www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pieno Wind: chi sa parli!

Inviato da Lellino 
Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 10:34
Non ti credere PeppNET, non ti credere... ricordi quando tempo fa scrivevate tutti che la MNP sarebbe stata la "caporetto" di Wind? Infatti abbiamo visto come è andata... Ricordi quando Wind introdusse il costo di ricarica nelle ricariche piccole? "Scapperanno via tutti" dicevamo, e invece sono state un successo clamoroso, tanto che ne hanno introdotti altri 2 tagli che vendono tantissimo...

La gente è STUPIDA, e alla Wind lo hanno capito benissimo, la trasparenza NON PAGA, e così ora ci marciano il più possibile e la gente è pure contenta! :-(
Del resto Tim e VO hanno fatto scuola in questo ambito...


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 10:39
Anch'io ho attivato il Pieno ben 2 volte (Sempre Pieno e 24 Ore Pieno), e spero tanto che non lo tolgano mai.

Il successo di questa iniziativa è stato travolgente ed ha spinto persino Vodafone ad inventarsi l'AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus.

La prima di tutti è stata comunque la TIM, con la sua ormai storica "Nuova Opzione AutoRicarica", che dimostrò alla fine del 1999 come la TIM fosse in grado di monitorare in tempo reale il traffico ricevuto dal cliente, elargendo pure un bonus al raggiungimento di 100 minuti di chiamate entranti.

Fare un passo indietro per Wind significherebbe cadere nel burrone.


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 10:52
Voglio spezzare una lancia PARZIALMENTE in favore di Wind.

1) Pare che Wind abbia intenzione di togliere il Pieno Wind;

2) Se lo toglie, vuol dire che per Wind il Pieno non è economicamente conveniente;

3) Gli utenti sono assolutamente insoddisfatti di questa decisione di Wind;

4) Come in ogni situazione reale, quando ci sono 2 interessi contrapposti si raggiunge un giusto compromesso;

5) Wind, anziché disattivare il Pieno indiscriminatamente su tutte le utenze, potrebbe disattivarlo solo su ALCUNE utenze;

6) Come scegliere le utenze su cui disattivare il Pieno?

7) Si fissa un tempo massimo entro il quale i clienti interessati devono contattare il Servizio Clienti Wind 158;

8) Se il cliente contatta il 158, gli viene chiesto di scegliere, tra tutte le sue prepagate WIND, l'unica sulla quale resterà il Pieno Wind (OSSIA, AD OGNI DISTINTO CODICE FISCALE CORRISPONDE UNA ED UNA SOLA PREPAGATA WIND COL PIENO WIND);

9) Se il cliente non contatta il 158 entro il tempo massimo previsto, Wind sceglie COMPLETAMENTE A CASO, PER OGNI DISTINTO CODICE FISCALE, l'unica utenza sulla quale resterà il Pieno Wind.

10) Esemplifichiamo:

Fino ad oggi, allo stesso codice fiscale POSSONO CORRISPONDERE piu' utenze prepagate Wind col Pieno Wind attivo:

RPAPRS80A01H501K ==> Sempre Pieno
RPAPRS80A01H501K ==> Sempre Pieno
RPARPS80A01H501K ==> 24 Ore Pieno
SSARZU77M25H501U ==> Sempre Pieno
SSARZU77M25H501U ==> 24 Ore Pieno
NTRTRA60A15H501K ==> Sempre Pieno

Dopo la bonifica che propongo, la situazione sarebbe la seguente, con un enorme risparmio per Wind ed un malcontento non così dilagante per gli utenti:

RPAPRS80A01H501K ==> Sempre Light
RPAPRS80A01H501K ==> Sempre Pieno
RPARPS80A01H501K ==> 24 Ore Light
SSARZU77M25H501U ==> Sempre Light
SSARZU77M25H501U ==> 24 Ore Pieno
NTRTRA60A15H501K ==> Sempre Pieno

Ossia, il tizio con codice fiscale RPAPRS80A01H501K si ritrova con una Sempre Light, una Sempre Pieno ed una 24 Ore Light.

Il tizio con codice fiscale SSARZU77M25H501U si ritrova con una Sempre Light e con una 24 Ore Pieno.

Il tizio NTRTRA60A15H501K aveva soltanto una Sempre Pieno, e resta con una Sempre Pieno.

POI NON DITEMI CHE NON SFORNO OTTIME IDEE! ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 11:02
Ho dimenticato di aggiungere una CONDIZIONE IMPORTANTISSIMA.

Per EVITARE I CAMBI DI INTESTAZIONE DELL'ULTIMO MINUTO, AD OGNI DISTINTO CODICE FISCALE CORRISPONDE UNA ED UNA SOLA PREPAGATA WIND COL PIENO WIND, d'accordo, ma la situazione da prendere in considerazione è ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE 2002!!!!

Cioè, fanno fede i codici fiscali ed i relativi piani tariffari associati ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE 2002, in modo da rendere ininfluente qualunque cambio di intestazione effettuato successivamente a tale data.

Le penso tutte, lo so! ;)

Un po' come fa lo Stato, che ti toglie il 6 per 1000 di ciò che AVEVI 2 settimane fa sul conto in banca! Qualcuno di voi forse se lo ricorda, è stato tanto tempo fa, ma è accaduto davvero!!!

Ma io sono un papero furbo, mica ho inventato Flash TIM 24H + TIM 3xTe! ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 13:26
Caro Papero, credo sia troppo complicato...




----------
Daniele


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 13:51
Ma no, è facilissimo!

Tutto sta a pubblicizzare la cosa, poi la gente si sveglia e:

(a) Se vuole il Pieno Wind sul numero principale Wind, chiama direttamente il 158;

(b) Se non gliene frega nulla o se si disinteressa totalmente, lascia che Wind scelga A CASO su quale delle N utenze col medesimo codice fiscale è lecito lasciare l'opzione Pieno Wind attiva.

Ci vuole un'ora per programmare una cosa di questo genere.

Anzi, facciamo mezza giornata, vah...!!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 13:55
Se nessuno chiama il pieno resta attivo sull'ultima sim ricaricata :)


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
10.01.2003 - 17:48
SE il Pieno non è economicamente conveniente per Wind, perchè l'hanno fatto pagare 10000£ all'inizio, per 6 mesi, e poi l'hanno prorogato per 1 anno e mezzo??

O sono masochisti, o non è sconveniente per Wind mantenerlo, anzi.... IL problema è solo che vogliono spremere i clienti il più possibile!! :(

IO l'ho già detto una volta e lo ripeto: IL PIeno trattiene i clienti dallo scappare da un'altra parte! Trasformarlo in una opzione mensile o settimanale e la più grande @#$%& che si possa fare, perchè si trattiene il cliente solo per un mese, o una settimana, e al primo rinnovo il cliente si stufa e se ne va...

SE hanno deciso di spillarci altri soldi, liberi di farlo, ma che almeno lo facciano diventare una opzione annuale, naturalmente a un prezzo decente (non più di 5 Euro) e rinnovabile un numero infinito di volte...

Mi sembra il compromesso più accettabile! ;)

Poi Dio disse: "KUNG!"....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 01:34
Non è una questione di intestazione di sim:WIND non vuole più dare il bonus del Pieno ai suoi clienti perchè vuole sempre e solo spillargli soldi che provengono esclusivamente da ricariche (che tra poco avranno tutte il costo di ricarica).
E poi tutti coloro che hanno per forza dovuto intestarsi due sim a nome loro per attivarsi il NoiWIND dovrebbero "lasciare a piedi" la ragazza/il fratello/la mamma/il papà/la zia/la nonna ecc oppure restare loro a piedi perchè 2 SemprePieno in NoiWIND magari non possono esserci per quanto hai "macchinato" sopra?!

x Effendi:

credi ke la gente non si accorgerà dell'assenza del messaggio Flash dopo le chiamate ricevute e di conseguenza della mancanza di quel bonus (il Pieno) che in un certo senso aiuta a far quadrare il "bilancio" dei clienti prepagati WIND che l'hanno attivato apposta per questo?!
Secondo te non penserebbero a EuroBonus? Non farebbero quel famoso discorso qualità/prezzo?!
E guarda che grazie elle loro ripetute proroche il Pieno ormai "dilaga" ovunque e TUTTI i clienti lo apprezzano (addirittura lo attivava gratuitamente sulle 24OreLight)...

Sta a loro decidere se continuare ad accalappiare clienti (la MNP ha avuto successo anche grazie al Pieno che gli altri gestori non avevano) o a mandarli via tutti o quasi...


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 10:59
Beh ragazi, o qui qualcuno legg eil forum e fa il furbastro... oppure.. Mentre noi stiamo parlando del pieno wind, zitta ziatta, visto che non mi ha avvisato in nessun modo, guardate cosa combina wind:

 
 

Num. Contratto
5311611
 

Data attivazione
01/12/2000
 

Stato Contratto
Abilitazione Definitiva

Tipo Contratto
Mobile Prepagato Wind

Servizi del Contratto

Nessuna opzione attiva

 

Num.Telefonico
Tipo Linea
 
Accesso Rete
Piano Tariffario

328xxxxxxxxxxSIM
 
GSM
Easy Wind Pieno

Opzioni Linea

Nessuna opzione attiva


Ora, sinceramente, di rimandar eun altro fax di protesta, di sentirmi dire che su quella sim ci sono 18 cambi piano tariffario, di spiegargli che ne ho fatti solo 6 in 2 anni, compreso pieno wind prima versione, pieno semprelight, poi provai la opzione per gli sms scontati di sera che non funzionava e quindi ritornai a semprelight pieno wind e poi tutto il casino che è successo qualòche mese fa', vi ricordate?
ora basta. Vedo il 27 gennaio che fina fa il pieno e poi scappo!




----------
Saluti. alex.


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 12:13
paperino, ma ti ci sei impegnato o le hai tirate a caso tutte quelle trovate su 1pienoX1cf?!
Non capisco proprio come possa essere concepita questa cosa: o a Wind conviene tenere il Pieno e lo lascia a tutti, o non le conviene e lo toglie a tutti.
Con la tua soluzione tutti quelli che hanno intestata più di una sim saranno scontentati e wind continua a rimetterci (sensa contare l'impegno dell'aggiornamento dei sistemi, operazione che alla wind non riesce mai alla prima e neanche alla seconda).

Dubito che la gente cambi tariffa/gestore per il PienoWind: l'incidenza non è determinante ai fini del bilancio, il pieno serve più che altro a dire ogni tanto "questo sms l'ho inviato gratis"


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 12:28
Beh altro che sms, di solito con pieno wind ricevo una media di quasi un euro al giorno se non di più, nei feriali... altro che sms gratis!
c'è da dire però una cosa: a lungo raggio,c ioè per chiamate pari a10 minuti, Easy Wind e Semprelight sono uguali (sperimentato personalmente) e vediamo perché, almeno nel mio caso poi... Wind come si sa, è sempr euna lotteria p3er tutti.
Dall'ultima volta che mi avevano ripristinato sempre piano sapete cosa ho scoperto? Semplice, che Ogni telefonata costava almeo 4 centesimi per i primi 3 o 4 secondi di chiamata, anzi, una volt aper una chiamata di 1 secondo (avevo sbagliato numero), sono stati addebitati 2 centesimi!
Peccato solo che non funziona il dettaglio chiamate sennò mi ci divertivo un po'...
Fatto sta che alla fine una chiamata di 10 minuti costa quasi uguale sia di qui che di là. Ma il fatto è che siccome chiamate di questo tipo con quella sim ne farò si' e no 3 all'anno, chiamate brevi ultimamente meno che mai e quando le ho fatte ho sempre trovato le sorpresine, chiamate ricevute una cifra per cui il credito se sale è per pieno wind, se scende è, come visto, per addebiti di sms o errori nella promonatale ecc. ecco forse spiegato il cambio piano forzato più di una volta. Ed è per questo che speravo che dopo la scanata, scritta per di più, dell'altra volta tutto fosse risolto.
Invece... a quanto vedo... niente da fare!
A maggior ragione quindi, se resto in Wind è... oltre per la qualità del segnale almeno a casa mia, solo se mi lasciano il pieno... a vita!




----------
Saluti. alex.


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 13:53
Resto dell'idea che CAMBIARE COSTA SEMPRE (pochi centesimi "regalati" ai clienti col Pieno :) raffrontati con i milioni di € necessari per pubblicizzare di una nuova opzione :? ?!?), inoltre, sono pienamente d'accordo con Winston Smith quando dice:

"SE il Pieno non è economicamente conveniente per Wind, perchè l'hanno fatto pagare 10000£ all'inizio, per 6 mesi, e poi l'hanno prorogato per 1 anno e mezzo??
O sono masochisti, o non è sconveniente per Wind mantenerlo"

e (anche lui) ripete:
"Il Pieno trattiene i clienti dallo scappare da un'altra parte! Trasformarlo in una opzione mensile o settimanale e la più grande @#$%& che si possa fare, perchè si trattiene il cliente solo per un mese, o una settimana, e al primo rinnovo il cliente si stufa e se ne va..."

CARA WIND, IL PIENO SERVE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE (Wind Tandem SMS docet), METTITELO IN QUELLA ZUCCA ARANCIONE E NON FARE COSTOSI ERRORI!


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 13:56
P.S. ragazzi, se avete qualcosa da suggerire, ribadire, far capire...CONTINUATE A DAR VOCE A QUESTO SCOTTANTE POST! BISOGNA FAR DI TUTTO PERCHE' NON TOLGANO IL NOSTRO AMATO PIENO!

Ciao a tutti!


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 17:09
... e se invece lo rendessero semplicemente NON PIU' ATTIVABILE? allora si' che sarebbe un gran modo per FIDELIZZARE il cliente: non puo' scappare e poi tornare, perche' non avrebbe piu' il pieno al suo ritorno ^_^ e tutti quelli che ce l'hanno rimarrebbero felici :)




----------
fab---


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 18:04
Beh, tutto sta sapere cosa riserv ail contorno. Se ad esempio una sempre light mi diventa con scatto alla risposta o una 24 ore light non ha più lko sconto weekend, che me ne fregherebbe di rimanere in wind solo pe ril pieno, visto che amgari trovo gestori con miglior copertura e/o tariffe migliori per le mie tipologie di
La cosa che mi convince poco è sta storia della promozione del cambi piano gratis da Semprelight a Easy Wind pieno.
Perché non farla verso tutti i piani? E perché allora chi passasse da Semprelight a Easy wind semplice dovrebbe pagare 6euro e 20 centesimi?
Siamo veramente all'assurdo.
Credo che la cosa miglire sia lasciare le cose come stanno (vedi anche ad esempio l'opzione noi wind che sembra debba essere trasformat ain obbligo in noi 3).
Anche lì ci sarà da ridere... se toccano qualcosa.




----------
Saluti. alex.


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
11.01.2003 - 18:39
Daccordo anche con Faquick, purchè si decidano a dire una volta per tutte che il Pieno durerà in eterno (concetto tra l'altro molto relativo, visto che anche la Quando durava in eterno... :( ma sempre meglio che niente)

In tal caso correrei ad attivarlo e non e ne parla più!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
12.01.2003 - 15:01
Io rimango del parere che per FIDELIZZARE IL CLIENTE il PienoWind è una meraviglia (lo dimostra pure l'opzione "una tantum" WindTandemSMS, o, la mitica "You&Me" OV oppure la "Duetto con Autoricarica" TIM...)! :) ! :) ! :) ! :) ! :) !

Naturalmente trasformare il PienoWind in "OPZIONE UNA TANTUM" (senza ridicole scadenze) per tutti gli attuali profili (a mò di WindTandem SMS) sarebbe (non solo a mio giudizio) un'idea semplicemente favolosa.

A buon intenditor, poche parole.


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
13.01.2003 - 07:52
>Trasformarlo in una opzione mensile o settimanale e la più grande @#$%& che
>si possa fare, perchè si trattiene il cliente solo per un mese, o una settimana, e al
>primo rinnovo il cliente si stufa e se ne va...

Verissimo!!!

Comunque avete ragione anche quando suggerite di CONGELARE IL PIENO WIND: chi ce l'ha se lo tiene per sempre, chi non l'ha ancora sottoscritto non l'avrà mai più.

Ed inoltre, chi ce l'ha e cambia profilo, non potrà più sottoscriverlo!

Mi sembra la soluzione più saggia, un po' come "AutoRicarica 300 di TIM"! :)


Re: Pieno Wind: chi sa parli!
13.01.2003 - 09:06
purtroppo non credo che wind voglia farci rimanere su una tariffa come la SL... :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati