www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Basta lo diciamo noi

Inviato da Iencenelli 
Basta lo diciamo noi
01.03.2003 - 21:30
Visto che Emiliano (il tizio del cust.care) dice che è stufo delle lamentele sul gestore wind....nei prossimi post per farlo contento fategli vedere ,scrivendo qui, come funzionano bene i servizi di questo gestore.....
Elencate i pregi e i difetti che avete notato nell'utilizzo....
Inizio io con una mia personale impressione

pregi

1 all'esterno,da milano a bologna , la copertura è decisamente ottima
2 credito a termine chiamata istantaneo
3 cust care al numero verde (wip) decisamente buono.

difetti

1 copertura umbria,parte del nord del lazio,sud di napoli calabria e puglia estremamente deficitario
2 cust care al 158 decisamente incompetente
3 in molti casi la linea scompare all'interno degli edifici
4 Come per tim si perdono i dati delle ricaricabili
5 Gestione passaggio clienti mnp da blu scandalosa... (vedi mio articolo su cellularitalia e situazione di mnp del nick follia nel forum blu)
6 Cambiamento dei profili tariffari sottoscritti dal cliente....
7 frequenti cadute di linea durante la conversazione




Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 00:38
io dico che se una persona e' normale e non vuole avere disservizi vari E SOPRATUTTO VUOLE ESSERE REPERIBILE E TELEFONARE SEMPRE ANCHE DA DENTRO GLI edifici allora DEVE AVERE UN NUMERO PRICIPALE TIM O OMNITEL.

wind si puo' usare solo come seconda sim se ce' copertura e sfruttare linnegabile convenienza del NOI WIND, free mobile, 24light nei week end, quando, ovunque,sempre light..............secondo le proprie esigenze.

io faccio cosi'.

confermo per esperienza personale i punti 2-3-7 dei difetti e punto 3 dei pregi elencati da iencenelli......

ottimo anche il controllo promo tramite *123*1# e *123*4#
e non dimentichiamo ... nessun costo di ricarica per il taglio da 40eur.


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 00:38
Pregi

1 Ha la tariffa flat più conveniente e semplice d'Italia (SempreLight);
2 Ha (ancora per poco) un ottimo bonus di ricarica per le chiamate in entrata che non è vincolata alla sottoscrizione di un unico e sconvenientissimo profilo tariffario che si "ruba" il doppio di quanto tu possa mai ricaricarti;
2 Il messaggio costo chiamata e la combinazione *123# + IVR del 4242 che funzionano perfettamente e lo rendono il servizio prepagato più trasparente d'Italia;
3 Mancanza dei costi di ricarica sui tagli più grandi (forse ancora per poco);
4 Combinazione di tariffe-Opzioni veramente vincente (NoiWIND, Tandem, SmsLight, HappyHourSms ecc);
5 Mancanza di scatti alla risposta (salvo 2 eccezioni);

Difetti

1 Mancanza di una copertura capillare, stabile e affidabile
2 CustomerCare incompetente, impreparato, affollato, svogliato e maleducato...
3 Pessime le ultime tariffe introdotte;
4 Mancanza di coerenza e affidabilità in quanto disattiva e modifica con tanto di migrazioni forzate i piani e le opzioni sottoscritte dalla cliemtela;
5 Mancanza del dettaglio del traffico per i prepagati e CustomerCare On-Line inesistente;
6 Si ostina a creare malcontento tra i clienti rimodulando e eliminando a poco a poco tutti i suoi punti di forza (vedi pregi sopra);
7 Tariffazione Sms ancora lenta e confusa;
8 Problemi sulla scadenza delle promo con bonus di sms per via del punto 7;

....
Ci sarebbero tante cosa da dire, ma per il momento mi fermo e dico che per il momento mi conviene ancora... Poi si vedrà!!!
6


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 07:38
Pro:
-noi wind ( per chi ha anvcora un 1088)
-credito residuo tramite *123#
- vecchie tariffe, qundo, ovunque...
- le dediche faranno innamorare la vostra fidanzata soprattuto se si chiama eurobonus

Contro:
-inaffidabile: elimina continuamente servizi e tariffe (vedi le internazionali) anche ai vecchi clienti
- acquisisce inostrada per poi alzarne i prezzi
- copertura inferiore
- 158 indecente e maleducato
- tariffazione sms ambigua
- mancanza del traffico on-line


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 11:02
beh e che aggiungere, avete detto tutto.

posso solo dirvi di una esperienza personale capitatami domenica scorsa.
ho chiamato per attivare windtandem sms e i sistemi erano bloccati, quindi non si poteva fare, ma l'operatore mi ha detto che avrebbe preso nota e l'avrebbero attivata appena possibile, poi mi ha ripetuto 3 volte e DICO 3 VOLTE i numeri per fare si che non fossero sbagliati e mi ha detto piu' volte "è sicuro? i numeri me li fornisce lei e potrebbero essere errati, a volte capita, dopo attivata la promo il cambio dei numeri costa 6 euro" io gli ho confermato i numeri e lui ha preso l'appunto. il giorno dopo come se non bastasse mi ha richiamato una operatrice per chiedermi se ero sicuro dei numeri! io sono rimasto a bocca aperta! ho riconfermato i numeri e nel primo pomeriggio ho avuto l'sms che mi confermava l'attivazione. Purtroppo per qualche casino nei loro sistemi mi hanno scalato 6 euro martedi' :( io pero' fiducioso ho atteso e mercoledi' me li hanno riaccreditati automaticamente! anche se giovedi' poi mi è arrivato il messaggio che diceva di avermi scalato 6 euro per la promo e solo sabato mi è arrivato l'sms di riaccredito... pero' i soldi me li avevano gia' dati. credo che tutto questo sia incoraggiante e da prenderlo come punto positivo, stanno migliorando.

come punto dolente c'è che per un altra sim su cui ho attivato wind tandem non ho ricevuto conferma via sms....
solo su una sim ho ricevuto IL GIORNO PRIMA DELLA SCADENZA l'avviso della promo di san valentino e la possibilita' di attivare COMUNQUE windtandem sms gratis.
al mio povero fratellino NON gli hanno attivato la windtandem domenica (lui s'era scordato, sebbene aveva gia' la promo di san valentino) perchè i sistemi erano bloccati e tutte e 4 le volte che ha chiamato gli hanno detto che doveva richiamare piu' tardi, la 5 volta gli hanno detto che non essendo la scheda intestata a lui non potevano attivargliela, sebbene avesse tutti i dati per potersi "identificare", lo so che non si potrebbe fare, pero' credo che un po' di elasticita', se uno chiama per una giornata arriva la sera di scadenza, l'intestatario dorme, tu che fai non l'attivi?
BASTARDI!


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 15:15
>poi mi ha ripetuto 3 volte e DICO 3 VOLTE i numeri per fare si che
>non fossero sbagliati e mi ha detto piu' volte "è sicuro? i numeri me li >fornisce lei e potrebbero essere errati, a volte capita, dopo
>attivata la promo il cambio dei numeri costa 6 euro" io gli ho confermato i >numeri e lui ha preso l'appunto.

Non ti lamentare.... A me li hanno fatti ripetere una sola volta, ed infatti uno dei 2 era sbagliato... Tuttavia, al secondo tentativo al 158, hanno riconosciuto il loro errore (avevano saltato una cifra del prefisso!!!! :o) e mi hanno fatto il cambio gratuito... :) Effettivamente un po' stanno migliorando.

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 16:18
Winston Smith ha scritto:


> Non ti lamentare.... A me li hanno fatti ripetere una sola
> volta, ed infatti uno dei 2 era sbagliato... Tuttavia, al
> secondo tentativo al 158, hanno riconosciuto il loro errore
> (avevano saltato una cifra del prefisso!!!! :o) e mi hanno
> fatto il cambio gratuito... :) Effettivamente un po' stanno
> migliorando.


no no, e chi si lamenta... anzi, mi ha fatto piacere che me li abbia chiesti 3 volte, va a loro VANTAGGIO non lo volevo dire come demerito...


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 19:27
A favore:

- Tariffa meravigliosa SL la migliore del mercato

- SL + noi wind, tandem

- No scatto alla risposta (tranne le tariffe con S.R.)

- ..... non me ne vengono più.......ah si il roaming che c'è ora ma non da aprile!!!

Contro:

- Copertura da paese del terzo mondo in Basilicata (tutta, santo Roaming) Puglia al confine con molise e campania, gargano, campania in generale, poi non ho avuto il coraggio di provarla altrove
Quindi
* impossibile avere una conversazione per più di 1/2 minuti

* Irragiungibili anche quando c'è il massimo del segnale (voi direte vabbè quello capita con tutti i gestori quando c'è congestione, con Wind succede ovunque, una mattina ebbi la bella idea di mettere il trasferimento sulla scheda Wind ricevetti ben 8 SMS del my wind e fui costretto a richiamare tutti i clienti......)

- C.C. al 158 che sembra un mercato ortofrutticolo, dove se ti capita un problema tecnico ti dicono sempre e solo che ci sono dei problemi in quel momento, quindi Wind è sempre in emergenza!!!!

- Roaming internazionale che solo un pazzo potrebbe usare (rispetto a quello precedente), infatti io la wind la usavo solo all'estero dove la convenienza non aveva paragani con gli altri gestori, anche senza l'utilizzo della carta di credito

- servizio clienti post vendita inesistente, se hai un problema con la sim (purtroppo è successo), devi fare i sepolcri dei rivenditori per trovare una sim compatibile, o quanto meno devi entrare nelle grazie del negoziante che per farti il cambio non ci guadagna nulla (parole sue).

Altro non so, non la uso più da mooolto tempo quindi sto cancellando il grosso dei problemi.




----------
FabiO


Re: Basta lo diciamo noi
02.03.2003 - 19:59
FabiO ha scritto:


> - servizio clienti post vendita inesistente, se hai un
> problema con la sim (purtroppo è successo), devi fare i
> sepolcri dei rivenditori per trovare una sim compatibile, o
> quanto meno devi entrare nelle grazie del negoziante che per
> farti il cambio non ci guadagna nulla (parole sue).


confermo, cambio scheda è senza margine per il negoziante, tra l'altro se la sim è difettosa tu non paghi nulla per la sostituzione.
per l'hlr è un casino, mandano orientativamente 2 sim o poco + per hlr e il negoziante si trova con un pacco di 80 sim senza magari avere il tuo hlr perchè ne aveva 2 e son finiti e chissa' quando e se lo rimandano!
i tempi di consegna merce per i negozianti fanno schifo, sono in media 15 giorni (se non piu').
ti diro' di piu', a novembre, quando andai al convegno di Caserta (dove tra l'altro wind non aveva proprio campo) dissero che per natale ci sarebbe stata l'esclusiva per l'Italia da parte di wind del nuovo cellulare Nokia 6100 marchiato wind ... beh siamo a marzo e non s'è visto nulla! se non il 6100 di importazione e da poco c'è anche Italia.


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 09:29
Tra i "pro" aggiungerei il costo della segreteria telefonica di 12.40 cent qualunque sia la durata della chiamata, che consente di riascoltare quante volte si desidera il messaggio. Per quanto riguarda la copertura, nella mia città (Torino) e nelle zone che frequento maggiormente (Langhe, Cebano e alto Monferrato) la rete Wind è piuttosto buona, tranne qualche sempre più raro "buco" (ieri ne ho scovato uno lungo la statale tra Bra ed Alba, località Borbore).
A proposito invece del cambio sim, spiegatemi la questione del "fare i sepolcri dei rivenditori"... Io avevo una sim Wind pref. 329, clamorosamente smarrita, pensavo di chiederne la sostituzione, considerando la cosa come estremamente semplice. 'Azzo significa la storia dell'hlr? Devo lasciar perdere? Chiedo lumi agli esperti, grazie, Paolo


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 13:11
la copertura nell'ultimo anno e mezzo è notevolmente migliorata....qualche pecca si ha nel sud italia....
Per 'hlr confermo la difficolta nel trovare il cambio sim....




Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 15:10
Qualche grossa "pecca" (per usare un eufemismo) c'è anche al "sud del nord" Italia (=Liguria/basso Piemonte per chi non l'avesse capito...) :-(


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 15:13
Bhe coprire la Liguria perfettamente a 1800 è un bel problema...chissa perche in molti posti non si è scelta una copertura a 900 come in molti posti dell'emilia romagna




Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 16:09
sansosabbia non basta il numero di telefono per avere una sostitutiva, serve il seriale della scheda, o meglio quinto e sesto numero (partendo dal 39)
i primi 4 numeri sono fissi, percio' intendo partendo dal 39, come esempio:
8939XXXhot smileyqui ci sono i due numeri dell'HLR)


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 16:15
no mirken...le schede vengono divise per hlr...solitamente si conosce l'appartenenza della scheda (città) fornendo all'operatore i primi due numeri dopo il prefisso telefonico




Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 16:42
La Liguria, dove è coperta, lo è molto spesso a 900 caro Nando! Solo Genova è DCS-only, gli altri 3 capoluoghi sono dual e tutto il resto è in gran parte a 900, specialmente nell'entroterra. Il problema è che Wind non ha interesse a coprire tante zone dell'entroterra ligure dove abitano 4 gatti ed ha anche tolto il roaming dappertutto... è una situazione brutta nonostante i grossi miglioramenti rispetto ad 1 anno fa, ma all'epoca c'era il roaming a sopperire, se non altro...


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 17:20
La situazione ligure assomiglia molto a quella del Reatino (Rieti).

Secondo me wind cerca di coprire prima le zone densamente abitate e successivamente quelle a scarsa residenza....

Però sono passati 4 anni.....è il momento di svegliarsi




Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 18:22
Iencenelli ha scritto:

> no mirken...le schede vengono divise per hlr...solitamente si
> conosce l'appartenenza della scheda (città) fornendo
> all'operatore i primi due numeri dopo il prefisso telefonico
>

ah, non lo sapevo, solitamente quando sono andato a fare le sostituzioni mi hanno chiesto quei numeri, addirittura una volta mi han fatto cambiare numero di cell!


Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 18:28
perche non avevano l'hlr corretto...

ad esempio la mia 38033 è hlr22
mentre la mia 32917 è hlr82
vacci a capire qualcosa




Re: Basta lo diciamo noi
03.03.2003 - 18:44
si.. e il mio 32998 è hlr 82 mentre il 38053 è hlr 42
qualcosa non quadra :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati