www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RingMe: procedura per attivare la protezione

Inviato da n010511 
RingMe: procedura per attivare la protezione
15.04.2003 - 08:32
:? digitando *153# e scegliendo l'opzione "attivare la protezione" viene richiesta una "risposta in rete", qualcuno sa che significa e cosa bisogna immettere?


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
15.04.2003 - 12:13
dovresti leggere tutto il messaggio che appare dopo aver digitato quel codice USSD

appare un "menu" che dice:

1. per attivare la protezione
9. per uscire

sul mio nokia 7110 devo selezionare "rispondi", mi chiede di inserire un numero, inserisco "1", do' OK, e mi risponde un altro messaggio di rete che dice "protezione attivata"

poi puoi chiudere con il tasto per riagganciare o, allo stesso modo, rispondere "9" e poi dare OK all'ultimo messaggio che arrivera'

prevedo grattacapi per il "nuovo 155"... figuriamoci se l'utente medio riesce a capire questa procedura un po' macchinosa :( ma forse in wind pensa che siamo tutti "smanettoni" che proviamo 3-4-5 volte :o




----------
fab---


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
15.04.2003 - 14:03
scusate ma.... sta protezione a che serve?


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
16.04.2003 - 00:36
La protezione serve per non essere oggetto di prenotazione della richiamata da parte di altri clienti quando hai il cellulare spento o non raggiungibile...

Ma qualcuno di voi ha già provato il servizio?!


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
16.04.2003 - 00:40
Io ho fatto qualche prova ma, a meno di miei errori, sembrerebbe non funzionare. :(



¡Hasta luego!


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
16.04.2003 - 01:45
A me invece non funziona proprio la stringa, mi da errore, forse sono tra quelli a cui non è stata ancora attivata...




Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
16.04.2003 - 11:45
Molto probabilmente è così, exblu : dopo qualche secondo di attesa viene visualizzato un messaggio di impossibilità d'accesso..
attendiamo..



fate vobis


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
17.04.2003 - 00:25
A me funziona già sul numero WIND originario (328) mentre non funziona (anche se dalla stringa *153# risulta già presente) sulla mia sim ex-Blu e su quella di mia sorella: anche quando provo a chiamarmi con un numero ex-blu sulla sim (328) già abilitata e funzionante non parte la fonia RingMe ma il solito vocione dell'IVR che notifica l'irreperibilità del cliente...

Forse lo stanno attivando progressivamente a tutti, a partire dai numeri WIND non portati?

Vedremo....

(comunque è un ottimo servizio :-) )


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
17.04.2003 - 10:09
Io sono un numero portato da tim ( da un mese e mezzo ) ed è già attiva e funzionante. L'ho già usato ed è un servizio comodo


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
18.04.2003 - 23:52
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Io sono un numero portato da tim ( da un mese e mezzo ).....
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Sei...un numero??? :o :o :o
Cosa si prova?? Hai mai pensato alla mnp?? rotfl rotfl rotfl




Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
19.04.2003 - 11:06
Ma si che hai capito benissimo.......... ho fatto la mnp un mese e mezzo fa, non sono bravo a scrivere ma penso di farmi capire !?! ;-)


Ego
Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
19.04.2003 - 15:18
Quindi se ho ben capito se io ATTIVO la protezione nessuno potrà controllare quando accendo il telefono, è così?


Re: RingMe: procedura per attivare la protezione
19.04.2003 - 23:50
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati