www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!

Inviato da massimon 
Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
03.04.2003 - 19:43
Di cosa deve scusarsi Wind?
Di tante cose. Comincio dalle ultime!
A: di avermi cambiato piano venerdì notte (o lei o ki per lei, tanton non posso farci niente) e di avermi fatto pagare il cambio piano invece che 6,20 euro 5,50 euro.
Di avermi attivato il 24 ore light e ora di permettermi di passare semplicemente al easy wind, non ad altre tariffe (sempre light win dfree);
b: di avermi attivato il pieno wind dopo 6 e dico 6 sms, visto che 5 davano come risultato: errore di sintassi (eppure erano correttissimi: li ho fatti controllare);
C) Oltre ad aver ripagato i 6 euro ecc. adesso succede che il pieno wind si comporta alla rovescia.
Già verificato più volte chiamando mi da casa, chiamando la segreteria, il credito diminuisce invece di aumentare, di 2 centesimi al minuto!
C) Il messaggino flash non compare più;
d) Ne volete un'altra? Eccola: invio 2 messaggi consecutivi a 2 numeri d iversi: costo: 24 centesimi l'uno!
Invio sms a numeri tandem: ognitanto, costo 13 centesimi l'uno invece di 9.
e) Se avessi il dettaglio traffico vedreste che divertimento!!!
C'è bisogno di aggiungere altro?
Per le windcard? Beh, si sono allineati a Tim e Vodafone.
Tim addirittura pretende che il credito residuo, ad esempio per carta amici, sia di almeno 9 euro, altrimenti non te la attiva!
Altro che cartello!




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
03.04.2003 - 20:05
12,4 €cent non mi sembrano tanti, però ci deve essere la certezza che la promo sia attivata, non come è successo con NATALESI e AMORESI!


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
03.04.2003 - 20:34
Alex, senti, che ne dici d'ora in poi di attivare le opzioni tramite operatore al 155? Non puoi essere così sfortunato.... Tra l'altro tramite operatore potresti cambiare piano in quello che vuoi, perchè ostinarsi a volerlo fare tramite area interattiva?
E sempre tramite operatore ti fai controllare che il Pieno funzioni bene, e non alla rovescia, come dici tu....

Insomma, una bella telefonatina al 155 non guasterebbe...

E comunque ripeto che la prossima volta puoi anche apsettare una o due settimane ad attivare una opzione, non c'è fretta.....


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
04.04.2003 - 18:18
Ho fatto tutto regolarmente, ti assicuro che Nè dal 158, né da area interattiva mi diverto a cambiare tariffaa ogni giorno giusto per passare il tempo. di solito i soldi non crescono sugli alberi e sapere di dover pagare 6 euro ogni volta perché qualcuno entra in are ainterattiva a nome mio, o agisce (agiva per fortuna) sul 158 a nome mio (lo sipoteva fare e l'ho scoperto, non preoccupatevi), sicuramente non fa piacere.
Il fatto è che il pieno Wind mi è stato segato 2 giorni prima della scadenza costringendomi ad un cambio piano che io non ho mai chiesto, verso il 24 ore light.
Di per se, avendo ormai deciso da tempo viste le risposte piuttosto evasive di Wind , del tipo "Lei è responsabile dei suoi dati. Se qualcuno le ha fatto dispetti ... è colpa sua" di abbandonarla (peccato perché sia con Tim che con Vo ho problemi di ricezione non indifferenti qui a casa mia e nelle vicinanze), mi potrebbe anche star bene, nel senso che pur di non reglargli altri 6 euro e 20 me ne posso stare lì. Ma chi ha deciso che Nè dall'area interattiva, Nè dal 155, Nè tramite operatore (perché questo è il bello!) posso attivar eun piano diverso da Easy Wind (passando da 24 ore light)?
Chi ha deciso c he Wind Free o Sempre light non sono più attivabili sulla mia scheda? Sono forse piani nonpiù sottoscrivibili?
A quanto ne so direi di no!
E come mai il pieno wind ora funziona alla rovescai, nel senso che se mi chiamano i soldi calano innvece di aumentare?
No, non ci siamo. Lasciamo passare pasqua, intanto partorisco un bel fax di protesta di quelli fatti bene e poi si ride... Io Wind la lascio, ma pretendo spietgazioni chiare e circostanziate.




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
04.04.2003 - 21:38
Scusa me se il tuo problema è l'accesso indesiderato di altre persone all'Area Interattiva perchè non cambi la password o cancelli l'iscrizione?!


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
04.04.2003 - 21:48
Beh, già fatto più volte, ma sembra che non serva... Infatti cancello l'0iscrizione, mpoi magari dopo qulache giorno la rifaccio con altra logine a ltra password, guardo nello "Stato di avanzamento delle tue attivazioni" dopo magari aver ricevuto qulache sms sospetto e trovo qualcosa di aggiunto che prima non c'era.
Ad esempio: il cambio piano di cui parlavo prima è stato effettuato sabato mattina (nella notte fra venerdì e sabato) alle 4 e mezza dal web.
Guarda caso, in quel momento, aparte dormire, ero in un'altra città, non ho computers con me, né fissi ne portatili, per cui... la vedo dura!
saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 09:37


sig. Alessandro Rossetti ha scritto:

Di cosa deve scusarsi Wind?
Di tante cose. Comincio dalle ultime!
A: di avermi cambiato piano venerdì notte (o lei o ki per lei, tanton non posso farci niente) e di avermi fatto pagare il cambio piano invece che 6,20 euro 5,50 euro.
Di avermi attivato il 24 ore light e ora di permettermi di passare semplicemente al easy wind, non ad altre tariffe (sempre light win dfree);
b: di avermi attivato il pieno wind dopo 6 e dico 6 sms, visto che 5 davano come risultato: errore di sintassi (eppure erano correttissimi: li ho fatti controllare);
C) Oltre ad aver ripagato i 6 euro ecc. adesso succede che il pieno wind si comporta alla rovescia.
Già verificato più volte chiamando mi da casa, chiamando la segreteria, il credito diminuisce invece di aumentare, di 2 centesimi al minuto!
C) Il messaggino flash non compare più;
d) Ne volete un'altra? Eccola: invio 2 messaggi consecutivi a 2 numeri d iversi: costo: 24 centesimi l'uno!
Invio sms a numeri tandem: ognitanto, costo 13 centesimi l'uno invece di 9.
e) Se avessi il dettaglio traffico vedreste che divertimento!!!
C'è bisogno di aggiungere altro?
Per le windcard? Beh, si sono allineati a Tim e Vodafone.
Tim addirittura pretende che il credito residuo, ad esempio per carta amici, sia di almeno 9 euro, altrimenti non te la attiva!
Altro che cartello!

: mi pare che Lei abbia cambiato tre volte il piano tariffario. Quindi il primo passaggio non viene scalato perchè ritenuto gratuito. Gli altri cambi tariffari, come spiega la Sua discussione, ha dovuto pagare per ben due volte dopo il primo cambio tarffario, inviando per 6 o 7 volte il messaggio di attivazione. Che Lei abbia inviato 7 messaggi per l'attivazione del Pieno Wind ci credo, ma se è in errore di sintassi, non è dovuto nessun costo di SMS, solo se il messaggio è stato inviato correttamente la procedura è valida. Il problema che gli si è venuto a creare riguardo la scalata del Pieno? E' ovvio, se Lei continua a cambiare piano tariffario, nella Sua prossima ricarica che effettuarà Wind dettrarrà il credito. Voglio inoltre ricordare che tutti i piani tariffari possono essere cambiati anche con credito zero, quindi scalati urteriormente alla ricarica successiva. Se ci sono terzi problemi chiamare direttamente il 155.
cordialmente
Emiliano


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 12:55
Il problema è che io quei cambi piano non li ho mai chiesti! Dal 13 Gennaio a venerdì scorso i cambi piano non richiesti sono stati almeno una decina, quello richiesto uno (passare dal piano in cui mi trovato: Easy Wind, che non voglio assolutamente, almeno a windfree).
Cambio piano richiesto a mezzo fax e attivato dai tecnici senza farmi pagare niente per fortuna, ma che non ha retto per più di 4 giorni!




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 13:36
>Dal 13 Gennaio a venerdì scorso i cambi piano non richiesti
> sono stati almeno una decina,

Ascolta, con tutto il rispetto, ma faccio fatica a crederti... Mi sembra strano che, con 10 cambi non richiesti (che significa 60 euro di spesa!!!), tu te ne stia lì tranquillo a scrivere nel forum... Evidentemente ci sono GRAVI (e ripeto GRAVI) problemi sulla tua anagrafica, o ci sono GRAVI problemi di sicurezza sull'area interattiva...
A questo punto, se il problema è davvero così grave, o fai un qualche tipo di denuncia, o spieghi la situazione chiaramente a Wind (ovvero che c'è qualcuno che è in grado di accedere ai tuoi dati e cambiarti piano), o chiudi il tuo telefonino in una cassaforte (perchè magari qualcuno che conosci te lo sottrae e ti cambia piano in continuazione), o cambi gestore...
Io, nella tua situazione, l'avrei già fatto da tempo... 60 euro buttati via in cambi piano non voluti, non sono uno scherzo da poco!!


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 13:55
é quello che ho già fatto, da mercoledì infatti sto diffondendo a tutti un nuovo numero di cellulare, ma naturalment ei tempi di aggiornamento non sono brevissimi.
La cosa comunque non finirà qui, percé non vorrei che qualcun altro si ritrovasse prima o poi nella mia stessa situazione.
Wind, come già detto in un altro post, mi ha già risposto dicendomi che io sono l'unico responsabile dei miei dati e che se qualcuno ha fatto qualcosa a nome mio, sono comunque io responsabile". Quindi non ho diritto a rimborsi o quant'altro da parte di Wind.
Problemi di anagrafica in effetti c'erano, non so perché. Risultavo abitante a Monte Sanquirico (frazione di Lucca), mentre abito a Lucca centro e questo, nel contratto cartaceo e nella mia registrazione ad area interattiva originale, era stato scritto a chiare lettere.
Per cui... Misteri su misteri.
Questo è il mio ultimo post, chiudiamo qui la discussione, tanto non è che si concluda molto.
Buon proseguimento a tutti.




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 21:32
ma sanno quelli di wind che tu sei non vedente...( in teoria dovrebbero avere abbastnza rispetto della tua situazione)....




Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
05.04.2003 - 22:47
Da quello è ho letto temo di dover concludere che la Wind non ha rispetto per nessuno.
Il fatto poi che la Wind abbia tariffe più economiche degli altri gestori non l'autorizza a dare cattivi servizi o disservizi.
E come ciliegina sulla torta c'è pure il problema che in casa di Alessandro Wind è l'unico gestore che ha un buon segnale.
In quanto ai cambi non richiesti mi sembra probabile che qualcuno si sia divertito a richiedere i cambi al 158 (ora 155). In realtà al 158 (per quello che ho avuto il modo di vedere) fanno il terzo grado per verificare l'identità del richiedente, ma facendo domande a cui chiunque potrebbe rispondere perfettamente conoscendo i dati anagrafici dell'intestatario della scheda. Ma non verificano se la chiamata proviene effettivamente dal numero per cui viene fatta la richiesta.
Personalmente, in una situazione simile a quella di Alessandro avrei intestato la nuova scheda ad un parente o ad un conoscente di sesso maschile per poter richiedere personalmente qualunque variazione, tagliando fuori il misterioso sabotatore che certamente non conosce a chi è intestata la scheda e di conseguenza nemmeno i suoi dati anagrafici.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 12:21
Ciao,
messaggio per Alessandro Rossetti: ma non può essere che qualcuno accede al tuo pc di casa o di lavoro e tramite il fatto che sui pc che usi ti rimangono memorizzati i tuoi dati nelle caselle di inserimento (username e password) e così qualcuno può entrare nei tuoi dati sul pc?
Prova ad eliminare le tracce sul pc e quando il pc ti fa la domanda: "Si desidera salvare la password in modo da non doverla ridigitare alla visita successiva?", tu clicca su "No".
Prova a fare così.
Bye.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 13:27
CAMBI TARIFFA CHE VENGONO FATTI SENZA CONSENSO? ANCHE TIM SA QUALCOSA...
A ME HANNO CAMBIATO SENZA CONSENSO UNA BELLISSIMA TARIFFA ARANCIONE PASSANDOMELA A FLASH TIM OVVIAMENTE SENZA CONSENSO. HO CHIAMATO IL 119 PER FARMI RIMETTERE LA TARIFFA ARANCIONE E SAPETE QUEGLI "OPERATORI" COSA MI HANNO RISPOSTO?!?!"NOI NON CI POSSIAMO FARE NIENTE ADESSO SI DEVE TENERE FLASH TIM SARA' UN ERRORE INFORMATICO CAPITANO ABBASTANZA SPESSO QUESTI PROBLEMI PERO' ADESSO SI DEVE TENERE LA FLASH TIM E IL PROSSIMO CAMBIO PIANO SARA' A PAGAMENTO"!!!!?????!!!!
POI DITE CHE WIND NON HA RISPETTO PER I CLIENTI... E TIM NE HA FORSE DI RISPETTO PER I CLIENTI? E NE HA AVUTO VERSO DI ME?


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 14:53
Alessandro, se qualcuno conosce i tuoi dati, non avrà problemi a farti lo stesso scherzetto anche sulla scheda nuova.... Il suggerimento di Capitano Nemo, stavolta mi sembra buono... Cambia intestatario, così chi ti combina lo scherzetto, non conoscendo il nuovo intestatario e i suoi dati, non potrà più fare nulla.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 15:23
si ma non si puo' arrivare a dover fare questi giochetti!
non è ammissibile che dopo anni di gsm ci si ritrovi in queste situazioni assurde.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 18:11
In efetti a questo non avevo pensatio, ma è anche vero che la sim tim è registrata da troppo poco tempo come numero attivo per cui, forse per ora non credo ci siano grossi problemi.
C'è da dire che almeno lì, il cambio piano si fa con un numero apposito o tramite operatore del 119, non come Wind che finoa domenica tramite una serie di stratagemmi permetteva di cambiar epiano anche dal telefono di uno sconosciuto, magari di un'altro operatore o comunque non registrato a Wind/infostrada.
Lo staff di Windworld ne sa qualcosa, enon mi prolungo oltre per non provocare troppa curiosità e magarii stimolare qualche scherzo di pessimo gusto a danni di altri.
Adesso, per finire, mi interessa solo sottolineare 2 cose:
1) Rispetto per chi non vede? Beh, guardate come funziona pieno wind adesso (quqando funziona, cioè quando non scala i soldi dal credito residuo dopo aver ricevuto chiamate: oggi parlando con un amico ho avuto la conferma che non sono solo ad aver avuto questo tipo di problemi in questa settimana e anche nelle settimane scorse, diev lui). Adesso il bonus viene separato come Tim dal credito, peccato che il bonus si possa solo visualizzare e non ascoltare tramite il 4242.
Pubblico a tal proposito una email ricevuta proprio poco fa da una lista di centrlainisti non vedenti:
To: <telefoniamoci@yahoogroups.com>
Sent: Sunday, April 06, 2003 10:50 AM
Subject: telefoniamoci pienowind


> Ciao a tutti, fino al 31 marzo pieno wind regalava un bonus di autoricarica
> che cumulava con il credito residuo ascoltabile utilizzando il numero
> telefonico 4242.
> dal 1 aprile, i bonus vengono cumulati per conto loro differenziandoli dal
> credito. Fin qui tutto bene. Peccato che il 4242 non vocalizza che il
> credito residuo.Per sapere a quanto ammonta il bonus pienowind occorre
> digitare una stringa (asterisco 123 asterisco 9 cancelletto invio), alla
> quale wind risponde con un messaggio ovviamente visivo. Tutto questo è vero
> o esistono scappatoie che non conosco?
>
> Ho chiesto ed inoltrato proteste al servizio clienti ora 155, dove non
> sanno ovviamente dire nulla se non dire che èho ragione ma per ora è così.
> Ciao a tutti.
>
> Ivano Zardi - via Massari 252 10148 Torino.

Che ne dite?
2) Cambio piano: forse non succede più niente perché attualmente nosi può proprio cambiare piano in nessun modo. Chissà, forse misura cautelativa da parte di Wind dopo le mie lamentele o blocco totale dei loro sistemi informatici già incasinati?
A voi la parola, io ormai ho perso ogni speranza.
Pian piano finisco quei pochi euro rimasti nella sim, poi.... Saluti.
Se cambiano registro entro il 28 Marzo di quest'altranno, può darsi che qualche giorno prima ci ripensi e non faccia morire la scheda, ma ... dovranno essere più che convincenti e soprattutto assicurarmic he nonc i siano più pericoli di intrusioni dall'esterno.


Saluti...

Un cliente Wind fin troppo deluso.




----------
Saluti. alex.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 20:15
ALESSANDRO ROSSETTI e voi che dite che Wind fa schifo avete letto una delle mie vicissitudini con Tim questo purtroppo è solo un assaggio purtroppo...Le altre sono 100 volte più indecenti e riguardano anche rimborsi di credito cospiqui anche 36 euro per servizi mai richiesti a pagamento.IO CON WIND NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN GENERE SEMMAI QUELLO CHE POSSO DIRE(VISTO CHE VI SBILANCIATE IN GIUDIZI STUPIDI ANCHE VOI) E' CHE:
TIM FA SCHIFO!!!TIM LADRA!!!


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
06.04.2003 - 21:33
Posso fare una battuta? Fra Tim, VO e Wind il più sano ha la rogna!
Sicuramente nessuno è pio e casto, ma ho l'impressione che in proporzione al numero dei clienti Wind primeggia per le ca@@ate che combina.
Eccone una veramente unica.
Ai primi di marzo con la bolletta di Wind-Infostrada mi viene proposto Casa Rewind, per ricaricare dal telefono i prepagati Wind.
Mi sembra una buona cosa, anche se per ricaricare debbo per forza essere a casa (non si può ricaricare dal telefonino). E se mi trovo all'altro capo d'Italia che faccio, mi attacco al tram?
Chiamo il 158, mi passano la sezione telefonia fissa e dopo avermi fatto un sacco di domande mi informano che avrei ricevuto un modulo da compilare e da faxare firmato.
Tutto OK? No, visto che ad oggi non ho ancora ricevuto il modulo. Chiamo il 155 e mi sento dire che il modulo è stato spedito l'8 marzo.
Prima di un mese non me ne inviano uno nuovo: è la loro prassi. Sarà. Vengo invitato a richiamare dal 9 aprile in poi. Chiedo se è possibile ricevere il modulo via fax o via e-mail. No, non è previsto, solo via posta tradizionale.
Con Tim ed Omnitel in pochi minuti si fa l'addebito della ricarica su carta di credito o bancomat e soprattutto si può ricaricare dal telefonino.
Personalmente ho ricaricato una TimCard dall'estero e con Wind invece debbo per forza essere a casa? E dopo oltre un mese dalla richiesta nemmeno ho visto l'ombra del modulo e debbo aspettare ancora!
Per carità, la colpa è della posta. Ma non era più semplice mettere il modulo direttamente su internet (o da ritirare presso un rivenditore)?
La verità è che alla Wind qualunque cosa semplice viene complicata da una burocrazia di tipo borbonico. Questo sistema nel 21° mi sembra ormai superato ed intollerabile.


Re: PIENOWIND-> WIND FAI SKIFO!!!
07.04.2003 - 11:55
>1) Rispetto per chi non vede? Beh, guardate come funziona pieno wind adesso >(quqando funziona, cioè quando non scala i soldi dal credito residuo dopo aver >ricevuto chiamate: oggi parlando con un amico ho avuto la conferma che non >sono solo ad aver avuto questo tipo di problemi in questa settimana e anche >nelle settimane scorse, diev lui). Adesso il bonus viene separato come Tim dal >credito, peccato che il bonus si possa solo visualizzare e non ascoltare tramite il >4242.

Esatto, e al 155 non devono dirti "ci dispiace ma è così", ma devono trovarti una soluzione!!!!!
Possono anche inventarsi una soluzione studiata appositamente per gli utenti con problemi, come te, ad esempio un sottomenù apposito al 4242...
L'alternativa è semplice, ed è sempre quella:
- FORNIRE IL DETTAGLI CHIAMATE A TUTTI I CLIENTI RiCARICABILI.... :| :|

La soluzione è sempre quella, e risolverebbe non solo il problema di Alex, ma anche molti altri problemi di svariata natura...
SGRUNT!! :| :|

Lo so, lo so, sto diventando ripetitivo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati