numero era passato in wind...nemmeno poco tempo senza copertura...come vedi non sempre ci sono problemi, dipende dai casi...ciao!!




Re: MNP
21.04.2003 - 12:41
io sono passato da Wind (ex blu) a Tim in circa 11 giorni (compresi festivi), nessun problema di sim non registrata o altro, tutto liscio come l'olio.


Re: MNP
21.04.2003 - 17:25
Beh Doppiavu deve Passare a WIND e non a Tim, quindi parliamo di due cose diverse... e in ogni caso sono mesi che mi occupo di MNP a WIND in un centro WIND e i nostri clienti hanno avuto al massimo 1 ora di sospensione del servizio, ma la sospensione, anche se di un solo minuto, ci deve essere per forza visto che si tratta sempre di un trasferimento di numerazione e comunque se e quando si verificano problemi del genere si tratta sempre di problemi di "cut-over", legati alla qualità e all'efficienza degli accordi in atto tra il gestore cedente e quello subentrante, appunto perchè non sempre il gestore cedente è molto entusiasta di perdere i clienti e a volte "sgancia" in anticipo o in ritardo i clienti che se ne vogliono andare un po' per farli pentire del "tradimento" e un po' per ripicca nei loro confronti!!!
Io stesso in passato ho avuto qualche disservizio dovuto al passaggio di una mia sim Tim a WIND (proprio per questo motivo), ma stiamo parlando del "glorioso" 2002: ormai la portabilità è entrata a regime ed è un servizio come tanti altri...


Re: MNP
21.04.2003 - 18:12
a me il cut-over l'han sempre fatto di notte, quindi non ho risentito "dell'ora di buio" anche quando ho portato 2 numeri tim in Wind, anche se x quelli mi ci è voluto un mese, ma si parla di dicembre, quindi 2002 e poi anche le feste :)


Re: MNP
21.04.2003 - 20:35
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati