www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Verifica costo chiamate

Inviato da bimbo69 
Verifica costo chiamate
13.04.2003 - 16:51
Ciao a tutti, per curiosità ho scaricato il foglio excel "costo chiamate gsm" di cellularitalia ed ho confrontato le ultime chiamate che ho fatto con il messaggio che manda wind, bene non ne corrisponde nessuna, alcune volte pago di più altre di meno. Non capisco come sia possibile a meno che non sia una sorta di correzzione automatica degli errori, boh?


Re: Verifica costo chiamate
13.04.2003 - 18:47
Probabilmente è il foglio di cellularitalia che è impreciso.IL conteggio Wind (ho controllato) è perfetto.


Re: Verifica costo chiamate
13.04.2003 - 19:30
Ciao kazuyamishima, non credo che sia un errore del foglio, ho easy wind e l'ultima chiamata è durata 2,46 minuti al costo di 0,7472 €, ad occhio 3 minuti sono circa 0,60 € che ne dici ?


Re: Verifica costo chiamate
14.04.2003 - 14:56
Come hai calcolato o letto il tempo della telefonata?
Perchè è strano a me viene 57cents quello che avresti dovuto spendere.


Con la sempre sempre light che è un'ottima tariffa i conti sono sempre giusti!


Posso darti un consiglio da amico:togli quella tariffa (easy Wind) e mettici la tariffa sempre light il primo cambio piano è gratuito in più spenderai molto meno perchè:la tua tariffa costa 14,95cents+15cents alla risposta la mia costa 24,8cents senza scatto e dal terzo minuto pago 12,4cents.Bella la mia tariffa eh?


Re: Verifica costo chiamate
14.04.2003 - 20:57
A me il calcolo di wind non corrisponde mai, sempre 1 sec in più!!! ::diablo::


Re: Verifica costo chiamate
15.04.2003 - 14:56
WILSTON SMITH,non sai che purtroppo per le tariffe sugli effettivi secondi di conversazione si approssima per eccesso al secondo intero successivo.
Questo avviene per Tim, Omnitel e Wind!!!!


Re: Verifica costo chiamate
15.04.2003 - 14:58
Certo che lo so, la mia era solo ironia... :)


Re: Verifica costo chiamate
15.04.2003 - 15:30
Ok allora tutto bene!!!!


Re: Verifica costo chiamate
15.04.2003 - 15:44
Autore: Winston Smith
Data: 14.04.03 20:57

A me il calcolo di wind non corrisponde mai, sempre 1 sec in più!!!

be il fatto è che qui ci vorrebbe una denunciaa poiche ai clienti con vecchgio piano non è stato comunicato niente!...prima le tariffe erano arrotondate per difetto e adesso per eccesso.....grandi imbroglioni altro che trasparenza


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 11:50
Terrei a rammentarvi che molte volte, effettuando una chiamata ed interrogando poi il *123#, non è infrequente che vi vengano addebitati anche eventuali sms in giacenza..




fate vobis


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 11:58
che dire i prezzi sono buoni ma di disservizi e di schifezze ne fanno tante


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 13:47
Ciao vysus, non parlavo del messaggio dopo *123# ma di quello che ti mandano dopo la chiamata, comunque leggevo in un'altro forum che ad altri capita e che ci sono errori con evolution che calcolano lo scatto alla risposta 30€cent invece di 15, infatti da quando l'ho attivata è l'errore che mi dà. Nonostante questo sono contento di essere passato a wind ( basta poco a farmi felice )


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 16:15
I miei sms "giacciono" sempre 3/6 ore prima che mi siano fatti pagare, indipendentemente dalle telefonate che faccio (e io faccio più telefonate che sms)...

Non è che prima o poi ci fanno il favore di farceli pagare subito??


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 19:39
VINCENZOO,io di disservizi con Wind per ora ne ho avuti davvero pochi a differenza che con Tim con la quale ho avuto davvero tanti e gravi disservizi!!!!!!
Comunque io ho spiegato nei messaggi perchè si paga 1sec in più con tutti gli operatori!!!!



WILSTON SMITH volevo ricordati(ma penso tu lo sappia già) che anche Wind non è molto rapida esattamente come con Tim a farti pagare gli sms.Però con Tim il credito delle telefonate almeno è aggiornato in tempo reale rispetto a Wind assolutamente no e lo ammettono gli stessi operatori del 155!Con WindTim ci sono ritardi anche di ore poche volte ma frequente,mente di decine di minuti nell' aggiornamento del credito!


Re: Verifica costo chiamate
16.04.2003 - 21:14
Credo che tu abbia fatto un po' di confusione tra Tim e wind nel tuo post...

Comunque Tim aggiorna il credito costantemente in ritardo di qualche decina di minuti, quindi gli sms li fa pagare al max dopo qualche minuto, che è ben diverso dalle 6 ore di Wind!!

E rilassati un po'.... Non devi costantemente convincerci che Tim fa schifo, puoi anche dedicarti ad altre ludiche attività... :D


Re: Verifica costo chiamate
17.04.2003 - 14:37
WINSTON SMITH,non dico che tutto faccia schifo di Tim anzi penso che il gprs sia ottimo(uso la mia sim Tim solo per il gprs poichè ha l'offerta gprs free) ,purtroppo nell' aggirnamento del credito ho verificato un'altra volta ieri che Wind ha aggiornato il credito istantaneamente per una chiamata e dopo 10 min per un sms mentre Tim ci ha messo circa 50minuti ad aggiornarmi il credito e a smistarmi un sms!!!!!!


Comunque concludo dicendo che ogni operatore ha i suoi lati positivi e negativi personalmente io mi sono trovato meglio con Wind rispetto a Tim!!!!!!!!


Re: Verifica costo chiamate
17.04.2003 - 16:35
Wind 10 minuti per un sms?????????????? :o :o :o

Non so se crederci.... :)


Re: Verifica costo chiamate
17.04.2003 - 19:20
NUOVO SPOT!


wind ti conviene farti solare da noi!


Re: Verifica costo chiamate
21.04.2003 - 12:20
Intanto io tanti anni fa ci ho marciato su questa cosa, ricordo che tim aggiornava il credito molto in ritardo, io, con poco credito residuo mi facevo delle telefonate internazionali mitiche :-D :-D :-D mai scalato il credito, quando ricaricavo...rotfl rotfl rotfl




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati