www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!

Inviato da CarloDeejay 
HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 09:34
Ciao a tutti! Per Natale mi hanno regalato un Panasonic gd87, gia predisposto per Vodafone. Ho messo la mia skeda Wind, ho chiamato il 158, per chiedere gentilmente la configurazione gprs e mms (nulla di piu' semplice, manco avessi chiesto il numero di telefono della Casa Bianca!!).
La risposta?
"Il Panasonic gd87 non rientra tra i nostri cellulari, quindi l'utente deve organizzarsi da se'...". E io: " Come da se'? Cioe' tipo scienza infusa? Le sto chiedendo solamnete come devo configurare il mio cellulare, almeno per il gprs... mi dia qualke dato..."
"L'MMS non posso, deve fare da se', per il gprs le passo la tecnica...".
E ovviamente, dopo 21 (!) minuti di attesa con le musichette, ho messo giu'...
Se potete aiutarmi voi a configurare per il gprs almeno il mio vecchio nokia 8310 (almeno quello...), vi ringrazio in anticipo!! Un saluto a tutti e AUGURI DI BUON ANNO NUOVO!!


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 14:09
Ecco i parametri per configurare il Nokia 8310:

Nome set impostazioni: Wind
Homepage: http://wap.inwind.it
Modalità sessione: Continua
Sicurezza di connessione: No
Tipo di trasporto dati: GPRS
Connessione GPRS: Su richiesta
Punto di accesso GPRS: wap.wind
Indirizzo IP: 212.245.244.100
Tipo di autenticazione: Normale
Tipo di accesso: Automatico
Nome utente: wind
Password: wind

I parametri per il Panasonic GD87 non li conosco, mi spiace!
Buon 2003.


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 17:46
Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 18:25
I parametri che ti ha dato jifko sono giusti, ma il GPRS non è detto che ti funzioni bene ugualmente perchè in alcune zone come la mia (Reggio Emilia) il GPRS Wind (ma anche quello Vodafone) funziona una volta sì e tre no. Spesso sul cellulare (io ho due Panasonic GD76) appare la scritta "Servizio GPRS non disponibile". Ti auguro miglior fortuna.




----------
docRobert


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 19:15
quindi quei parametri sono buoni anche per nokia 7650?


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 21:16
Iceland ha scritto:
>
> quindi quei parametri sono buoni anche per nokia 7650?

In teoria sì, se ci sono le stesse voci dovrebbero essere sempre quelle. Comunque il servizio GPRS di Wind qualche settimana fa a me personalmente non funzionava bene, e penso che il motivo sia che stanno cambiando alcuni parametri (senza entrare nel tecnico, ho sentito che il wap portal di Wind avrà come indirizzo IP 212.245.244.11, ma provare questo parametro adesso non ha senso perchè non funziona. Invece volendo si può già da adesso cambiare la homepage in http://wap.libero.it: in pratica infatti http://wap.inwind.it reindirizza automaticamente lì).


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 21:58
Se cambiano l'indirizzo IP fanno si che il servizio GPRS non funzioni più su nessuno dei terminali che hanno già effettuato la configurazione precedentemente: le solite trovate "geniali" della WIND?!?


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:04
Non so se lo cambieranno per davvero, però su Wind Eureka è effettivamente segnato questo nuovo indirizzo IP per le configurazioni... vedi qui, ad esempio!

http://windeureka.libero.it/windwap/procconfigura_nokia8310.html

Chissà... se dovessero cambiarlo per davvero sarebbe proprio un caos!


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:09
Ecco perchè: quella è la configurazione Wap e non GPRS...!!!


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:11
Ma i parametri principali, come l'indirizzo IP, sono gli stessi sia che tu configuri il tipo di trasporto dati come GSM, sia come GPRS! Infatti il GPRS è una modalità di navigazione dei siti wap alternativa al GSM!


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:31
Invece no: l'indirizzo IP non può essere lo stesso! 800915899 (nonchè 158) docet...


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:41
Effettivamente hai ragione, ho configurato i due indirizzi IP per i due tipi di navigazione... ho fatto un po' di confusione, in quanto questa è una particolarità UNICA di Wind. Infatti gli altri tre gestori hanno lo stesso indirizzo IP sia per la navigazione wap che per quella GPRS. Il perché Wind li distingua, questo non lo so... :-?


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 22:45
Beh, avere due indirizzi IP potrebbe essere una scelta "strategica" per ridurre il fenomeno del "congestionamento": ognuno dei due servizi ha un punto di accesso diverso (forse non volendo hanno fatto una scelta sensata)...


Re: HELP CONFIGURAZIONE GPRS WIND!!
30.12.2002 - 23:38
Per la configurazione GPRS del 7650 con WIND non saprei cosa dire ma per la prova su campo dei servizi e delle potenzialità offerte dal terminale e dal gestore provate a leggere lo SPECIALE "NOKIA 7650" presente nelle news di dicembre del mondo di WIND...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati