www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

termine prigionia ex clienti blu

Inviato da trappa 
termine prigionia ex clienti blu
20.01.2003 - 18:31
ciao a tutti, è fissato per il 31 gennaio, il termine ultimo per cui la wind può bloccare la MNP verso gli altri gestori, per noi ex clienti blu.gennaio quindi si porta dietro di sè..quest 'incubo, che finalmente a febbraio non ci sarà più..bye bye wind.


Re: termine prigionia ex clienti blu
20.01.2003 - 19:44
Ma quale incubo, ma quale prigionia?!? Gli ex-blu sono liberissimi di fare quello che vogliono e soprattutto di andare dove vogliono!!! Finiamola di sparare sempre le solite st*****e!!! Avete stufato!!! Wind non ha bloccato NIENTE!!!


Re: termine prigionia ex clienti blu
20.01.2003 - 20:56
Beh, manteniamo la calma.
Se ci sono dei fatti si possono commentare e/o giustificare, ma contraddirli vuol dire dare del bugiardo a chi li propone, e visto che sono tanti forze qualcosa di vero c'è..

Io per esempio sapevo che negli accordi di acquisizione dei clienti Blu da parte di Wind ci fosse (mi pare che la questione fosse saltata fuori in un secondo momento) la possibilità da parte di Wind di poter bloccare i clienti acquisiti per un certo periodo (evidentemente fino al 31 gennaio 2003) onde evitare che l'investimento fosse mandato in funo da un trasferimento precoce verso la concorrenza.

Che poi per vari motivi alcuni si sono trovati bloccati mentre altri no è possibile e verosimile (conoscento l'abilità dei sistemi Wind..)


Re: termine prigionia ex clienti blu
20.01.2003 - 23:38
Chiariamo la cosa una volta per tutte: Wind aveva CHIESTO alle autorità competenti il blocco della MNP per gli ex-Blu; su questo stesso sito se ne è parlato più di una volta. Ma la proposta di Wind è stata BOCCIATA. In seguito VO ha bloccato la MNP per gli ex-Blu di SUA iniziativa, mentre TIM l'ha sempre permessa, seppur con un po' di problemi e lentezza. Ora stando a quanto si legge in giro (nulla di ufficiale però)parrebbe che anche VO abbia ripreso ad accettare MNP da ex clienti Blu passati a Wind. Io non vedo nessuna "prigionia", termine a dir poco assurdo se si pensa che stiamo parlando di telefonia mobile... :-(


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 11:38
intanto i consulenti wind mi hanno detto che fino al 31 gennaio non si può fare mnp TU NE SAI PIù DI WIND E TIM MESSI INSIEME??


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 11:47
Sicuramente ne so più di MOLTI consulenti Wind, su questo ci puoi giurare! :-D

Comunque, caro Mario, sono i FATTI che parlano, non le mie strane idee: fatti un giro sui ng Wind, Blu, Tim e VO, sono sicuro che troverai più di una persona che ha fatto la MNP da Wind ex-Blu, e il 31 gennaio non è ancora arrivato!


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 12:16
effendi, allora spiegami perchè mi è stato detto che non si può far nulla entro tale data... e se sai più di qualcosa rispetto alla ' misere' conoscenze dei consulenti allora spara, ma in maniera sensata..ciò che sino ad adesso, a mio parere, non hai fatto....se poi wind ti paga, allora è tutto un altro discorso..ma senti senti...ah dimenticavo, esempi di portabilità da exblu-wind ad altri operatori!!??non ci credo neanche se.....


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 12:32
effendi
evidentemente ho parlato in cinese...
ti dico che il blocco di cui sopra e' stato disposto da wind..
e ti racconto un episodio:
giorni fa gestendo un reclamo di un cl.blu che attendeva da mesi
il passaggio a tim, chiamai il 158, facendo le "veci" del cliente.
il consulente nego' tutto e sembrava disposto a negare fino alla morte,
finche' non l'ho messo alle strette dicendogli che ero una collegadella tim..
ebbene finalmente cedette e mi confesso' che non sapevano assolutamente
quando la situazione si sarebbe sbloccata.


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 12:49
Ragazzi: hanno inventato Google, usatelo e scoprirete un mondo nuovo!
Wind non mi paga purtroppo, sono io che pago Wind per telefonare purtroppo! :-D


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 13:00
Continuo a non capire perché Effendi cel'abbia tanto con chi non riesce a fare MNP, eppure si è dimostrato in più occasioni affidabile e competente (spece in altri forum..). Spero ritrovi la serenità del confronto.


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 14:21
Calma, io sono serenissimo e non "ce l'ho" minimamente con chi non riesce a fare la MNP, anzi, se posso sono ben felice di consigliare le cose a mio parere più utili da fare, solo mi dà fastidio chi scrive falsità!

Sono io il primo a confermare la difficoltà di fare la MNP verso TIM o VO per gli ex clienti Blu passati a Wind, e sicuramente Wind ha la colpa di non favorire la cosa, non ho dubbi a riguardo, ma diciamo TUTTE le cose come stanno.
VO ha bloccato la MNP, ora non so se l'abbiano "riaperta".
TIM non ha bloccato la MNP, però siccome è un iter lungo, noioso, che crea spesso problemi, e soprattutto che non fa guadagnare NULLA ai centri Tim, questi se possono lo evitano dicendo che la MNP è bloccata. Questo non lo dico io, lo dice Iencenelli che lavora per TIM e Andrea de Florence che ha lavorato in un centro Tim. Se non ci credete usate Google.

Io sarei ben felice se tutti i "delusi da Wind" o addirittura "prigionieri di Wind" migrassero verso altri lidi: però alle belle intenzioni sarebbe più utile se seguissero i FATTI, e io di gente che è scappata da Wind su questo forum ne avrò visti un paio... gli altri sono sempre qui a lamentarsi delle stesse cose... :-(


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 14:31
chi scrive falsità...bella questa!!!carissimo, ho richiesto la MNP verso vodafone.responso del 190:gentile cliente la sua richiesta è stata accettata,14 gennaio 2003, il suo num.passerà su scheda vodafone il 28 gennaio, ma purtroppo la wind sino al 31 gennaio, non permette ai clienti ex blu di staccarsi da lei.chiami il 158 per conferma.
chiamo il 158, responso:si è vero sino a tale data è tutto bloccato.
scrivo falsità...effendi,camuffati da clinte exblu che vuol far la MNP e poi fammi sapere...e non scrivere stupidate..e poi a lamentarsi delle stesse cose...ti ricordo che sono ciente wind da appena un mese.!!!!mah, non ci guadagno nulla attaccando wind, ciò che scrivo è solo la mia e la situazione di tanti ma tanti altri.


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 15:10
Vabbè Trappa lasciamo perdere, non mi va di litigare, vedila come vuoi, ho scritto più e più volte che la MNP verso Vodafone è bloccata, ma non da Wind, bensì da Vodafone, lo hanno scritto anche su questo sito, è una notizia ufficiale di qualche tempo fa.
Per quanto riguarda TIM, la MNP non è bloccata, basta fare una ricerca anche su questo forum:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=3&i=8726&t=8726


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 16:16
trappa non ci vuole un genio per arrivarci che la mnp non è stata bloccata da wind per il semplice fatto che non funzionerebbe ne verso vodafone ne verso tim...
e invece verso tim funziona....
ha piena ragione effendi ormai ci si lamenta sempre delle stesse cose...


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 17:20
ci si lamenta sempre delle stesse cose, perchè i problemi son sempre e solo quelli...o tim o vodafone, sta di fatto che io sino al 31 non posso far nulla..questa è la realtà dalle mie parti...ringrazio ancora tutti e ringrazio effendi.


Re: termine prigionia ex clienti blu
21.01.2003 - 20:47
betto.la ha scritto:
>
> trappa non ci vuole un genio per arrivarci che la mnp non è
> stata bloccata da wind per il semplice fatto che non
> funzionerebbe ne verso vodafone ne verso tim...
> e invece verso tim funziona....
> ha piena ragione effendi ormai ci si lamenta sempre delle
> stesse cose...

1) un po' di rispetto per gli altri mi pare il minimo

2) "non ci vuole un genio" (come dal tuo vocabolario) per accettare l'idea che in wind non tutto è uguale per tutti


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 11:46
effendi
ti posto un estratto dell'articolo apparso oggi nell'home page
di cellularitalia(x questo spero che il moderatore nn cancelli il post...).
fonte:ansa.

Omnitel: Colao, contrari a blocco portabilità clienti Blu

ROMA, 21 GEN - La contrarieta' di Omnitel Vodafone al blocco ''unilaterale della portabilita' da Blu'' e' stata espressa questa sera dall'amministratore delegato Vittorio Colao nel corso di una audizione davanti all' Autorita' per le comunicazioni.
''Nonostante i due mesi di ritardo iniziale - ha spiegato Colao parlando di number portability - l'abbiamo fatta funzionare secondo quanto richiesto dall'autorita' e dalle regole. Tuttavia abbiamo rimarcato che un operatore ha sospeso unilateralmente la portabilita' da Blu e, secondo noi, questo vale la pena di rimarcarlo''.
Il riferimento di Colao e' a Wind che, secondo gli accordi seguiti allo 'spacchettamento' degli asset di Blu, ha acquisito i circa 7-800.000 clienti dell'ex gestore Gsm(......)


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 12:23
e per chi diceva che son sempre le stesse lamentele...infatti, sbattuti in prima pagina, e su tutte le rassegne stampa, guarda caso, proprio il ripetitivo problema della MNP..e la risposta della wind è troppo ma dico troppo INFANTILE.secondo voi, è serio un portavoce di un azienda che risponde:non sappiamo a quale azienda si stai riferendo il dott.Colao.Ma siamo impazziti!!!?????
ah, volevo solo precisare, ad effendi, che ho ripreso una mail che avevo inviato a misterx, in merito a tale problema.nella sua risposta, c'è scritto, che ufficiosamente rimane per il 31 gennaio il termine per cui noi exblu(ma non tutti a quanto pare)non possiamo fare richiesta alcuna per quanto riguarda la MNP, verso altri gestori.
non c'è peggior sordo di chi non vuol proprio sentire..vero wind!?


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 14:35
Io mi chiedo se li leggiate i miei post a questo punto o rispondiate a casaccio tanto per aver sempre ragione voi!
In questo thread si parlava di ex-Blu passati a Wind, che possono benissimo fare la MNP verso TIM o VO (se la stessa VO la permette).
Colao, invece, parla dei clienti Blu che non possono passare a VO (o a TIM), senza prima passare per Wind, e questo è verissimo, e trovo anch'io squallida la risposta da parte di Wind.


Re: termine prigionia ex clienti blu
22.01.2003 - 14:46
il comportamento discutibile da parte di wind nei confronti dei clienti ancora con scheda blu, e di ex clienti blu sbattuti in wind, a mio parere, è lo stesso....per quanto riguarda la MNP gestita da wind telecomunicazioni s.p.a. nei confronti di tutti i clienti blu(ex e non)fà schifo ed è intasata..non voglio avere ragione effendi, ma insisto nel descrivere e riportare la situazione di tante persone...
grazie tante per la tua disponibilità....:)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati