www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vorrei spezzare una lancia..

Inviato da vysus 
Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 11:15
..in favore di questo tanto bistrattato 3° gestore, che per molti versi ho sempre e cmq.ritenuto superiore a VOmitel.
Ieri mattina alle 9.30 ca. mi reco da un rivenditore provvisto di dealer station (il che, forse, ha influito positivamente): era mia intenzione effettuare la MNP da una VO in disuso.
In pochi minuti l'operazione viene effettuata : mi viene fornita una sim 32K da 50 € tutti di traffico ed una Carta Servizi da 5 €, verso i 55 € - null'altro mi viene richiesto per l'operazione "Passa a Wind";), pago e me ne vado;
Alle 11.00 era già possibile consultare on-line lo stato dell'attivazione - a numero provvisorio 320******* - ed effettuare modifiche sulla Personal SIM.
Nel pomeriggio il numero VO risultava inserito nell'anagrafica come numero primario della sim.
Oggi, tramite stringa *123*2# è già possibile controllare in tempo reale quanto manca per fruire il prossimo mese dell'opzione "Evolution voce" e cambiare piano tariffario on-line.
Non c'è che dire, ero stato uno dei primi nel'98 a dare credito al gestore arancione, poi accantonato - ma mai completamente abbandonato - nel volgere degli anni per le ben note pecche in termini di copertura e pessimo servizio clienti.
A tal proposito, ultimamente le attese bibliche si sono sensibilmente ridotte e la competenza degli operatori - molti dei quali ex Blu - è costruttivamente aumentata.


Re: Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 14:18
ne parliamo tra un mese..... sempre se la pensi nello stesso modo....




----------
enzo voda


Re: Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 14:31
E' vero vysus in fondo Wind non è così male ed ha pregi e difetti come gli altri gestori.E poi Wind sta facendo molti passi avanti come scrivi tu mi trovi perfettamente concorde in tutto quello che hai scritto nel messaggio.


Re: Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 15:09
Enzo,
Wind ha una copertura più che discreta nelle grandi città, è evidente che sussistono difficoltà oggettive nel fornire il servizio in altre città e zone extra-urbane.
Rimane cmq innegabilmente un gestore che offre tariffe competitive, il cui sistema di notifica della spesa effettuata rimane il migliore in assoluto.
Vodafone privilegia essenzialmente le chiamate dirette verso utenti dello stesso gestore ed applica i prezzi più alti in Italia.
Tra un mese, due o tre scriverò quanto ho appena asserito.


Re: Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 17:39
Vysus, se Enzo a questo punto non cambia idea e non ammette che Wind ha anche dei pregi vuole dire che ha dei pregiudizi infondati su Wind poichè i fatti stanno come dici tu Vysus e non posso che confermare.


Re: Vorrei spezzare una lancia..
18.03.2003 - 21:41
Gli anni passano e WIND cresce...

Una volta tanto buon 4° compleanno anche a WIND!!!


Re: Vorrei spezzare una lancia..
23.03.2003 - 09:52
Vero,
a tal proposito "take a look" al 3D "A Enel il 100% di Wind", se ne vedranno delle belle e succose..


Re: Vorrei spezzare una lancia..
23.03.2003 - 11:51
per favore non pensate che ora che enel ha il 100% di wind sia meglio con la l'uscita di france telecom wind si è tagliata fuori da uno dei più grandi gruppi di operatori telfonici europei ed è rimasta sola :( vedrete Wind come cala a picco nei prossimi anni ora che nn ha più la protezione di un gruppo europeo delle telecomunicazioni


Re: Vorrei spezzare una lancia..
23.03.2003 - 14:39
Scusa ci spiegheresti come e quando Orange avrebbe "protetto" Wind in questi 4 anni? Per quanto mi risulta chi ha sempre "cacciato fuori la grana" è stata Enel...

Resta il fatto che sicuramente Wind ha tutto da guadagnarci con "un'alleanza" a livello europeo, se non sarà Orange potrebbe essere qualcun'altro...


Re: Vorrei spezzare una lancia..
23.03.2003 - 16:24
concordo in pieno con l'ultimo post di effendi

insomma, l'assetto societario che c'era fino a poco fa non era assolutamente una buona cosa... o FT si decideva a "mangiare" wind o cmq ad aumentare la partecipazione, e quindi poteva "inglobarla" in orange, oppure meglio cosi'... fuori un "peso morto"

abbiamo ben visto cosa sia successo in Blu e cosa stia succedendo in Ipse2000, o in O2 (ex Cellnet) in UK, e chissa' in quanti altri esempi nel mondo, dove il disaccordo tra soci ha solo portato danni

adesso enel di sicuro non potra' essere in disaccordo con se stessa... quindi le premesse per qualcosa di buono ci sono

accordi "europei" in questo momento li vedo poco probabili... con chi si alleerebbe wind? orange ormai direi proprio di no (a meno che non stiano preparando strani "balletti di potere" dietro le quinte, e l'uscita dalla porta di FT preluda a qualche rientro "dalla finestra";) ... vodafone mi pare ovvio di no... :P Telefonica sta in Ipse2000... TelecomItalia per altri ovvi motivi no... :P qualcuno mi pare vociferi di un possibile ritorno di Deutsche Telekom... beh, questo potrebbe anche essere interessante ^_^




----------
fab---


Re: Vorrei spezzare una lancia..
23.03.2003 - 19:09
Faq,
esaustivo come sempre..purtroppo il buon Massimiliano ha commesso l'imprudenza di migrare in Vomitel, dimenticando , tra l'altro, che Wind -altro che da sola! - potrebbe allerasi con altro operatore e che grazie all'Enel coprirà ben presto l'intero Stivale con percentuali simili a quelle di TIM..


fate vobis


Re: Vorrei spezzare una lancia..
24.03.2003 - 14:41
Io non butterei l'ipotesi Telefonica... In fin dei conti Ipse sta per restituire le licenze, o mi sbaglio?


Re: Vorrei spezzare una lancia..
24.03.2003 - 18:49
Effendi ha scritto:

>Scusa ci spiegheresti come e quando Orange avrebbe "protetto" Wind in questi 4
>anni? Per quanto mi risulta chi ha sempre "cacciato fuori la grana" è stata Enel..

caro effendi quando si sta in società la grana la sganciano tutti in maniera proporzionata alla percentuale di cui il socio è proprietario dell'azienda a quanto ne so (anke se nn ne sono sicuro) FT ha sganciato anke di più del dovuto xchè all'enel mancavano gli spiccioli cmq sia può darsi che mi sbagli


Re: Vorrei spezzare una lancia..
24.03.2003 - 21:43
All'Enel mancavono gli spiccioli????? :O :O :O

Guarda che l'azienda indebitata fino al collo era France Telecom, Enel non ha di questi problemi


Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 14:37
nn è che l'Enel nn ha i soldi ma ha gia tanti problemi con la borsa e con la crisi internazionale (il petrolio che fà sali e scendi e ora la guerra in Iraq) che se potrebbe risparmiare qualche cosa lo rarebbe molto volentieri. Tra l'altro ora con la presidenza Scaroni Wind per l'Enel nn è più strategica per l'azienda (parlo da figlio di dipendente Enel) come scritto dallo stesso Scaroni sul Sole24ore a pochi mesi dall'inizio della sua presidenza. L'Enel ora sta concentrando i sui sforzi sull'energia e quindi solo Gas ed elettricità le altre aziende del gruppo come Wind, Sei, Ape, Sfera, Sole, Seme dovranno essere vendute (Sole e Seme erano destinata alla vendita già da prima) oltre a Interpower, Eurogen e Powergen che l'azienda ha già venduto per la privatizzazione del mercato elettrico. Enel ha preso il 100% dell'operatore arancio solo perchè adesso nn c'è nessun che si comprerebbe un azienda in passivo ma vedrete nel 2004 .....


Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 14:45
MASSIMILIANO, volevo ricordarti che Enel è anche proprietà in parte dello stato...Quindi ha tanti soldi...


Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 15:13
si peccato che se lo stato da una lira in più all'enel rischia una mega multa dalle autority dell'UE di telecomunicazioni, energia e concorrenza non sa gli conviene e poi ricordatevi che i soldi dello stato oltre a nn essere così tanti come immagginate (nn stiamo in america) sono soldi nostri e se io devo dare i miei soldi per migliorare i servizzi Wind beh allora nn pago più le tasse


Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 16:49
massi se fossi in te spenderei un po' di soldi per migliorare l'italiano...
"fà" , "se potrebbe", "immagginate" , "servizzi"... e ne lascio indietro tanti altri...
per scrivere in un forum bisognerebbe almeno saper scrivere io credo...

:::smoke:::




Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 17:15
A Ross c'hai proprio ragione ma qui ci scrivo sempre di corsa e nn correggo mai quello che scrivo cmq sia è il contenuto quello che conta nn la forma :-P.
Cerchero di nn fare più errori signora maestra::au::

Ciao a tutti




----------
MaX


Re: Vorrei spezzare una lancia..
25.03.2003 - 17:23
dopotutto cara Ross mettono in tv certa gente come Giurato&Co come pretendi che noi 17enni impariamo l'italiano?:D(scherzo) un bacione


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati