www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

roaming internazionale

Inviato da Giusi 
roaming internazionale
22.01.2003 - 21:40
è possibile telefonare dal Brasile con una scheda wind??
con l'omnitel pago 6 euro al minuto per chiamare
e 2.42 per le chiamate ricevute
con la wind sarebbe + conveniente??
Grazieee


Re: roaming internazionale
22.01.2003 - 22:45
Se hai una prepagata Wind in Brasile con non chiami di sicuro, con Vodafone puoi chiamare solo se hai l'addebito su carta di credito.

Se hai un abbonamento con Wind vai in roaming su OI e per chiamare l'Italia spendi 1.744 euro al minuto, con tariffazione a scatti di 30 secondi dopo il primo minuto indivisibile. In ricezione con un abbonamento Wind paghi circa 1 euro, con una prepagata Wind 2.32 euro. Gli SMS ti costano 30 cent.


Re: roaming internazionale
22.01.2003 - 23:19
no no ti sbagli si possono effettuare chiamate dall'estero anche con le prepagate
gli operatori della wind però sono molto confusi sulle tariffe (ogni volta cambiano)
comunque sembrano + basse rispetto all'omnitel


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 12:18
Ti cosiglio di prendere la Tim infatti in Brasile la Tim si è comprata la rete di telefonia mobile o la ha costruita propio lei adesso non mi ricordo.....comunque...essendo un operatore di "casa" tim magari costa meno!!


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 12:22
rettifico la tim ha propio la sua rete

TIM CELULAR CENTRO SUL
TIM RIO NORTE
TIM SAO PAULO
Non scordate che la tim è il più grande gestore del sud america ha tutti o quasi i gestori del sud america!!


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 14:00
Giusi NON mi sbaglio, so benissimo che si può chiamare in roaming con una prepagata Wind ma NON in tutti i paesi e con tutti i gestori! In Brasile infatti NON si può chiamare con Wind. Se non credi a me vai a vedere sul sito Wind, il link è qui sotto:

http://www.wind.it/it/privati/roaming/operatori_dati.php?ID_OPERATORE=248

Convinta ora?

E ti dirò di più: anche con Voda e con TIM se non hai l'addebito su carta di credito in Brasile NON chiami!


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 16:20
MI dispiace con Tim anche se non hai l'addebito puoi chiamre!!!!!

Controlla sul sito Tim..................................la tim sarebbe stupida ad avere la sua rete ed a non farla sfruttare!


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 16:43
Allora, direttamente dal sito TIM.

Paesi con roaming diretto:
http://www.tim.it/aree/3/72/tim/0,,3780,00.html

Paesi con roaming in callback:
http://www.tim.it/aree/3/72/tim/0,,499,00.html

Qualcuno ha letto la parola "Brasile"?!?


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 18:01
Guarda anche la data di aggiornamento...............


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 18:01
io ho gurdato sul mio terminale che forse è più aggiornato.....


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 18:37
D'accordissimo con la presenza di Tim im Brasile....

Qualche occhio attento potrebbe avere notato che grazie alla presenza della Tim in Brasile, ora è possibile chiamare (x noi che usiamo Vodafone) anche con i comuni cellulari italiani.

Mi spiego meglio:

Chi utilizzava vodafone in Brasile doveva necessariamente noleggiare sul posto un cellulare con tecnologia iden ( i cell italiani anche con tripla banda non andavano bene tranne a Rio). Con l'arrivo della Tim e il conseguente accordo di roamig della vodafone con tim, ora è possibile utilizzare i nostri cellulari 900 - 1800 mgz anche nel paese della samba ......

E' un grosso passo avanti !!!


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 19:22
Beh, Mario, io non lavoro per Tim, ho solo guardato il sito e sul sito ci sono quelle pagine, se poi non lo aggiornano non so che farci!
Comunque mi fa piacere per Shadow che elogia la presenza di Tim in Brasile, ma sinceramente per noi clienti Wind la cosa non ci tocca minimamente, visto che andiamo in roaming solo sull'operatore Oi, che va a 1800MHz! :-D


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 22:33
Scusa tu hai ragione, ma gli operatori della wind dicono che le informazioni sul sito sono sbagliate e in brasile ci si può collegare con Nextel o con quell'altra anche con la prepagata (io non ci sto capendo niente!!!)
anche gli operatori della Omnitel dicono che si può chiamare con una scheda in abbonamento non prepagata
speriamo che una delle 2 funzioni
ho comprato pure il cellulare tri band apposta per il Brasile


Re: roaming internazionale
23.01.2003 - 23:25
Mamma mia cosa mi tocca leggere... ;-)
Intanto in Brasile Tim e OI vanno su rete 1800, come Wind, quindi non serve a niente un cellulare triband. Nextel va su rete iDEN, per la quale ci vogliono cellulari appositi, che puoi affittare.
Il roaming prepagato funziona ma solo in RICEZIONE: puoi ricevere le chiamate (pagandole a caro prezzo), ma non puoi farle! Né con Wind, né con Voda, né con TIM. Con TIM o Voda puoi però fare l'addebito del roaming su carta di credito, in questo caso potrai chiamare anche dal Brasile.

Lascia perdere i consulenti del 158 (e a quanto pare anche dell'efficientissimo 190...), ti hanno raccontato un mucchio di assurdità!


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 10:09
Allora... io sono stato in Brasile a Dicembre, e precisamente a Salvador di Bahia. Il Brasile è molto grande quindi non si può dare una risposta generale, ogni stato ha una sua realtà. A Salvador, TIM non ha nessuna autorizzazione al R.I. WIND e OV invece sì, anche se il costo è di di circa 2 euro al minuto..... ed è più conveniente chiamare piuttosto che ricevere... a Dicembre ancora non era possibile inviare sms ora credo che sia possibile.


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 10:13
Mi sono dimentivato di dire che con Wind funziona tutto in prepagato....!!!


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 14:40
Save62 sei sicuro che con Wind prepagata riuscissi a telefonare oltre che a ricevere? Su rete OI ovviamente. Mi interesserebbe molto, mi piace "cogliere in fallo" il sito Wind! :-D


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 15:18
Certo..... il costo è improponibile... ma chiamavo e ricevevo... e come ho detto TIM non si "attaccava" a nessuna rete.... Questo chiaramente a Salvador di Bahia....


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 17:00
Beh, improponibile nemmeno poi così tanto, sono 2.05 euro al minuto con tariffazione al secondo, quando Vodafone te ne chiede 6...! Ovviamente usavi il callback?
Tim ha accordi solo con Tim Brazil, per cui se a Salvador di Bahia prendeva solo OI c'era poco da fare per i "timmisti"... :-)
Grazie per la segnalazione!


Re: roaming internazionale
24.01.2003 - 19:04
Quindi il cellulare tri band non serve a niente????
Il posto che interessa a me è Fortaleza
Che cos'è il callback?????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati