www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GSM contro CDMA...commenti!!!

Inviato da exblu 
GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 19:12
Dalle news di questo sito copio e incollo...

"Un deputato statunitense ha chiesto che il Pentagono non scelga una tecnologia europea per la rete di telefonia mobile che dovrà essere installata dopo la guerra in Iraq, ma si orienti piuttosto su un prodotto americano. Lo scrive il quotidiano "The Wall Street Journal".Il giornale segnala che Darrell Issa, un repubblicano della California, ha inviato una lettera al Dipartimento della Difesa Usa, all'Agenzia statunitense per lo Sviluppo Internazionale e ai suoi colleghi, invitandoli a sostenere l'utilizzo del CDMA, una tecnologia wireless sviluppata commercialmente dall'americana Qualcomm.
"Abbiamo appreso che i progettisti del Dipartimento della Difesa e dell'USAID stanno attualmente considerando di utilizzare gli stanziamenti federali per dispiegare una tecnologia senza fili di concezione europea, nota come GSM, per il nuovo sistema cellulare iracheno", è scritto ella lettera di Issa al segretario alla Difesa Donald Rumsfeld, citata dal quotidiano Usa.
GSM, acronimo di sistema globale per le comunicazioni mobili, è uno standard tecnologico alla cui definizione ha contribuito anche la Francia. Secondo il Wall Street Journal, Issa contesta il fatto che se la tecnologia GSM fosse usata in Iraq, molte delle attrezzature usate per realizzare la rete telefonica sarebbero prodotte nell'Europa occidentale e settentrionale.
"Il governo Usa darebbe i soldi dei contribuenti Usa a Francia, Germania e altre compagnie che producono attrezzature cellulari per realizzare il nuovo sistema di telefonia mobile in Iraq. Ciò non è accettabile", è scritto ancora nella lettera citata. Francia e Germania sono contrarie alla guerra contro l'Iraq intrapresa dagli Usa e dai suoi alleati.
Secondo il giornale Issa avrebbe in programma di presentare oggi una proposta di legge per risolvere la questione. Data l'ora in cui è stata diffusa la notizia (in Usa non era ancora l'alba), non è stato possibile raggiungere né Issa né funzionari governativi per un commento."

Che ne pensate?? W la PACE!!! :-) :-)




Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 20:03
Queste sono idee tue,che non corrispondono alla realtà il CDMA è migliore della tecnologia TDMA(usato anche in Italia ma a 900 e 1800 mhz) entrambe usate nel gsm1900(dato che la rete sarà a 1900mhz) Americano quindi non bisognava parlare di gsm e cdma ma di cdma e tdma le tecniche di accesso.Lo sai che in america è diffusa molto anche la tecnica tdma.La superiorità del cdma è evidente poichè mentre nel tdma abbiamo un numero fisso di time slot che sono 8, la velocità di trasmissione non è variabile come nel cdma ed è comunque molto bassa rispetto a quella ottenibile con il cdma...Gli utenti con il cdma trasmettono contemporaneamente,su una stessa portante con un codice ed una velocità decise dal sistema quindi liberamente variabili(e varibile è anche il numero degli utnti in base asi codici disponibili) e anche sono più veloci e non ci sono le interferenze grazie ad una divisione a codice.Infatti l'umts sarà un cdma con 15 timeslot,quindi sarà in gran parte una evoluzione del cdma.Quindi anched se non metteranno la rete tdma e metteranno la cdma forse sarà anche meglio perchè quest'ultima è migliore tecnologicamente...


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 20:42
No, kazuya...diciamo che non mi sono spiegato bene, e allora ripeto la mia considerazione...non so se tu hai letto tutto il mio post, che tra l'altro è un copia/incolla spietato dalle notizie di questo sito :-) :-) (da me dichiarato, in ogni caso)...quali sarebbero le mie idee, se non c'è niente di mio??? :-D :-D :-D
Io volevo semplicemente trovare qualcuno per commentare questa "presa di posizione" da parte di questo tizio, questo deputato, che sostiene queste cose...non sono entrato, né volevo, nel merito tecnico di questa affermazione, né posso affermare quale dei due sistemi sia migliore, né era mia intenzione farlo...va bene adesso??? :-) :-)
Ciao!!!




Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 21:07
Io invece EXBLU non discuto e non faccio qui discorsi politici.Io mi limito a commentare la questione tecnica della cosa ovvero esporre i pregi obbiettivi del CDMA sul TDMA poichè questo è un forum che riguarda i cellulari.


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 21:22
In ogni caso, mi dici quali sarebbero state le mie idee, visto che non le ho capite nemmeno io che ne sarei dovuto essere l'autore?? ;-) ;-)




Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 21:30
Pensavo che tu sostenessi che il gsm con il tdma fosse migliore del cdma...


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
28.03.2003 - 21:49
il problema è un altro: chi sono sti americani per decidere al posto degli iracheni quale tecnlologia devono usare?
E poi credo che nei prossimi anni abbiano bisogno di cibo, farmaci, .... non di cellulari
e sti americani......
poi uno si domanda se la guerra è contro saddam o per il colonialismo!
w la pace


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
29.03.2003 - 00:09
fate l'amore, non fate la guerra (..neanche nei forum)


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
29.03.2003 - 14:49
Sono d'accordo con Luca!!


Re: GSM contro CDMA...commenti!!!
29.03.2003 - 15:06
Anche io....


W la pace




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati