www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE

Inviato da vincenzoo 
SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
07.01.2003 - 16:52
RAGA STATE ATTENTI CHE DALL'USCITA DELL'EURO L'ARROTONDAMENTO NON è PIU PER DIFETTO MA PER ECCESSO QUINDI UNA CHIAMATA DELLA DURATA DI 18.8 SECONDI LA PAGATE 19 SECONDI E NON PIU' 18 CAPITO?
PER QUANTO RIGUARDA LAP ROMOZIONE DI NATALE STATE ATTENTI:
LA DATA DI SCADENZA NEL MESSAGGIO *123*4# IL GIORNO NON è INCLUSO
INOLTRE SE MANDATE I MESSAGGI IL GIORNO PRIMA VERSO 23 SICCO ME IL SISTEMA DISATTIVA LA PROMO A MEZZANOTTE CAPITA CHE VI SCALANO I SOLDI DAL CREDITO ANCHE SE I SMS SONO STATI INVIATI IL GIORNO IN CUI LA PROMO ERA ATTIVA


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 00:17
1)non urlare
2)l'arrotondamento per eccesso è stato introdotto ben prima dell'euro, a causa di chi si divertiva a ricaricarsi di ben UNA lira col PW facendosi gli squillini... non dico altro
3)la promo di Natale dura 30 giorni, Dicembre di giorni ne ha 31, fate bene i vostri conti
4)non scriviamo titoli insensati!


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 01:12
Effendi ha scritto:
>

> 3)la promo di Natale dura 30 giorni, Dicembre di giorni ne ha
> 31, fate bene i vostri conti

Effendi, i conti li dovrebbe fare bene la Wind calcolando correttamente i 30 giorni e inserendo il giorno "esatto" di scadenza nel mex di *123*4#......

Io ho attivato Natale Sì il 20 Dicembre sera...alle 22 circa. Il mex mi dice che mi scade il 20 Gennaio. Che succede,mi scade il 19 in realtà? O non mi contano il 20 dicembre visto che ero a fine giornata? Comunque,resta il fatto che se indicano un giorno,deve essere quello e non dobbiamo esssere noi a pensare che dicembre ha 31 giorni e forse...etc....ci siamo capiti...




----------
Cisco.


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 10:26
x Cisco:
se il 20/12 è incluso ti dovrebbe scadere alle ore 24.00 del 18/01;
se il 20/12 non è incluso ti dovrebbe scadere alle ore 24.00 del 19/01.

Saluti.


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 10:31
Ovviamente se devono essere 30 gg !!!!

Forse chi ha fatto il pgm di calcolo con conseguente mex su tel. dormiva ....Vince ha scritto:


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 12:41
Credo che Vince abbia centrato il problema: forse chi ha fatto il pgm di calcolo con conseguente mex su tel. dormiva.... Comunque quando si sottoscrive una opzions/promo, bisogna stare attenti a tutti i dettagli: Natale Sì dura 30 giorni, di qui non si scappa.


Beh, sicuramente chi ha fattoil programma non dormiva solo pensando alle date di scadenza, ma dormiva a nche perché da sabato 4 gennaio (la promo scadrebbe l'11, quindi il 10 sera a mezzanotte a sto punto), tutti i messaggi inviati anumeri wind vengono scalati dal conto e scalati dal credito.
Chiamata Wind, si sono accorti del problema, segnalazione al rep. tecnico, tempo di risposta una settimana. Evviva!
E che rispondo no poi? Niente probabilmente, si limiteranno a mandarmi se ne hanno voglia, un messaggino di scuse e niente rimborso, probabilmente, visto che secondo loro potrebbe essere che i numeri wind a cui scrivo e che addebitano gli sms invece di scalarli dalla promo, hanno portabilità verso tim (così diceva l'operatrice, ma non è vero!).
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 14:17
Effendi ha scritto:
>
> 1)non urlare

Mi associo


> 2)l'arrotondamento per eccesso è stato introdotto ben prima
> dell'euro, a causa di chi si divertiva a ricaricarsi di ben
> UNA lira col PW facendosi gli squillini... non dico altro

Nel "contratto" Wind mi ha assicurato che il conteggio viene fatto per difetto e così dovrebbe essere, il problema è che Wind può infrangere le regole che vuole ma noi no :|
Comunque vincenzoo s'è svegliato tardi: la battaglia è già combattuta ed è stata persa alla grande (gli operatori del 158 danno del bugiardo a chi segnala "l'errore" quindi dove vuoi andare..)


> 3)la promo di Natale dura 30 giorni, Dicembre di giorni ne ha
> 31, fate bene i vostri conti

Giusto, pretendere di aver ragione qui mi pare eccessivo: la promo è di 30gg, se hanno sbagliato a programmare il messaggio del *123*4# segnalatelo... e come sono stati tutti zitti sperando che durasse 1 giorno in più... che faccie teste


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
08.01.2003 - 21:30
Per essere sicuri di inviare/aver inviato sms a numeri effettivamente WIND basta semplicemente usare il preposto servizio MNP di WIND (4114): se l'IVR dice ke i numeri sono WIND tutto quello che ti addebitano erroneamente deve esserti restituito finno all'ultimo Cent!!!

ad esempio se vuoi sapere se l'ipotetico numero 3281234567 è/non è WIND componi 41143281234567 e poi inoltri la chiamata!


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
09.01.2003 - 10:28
Salve a tutti!
premetto che mi sento pure io truffato o quantomento maltrattato da wind in relazione alla promo di natale, mi accingo ad argomentare.
Innanzitutto ho attivato la stessa il giorno 4 /12.
I giorni, inclusi, 2, 3 mi sono stati addebitati sms verso wind ma non le chiamte verso i numeri per loghi e suonerie etc..(quindi la promo era attiva solo per i numeri di wind eureka?)
Alle mie pressioni al call center ( mi ha risposto una cafona e incompetente..) dicono addirittura che in quei giorni non ho neppure inviato sms!
Inviato il fax di protesta, faccio presente che , dopo che il servizio che ci consente la verifica di promo e credito residuo ha ripreso a funzionare dopo una MISTERIOSA scomparsa di 5 o 6 giorni, il servizio stesso indica la scadenza al giorno 4(quattro e non tre!) anche se indica addirittura febbraio quale mese.
CONLUSIONI:
-visto che per l'ordinamento giuridico italiano, il computo dei termini di scadenza ricomprende anche il giorno finale( WIND leggiti il codice civile!!);

-visto che la stringa *123*4# è vincolante nel senso che è l'unico strumento dato per consultare il credito residuo( inteso quale porzione di benefici residua della promo di natale) e per ciò stesso vincola chi tale servizio offre;

RISULTA INEQUIVOCABILMENTE L'INADEMPIENZA CONTRATTUALE DI WIND!

Penso di aver addotto ragioni di una certa rilevanza e spero che la questione venga solllevata da moti clienti . Wind ci deve restituire il maltolto e non può dire che la promo dura 30 giorni e indicare la scadenza a suo piacimento senza, di contro, notificare l'inizio della decorrenza del termine!!!

Grazie pre aver letto il mio sfogo e scusate la lunghezza!

A presto e ciao a tutti!


Beh, parliamone allora,
cominciamo da come è stata attivat a me la promozione, visto che i messaggini più importanti li conservo su smspark, vediamo...
Il giorno 12 Dicembre mi sono arrivati 2 sms: uno targato 158 che mi avvisava dell'attivazione della promozione, e questo che vir riporto di seguito:
attiva l offerta di natale wind a soli 5 euro! rispondi natale si a questo sms o invia un sms con testo natale si al 4555. info al 158 o visita www.wind.it
La signorina l'altra sera mi ha detto che questo messaggio era già l'attivazione, nel senso che bastava sbagliarsi e rimandare il messaggio al mittente senza scrivere altro invece di cancellarlo che automaticamente la promozione sarebbe stata attivata.
Ora, facciamo 2 conti: la promozione viene attivata il 12 Dicembre e scade l'11 Gennaio, ma in pratica scade domani, cioè 10 Gennaio alle 23.59.
Considerando la lentezza degli addebiti e il fatto che speso e volentieri continuo a pagare gli sms verso Wind (Pepnet ho controllato proprio per cuirosità tramite il 4114, già prima di scrivere qui!), considero la promo già scaduta o quasi.
E la volete un'altra chicca? Chi ha attivato la promo, come avrei voluto fare io, il 6 Gennaio si trova solo, se gli funzionano, gli sms gratis e i 100 minuti verso cel Wind.
Le dediche sono a pagamento, visto che è stata tolta la sezione auguri di Natale (da ieri pomeriggio).
Le suonerie e i loghi di Natale per ora ci sono sempre, ma sono stati regolarmente addebitati sulla mia sim.

Poi gira gira mi fregate 2 giorni di utilizzo del servizio, visto che il 3 Gennaio gli sms in pratica non sino mai partiti e le dediche mai arrivate.
Ma dove siamo?
Follìa pura o cosa?
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
09.01.2003 - 22:26
Ma dove siamo?
Ti rispondo: alla Wind!
Follìa pura o cosa?
Ti rispondo: questa è la Wind!
Alla Wind tutto è approssimativo ed aleatorio, la matematica spesso e volentieri è un'opinione.
Vale sempre la legge: non importa che una cosa sia fatta bene, importa che costi poco (alla Wind).
Questi sono i risultati. Il 158 ne è la dimostrazione lampante.
Ho adottato questa soluzione: niente promozioni, al massimo aderisco a qualche bonus sulle ricariche!
Ho tuttora la stessa tariffa (Dove) che avevo all'attivazione (settembre 1999) e quando sono in viaggio mi porto dietro sempre una sim di Tim ed una di Omnitel.
Una ricarica da 30 Euro mi dura 30 - 40 giorni. Finché rimarrà la tariffa Dove con il Noi Wind rimarrò in Wind, se saltano passerò alla Tim, come abbonamento: a parità di spesa (i costi di ricarica pareggerebbero la tassa governativa) ho il roaming internazionale senza problemi.
Caro Alex, hai perfettamente ragione, ma purtroppo la Wind sappiamo come funziona: è già tanto se si riesce a parlare e se gli Sms arrivano a destinazione!
Conviene sfruttarne i lati positivi (niente costi di ricarica per i tagli più grandi) e girare alla larga da quelli negativi.
Attivare una promozione significa non sapere con certezza quando sarà effettivamente attiva e quando cesserà. Effettivamente è un po' meglio che dover transitare su di un ponte senza sapere se è lì lì per crollare: il paragone è esagerato ma rende l'idea dell'incertezza massima che regna su tutti i fronti!
Un saluto cordiale


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
10.01.2003 - 08:37
mi ricorda il pending di 90gg per il credito unico, ogni giorno mi dicevano abbiamo passato tutto all'assistenza.
morale 90 gg con tre telefoni che non potevano fare telefonate.
vedo che no e' cambiato niente


Re: SCATTO ALLA RISPOSTA A TUTTE LE TARIFFE WIND E TRUFFA NELLA PROMO DI NATALE
12.01.2003 - 18:09
NELL'SMS DI RICHIESTADELLA PROMO DI NATALE HANNO MESSO LA SCADENZA E SUBITO DOPO LA DATA è STATA AGGIUNTA LA PAROLA ESCLUSO.AHAHAHHAHAAH.SE NE SONO ACCORTI!.CMQ NON HANNO ELIMINATO IL PROBLEMA,PERCHI HAANCORA ATTIVA LA PROMO DI NATALE IL GIORNO PRIMA DELLASCADENZA NON MANDATE SMS.AH LE DEDICHE SONO GRATIS!!!E CONTRIBUISCONO A RICARICARE PER CHI AVESSE PIENO WIND!!! OVVIAMENTE GRATIS PER CHI HALAPROMO DI NATALE.AH A FEBBRAIO PER CHI HA FATTO IL PASSAGGIO DA BLU A WIND AVRA UNA PROMOZIONE.NON SI SAANCORA COSA.ALLA PROSSIMA.VINCENZO.P.S.IL MIO INDIRZZO E-MAIL è piccoro@inwind.it


A me la promo doveva scadere ieri, invece, attivata il 123 Dicembre, è scaduta nella notte fra il 9 e il 10 Gennaio!
Quindi si sono mangiati ancora un giorno in più!
Attivata il 12 dicembre... in pratica è durata 29 giorni!




----------
Saluti. alex.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati