www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mi spiegate perche' non sono seri???

Inviato da Talpa 
mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 10:07
la wind mi sembra gestita da gente in perenne stato confusionale.
mi spiegate perche' si comportano in questo modo??
L'azienda e' un colosso (con l'enel alle spalle) e dovrebbe costruire una sua immagine seria ed affidabile guardando al lungo periodo.
E invece??
- fanno una cagata dietro l'altra (bewind, distacco se non chiami x 3 mesi, costi di ricarica)
- maltrattano i clienti (distacco 1088 light, adsl light ridicolo)
- sono latitanti (odissee in attesa al 158)
- sono impreparati (quella che chiamo "la lotteria dei consulenti": 1 su 10 e' preparato e/o cortese)
- non sanno cosa fare (ma il fisso e' wind o infostrada? ma il pieno rimane o no?)
- si preoccupano dell'effimero e non pensano ad azioni strutturali (copertura)
- fanno una pubblicita' obrobriosa e che cambia rotta ogni 20 minuti (prima greggio, poi ferilli, poi le piramidi, poi il cane, poi l'albero della cuccagna, poi il panettone in estate, poi i cartoni animati, poi fiorello, ....poi poi ....boh)

perche' tutto cio'? perche' non si fermano un attimo a pensare:
1) chi sono
2) dove vogliono andare
3) cosa devono fare x arrivarci
4) come devono comunicarlo al mercato
basta! con questa gestione in stile guerriglia, ci avete stufato e vi siete resi ridicoli

qualcuno ha delle spiegazioni a questo stato di cose?




----------
Talpa Rulez


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 12:46
Non c'è nulla da aggiungere, purtroppo. Io ho constatato (almeno dalle mie parti) un incremento effettivo della copertura, ma per quanto riguarda il resto siamo ancora ai livelli di un'azienda nata due settimane fa, non nel 1999. Io ho attivato la promo di Natale, l'invio degli sms è stata un'odissea, con una media di 4-5 tentativi per volta, tanto che l'autonomia della batteria era ridotta a malapena ad un giorno. Se non si riesce a gestire una promo "interna" (figurarsi se i 1000 sms fossero stati utilizzabili verso tutte le numerazioni...) meglio evitare certe figure. Ma non è finita... La scorsa settimana stavo spiegando ad un mio familiare il menu "chiamate senza risposta", chiamavo quindi col suo telefonino il mio numero Wind (l'apparecchio era acceso e sotto copertura, ho una bts Wind a 200 metri da casa...), con mia grande meraviglia (ed incazzatura) nonchè grandi risate da parte di mio zio venivamo avvertiti dalla fonia Wind che "il cliente non è al momento raggiungibile". Nulla di male, riprovavo, niente da fare, continuavo a risultare irreperibile. Per me si tratta di una cosa gravissima, io non sono un ragazzino che invia i loghi e le suonerie alla fidanzatina, il telefono mi serve per essere reperibile. Succede anche con Tim e VO? Sarà, ma ho i miei dubbi... Non contiamoci palle, dal punto di vista tecnico il gestore arancione non fa sul serio. Mi chiedo quando smetteranno di giocare, a questo punto.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 14:07
il bug di Sansobbia l'ho verificato anche io sui Sony, te che telefono hai?


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 14:28
Nokia 3330. Non credo dipenda dalla marca del telefono, comunque. Io stesso non ci credevo, sino a quando mi è capitato "sulla pelle". C'è qualcosa che non va a livello di rete.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 14:32
sul Sony è un bug testato che a parità di condizioni sui nokia non si verifica, probabilmente sotto altre condizioni succede anche su altri cell.

sul sony succede quando per qualche istante si è fuori copertura e si "rientra" in una cella diversa: il sony non si registra sulla nuova e wind ti cerca ancora sulla vecchia..


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 14:45
Cari tutti,
il tipo o la marca di cell non centra proprio nulla ! E' solo questione di rete e copertura !


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 15:12
pensala come credi, io mi baso su verifiche tecniche e raffronti sul campo


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 16:02
Io ero in casa, ad un tiro di fucile dalla bts Wind, grazie alla quale ho 4 tacche su 4 (finte? :-D ), non mi trovavo nel passaggio tra due celle. Che sia dovuto comunque al telefono invece che alla rete non mi interessa (e non mi convince), con Tim e VO non ho mai riscontrato un problema simile. Probabilmente si verificheranno intasamenti anche sulle reti dei due gestori principali, non lo metto in dubbio, ma senza dubbio con frequenza di gran lunga minore. Sono ormai più che convinto che la rete Wind sia, oltre che sottodimensionata, pessimamente gestita per quel poco di parte funzionante. L'impressione che abbiamo tutti, compresi i "windisti" più accaniti (razza comunque in via d'estinzione), è che la telefonia mobile sia per Wind una specie di palla al piede. Teniamo sempre ben presente che il 90% di chi utilizza una sim Wind se l'è trovata con grande probabilità "rifilata" insieme al telefonino acquistato in offerta in qualche ipermercato... Penso al pensionato che riceve in regalo dai nipoti il fiammante 3310 o al ragazzino che a Natale trova un Alcatel sotto l'albero con la classica scheda Wind. Quelli come noi che stanno attenti a queste cose, tipo mantenere le vecchie tariffe o considerare la presenza o meno dei costi di ricarica sono una ristrettissima minoranza, provate a fare un discorso del genere all'utente medio... ne ricaverete un'occhiata ironica o, addirittura manco vi daranno retta.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 16:13
concordo in pieno ...purtroppo :|


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 18:24
Anche a me è capitato.
Solo che ho scoperto che il mio Nokia 8850 era guasto.

Adesso con il 6510 non ho nessun problema e le 7 tacche sono vere 7 tacche.
Che fortuna che ho, io!!! ;-) :-)



¡Hasta luego!


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
13.01.2003 - 22:25
Talpa ha messo il dito nella piaga, ma purtroppo non serve a niente.
Io ero un Windista convinto, ora sono convinto del contrario.
Le avevo provate tutte. Prima la Sip diventata Tim, poi Omnitel, poi Wind.
Come si era presentata mi era sembrata il meglio!
Quando hanno tolto il roaming con Tim é stato l'inizio del disastro.
Non li ho ancora mollati (Dove + Noi Wind senza costi di ricarica é convenientissimo!) ma appena tolgono una di queste tariffe e/o mettono i costi di ricarica anche sui tagli grandi passo a Tim con la MNP. A costo di girare per 6 mesi con 2 telefonini ma li mollo tenendomi il numero che possiedo dal 1999.
L'ha fatto un mio parente. L'hanno fatto aspettare 4 mesi con storie varie (intestatario Sim, numero Sim e tante altre storie studiate apposta per non mollare l'osso) ma alla fine è passato alla Tim.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 00:15
Solo uno stupido non si renderebbe conto che c'è un forte interesse in WIND a screditare l'azienda affinchè perda valore di mercato, in vista di una futura cessione della stessa. Volete vedere come cambiano le cose appena WIND va in mano ai privati (gli stessi che hanno interesse a screditarla adesso)?!
Volete un pronostico nel futuro "arancio"?!
Bene: l'inefficienza e le pessime scelte di marketing le faranno sfiorare il fallimento, quindi verrà ceduta e cambierà rotta...

Ben venuti sul Titanic WIND!!!


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 00:53
Sansobbia ha scritto:
>
> Teniamo sempre ben presente che il 90% di chi utilizza una
> sim Wind se l'è trovata con grande probabilità "rifilata"
> insieme al telefonino acquistato in offerta in qualche
> ipermercato... Penso al pensionato che riceve in regalo dai
> nipoti il fiammante 3310 o al ragazzino che a Natale trova un
> Alcatel sotto l'albero con la classica scheda Wind. Quelli
> come noi che stanno attenti a queste cose, tipo mantenere le
> vecchie tariffe o considerare la presenza o meno dei costi di
> ricarica sono una ristrettissima minoranza, provate a fare un
> discorso del genere all'utente medio... ne ricaverete
> un'occhiata ironica o, addirittura manco vi daranno retta.

Questa poi è un'opinione personalissima, e penso proprio che sia, oggettivamente, una gran str***ata. Io la sim Wind l'ho acquistata coscientemente, come il 99% dei clienti. Forse si regalano solo sim Wind? Ma per favore. Critiche più intelligenti, please.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 08:56
PeppNET ha scritto:
>
> Solo uno stupido non si renderebbe conto che c'è un forte
> interesse in WIND a screditare l'azienda affinchè perda
> valore di mercato, in vista di una futura cessione della
> stessa. Volete vedere come cambiano le cose appena WIND va in
> mano ai privati (gli stessi che hanno interesse a screditarla
> adesso)?!
> Volete un pronostico nel futuro "arancio"?!
> Bene: l'inefficienza e le pessime scelte di marketing le
> faranno sfiorare il fallimento, quindi verrà ceduta e
> cambierà rotta...
>
> Ben venuti sul Titanic WIND!!!

credo di essere uno stupito perché a gestire l'azienda sono gli attuali azionisti ed hanno tutti gli interessi a rivenderla al maggior prezzo possibile.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 11:40
Yogsothoth, grazie di esistere... Credevo che i famosi "Grandi Sacerdoti Wind", quelli che non sono clienti bensì "militanti" del Gestore arancione fossero ormai estinti, invece un esemplare è sopravvissuto :-D . Scherzi a parte, non ho affermato che TUTTI coloro che hanno una sim Wind se la sono trovata nei vari pacchetti Go Wind (o come diavolo si chiamano), è però un dato di fatto che la stragrande maggioranza degli utenti di telefonia cellulare conosce a malapena il proprio numero di cellulare e/o il Gestore, altro che i costi di ricarica o lo scatto alla risposta. Su questo (e sull'altro ;-) ) forum scrive una percentuale di clientela Wind pari allo 0,1%: il cliente-tipo, ripeto, non passa come me il tempo a cercare di coniugare qualità a convenienza ma si limita ad accendere il telefonino quando ad Agosto si reca ad Alassio (o Rimini) in ferie. Non parlo volutamente di professionisti perchè dubito fortemente che qualche agente di commercio usi Wind, a meno che voglia essere disturbato il meno possibile.
Spero che questa mia critica sia sufficentemente intelligente per la tua (spero celere) dotta analisi delle nostre timide critiche. Stammi bene e salutami Cthulhu.


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 11:46
Io sono passato da Tim a Blu poi a vomnitel e poi a wind xkè pensavo ke fossi la migliore ma invece è la + scarsa di tutte! La rete è pessima ma veramente pessima ke qualke volta sarebbe meglio nn avere il cell! Ma adesso mi son sufato e sono passato a TIM!




----------
::chat::4YOU::chat::


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 14:06
Sansobbia ha scritto:
> Yogsothoth, grazie di esistere...

Prego.

>Credevo che i famosi "Grandi Sacerdoti Wind", quelli che non sono clienti bensì
> "militanti" del Gestore arancione fossero ormai estinti,
> invece un esemplare è sopravvissuto.

Se fossi un Gran Sacerdote, lo sarei per il dio da cui ho umilmente preso in prestito il nick... :-) Mi limito semplicemente a far notare che, se ci son Gran Sacerdoti, sono di VO e, soprattutto, di Tim che non fanno altro che dire «Passo a Tim che è meglio perché è così e cosà».

> non ho affermato che TUTTI coloro che hanno una sim Wind se
> la sono trovata nei vari pacchetti Go Wind (o come diavolo si
> chiamano), è però un dato di fatto che la stragrande
> maggioranza degli utenti di telefonia cellulare conosce a
> malapena il proprio numero di cellulare e/o il Gestore, altro
> che i costi di ricarica o lo scatto alla risposta.

Dissento. Posso, vero?

>Su questo (e sull'altro ;-) ) forum scrive una percentuale di clientela
> Wind pari allo 0,1%: il cliente-tipo, ripeto, non passa come
> me il tempo a cercare di coniugare qualità a convenienza ma
> si limita ad accendere il telefonino quando ad Agosto si reca
> ad Alassio (o Rimini) in ferie. Non parlo volutamente di
> professionisti perchè dubito fortemente che qualche agente di
> commercio usi Wind, a meno che voglia essere disturbato il
> meno possibile. Spero che questa mia critica sia sufficentemente intelligente
> per la tua (spero celere) dotta analisi delle nostre timide
> critiche.

Lo è. Ma può non essere condivisibile. Convieni?

>Stammi bene e salutami Cthulhu.

Ricambia i saluti (ahitè... :-D )


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 16:21
>1) chi sono
>2) dove vogliono andare
>3) cosa devono fare x arrivarci
>4) come devono comunicarlo al mercato

1) sono ancora indecisi... Non hanno capito e sono un'arancia o un ananas...
2) da nessuna parte, aspettano di cadere dall'albero... Così magari, in base al tonfo che fanno, riusciranno a capire se sono un'arancia o un ananas...
3) niente, stanno aspettando che il sole li faccia maturare...
4) non faranno nulla. Il tonfo della caduta richiamerà il fruttivendolo, il quale raccoglierà il frutto esclamando: "toh. Un'aranas! bleah!! Ma è marcio!!!"... Così lo butterà via!

Finirà così la triste tragicommedia di Wind......:D

Come metafora non è venuta male, chi ha orecchie per intendere.....

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
14.01.2003 - 23:50
"credo di essere uno stupito perché a gestire l'azienda sono gli attuali azionisti ed hanno tutti gli interessi a rivenderla al maggior prezzo possibile."

Se così fosse tante cose non le avrebbero fatte e non le farebbero ancora...


Re: mi spiegate perche' non sono seri???
15.01.2003 - 09:46
Yog, sono d'accordo con te sul fatto che su questo forum (e non solo...) vi sia un manipolo di persone che continua a ripetere "basta, passo a Tim (o VO) etc. etc." Basta non farci caso, mancando di dialettica si limitano a "minacciare le dimissioni" (un po' come fanno molti dei nostri politici :-D ). Spero che concorderai anche sul fatto, ben più grave, che Wind si sia ormai definitivamente allineata alle politiche tariffarie (con annessi e connessi) delle due Sorelle, con l'aggravante (mica balle) dell'incapacità, non so se voluta o meno, di fornire un servizio decente. Bada che io non sono prevenuto, ho persino attivato una sim Wind lo scorso autunno (quella originale è rimasta "per usucapione" alla mia ex morosa... -poveretta-) per dare una seconda chance all'Arancia. Sì, è vero, la copertura è aumentata (almeno qui in Piemonte) però io, praticamente dalla vigilia di Natale sino a tutt'oggi, ogni volta che tento di inviare un sms devo rassegnarmi a provare 4-5 volte, come ho già scritto precedentemente. Inoltre quando chiedevo il saldo della promo mi compariva "scadenza 10 gennaio", peccato invece che la data fosse da intendersi "esclusa", non sino alle 24 di quel giorno come logica. Questa è un'altra inaudita bassezza, da far arrossire la Tim dei tempi d'oro. Non capisco, sinceramente, come si possano ancora incontrare "paladini" della Wind. Io, che provo ad essere coerente, mi arrendo. Non ho bisogno di "passare a Tim". Ci sono già, temo che -per il momento- ci resterò. Stammi bene.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati