www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma è migliorata la copertura?

Inviato da Aldo 
Ma è migliorata la copertura?
25.03.2003 - 20:47
Ma è migliorata la copertura?
Ragazzi oggi ho fatto una portabilità di un numero Omnitel a Wind x 2 motivi.

1 i prezzi delle nuove tariffe Omnitel sono care
2 ho notato che la copertura Wind è migliorata molto.

Ditemi se ho fatto una cavolata a cambiare operatore o avete notato anke voi ke la copertura è migliorata.
Poi ho notato che Wind ha ripristinato in alcuni punti il roaming con gli altri operatori, a voi risulta?

Come la copertura dalle vostre parti?




----------
aldo


Re: Ma è migliorata la copertura?
25.03.2003 - 21:46
Ciao,
sono 3 anni che ho Wind e mi sono sempre trovato bene sia per le tariffe che per le promozioni. Da me (Lucca) la copertura è ottima ma non eccelsa. Va beh, conta poco. In alcuni punti collinari c'è il roaming. Sono stati accesi quasi dieci bts da quest'estate ad oggi nella mia zona.
Bye.


Re: Ma è migliorata la copertura?
25.03.2003 - 22:38

ma perchè, Wind ha una copertura?!?!


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 11:44
Chi vive in una zona ben coperta da Wind o si sposta all'interno di zone ben servite da quel gestore indubbiamente risparmia un bel po' di quattrini. L'importante è che non abbia la sfiga di incorrere in qualche problema tecnico, nel qual caso occorre una gran dose di pazienza o di fortuna. Io resisto per tre motivi: -la sempre light; -la segreteria a costo fisso (onesto); -la mancanza del costo di ricarica nei tagli superiori (è pur vero che tale costo è stato introdotto nei tagli inferiori, ma... con Tim e VO come la mettiamo?)
In ogni caso la copertura, almeno nelle zone che frequento, è migliorata notevolmente, mentre il roaming mi sembra (sempre dalle mie parti) disattivato. La domanda sorge spontanea: se trovi care le tariffe VO, perchè non hai pensato a Tim? La Unica è una buona tariffa per chiamate medie verso tutti i gestori, certo non come la s.light, ma da tenere in considerazione.


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 11:58
Ciao Sansobbia, ieri sono passato in treno dalle tue parti... tornavo a Genova da Torino e devo dire che ho perso il segnale Wind solo in rarissime occasioni, per lo meno in territorio piemontese, poi una volta entrati in Liguria sono tutte gallerie scoperte da tutti e 3 i gestori per cui c'è poco da fare... Il roaming comunque era disattivo dappertutto tranne che in un piccolo tratto tra TO e AT, dove però subito dopo è sparito anche il segnale Voda!
In ogni modo la copertura Wind ha fatto passi da gigante in quest'ultimo anno, speriamo che continuino così!


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 17:33
SIMONE non diciamo baggianate, prima di sparare Cavolate informati bene...Wind copre il 94% della popolazione la copertura ha fatto passi da gigante anche secondo Me.C'è chi dice in questo forum che ad esemio in valle D'Aosta copre in certe zone anche meglio di Vodafone e Tim!Personalmente ho notato con grande stupore che la coptura di Wind sfora anche oltre il confine Italiano in qualche vallata dei Grigioni.Ho notato come scrive EFFENDI che i passi avanti sono stati tantissimi...Se non mi credi SIMONE vastti a vedere le piantine di copertura dei tre gestori sul sito ufficiale ed aggiornato che è:www.gsmworld.com e confrontale e vedrasi che a Wind non manca molto per raggiungere la copetura di Vodafone e di Tim.


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 18:21
allora caro kazzu etc...oltre a simone...anche tu non scrivere baggianate...coprire il 94% della popolazione non significa coprire il territorio...


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 19:45
IENCENELLI,la percentuale sul territorio non la conosco..., non è scritta da nessuna parte!!!Però te la puoi calcolare gurdando le piantine di copertura sul sito www.gsmworld.com...Scusa se non ho indicato la percentuale sul territorio dovevo precisare ma ammetti che c'è del vero in quello che ho scritto nel mio messaggio...GIUSTO?


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 19:55
IENCENELLI, Da un ragionamento empirico,direi che la percentuale di COPERTURA SUL TERRITORIO di Wind è circa del 90% forse anche 91-92%.Tim copre il 94%(dato ufficiale) Vodafone il 97%(dato ufficiale).Va bene adesso?


Re: Ma è migliorata la copertura?
26.03.2003 - 20:08
esatto...la migliore copertura non è quella della popolazione ma quella del territorio :D




Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 06:47
kazuyamishima ha scritto:

> IENCENELLI, Da un ragionamento empirico,direi che la
> percentuale di COPERTURA SUL TERRITORIO di Wind è circa del
> 90% forse anche 91-92%.Tim copre il 94%(dato ufficiale)
> Vodafone il 97%(dato ufficiale).Va bene adesso?

Kazuyamishima possiamo sapere in che zona vivi?

Sono daccordissimo col fatto che che la copertura sia migliorata e stia migliorando continuamente sia in estensione sia in qualità, ma il 90 % del territorio mi sembra esagerato! :-O
Io mi fermerei intorno all'80 %, chi non è daccordo?

Nella mia regione (Lazio) la copertura è di circa il 70/80 % del territorio. I miei sono dati empirici dato che ho avuto modo di girare dappertutto dalla maremma, all'agro pontino, al reatino. Quindi possiamo supporre che mediamente anche le altre regioni siano allo stesso livello e quindi intorno all'80 %.
C'è ancora molto lavoro da fare! Molto!




----------
Daniele


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 11:43
Ciao Effendi, lieto di leggerti! Posso solo confermarti che recandomi da Torino sino a Savona tramite strada statale (detesto le autostrade, in particolare la To-Sv) praticamente non perdo mai il segnale Wind, persino lungo l'accidentato tratto dietro "San-a". Il tutto sia transitando sulla fondovalle Fossano-Mondovì-Ceva che "tagliando" per l'Alta Langa (7-800 metri di quota). Mi dicono invece sia piuttosto dura per gli amici Alessandrini della zona val Borbera e tutta la zona del basso Piemonte confinante col Genovese. Ben coperta in Piemonte anche la direttrice est (verso Casale e la Lomellina) mentre non conosco la situazione in val di Susa (già critica per il signor Vodafone, comunque) e nel Canavese (quello è il "reame" Omnitel, penso che ad Ivrea e dintorni il segnale di quel gestore penetri anche nei bunker anti-atomici...)
Per quanto riguarda le entusiastiche percentuali di Kazu-San... beh, un po' di ottimismo non guasta, ma sostenere che tra la rete Wind e quella delle "Due Sorelle" vi sia solo una differenza percentuale di soli 2-3 punti mi sembra eccessivo. Condivido anch'io la curiosità di danieleatac: di dove sei, molto onorevole Kazu-San? Arigato :-D


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 11:51
kazu il tuo 91/92 % è empirico...lo hai detto tu....

Non credo raggiunga l'85% del territorio...

Nell'ultimo anno e mezzo ha fatto dei passi da gigante....
Ora , per lo meno, è decisamente accettabile...




Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 15:03
Il mio calcolo rimane EMPIRICO ho calcolato la copertura di WIND gurdano la piantina ufficiale sul sito:www.gsmworld.com forse il 90% è troppo... ma 85% c'è tutto. Voi le avete viste quelle piantine o il vostro risultato è ancora più empirico del mio?Sono d'accordo con voi sul fatto che sia accettabile,forse anche qualcosina di più secondo me...I miglioramenti sono tanti ma hanno ancora da fare per raggiungere un livello ottimo.


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 15:17
A chi mi chiedeva delle mi origini rispondo così: sono originario di Milano ma viaggio molto per lavoro.Quindi sono spesso in giro per L'Italia e non solo.


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 17:59
Sono un iguaribile ottimista!


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 18:00

mmmh!....

e che sim hai nel tuo telefonino???

scusa se mi permetto visto che sei un pò permalosino, ma credo che se hai la Wind come sim , viaggi solo nelle città.

vieni in Toscana dalle parti mie e ti metti a ridere.


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 18:03
SIMONE,le ho tutte e tre sempre in valigia con me!E tu?
P.s.hai guardato le piantine che ti ho detto di guardare.A volte viaggiop anche in campagna quando sono in vacanza!!!


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 18:33

io tutte e 4 (anche la stecchita BLU)

rimango perplesso aul 90% di Wind, anzi non ci credo proprio.

poi secondo me nella percentuale sono comprese zone con copertura scarsa, dove a malapena ricevi un sms.

ciao

::chat::


Re: Ma è migliorata la copertura?
27.03.2003 - 18:49
SIMONE però l'85% c'è.Nella percentuale sono incluse le zone di bassa copertura queste le intendo nel 90%...Comunque vatti a guardare quelle piantine...Sono fatte molto bene.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati