www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Si passa ad Orange?

Inviato da rt2500 
Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 11:43
Stiamo assistendo in Europa ad una monopolizzazione dei gestori telefonici e ad una unificazione degli stessi: Vodafone è ormai un marchio unico per la fu Omnitel,per la Gran Bretagna,la Germania e il Portogallo. Anche Orange sta racchiudendo alcuni gestori, oltre che nel regno Unito è anche in Svizzera(di cui ho una SIM),in Francia....e pare che WIND andrà presto sotto questo marchio. In pratica anche nel mondo automobilistico è così come il gruppo Fiat per l'Italia o il gruppo PSA in Francia..... Io penso a dei vantaggi per i gestori e sopratutto per noi, no?....


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 12:23
Sarebbe positivo se oltre al nome prendessero anche la filosofia delle "case madri" !

Vodafone Uk, O2,Orange, hanno tutte tariffe senza scatti e senza costi di ricarica. Hanno tariffe per il weekend di 8 o addirittura 3 cents/min (verso fissi e cell O2) che se teniamo conto del maggiore costo della vita in Inghilterra...bhè,sono regalate!

Orange permette di scegliere la fascia oraria che si desidera come Off-peak (a 16 cents/min.......sempre tenendo conto del loro costo vita....). Queste sono cose intelligenti,non tutte le cazzatine di autoricarica,giochetti,last minute che fanno in Italia. Da noi ormai fanno solo cose per i bambini di 10 anni!

Per non parlare dei cellulai sim-locked ad un prezzo molto vantaggioso.

Da noi ci spennano solo! (o meglio,chi si lascia spennare....)


Dicono che l'Italia è uno dei paesi più avanzati nella telefonia mobile......sì ,a fregature!




----------
Cisco.


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 12:53
Volete un'altro esempio'

Questa è la tariffa "3toGo" che offre 3 in Inghilterra.( sarebbe la tariffa a consumo)

5p (7,4 cents/min) per le chiamate verso tre clienti 3
10p (14,8) per le chiamate ai fissi
25p (37) per gli altri mobili
50p (74) per video-chiamate

sms 10p (14,8)
MMS 25p (37)
Video Mess 50p (74)


Per le Flat:

Kit: costa £59,99/mese (88,78 euro) e comprende:

1000 min di telefonate
100 min di video chiamate
40 video messaggi
60 mms
250 sms
50 eventi (contenuti e email)

Kaboodle: costa £99,99 e raddoppia tutte le voci della Kit.


Ditemi voi se sono meglio queste tariffe o quelle di 3 in Italia?

E i cellulari? Premesso che i primi 20.000 abbonati a una delle flat avevano il 50% di sconto sui cellulari...bhè,eccovi i prezzi!

Nec e606 £399 (euro 590)
Motorola A830 £399
Nec e808 £449 (euro 664)

Se ne compri 3 sconto di £100 !

Quanto li fanno pagare da noi,invece? l'e606 lo fanno pagare 780 euro!


Lascio a voi tirare le conclusioni.....




----------
Cisco.


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 12:56
Cisco ha scritto:


> Se ne compri 3 sconto di £100 !

Errata corrige : se ne compri 2,sconto di £ 100 (sterline)




----------
Cisco.


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 13:34
Cisco conosci le tariffe di T-Mobile per il pay as you go?




----------
Ernesto


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 13:40
Cisco Cisco io ho vissuto per 4 anni a Londra e quello che dici è tutto vero, la Orange da un paio di mesi ha lanciatio "Create your plan" con cui sei libero di scegliere quanti minuti,sms,mms,gprs inclusi vuoi avere nel tuo piano tariffario... niente di meglio. Io credo che il problema non siano tuttavia i gestori mobili italiani, dall'altra parte sono societa' che guardano al profitto. Qui il problema è a monte cioe' chi gestisce il mercato e chi lo regola, parla della nostra classe politica e delle varie pseudo Autority, siamo in mano ad una massa di corrotti e pure ignoranti (dato lo stato in cui ci troviamo non c'è dubbio che non abbiano mai saputo fare neanche quello per cui sono strapagati!) qui tutti se ne fregano, si riempiono la bocca di cazz.... e le tasche con i nostri soldi. Il mercato italiano regredisce invece che progredire e loro se ne fregano... tutti quanti.
Che tristezza.




----------
Ab-fab


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 14:00
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Cisco conosci le tariffe di T-Mobile per il pay as you go?
>

Per tutte le tariffe internazionali vai su: www.prepaidgsm.tk




----------
Cisco.


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 14:04
per non parlare dei cosiddetti smsc "tecnici",ovvero smsc non monitorati ne' controllati che gli operatori inglesi lasciano gratuitamente agli utenti senza problemi!


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 14:05
Cisco ha scritto:

> Volete un'altro esempio'
>
> Questa è la tariffa "3toGo" che offre 3 in Inghilterra.(
> sarebbe la tariffa a consumo)
>
> 5p (7,4 cents/min) per le chiamate verso tre clienti 3


Scusate,c'è un altro errore! Mi sono confuso con i vari "tre" :-)

Sono 5p (7,74cents di euro/min) verso TUTTI I MOBILI 3 !!!!

Praticamente un NoiWind generale! :-( Beati loro!




----------
Cisco.


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 14:33
Secondo me la colpa principale è di NOI italiani! Se anche qui facessimo TUTTI l'abbonamento invece di avere ognuno 20 carte prepagate di tutti i gestori avremmo anche noi una "politica tariffaria" ben diversa...

Comunque è giusto parlare anche di altri paesi, oltre ad UK: ad esempio dubito che qualcuno qui vorrebbe le tariffe di Orange in Francia o di Vodafone in Spagna, tanto per fare 2 nomi "importanti"...

Purtroppo il fatto di diventare Orange, o Vodafone o T-Mobile non cambia molto a livello "nazionale": per ogni paese si adottano tariffe molto diverse, sarebbe lo stesso anche per l'Italia, dove peraltro ci sono le tariffe più basse d'Europa ora come ora... Ricordatevi che all'estero fanno tutti l'abbonamento che ha un CANONE mensile, e non da poco... (però pagano pochissimo i telefoni sim-locked)

In ogni modo io sarei felicissimo di fare il cambio con le tariffe inglesi, non c'è dubbio, ma non con quelle francesi, spagnole o anche tedesche (guardate quanto pagano per un'internazionale...). E mi auguro che Wind diventi Orange (o T-Mobile stando alle ultime voci...), separandosi da Infoladra...


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 14:36
l'erba del vicino è sempre + verde




Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 17:24
Cmq sono andato sul sito della T-Mobile e le tariffe fanno pena!Se spendi molto hai vantaggi,altrimenti.....




----------
Ernesto


Re: Si passa ad Orange?
16.03.2003 - 17:33
Appena tornato da Londra ho pensato di farmi un contratto con abbonamento Tim quando ho ricevuto la bolletta su 70 euro circa di telefonate il conto da pagare è stato di 190 euro... a parte i 51 euro di anticipo conversazione.... che comunque non è giustificabile come cavolo tra iva e cazz... varie ci puo' essere tanta differenza tra cio' che si consumae cio' che poi effettivante si paga?! Chiaramente è una domanda retorica ma altrettanto chiaramente è normale che le ricaricabili alla fine evitino brutte sorprese. Come ho gia' detto il problema è tipicamente italiano e chi potrebbe risolvere questi problemi cosa fa? Se ne frega.




----------
Ab-fab


MJ
Re: Si passa ad Orange?
17.03.2003 - 16:45
ne approfitto per avere delle informazioni:
- cosa sono quei smsc?
- questa estate vado in uk pensavo di farmi una scheda locale...quanto meno per non dissanguarmi come l'hanno scorso...però nn volevo farmi un contratto...
Ho visto che ci sono quegli operatori virtuali...
voi cosa mi consigliate...

mi serve principalmente per ricevere, sms in italia, chiamate in italia!
Ciao
MJ


Re: Si passa ad Orange?
17.03.2003 - 18:37
Ioti consiglio di chiamare dalle cabine con la New Columbus a 300 lire/min verso fisso e cell italiani,se proprio vuoi farti chiamare fatti chiamare nella cabina,così il chiamante spende quanto verso un fisso inglese e non un cellulareche in media è di 600 lire/min,tranne telecom che ne chiede 800 lire/mincirca!Con Plugit,Tiscalied altri un fisso costa 100 o poco + lire/min,con la scheda Time di Telecom chiami un cell inglese a 193 lire/min iva inc e senza scatto!




----------
Ernesto


MJ
Re: Si passa ad Orange?
17.03.2003 - 23:04
può essere una valida alternativa...rimango però sempre in attesa di informazioni sul GSM!
MJ


Re: Si passa ad Orange?
18.03.2003 - 16:30
Gli operatori virtuali Virgin e Fresh hanno sicuramente tariffe interessanti, ma spesso hanno anche qualche problema di intasamento di rete (entrambi vanno in roaming sulla rete di T-Mobile).
Per il resto le tariffe sono tutte abbastanza simili, fatti un giro qui:
www.prepaidgsm.tk


Re: Si passa ad Orange?
18.03.2003 - 17:48
$periamo che Wind passi ad orange perchè per me orange significa tanti$$imi $oldi per Wind.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


Re: Si passa ad Orange?
18.03.2003 - 19:42
Orange è sommersa dai debiti... mi sa che di $ ne ha proprio pochi, al massimo qualche €! rotfl


Re: Si passa ad Orange?
18.03.2003 - 21:33
Beh ultimamente l'€ galoppa, quindi ben venga Orange se ne ha... :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati