www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS ... becco e bastonato

Inviato da DinoX 
SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 13:59
oltre a non avermi attivato la promo di natale mi subisco anche tutti i disagi di tale promo (che chiaramente wind non è in grado di sostenere)[:(!]

Come tutti i natali infatti la rete gsm è congestionata dagli sms, e questanno con la promozione dei 1000 sms i disagi sono partiti in anticipo.[V]

Io che non ho nessuna promozione e pago per intero i messaggi che invio subisco ritardi di consegna di circa 12 ore[xx(]

Inoltre ho ragione di credere che, come avviene tutte le volte che si verifica un congestionamento, il tempo massimo di giacenza sia stato accorciato intorno alle 12-24 ore ... praticamente se il destinatario degli sms non è raggiungibile al momento che la signora wind è in comodo verrà cestinato...[:0]

che schifo..


Re: SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 14:03
Mi dispiace, ma lo stesso dicasi per tim e omnitel :(




----------
Daniele


Re: SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 14:05
Io invio regolarmente gli sms esattamente come avviene per il resto dell'anno: fino ad ora non ho avuto ritardi (anche l'anno scorso sia a Natale che Capodanno non ho avuto problemi cosa ben diversa inceve per i clienti VO e Tim in particolar modo dove ci sono stati addirittura ritardi di GIORNI)!!!

Ma toglimi una curiosità: hai veramente subito ritardi nella consegna degli sms?!


Re: SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 17:28
io sono un cliente tim e qui a roma tutti i miei amici che hanno tim e anche loro mandano un sacco di messaggi ogni giorno....non hanno avuto nessun tipo di problema......gli sms arrivano dopo pochi istanti!!!!!!!quindi non generaliziamo tim e ov almeno x adesso si sono comportate bene...

poi io con tim gli sms gratis ce li ho verso tutti i cellulari

gli auguri con tim sono democratici


Re: SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 18:32
danieleatac ha scritto:

> Mi dispiace, ma lo stesso dicasi per tim e omnitel :(

io mi sono rotto le @!"£$%& (mi sono auto-censurato :)) dei ritardi di queste ultime settimane

ho un abbonamento aziendale VO... pretenderei un minimo di priorita'... o almeno non dover ricevere i messaggi del "chiamami" due giorni dopo quando sono stati lasciati... oggi pomeriggio in una botta sola mi sono arrivati DODICI messaggi di persone che mi avevano chiamato nelle ultime 48 ore :-|

per non parlare del MyWind che funziona quando pare a lui... e comunica le chiamate perse ALMENO tre ore dopo aver riacceso il cellulare :-| :-(




----------
fab---


Re: SMS ... becco e bastonato
22.12.2002 - 18:33
anche io con wind subisco ritardi.


Re: SMS ... becco e bastonato
23.12.2002 - 01:33
Subisco ritardi compresi tra le 4 e le 16 ore.


Re: SMS ... becco e bastonato
23.12.2002 - 14:17
PeppNET ha scritto:
>
> Ma toglimi una curiosità: hai veramente subito ritardi nella
> consegna degli sms?!

E' si, e questo mi obbliga a non usare più gli sms, li invio tramito internet (da libero tra l'altro...) e via wap quando sono fuori casa. Se Wind crede di guadagnarci...


Re: SMS ... becco e bastonato
23.12.2002 - 14:33
DinoX ha scritto:
> e via wap quando sono fuori casa.

ciao... mi dici da dove li invii? ;-)




----------
fab---


Re: SMS ... becco e bastonato
23.12.2002 - 15:07
Dinox ma dove vivi tu hanno tutti WIND?! Anche se il discorso non coglie visto che il centro servizi è lo stesso per tutti: potevo capire se non te li inviava proprio ma per me sotto questi ritardi si nasconde qualche disservizio più grave (prova a sentire cosa ti dicono lor signori al 158).


Re: SMS ... becco e bastonato
23.12.2002 - 15:50
fåqüî¢K ha scritto:
>
> DinoX ha scritto:
> > e via wap quando sono fuori casa.
>
> ciao... mi dici da dove li invii? ;-)
>
>

http://twilightwap.com/mobile/sms.asp


Re: SMS ... becco e bastonato
24.12.2002 - 00:20
None' proprio così.
Il problema è la solita interconnessione frai gestori. Spesso penso che facciano aposta di non consegnare xx messaggi al giorno. A me spesso succedeva fra wind e Omnitel, e a molti miei amici è successo fra Omnitel e Tim anche senza le promo natalizie e tutto il resto!
Personalmente dove abito io non ho di questi problkemi. La rete è congestinata a volte, sì, ma solo se si mette la sim in un cellulare dual band, è quello l'assurdo!
Con cellulari a 900 mhz a Lucca si telefona senza cadute di campionamento e di segnale e si inviano sms senza problemi! Con gli altri (test su Nokia 33 30) spesso arriva il fatidico beep di errore che spacca i timpani!
Comunque nel mio caso, quando gli sms non sono stati consegnati è stato solo perché inviati a gestore diverso.
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: SMS ... becco e bastonato
24.12.2002 - 16:31
io parlo di sms inviati anche a wind


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati