www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha

Inviato da massimiliano 
Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
04.03.2003 - 14:39
Volevo solo sapere se poi qualcuno ha inviato quel famoso fax di protesta per richiedere il dettaglio del traffico delle chiamate su Area Interrattiva se nn ricordo male eravamo rimasti che si faceva un modello di fax uguale per tutti.
Ciao a tutti


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
04.03.2003 - 23:30
Si, vogliamo provarci?!


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle
05.03.2003 - 08:21
Certo!!! è il sisteme più opportuno x far sentire la nostra voce


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
05.03.2003 - 10:24
si mandiamo il fax, sono d'accordissimo.
io ho una Sim con pochi difetti ma aderisco a tutto questo procedimento per migliorare Wind.

saluti :)




----------
Devis82


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
05.03.2003 - 10:33
Stasera preparo il modello di fax ma non dovremmo essere i soliti 4 gatti a inviarlo!!!


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle
05.03.2003 - 13:29
beh io somno pronto a mandare il fax aspetto solo il modello precompilato :)


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
05.03.2003 - 14:51

> Stasera preparo il modello di fax ma non dovremmo essere i
> soliti 4 gatti a inviarlo!!!

ci sono pure io ;)

fatemi avere il modello ;) l'indirizzo email e' quello presente nel mio profilo alla voce "msn messenger"

^_^




----------
fab---


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
05.03.2003 - 22:22
Io ci sono, un po'di gente la tiro dentro...


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 08:51
Ecco un modello più o meno generico da copiare, incollare, modificare con i propri dati, indendare e quindi stampare e inviare al/i numero/i 800915844, 800915833, 800915811:

******************************************************************
A WIND TELECOMINICAZIONI S.p.A.


OGGETTO: Richiesta dettaglio traffico prepagato On-Line.


Il sottoscritto ………………..…e nato a ………………. il ../../19.. e residente in …………………. alla Via ………………. n° …, in qualità di Vs. fedele cliente fisso (0***-******), mobile (32*-*******, 338-*******) e Internet, nonché di ex-cliente Blu (38*-********)

CHIEDE

di poter aver accesso, mensilmente, giornalmente o comunque ogni qualvolta ritenuto necessario per ragioni di trasparenza e chiarezza rispetto agli addebiti/accrediti subiti e quindi al profilo tariffario, a tutti i dettagli relativi al traffico generato dalle proprie prepagate fisse e mobili a se intestate per poter verificare di persona la correttezza delle tariffe applicate, così come TUTTI I CLIENTI DI TUTTI GLI ALTRI GESTORI CONCORRENTI (compresa Blu che ora non c’è più) consentono di fare ai propri clienti già da diverso tempo ormai.
La necessità di tale servizio si fa ancora più viva visti gli innumerevoli e spiacevoli casi di errata tariffazione che troppo spesso si verificano a scapito della clientela che NON HA ASSOLUTAMENTE STRUMENTI VALIDI PER POTER CONTESTARE EVENTUALI ERRORI COMMESSI A PROPRIA INSAPUTA E QUINDI RICHIEDERE LA RESTITUZIONE E IL RIACCREDITO DELLE SOMME INDEBITAMENTE PAGATE.
Tra i vari disservizi e problemi riscontrati, infatti, continua a incidere notevolmente, tra le altre cose, la mancanza di un metodo rapido e efficiente di addebito per gli SMS e ciò genera non pochi problemi anche e soprattutto in concomitanza con promozioni che prevedono bonus di SMS gratis a scadenze prestabilite tipo “Natale Sì” o “Amore Sì”: in questi casi infatti tutti gli SMS inviati in prossimità della scadenza di tali promo sono stati ugualmente tariffati a causa dell’ormai proverbiale ritardo nell’addebito degli SMS!
E che dire delle chiamate in NoiWIND tariffate in base al normale piano tariffario posseduto invece della tariffazione speciale prevista in tal caso? E degli SMS in WINDTandemSMS/HappyHourSMS/SMSLight o dei normali SMS tariffati magari il doppio di quanto effettivamente dovuto?
E di tutte le promo che prevedono rimborsi cumulativi in base al traffico di un determinato periodo promozionale, tipo “Passa a WIND” e “BluWelcome”?
Con quali mezzi e in base a quali criteri un ipotetico cliente potrebbe verificare in caso di dubbi (o comunque a titolo informativo) se gli importi effettivamente addebitati o gli eventuali bonus accreditati sono effettivamente congruenti con quanto realmente dovuto a/da WIND in quanto gestore di telefonia?
L’unico mezzo a disposizione fino ad oggi è stato ed è ancora il CustomerCare al 158, ma credete che possa bastare o essere realmente utile in qualche caso? Spesso e volentieri i Sigg. Consulenti del 158 si rifiutano di fornire i dati relativi al traffico di una determinata prepagata dello stesso richiedente, anche se questi è l’effettivo intestatario del servizio in questione, tirando in ballo la legge sulla Privacy o interpretazioni parziali e grossolane di essa…
In ogni caso, pur riuscendo ad ottenere qualche dettaglio relativo al traffico delle proprie prepagate non si è mai certi che tali dati siano reali e ci si deve sempre attenere a quanto detto dal CustomerCare, invece di poter accedere personalmente e direttamente a informazioni riservate che riguardano il cliente stesso.
Penso che tutto sommato non sia troppo chiedere di implementare un servizio che permetta ai clienti di accedere a informazioni che li riguarda in prima persona, magari comodamente da casa, visitando via internet la preposta Area Interattiva che in realtà non ha mai fornito tale servizio!!!
La scusante della Privacy non regge molto a questo punto se pensiamo che già la stessa Area Interattiva rende già da tempo accessibili informazioni riservate tipo l’anagrafe e i contratti della clientela che si è registrata On-line, quindi a mio avviso è semplicemente una mancanza di volontà e di trasparenza da parte vostra il fatto di non rendere disponibile un servizio di certo non obbligatorio, ma comunque proposto dalla concorrenza senza problemi.
Colgo l’occasione per sottolineare la totale inutilità della stessa Area Interattiva in merito ai servizi di CustomerCare On-Line limitandosi unicamente a pubblicizzare i prodotti di telefonia WIND-Infostrada, l’anagrafica (spesso errata o incompleta) della clientela, consentendo come unica operazione disponibile di effettuare la variazione del Piano Tariffario, non visualizzando tra l’altro nemmeno le opzioni, i servizi e le promo attive sulle prepagate dei clienti.
Quindi a questo punto mi chiedo (anche in qualità di ex-cliente Blu passato a WIND che col vecchio gestore disponeva normalmente di questo servizio tramite 198Web) se debba necessariamente cambiare gestore con la MNP verso Tim o Vodafone Omnitel per poter avere tutti i dettagli sul mio traffico telefonico e per avere un servizio decente e accettabile di CustomerCare On-Line che sia veramente tale, oppure se vi deciderete a fare qualcosa per venirmi incontro e agevolarmi.


Distinti Saluti.

******************************************************************

Per eventuali consigli, suggerimenti, migliorie postate subito quì...


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 09:00
Chi non è anche ex-cliente Blu deve ovviamente trascurare i riferimenti a Blu, ma non al 158Web che è uno dei nostri punti di forza...


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 11:15
Io lo trovo perfetto... Complimenti Peppnet, le ragioni da te fornite sono eccellenti... Sincronizziamo gli orologi, per la mega faxata contemporanea?

::diablo::


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 11:24
Io penso che inviare il fax sia inutile, perchè tanto non ci si filano per niente..
Comunque proviamoci..

saluti




----------
Devis82


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle
06.03.2003 - 12:20
PeppNet ti faccio i miei complimenti il fax così come lo hai scritto è perfetto (io ero anche cliente Blu oltre che wind) l'unica che io dovrò modificare è il fatto che sono cliente Wind già dal 99 e che il modo in cui sono trattato nn è di mio gradimento, poi aggiungerei anche che la protesta è stata decisa da questo forum, sottolineando che il forum di cellularitalia è sempre attento ad ogni azione ingiusta di wind nei confronti dei suoi clienti e che quindi questa nn potrebbe essere l'ultima protesta di massa che i clienti faranno
Fatemi sapere che ne pensate


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 15:22
Ok potremmo aggiungere due righe alla fine per fargli capire che la richiesta/protesta parte ancora una volta da questo forum, anche se in realtà lo sanno benissimo perchè leggono il forum...


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 17:09
Io propongo di inviare tutti quanti il fax lunedì 10 (se gli arrivano tutti insieme, per quanto pochi siano, magari fanno più effetto)... Così abbiamo ancora qualche gg per raccogliere altre adesioni.

Oltre ai numeri verdi, non c'era anche un numero più diretto (mi pare di Napoli) per le "proteste"? Se è ancora attivo, io direi di mandare un fax al n.verde ufficiale, e a quel numero... Mi ricordo che l'ultima volta che avevo partecipato ad una megafaxata, mi avevano richiamato (era per il pasticciaccio degli addebiti sms, una nostra battaglia vinta, direi... Questo giusto per incentivare Devis82, che mi pare un po' sfiduciato... :) )

Poi Dio disse: "KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 17:10
Questo è il nuovo modello di fax che ho fatto ho coretto qualche errore di ortografia ed ho aggiunto delle parti alla fine

*****************************************************************
A WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.


OGGETTO: Richiesta dettaglio traffico prepagato On-Line.


Il sottoscritto ………….. nato a ………., il ../../…. e residente in ………… in Via ………………… n° …, in qualità di Vs. fedele cliente fisso (……….), mobile (……….., ……….), internet (nomeutente@libero.it, nomeutente@inwind.it , nomeutente@iol.it , nomeutente@blu.it), nonchè di ex-cliente Blu (380-………)

CHIEDE

di poter aver accesso, mensilmente, giornalmente o in ogni modo ogni qualvolta ritenuto necessario per ragioni di trasparenza e chiarezza rispetto agli addebiti/accrediti subiti e quindi al profilo tariffario, a tutti i dettagli riguardanti il traffico generato dalle proprie prepagate fisse e mobili a se intestate per poter verificare di persona la correttezza delle tariffe applicate, così come TUTTI I CLIENTI DI TUTTI GLI ALTRI GESTORI CONCORRENTI (compresa Blu che ora non c’è più) consentono di fare ai propri clienti già da diverso tempo ormai.
La necessità di tale servizio si fa ancora più viva visti gli innumerevoli e spiacevoli casi di errata tariffazione che troppo spesso si verificano a scapito della clientela che NON HA ASSOLUTAMENTE STRUMENTI VALIDI PER POTER CONTESTARE EVENTUALI ERRORI COMMESSI A PROPRIA INSAPUTA E QUINDI RICHIEDERE LA RESTITUZIONE E IL RIACCREDITO DELLE SOMME INDEBITAMENTE PAGATE.
Tra i vari disservizi e problemi riscontrati, infatti, continua a incidere notevolmente, tra le altre cose, la mancanza di un metodo rapido e efficiente di addebito per gli SMS e ciò genera non pochi problemi anche e soprattutto in concomitanza con promozioni che prevedono bonus di SMS gratis a scadenze prestabilite tipo “Natale Sì” o “Amore Sì”: in questi casi infatti tutti gli SMS inviati in prossimità della scadenza di tali promo sono stati ugualmente tariffati a causa dell’ormai proverbiale ritardo nell’addebito degli SMS!
E che dire delle chiamate in NoiWIND tariffate in base al normale piano tariffario posseduto invece della tariffazione speciale prevista in tal caso? E degli SMS in WINDTandemSMS/HappyHourSMS/SMSLight o dei normali SMS tariffati magari il doppio di quanto effettivamente dovuto?
E di tutte le promo che prevedono rimborsi cumulativi in base al traffico di un determinato periodo promozionale, tipo “Passa a WIND” e “BluWelcome”?
Con quali mezzi e in base a quali criteri un ipotetico cliente potrebbe verificare in caso di dubbi (o comunque a titolo informativo) se gli importi effettivamente addebitati o gli eventuali bonus accreditati sono effettivamente congruenti con quanto realmente dovuto a/da WIND in quanto gestore di telefonia?
L’unico mezzo a disposizione fino ad oggi è stato ed è ancora il CustomerCare al 158, ma credete che possa bastare o essere realmente utile in qualche caso? Spesso e volentieri i Sigg. Consulenti del 158 si rifiutano di fornire i dati relativi al traffico di una determinata prepagata dello stesso richiedente, anche se questi è l’effettivo intestatario del servizio in questione, tirando in ballo la legge sulla Privacy o interpretazioni parziali e grossolane di essa…
In ogni caso, pur riuscendo ad ottenere qualche dettaglio relativo al traffico delle proprie prepagate non si è mai certi che tali dati siano reali e ci si deve sempre attenere a quanto detto dal CustomerCare, invece di poter accedere personalmente e direttamente a informazioni riservate che riguardano il cliente stesso.
Penso che tutto sommato non sia troppo chiedere di implementare un servizio che permetta ai clienti di accedere a informazioni che li riguarda in prima persona, magari comodamente da casa, visitando via internet la preposta Area Interattiva che in realtà non ha mai fornito tale servizio!!!
La scusante della Privacy non regge molto a questo punto se pensiamo che già la stessa Area Interattiva rende già da tempo accessibili informazioni riservate tipo l’anagrafe e i contratti della clientela che si è registrata On-line, quindi a mio avviso è semplicemente una mancanza di volontà e di trasparenza da parte vostra il fatto di non rendere disponibile un servizio di certo non obbligatorio, ma comunque proposto dalla concorrenza senza problemi.
Colgo l’occasione per sottolineare la totale inutilità della stessa Area Interattiva in merito ai servizi di CustomerCare On-Line limitandosi unicamente a pubblicizzare i prodotti di telefonia WIND-Infostrada, l’anagrafica (spesso errata o incompleta) della clientela, consentendo come unica operazione disponibile di effettuare la variazione del Piano Tariffario, non visualizzando tra l’altro nemmeno le opzioni, i servizi e le promo attive sulle prepagate dei clienti.
Vorrei porre l’accento anche sul fatto che sono Vostro cliente affezionato fin dal ....... 19XX e che non sono affatto soddisfatto del trattamento a me riservato (Customer Care con operatori maleducati e inefficienti, errori nell’invio dei messaggi TROPPO frequenti, copertura di rete assolutamente insufficente, nessun trattamento privilegiato per l’anzianità del cliente, cosa che succede con altri operatori).
A questo punto mi chiedo (anche in qualità di ex-cliente Blu passato a WIND che col vecchio gestore disponeva normalmente del servizio per il dettaglio delle chiamate tramite 198Web) se devo necessariamente cambiare gestore con la MNP verso Tim o Vodafone Omnitel per poter avere tutti i dettagli sul mio traffico telefonico e per avere un servizio decente e accettabile di CustomerCare On-Line (oltre che CustomerCare telefonico) che sia veramente tale, oppure se vi deciderete a fare qualcosa per venirmi incontro e agevolarmi.

Distinti Saluti


P.S. Vi informo che questa protesta è stata organizzata dagli utenti del forum RETE MOBILE WIND del sito www.cellularitalia.com, gli utenti del forum sono sempre molto attenti al trattamento che Wind riserva ai suoi clienti, e visto il trattamento al dir poco scandaloso che effettuate, questa protesta potrebbe non essere l’ultima.

*****************************************************************

Naturalmente se siete clienti da poco omettete o cambiate quella parte che dice :
Vorrei porre l’accento anche sul fatto che sono Vostro cliente affezionato fin dal ......

Fatemi sapere che ne dite :)


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 17:57
Non è che non ho fiducia del fax, provo una sensazione che non possa funzionare. Per il resto partecipo alla iniziativa, sperando che possa migliorare il servizio. Ecco tutto.
saluti




----------
Devis82


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 20:27
Appena spedito i miei due fax:
ai numeri

800-915844
800-915811

il numero 800-915833 risulta perennemente occupato forse è sbagliato.




----------
Saluti! Dennis78


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 21:55
l'altro numero è esatto solo che sono numeri di servizio per cui è logico trovare affollamenti...


Re: Nessuno a fatto più niente sulla maxy protesta sul dettaglio delle cha
06.03.2003 - 21:58
Dennis78 ha scritto:

> Appena spedito i miei due fax

... non dovevamo accordarci su un'unica data di spedizione? :o




----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati