www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

termine prigionia ex clienti blu

Inviato da trappa 
Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 14:48
e cmq per quanto riguarda l'interpretazione dell'articolo, avrei dei dubbi...ho visto che si parla di ex clienti blu....


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 14:50
Ragazzi miei...trattasi di telefonia mobile, di sim, di tariffe ma perché vi dovete mangiare il fegato per certe questioni?
Va benissimo discuterne, ma fate trasparire che se poteste vi scannereste l'uno con l'altro!




----------
Daniele


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 15:03
Finché esisteranno persone ben note in questi forum, le discussioni saranno a livello di "tifoso delle tlc" (e poi si lamentano dei tifosi di calcio che almeno è una passione molto radicata in italia), almeno li pagassero essendo le società di tlc a fini di lucro... bah!!!


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 15:14
Ha ragione Danieleatac, è una discussione che non porta a niente, e tanto rimarremo tutti sulle proprie idee di partenza, probabilmente abbiamo passato il limite, alle volte non è facile accorgersene! :-D
Chiedo scusa se a qualcuno dò fastidio, ci tengo solo a ribadire cha non sono minimamente "tifoso" di un gestore telefonico (è dura esserlo anche di calcio di questi tempi...), che bene o male mi spenna! Su questo non ci sono dubbi! :-D


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 15:21
Effendi, chiaramente la mia affermazione non era riferita a te, ma ad altri (che hanno nick inneggianti alle compagnie di tlc), e chi ha orecchie per intendere intenda e gli altri in.... camper :D :D :D

Ciao da Paolo


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 18:36
Buondì!
Io ho richiesto almeno tre volte in maniera "unificata" di passare a tim da wind (è stato blu fino a fine ottobre) e la prima ha detto "spiacente, se vuole noi accettiamo la sua richiesta, ma non possiamo garantirle i 15 giorni canonici. questo non per colpa nostra. provi a contattare il 158"

il 158 invece 3 chiamate.. 3 versioni:

- non è vero, la portabilità può esser fatta, anche se tutti i clienti blu con cui ho parlato erano soddisfattissimi del passaggio [ ..... mah ......]

- provi a richiamare più tardi, al momento ho il terminale fuori uso

- al momento non è possibile passare. la colpa non è nostra ma del fatto che blu usasse una tecnologia diversa dalle nostre (tim, vo e wind)


Risultato. mi hanno consigliato vivamente (tim) di:

- inoltrare la richiesta a febbraio
oppure
- inoltrarla ora con data di passaggio dopo il 31/01
oppure
- farla ora e avere pazienza

ciao ciao




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 11:04
Sono un ex cliente blu.
Avevo fatto richiesta a fine dicembre di passare da wind a VO, ma, dopo circa 8 giorni, mi sono trovato i 10,33€ accreditati sulla nuova sim VO.
Chiamando il 190 mi hanno risposto che il passaggio non era possibile fino al 31/01 perché "wind non prevedeva il passaggio a lei dei clienti blu e quindi bisogna attendere per un ulteriore passaggio". Più o meno queste sono le parole dell'operatrice VO.

Chiamando il 158 mi hanno risposto che a loro neanche risultava la richiesta di MNP e che non sussistono blocchi. Era pure un'operatrice gentile wow! Merce rara in wind.

Non mi interessa di sapere chi ha ragione o no. So solo che da quando sono cliente wind è come non avere il cellulare, tanto l'80% delle chiamate o le perdo o cade la linea. Senza parlare che risulto spesso non raggiungibile anche sotto copertura.

Vi voglio fare una domanda importante: ma la portabilità ha dei tempi massimi prestabiliti?
Voglio dire, quando a febbraio ripeterò la domanda di MNP, avrò la risposta positiva o negativa entro qualche giorno (10?) o potranno tirarla per le lunghe?
Mi serve per regolarmi con il credito residuo.

AJUTO! :-)


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 14:09
Non mi pronuncio su chi aveva ragione, tanto la mia opinione è già nota.
Purtroppo non mi risulta ci sia un tempo massimo per la MNP: se sei fortunato in pochi giorni è tutto a posto (in genere Wind e VO sono più rapide di TIM), ma se hai sfiga puoi aspettare anche un mese, o puoi trovarti con 2 sim "ibride", ovvero attive contemporaneamente, il che crea un po' di problemi!


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 17:00
Grazie Effendi ;-)

Speriamo bene...


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 19:32
per dovere di cronaca, ma senza sollevar ulteriori polemiche, appena adesso ho visualizzato sulla sim vodafone con numero temporaneo(quindi destinata alla MNP da wind a vodafone)un sms che mi avvisa che la portabilità non può andare a buon fine, ed al contrario della tim, la grandissima vodafone mi ha rimborsato i 10, 33 €,relativi al costo della portabiltà, ciò che tim pur sapendo che non sarebbe andata a buon fine non ha fatto.chiamo il 190 per ulteriori spiegazioni, e una gentile operatrice dopo aver parlato con il reparto tecnico, mi dice che gli exblu passati a wind non possono fare rischiesta di MNp verso gli altri gestori fino al 31 gennaio.io replico dicendo:ma in precedenza un suo collega mi aveva confermato che tutto si sarebbe risolto il 28 gennaio 2003..(io ho richiesto la mnp da wind a vo. il 13 gennaio 2003)la risp.dell'operatrice è stata:mi spiace ma la wind ha bloccato tutto.allora effendi vediamo cosa mi rispondi, e poi giuro la finisco qui.


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 21:21
Trappa non ho capito l'utilità del tuo post, al solito dici solo una parte della vicenda! Hai letto cos'ha scritto Pao3? Riporto qui sotto:

---------
Chiamando il 190 mi hanno risposto che il passaggio non era possibile fino al 31/01 perché "wind non prevedeva il passaggio a lei dei clienti blu e quindi bisogna attendere per un ulteriore passaggio". Più o meno queste sono le parole dell'operatrice VO.

Chiamando il 158 mi hanno risposto che a loro neanche risultava la richiesta di MNP e che non sussistono blocchi. Era pure un'operatrice gentile wow! Merce rara in wind.
---------

Quindi abbiamo la parola di un operatore del 158 contro una di un operatore del 190! La verità? Ognuno la pensi come vuole...


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 22:10
in giusta misura la testardaggine è una virtù, ma qui si eccede alla ragionevolezza.


Re: termine prigionia ex clienti blu
23.01.2003 - 23:44
Sentite, io mi sono rotto le scatole di questo thread.
La situazione è la seguente:
- MNP ex-Blu verso TIM: non ti assicurano niente ma funziona, così è sempre stato.
- MNP ex-Blu verso VO bloccata fino a fine mese.

Il dubbio amletico è: è colpa di Wind o di VO se la MNP è bloccata fino a fine mese? Io dico VO, Trappa invece dice che è colpa di Wind.
Che abbia ragione io, o lui, nulla cambia, la situazione resta immutata.
Non mi pare quindi molto importante chi abbia ragione, tanto, rigira che ti rigira, in un modo o nell'altro avremo sempre ragione tutti e 2, come alle elezioni quando regolarmente vincono sempre tutti! :-D
Questo si chiama buonsenso e ragionevolezza; chi vuole continuare il thread lo faccia pure, ma non conti su di me! Adios! ;-)


Re: termine prigionia ex clienti blu
24.01.2003 - 12:02
grazie effendi della disponibilità che hai dimostrato...alla prossima...:-)


Re: termine prigionia ex clienti blu
24.01.2003 - 12:40

> Sentite, io mi sono rotto le scatole di questo thread.
> La situazione è la seguente:
> - MNP ex-Blu verso TIM: non ti assicurano niente ma funziona,
> così è sempre stato.

falso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati