www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Xchè non si può nascondere il numero?

Inviato da rt2500 
Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 12:37
Oltre alla TIM aziendale, ho una SIM Wind che per la sua tariffa mi farebbe comodo usare in certe occasioni ma non voglio visualizzare il numero in uscita per non complicare la vita ai chiamati, ma con WIND non si può chiedere la mascheratura se non tutte le volte anteponendo *31#. Ma che p***e, ma che problema hanno?


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 12:43
Caso mai il codice è #31# e non *31# che invece permette la visualizzazione.

Comunque se non sbaglio soltanto TIM prevede la disabilitazione permanente attraverso il 4920.

Ciao da Paolo


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 12:43
Scusa,ma non puoi farlo dal cellulare?




----------
Cisco.


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 12:44
E disabilitarlo tramite funzione del telefono???


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 12:46
E se non avesse il telefono che ha questa funzione?? Non ci avete pensato? Io per esempio non posso farlo se avessi WIND.

Ciao da Paolo


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 15:28
Dovrebbe essere possibile da tempo immemore chiedere al gestore di inibire l'ID per tutte le chiamate in uscita in modo permanente, un mio collega inciucione lo fece nel lontano 1996 con una Libero Ricaricabile VO..


fate vobis


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 17:20
Se hai un cellulare che può nascondere l'ID lo puoi fare...Quasi tutti i Nokia Motorola e Siemens lo possono fare,o puoi anteporre il codice #31# davanti al numero.PAOLO69, non conosci che questo codice è una stringa comune per tutti(o quasi) gli operatori comunque anche Vodafone e Wind offrono questo servizio!Quindi informati bene prima di scrivere cose non vere!


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 18:50
premesso che quello che dici non è completamente vero...
Tempo fa anche inserendo la stringa #31# omnitel inviava lo stesso l'id....

Dipende dal gestore...

Ora sono allineati tutti allo stesso modo




Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 19:40
IENCENELLI Il servizio è stato implementato da un po' di tempo non da tantissimo.I procedimenti da me elencati ho controllato che tuttora funzionano sempre con tutti i gestori.Effettivamente in passato ,come dici tu, non era così e non tutti gli operatori avevano questo servizio.


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 20:04
kazuyamishima ha scritto:

> Se hai un cellulare che può nascondere l'ID lo puoi
> fare...Quasi tutti i Nokia Motorola e Siemens lo possono fare,o
> puoi anteporre il codice #31# davanti al numero.PAOLO69, non
> conosci che questo codice è una stringa comune per tutti(o
> quasi) gli operatori comunque anche Vodafone e Wind offrono
> questo servizio!Quindi informati bene prima di scrivere cose
> non vere!

Ma hai letto quello che ha scritto Paolo69? Credo di no, altrimenti non avresti risposto così.
Te lo riporto in modo che la prossima volta tu eviti di attaccare qualcuno senza motivo.

"Caso mai il codice è #31# e non *31# che invece permette la visualizzazione.

Comunque se non sbaglio soltanto TIM prevede la disabilitazione permanente attraverso il 4920.

Ciao da Paolo"




¡Hasta luego!


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 20:07
anche omnitel se non sbaglio (prima solo tramite operatore)




Re: Xchè non si può nascondere il numero?
26.03.2003 - 21:39
Basta che metti ai numeri in rubrica il #31# avanti!Checellulare hai?Lavia+ breveconl'Alcatele fare*#31#e sul display ti appare se vuoi nascondere l'ID o meno!




----------
Ernesto


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
27.03.2003 - 00:39
Confermo, anche Vodafone consente l'inibizione per default dell'invio del numero (è comunque sempre possibile inviarlo per la singola chiamata anteponendo *31# oppure usando l'apposita funzione del telefono).


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
27.03.2003 - 09:36
>Se hai un cellulare che può nascondere l'ID lo puoi fare...Quasi tutti i Nokia >Motorola e Siemens lo possono fare,o puoi anteporre il codice #31# davanti al >numero

E io cosa ho scritto??? Rileggi bene per cortesia, prima di criticare.

#31# Serve per inibire la visualizzazione del numero

*31# invece serve per far vedere il numero (ed è l'impostazione di default)

Quindi VOI prima di dire ca..ate pensateci due volte...

Ma guarda con chi mi devo confrontare.....:| :| :|


P.S: Grazie socorros


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
27.03.2003 - 15:08
Si hai letto bene PAOLO69 e alcuni voi che dicono che ho scritto le cose che ha scritto lui controllate bene (se ne siete in grado ma a questo punto ne dubito...) ci sono delle aggiunte significative!!!!!!!!!


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
27.03.2003 - 15:38
E' pacifico che qualcuno ha detto delle inesattezze, ma NON sono di certo io..

Ripeto quello che ho scritto:

#31# Serve per inibire la visualizzazione del numero

*31# invece serve per far vedere il numero

*#31# serve per visualizzare lo stato del servizio

Questi sono i comandi GSM validi per tutti operatori, indipendentemente dal telefono che si utilizza, in più si puo utilizzare la funzione del telefonino che aggiunge automaticamente il codice davanti al numero e per il gestore che lo supporta, la richiesta di mascheramento definitivo senza anteporre nessun codice o utilizzare la funzione del telefonino.

Spero di aver detto tutto giusto stavolta, e che non esca fuori nessuno che dica in tono scocciato: "ma che ca..o hai scritto???"

Cordialmente

Ciao da Paolo


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
27.03.2003 - 17:58
Ora va tutto bene.Ciao Kazuya Mishima
PS:ma prima avevi scritto che Wind forse non aveva questo servizio.


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
28.03.2003 - 01:04
Scusami ancora ma continui a non aver letto il primo post di Paolo69.
Te lo spiego. ;)

"Caso mai il codice è #31# e non *31# che invece permette la visualizzazione."

Qui Paolo69 spiega come nascondere il numero e come visualizzarlo in tutti i cellulari, è sottointeso che intenda con qualsiasi operatore.


"Comunque se non sbaglio soltanto TIM prevede la disabilitazione permanente attraverso il 4920."

In questa frase spiega che solo TIM (poi altri hanno specificato anche Vodafone) permette di disabilitare in modo permanente, cioé senza anteporre il codice ogni volta che si fa una telefonata, l'invio del proprio numero.


La frase non mi sembrava tanto difficile da interpretarsi.




¡Hasta luego!


Re: Xchè non si può nascondere il numero?
28.03.2003 - 02:05
*#31# per molti cellulari e x i comandi standard gsm significa verifica stato,ma,non lo è x,almeno su quelli che ho provato io,l'Alcatel 511 e 311,credo anche x il 512,525 e tuttigli altri.Non ti preoccupare Paolo69 hai detto tutto giusto ma c'è 'sta cosa che succede con l'Alcatel che è vera al 100% ed è + comoda che andare nel menù ad attivare e a disattivare l'ID,gli Alcatel sono funzionali,ditemi quale cell blocca le chiamate anonime e i numeri di cell che vuoi tu,fose x i numeri di cell il nokia ma che un cell blocchi un nr anonimo non lo avevo mai sentito prima di usare un Alcatel dal 311in poi + o -.




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati