www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"Consulenti" Wind mi rispondete please?

Inviato da AKUMA 
"Consulenti" Wind mi rispondete please?
08.01.2003 - 21:59
Vorrei sapere una cosa visto che è tanto che ci penso,a cui mi puo' rispondere bene forse chi è del mestiere;per diventare consulenmti come funziona?Vi fanno tipo un corso?Quanto dura?E come fanno poi le selezioni?
E' difficile diventare operatori Wind in totale?......fatemi sapere pleaseeeeeeeeee............


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
08.01.2003 - 22:09
Non so come funziona ma sinceramente non credo proprio che sia difficile, visto il livello di quelli attuali...


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
08.01.2003 - 22:22
E' per questo che mi chiedevo la domanda;vista la "scarzezza" della maggior parte dei consulenti (non di tutti ovviamente,della maggior parte!) mi sono sempre chiesto con che criterio li pigliano (se c'è da fare un concorso o cosa.......).Se c'è qualche consulente sarei grato mi rispondesse.


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
09.01.2003 - 14:20
Le selezioni vengono fatte da ditte esterne, e di solito è necessario un qualsiasi diploma (anche se sono accettate tutti i tipi di lauree).

La maggior parte dei consulenti non sono dipendenti Wind ma fanno parte di un'altra azienda che offre questo tipo di servizio (outsourcing).


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
09.01.2003 - 14:24
La gente impegnata a tempo determinato non sarà mai veramente motivata per dare il massimo.


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
09.01.2003 - 14:46
La maggior parte dei consulenti non sono dipendenti Wind ma fanno parte di un'altra azienda che offre questo tipo di servizio (outsourcing).
-------------------------------
Ma avranno da fare un corso per essere assunti o mandano i "dilettanti allo sbaraglio"?Quanto dura mediamente il corso?


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
09.01.2003 - 17:46
E un'altra cosa,secondo voi in media quanti anno hanno gli operatori telefonici?


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 00:38
Penso dai 18 ai 25-26 anni


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 11:42
Consulenti Wind? Consulenti??!! Diciamo piuttosto che nella maggiorparte dei casi mi sono sentito rispondere da operatori maleducati e incompententi, che con insofferenza ascoltavano i miei problemi!! Non parliamo poi del famoso "ufficio tecnico" che in quanto a risposte ai solleciti lasciano parecchio a desiderare!! Avoglia a spiegare e rispiegare... quello che si ottiene è un nulla completo oppure una generica nota che il problema è in fase di lavorazione. Ma quello che vorrei sapere è chi e con quale razza di professionalità è il responsabile del Customer Care, ammesso sempre che ci sia!
Purtroppo Wind è davvero una delle peggiori compagnie di telefonia mobile: un disservizio continuo dove l'approssimazione e la negligenza regnano sovrane, dove i diritti del cliente vengono calpestati o ignorati!!
Scusate lo sfogo, ma purtroppo questa è la triste e desolante realtà... altro che " Comunicare in un soffio "!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 11:57
AKUMA ha scritto:
Vorrei sapere una cosa visto che è tanto che ci penso,a cui mi puo' rispondere bene forse chi è del mestiere;per diventare consulenmti come funziona?Vi fanno tipo un corso?Quanto dura?E come fanno poi le selezioni?
E' difficile diventare operatori Wind in totale?......fatemi sapere pleaseeeeeeeeee............

Il processo di selezione è di compliare un curriculum vitae tramite www.wind.it, accedendo al servizio del sito troverai in alto la denominazione "lavorare con Wind" clicca e segui le istruzioni di compilazione del curriculim. Una volta trascritto con i tuoi dati invialo e attendi conferma. L'attesa è piuttosto lunga, visto che molti altri hanno chiesto lavoro c' è da attendere grossomodo un anno. Se vuoi, puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni S.P.A. casella postale 158, 00187 Roma rm.
In risposta agli altri amici del forum: i consulenti Wind non lavorano per ness'altra ditta che si colloca con Wind! Wind assume e licenzia come un qualsiasi altro lavoro.




----------
Emiliano


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 17:38
Che io sappia molti consulenti, invece, lavorano proprio per società esterne, ed è per questo che non gliene frega nulla del loro lavoro... Se Wind vuole, può "licenziare" la società a cui ha affidato l'incarico, non le singole persone...

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 18:02
Be',anch'io avevo sentito dire che WIND assume molti giovani tramite aziende interinali......o sbaglio?


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 19:41
I consulenti WIND, ripeto, sono alcuni assunti direttamente da Wind, altri lavorano presso la COS.MED azienda del gruppo COS che offre in outsourcing tale servizio oppure ancora altri sono a tempo determinato segnalati dall'Adecco.

I consulenti hanno un'età che va dai 25 anni in su.

Puoi fare la domanda direttamente presso il sito www.wind.it oppure presso il sito della COS www.gruppocos.it


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 21:03
A giudicare dall'efficienza dei consulenti Wind, li hanno reclutati tra quei pochi che sono stati scartati ai concorsi per carabinieri !


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 21:24

> In risposta agli altri amici del forum: i consulenti Wind non
> lavorano per ness'altra ditta che si colloca con Wind! Wind
> assume e licenzia come un qualsiasi altro lavoro.

non hai capito.
e' stato detto, e so per certo che e' cosi', che wind utilizza oltre
a PROPRI call center anche call center esterni (outsourcing).
Tutte le aziende di telecomunicazioni lo fanno.
In pratica, l'outsourcer (composto da elementi in genere poco
qualificati) gestisce una certa "fetta" della clientela.


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 22:08
Ieri chiamo il 155.
Primo oper: Dopo la connessione in silezio....
Secondo oper: Pronto?? Le sento molto piano!! Pronto, pronto!!! E accatta questo testa di c@££o!
Il terzo e ultimo mi trasferisce la chiamata a un altro, ma almeno mi ha risp!
Non é vero ke nn mi sentiva, e poi chiamavo da fisso!
Che incompetenti!




----------
Danilo (Roma)


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
10.01.2003 - 22:14
Emiliano r.c.i.s.w.t ha scritto:
Il processo di selezione è di compliare un curriculum vitae tramite www.wind.it, accedendo al servizio del sito troverai in alto la denominazione "lavorare con Wind" clicca e segui le istruzioni di compilazione del curriculim. Una volta trascritto con i tuoi dati invialo e attendi conferma. L'attesa è piuttosto lunga, visto che molti altri hanno chiesto lavoro c' è da attendere grossomodo un anno. Se vuoi, puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni S.P.A. casella postale 158, 00187 Roma rm.
--------------------------------------------------
Scusa ma a che serve la raccomandata se hai gia' inviato il curriculum?Solo x informazione...........

E poi non ho capito un'altra cosa,ma non hanno da fare un corso di formazione una volta assunti?E quanto dura?E' difficile?


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
11.01.2003 - 14:16
Si fanno dei corsi che variano da 1 mese a 1 settimana circa dipende dalle dalle strategie dell'azienda.
Gli aggiornamenti degli operatori vengono fatti o tramite corsi di 1 giorno oppure i tutor li invitano per le novità a leggere "Wind Help".
Non sono difficili i corsi. Sono solo studi su pacchetti applicativi per la gestione dei contratti, etc.


Re: "Consulenti" Wind mi rispondete please?
11.01.2003 - 14:19
Comunque anche se ho lasciato la Wind per la sua inefficienza nella gestione dei contatti, delle problematiche e degli stessi operatori (capisco che essendo di una ditta esterna non so fino a che punto tengano all'immagine della Wind), ho trovato anche operatori qualificati e seri.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati