www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

My Personal Si 64K: prove su campo...

Inviato da PeppNET 
My Personal Si 64K: prove su campo...
20.12.2002 - 10:53
Ho appena sostituito la mia 32K WIND con la nuova 64K:

MyWIND è un applicativo e funziona come LoSaiDiTim ma noto che nonostante la presenza di tale applicativo (funzionante) sulla sim continua comunque ad arrivare l'sms dal 4040, come avveniva prima con la 32K (in poche parole le chiamate perse per mancanza di copertura vengono notificate 2 volte); ho provato a disattivare il servizio MyWIND al 403020 con la speranza che gli sms di notifica venissero eliminati lasciando attivo solo l'applicativo MyWIND ma purtroppo poi non funziona nè l'uno nè l'altro.

La Sim di default viene distribuita (come già detto) con 250 record in rubrica e 50 Sms, ma non ho ancora avuto modo di accedere all'area My Personal Sim del sito WIND perchè mi da errore da stamattina; in ogni modo sulla lettera che accompagnava la sim sostitutiva c'era scricco che con My Personal Sim 64K potevo personalizzare Rubrica, Sms e applicativi a mio piacimento: quindi le voci sul fatto che la rubrica e gli sms (o anche gli stessi applicativi) sarebbero bloccati con la nuova Sim sono forse infondate, ammenoché WIND non abbia riutilizzato la stessa lettera di presentazione delle Sim 32K anche per le 64K dimendicandosi di aggiornare questi particolari...

Vi farò sapere appena possibile!


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
20.12.2002 - 11:13
Eccoci quì:

Sono riuscito ad entrare in My Personal Sim 64K e sono rimasto molto ma molto deluso dal completo malfunzionamento della stessa.
Intanto vi dico subito che non è possibile personalizzare gli Sms e la Rubrica (ma credo che non sia un problema perchè 50 Sms e 250 posizioni in rubrica non sono poche). E' evidente che la suddetta area non è stata del tutto aggiornata per le nuove Sim perchè nonostante quanto detto prima continua ad avere Resize nell'elenco degli applicativi presenti e lo stesso MyWIND non risulta da nessuna parte pur essendoci sulla Sim! Infine la sim è piena zeppa di nuove versioni degli applicativi già disponibili per le 32K e nonostante vi sia più del 25% di spazio libero sulla sim non consente di installare gli applicativi "installabili" (da errore quando sta provando ad installarlo) e tuttosommato ciò è del tutto comprensibile se si pensa che i gli applicativi installabili sono quasi tutti presenti sotto altro nome nella Sim! Concludendo la nuova Sim non è molto personalizzabile (almeno attualmente) dal web!!!
Appena inserite la Sim nel telefono saltano subito agli occhi circa 10 sms precaricati che spiegano il funzionamento dei vari Servizi WIND già presenti sulla Sim.


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
20.12.2002 - 11:22
Ah, dimenticavo: in rubrica ci sono tutti i numeri di servizio WIND (compresi quelli di WINDEureka!) per la gioia di tutti i clienti che hanno aderito a Natale Sì e non sapevano quale numero chiamare per le dediche, i loghi e le suonerie.. :-)


Don
Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
20.12.2002 - 16:55
La mia ha "cominciato a dare segni di vita" oggi pomeriggio: è vero, nella lettera c'è scritto che si possono cambiare i valori delle locazioni per SMS e rubrica; a dir laverità non riesco ad accedere alla personalizzazione dal sito in quanto mi dà sempre errore [funzione = almGetLoadedAppli() (almErr_NO_SESSION)].
Mica dovrò già fare il card-audit?! Spero di no! ;-)

Effettivamente ci sono 11 numeri già in rubrica ("Numeri Servizi";), e 10 SMS precaricati (quando li ho visti ho detto "Ma da dove ..... saltano fuori?!";), tutti inviati l'01/01/2002 alle 00:00:00 (!).


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
20.12.2002 - 21:36
Niente card-audit: se provi e riprovi riesci ad entrare ma non ti fa fare un bel niente, forse anche perchè è appena avvenuto il cambio ma sinceramente mi aspettavo di più! Ma dimmi piuttosto: anche a te le chiamate fuori copertura vengono notificate due volte dal servizio MyWIND (una volta via Sms e una volta direttamente dall'applicativo presente sulla Sim)?!


Don
Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 13:00
(Telefono = Nokia 6510) Allora: arriva un normale SMS, lo leggo: "MyWind. Ecco chi ti ha cercato...", segue il numero con ora e data; uscendo dal messaggio, mi si apre in automatico l'applicativo, che mi mostra il nome associato alla notifica appena letta, che in ogni caso arriva una volta sola. ;-)


Don
Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 13:03
Effettivamente la personalizzazione adesso mi funge: posti in rubrica e SMS bloccati, ben il 25% di spazio disponibile! Ma perché hanno caricato anche Resize v3 nella SIM visto che non serve a niente?!


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 13:16
Ma per duplicazione di notifica io intendo il fatto che comunque ti viene notificato sia via sms che tramite applicativo (e non che l'appilcativo si aprisse 2 volte o arrivassero 2 sms): è completamente inutile continuare ad inviare l'sms dal 404 quando si apre già l'applicativo e ti comunica direttamente chi ti ha cercato, non trovi?!
Le 64K Tim ad esempio non fanno questa inutile duplicazione che tra l'altro è tremendamente fastidiosa perchè ogni volta leggi prima il numero di chi ti ha cercato nel messaggio (quindi lo cancelli) e poi ti ritrovi con l'applicativo MyWIND che ti ridice la stessa cosa...! Che si decidessero ad eliminare gli sms dal 4040 per chi ha le 64K perchè crea solo confusione: la notifica dell'applicativo MyWIND basta e avanza!!!


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 13:24
Ho provato a cancellare Resize ma nonostante accodi correttamente l'operazione poi in realtà è sempre lì: prova un po' se ci riesci tu e fammi sapere.
Già che ci sei vedi pure se riesci ad installare qualsiasi applicativo sulla nuova sim: a me anche in questo caso accoda correttamente l'operazione ma poi mi invia un sms in cui + o - dice "errore installazione dell'applicativo"...!
Mi sa tanto che stavo meglio con la 32K!!!


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 15:20
PeppNET ha scritto:
>
> Già che ci sei vedi pure se riesci ad installare qualsiasi
> applicativo sulla nuova sim: a me anche in questo caso accoda
> correttamente l'operazione ma poi mi invia un sms in cui + o
> - dice "errore installazione dell'applicativo"...!
> Mi sa tanto che stavo meglio con la 32K!!!

Quello e' lo stesso errore che io ho con la 32k, peccato pero' che in realta' l'applicativo viene installato e ciuccia memoria.
Ho dovuto chiamare il 158 e chiede un card-audit per poter eliminari quei pacchetti che in realta' erano stati installati.


Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 17:40
Ditemi quello che volete ma le 32K se personalizzate bene funzionavano a dovere: queste saranno pure più potenti ma nn funzionano bene...!!!!!


Don
Re: My Personal Si 64K: prove su campo...
21.12.2002 - 20:24
E' il colmo: ho *ELIMINATO* Giochi e Chat; l'operazione si è svolta correttamente sulla SIM, il tool web ha dato errore, son dovuto rientrare con una nuova pw; per fortuna Giochi e Chat era stato levato anche da web!

Ma il colmo è: lo spazio libero è passato da 25,77% a 10,21% ! :-D Cioè invece di aumentare è diminuito! :-D

Inoltre ottengo errori sempre diversi ogni volta che accedo; spesso e volentieri le operazioni non vanno a buon fine...

32k ti rimpiango (forse)!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati