www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove tariffe wind

Inviato da Gianmario 
Nuove tariffe wind
08.01.2003 - 15:22
Ciao a tutti, buon anno !!
sono un utente ex blu, dopo due mesi di wind dall'ultimo estratto conto ho notato che a parità di chiamate la mia spesa è passata da 60€ mensili di blu a 90€ di wind.

Ho saputo che wind dovrebbe rilasciare nuove tariffe "piu vantaggiose" non ho capito bene se per tutti, se per utenti ex blu ecc...

Qualcuno sa qualcosa di certo???
Vorrei passare ad altri operatori ma a conti fatti easywind è la tariffà mediamente più bassa, altre tariffe di omnitel ti fanno spendere poco se chiami utenti omnitel, ma se chiami altri operatori parliamo anche di 700 delle vecchie lire al minuto... quindi per ora nn mi resta che attendere nuove tariffe wind.....sempre che sia vero che nascano.

Grazie x le vostre risposte


Re: Nuove tariffe wind
08.01.2003 - 16:06
Gianmario ha scritto:
>
> Ciao a tutti, buon anno !!
> sono un utente ex blu, dopo due mesi di wind dall'ultimo
> estratto conto ho notato che a parità di chiamate la mia
> spesa è passata da 60€ mensili di blu a 90€ di wind.

Gianmario,scusa,ma se le tue chiamate non sono aumentate,mi pare difficile credere che tu abbia speso di più con Wind,visto che le tariffe di Wind sono più basse di quelle di Blu....c'è qualcosa che non torna!




----------
Cisco.


Re: Nuove tariffe wind
08.01.2003 - 18:37

non so se la Wind abbia intenzione di inserire (o eliminare) qualche tariffa, nel frattempo ho letto su internet che ha inserito un nuovo taglio di ricarica:

25 EURO PER 21 DI TRAFFICO!!!!

alla faccia del tutto traffico, peggio della tim (e ora si capisce l'abolizione della ricarica da 30 e l'innalzamento della stessa a 40)

vergogna!




----------
simosimo


Re: Nuove tariffe wind
08.01.2003 - 18:41
Cisco ha scritto:
>
> Gianmario ha scritto:
> Gianmario,scusa,ma se le tue chiamate non sono aumentate,mi
> pare difficile credere che tu abbia speso di più con
> Wind,visto che le tariffe di Wind sono più basse di quelle di
> Blu....c'è qualcosa che non torna!
>
>

immagino abbia fatto i suoi conti: le tariffe Wind sono più basse con un certo uso, VO e Tim con un altro e Blu evidentemente un altro ancora..


Re: Nuove tariffe wind
08.01.2003 - 19:39
DinoX ha scritto:

> immagino abbia fatto i suoi conti: le tariffe Wind sono più
> basse con un certo uso, VO e Tim con un altro e Blu
> evidentemente un altro ancora...

Bè,se ha scelto una tariffa Wind "omologa" di quella che aveva in Blu (salvo la PlayTime che non ha una omologa direttamente identificabile...) potendo fare comunque NoiWind e Tandem,meno cari di Blu 2/3 o Family Net, mi sembra diffice che abbia speso ben il 50% in più senza aver cambiato abitudini e di certo non spenderebbe meno passando a Tim o VO!




----------
Cisco.


Re: Nuove tariffe wind
09.01.2003 - 14:46
Sono cliente dei tre gestori, credo che un raffronto tra tariffe si possa fare con quelle tariffate al secondo e senza scatto alla risposta:

Wind (Semprelight)
Tim (Flash base)
Vodafone (Autoricarica immediata con opzione 10)

Wind senz'altro è la più conveniente quando riesci a telefonare e/o ricevere, perchè tante volte sei irraggiungibile.

Tim ha una buona copertura quasi ovunque. E' un po' cara per le telefonate lunghe ma fa tante promo, anche settimanali (lastminute), che aiutano a risparmiare.

Vodafone ha una buona copertura, al pari di Tim, ma è un salasso continuo e fa poche promo veramente utili (mi riferisco sia al traffico che agli sms rivolti sempre solo ai numeri VO). Ciao.


Re: Nuove tariffe wind
09.01.2003 - 17:48
ci dici che tariffa avevi in blu e che tariffa hai in wind?




----------
Talpa Rulez


Re: Nuove tariffe wind
09.01.2003 - 21:06
A me pare evidente che Gianmario avesse la Blu Open con attivata la Evolution, che è l'UNICA tariffa ex Blu che ti può far risparmiare rispetto alle tariffe Wind. Evidentemente è anche un altospendente che spendendo tot al mese si garantiva la Evolution tutti i mesi. Una cosa non capisco: come fai ad avere un "estratto conto" con una prepagata (EasyWind c'è solo per prepagato)?!? Se mai io mi farei un bell'abbonamento, con Sempre Light che usufruisce del Bonus Wind se spendi tanto.

Comunque è possibile che Wind faccia qualcosa tipo Evolution in futuro, ma per ora non si sa niente.


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 09:06
C'è anke la Play Time con cui io personalmente risparmiavo!!!! :| con la Sempre L. mi trovo bene ma spendo + di prima!!!!! cmq meglio nn recriminare, però una tariffa a fascie Wind la può mettere!!!!! infondo per ora soltanto Tim c'è l'ha e nn la toglie, anzi tim ha anke + di 10 tariffe diverse, Wind ne ha si e no 5 e Vomitel 4!!!!!! :P


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 09:56
Riporto l'email che mi ha inviato Gianmario:

"Scusa ma hai detto una cosa davvero micidiale: le tariffe wind più basse di quelle della blù!!!!!
Con blu avevo una tariffa che mi faceva spendere 195 lire al minuto IVA INCLUSA, con easywind spendo quasi 300 lire al minuto iva inclusa !!!!!
Praticamente 100 lire in più!!!!
Poi gli sms con blu costavano meno...
Blu era il paradiso, ora con wind mi sembra di essere all'inferno! Il mese scorso ho speso 90€, anzichè i miei solito 60E di blu!!!!QUESTA E' LA REALTA' DI WIND! "

Io rispondo sul forum così possiamo commentare tutti assieme....


Allora,la tariffa da 195 lire che dice lui mi sembra sia la SUPERBLU (Blu+ Fissi) ma con scatto alla risp. di 300 lire. Gli sms con blu costavano 200+iva (quanto quelli di Wind....non so se con EasyWind costano di+,non sono riuscito a reperire questa info...) quindi suppongo che lui si riferisca agli sms a 100+iva dei numeri blu2/3.

Comunque,mi credo di poter dire che ha scelto la tariffa sbagliata!

Se "gradiva" lo scatto alla risposta di 300 lire,vuol dire che faceva chiamate lunghe....allora x chiamate di una certa durata (una decina di minuti...)non c'è una enorme differenza con la Easy o Sempre Light ! Questa differenza sarebbe bilanciata facendo il NoiWind+ tandem e dal Pieno (oltre al costo di ricarica,che non dimentichiamocelo,con Blu, a parte l'ultima fase pre-fallimentare,c'era...).

Gli sms costano uguale. Per i numeri convegenti,non avendo scatto alla risposta conviene chiamare invece di mandare sms....oppure,non con EasyWind,ma ad es. con SL,potrebbe attivare SMSLIGHT e pagare gli sms la metà!

Secondo me una differenza del 50% in più, a parità di condizioni,mi sembra un tantino eccessiva....magari cambiando qualcosina la situazione può migliorare!

spero di essere stato utile nel dare qualche suggerimento,se altri hanno altro da aggiungere...

ciao a tutti.




----------
Cisco.


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 10:04
Ah,Gianmario,se con i tuoi amici che avevano tutti Blu (tale da giustificare come scelta la tariffa SuperBlu....) vi mettete daccordo per passare a VO,potreste prendere in considerazione la 4YOU......

Ciao.




----------
Cisco.


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 10:29
Bravo Cisco, hai centrato perfettamente la situazione! Per la cronaca gli SMS con la EasyWind costano sempre 240 lire, come con TUTTE le tariffe Wind, BeWind esclusa (13 cent).

Per Nick80 vorrei far notare una cosa: TIM ha 200 tariffe, la maggior parte delle quali assolutamente INUTILI, ha circa 3 doppioni per ogni tipologia di tariffe, più le mitiche Tim Menu con le quali puoi fare un po' di tutto, se ci capisci qualcosa, e comunque paghi un cospicuo canone annuale. La tariffa a fasce di Tim, la Happy TIMe, non solo ha lo scatto alla risposta ma è pure a SCATTI, una cosa assurda!
Voda IT ha effettivamente pochissima scelta, e le tariffe sono costose, Wind direi che ha tutto, tranne una tariffa a fasce perché l'hanno appena tolta... Purtroppo il mercato sta premiando le "flat" e affossando quelle a fasce, che peraltro erano poco proficue per i gestori per via del fenomeno tipico italiano delle doppie, triple, quadruple... sim! Hai pensato a provare la 24h Light, forse ti conviene di più della SL!
Ciao a tutti!


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 11:23
Effendi ha scritto:

>Purtroppo il mercato sta
> premiando le "flat" e affossando quelle a fasce, che peraltro
> erano poco proficue per i gestori per via del fenomeno tipico
> italiano delle doppie, triple, quadruple... sim!

Effendi,quello che dici potrebbe essere anche giusto,ma chi era abituato ad usare 2 o 3 schede,ora invece che dello stesso gestore (per fasce orarie diverse) le ha dei 3 gestori! (es. ZeroScatti x chiamare i Tim, Free x i Wind e fissi,e una della VO (4you o altre che fanno pagare poco verso i cell VO...) )

Sono rimasti fregati quelli che hanno sempre avuto una solo scheda,cercando di sceglierne una che potesse andare bene per un uso misto.....

Secondo me,la scomparsa di tariffe a fascie orarie è uno dei sintomi del "cartello" che si è creato! :-(




----------
Cisco.


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 11:33
Che il cartello ci sia non c'è dubbio, però se guardiamo quali sono le tariffe più diffuse quelle a fasce hanno una percentuale bassissima! Io ho sempre scelto di avere UNA sola sim, e quindi ho optato per la Sempre Light che con Pieno Wind è veramente una manna. Io credo che, smanettoni a parte, la gente sia un po' stufa di cambiare sim a seconda del numero che si vuole chiamare, anche gli amici non ti chiamano più se non sanno che numero chiamare... così stanno proliferando le flat e per fortuna si sta andando verso la "normalità" di usare una sola scheda... Quando poi faranno anche in Italia degli abbonamenti seri, senza TCG e con telefoni sim-locked a 2 lire saremo anche noi un paese evoluto, ma mi sa che non ci arriveremo mai! :-(


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 11:34
E' chiaro che non ci arriveremo mai, non t'immagini quanto ci guadagnano, i gestori, con l'attuale sistema!

Darti un telefono a 2 lire farebbe precipitare il mercato delle telecomunicazioni, che è praticamente uno dei pochissimi che non ha conosciuto la crisi.


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 11:37
Fatti un giro all'estero, qualunque paese, e guarda quanto costano i telefoni sim-locked con abbonamento... non credo che siano tutti i crisi per quello, se mai lo sono per gli enormi investimenti nell'UMTS... Tieni conto che gli abbonamenti hanno un canone mensile e bisogna tenerli almeno 2 anni, senza poter usare altri gestori. Ma a me starebbe benissimo!


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 17:35
Con società in corcolazione come Wind, che da un mese con l'altro si trasforma da Jekyill a Mr. Hyde, e che in 2 anni di clienti "bloccati" può inventarsi qualunque nefandezza?? IO, mi spiace, dico, no grazie! Ed è stata proprio Wind ad aprirmi gli occhi in questo senso.....

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuove tariffe wind
10.01.2003 - 17:45
La differenza è che all'estero ste cose non le fanno! Comunque ho Wind da 3 anni, e in questi 3 anni non avrei di sicuro cambiato gestore! Mi preoccupano più che altro gli anni a venire...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati