www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sms per non vedenti

Inviato da Alessandro Rossetti 
sms per non vedenti
04.12.2002 - 16:43

chi gira un po' per i vari siti di telefonia mobile saprà che dall'anno scorso, Tim el'Unione Italiana Ciechi e più recentemente l'associazione nazionale privi di vista, hanno siglato un accordo per avere alcune sinm speciali, in grado di inoltrare gli sms ricevuti ad un sistema di lettura vocale (nello specifico di Tim, gli sms vengono inoltrati al sistema di lettura degli sms utilizzato dai telefonini tax).
Quindi cosa è successo? Semplice, che circa 12000 non vedenti italiani hanno attivato queste sim, traslocando ad esempio da Vodafone Omnitel, contariffe agevolate solo verso i cellulari tim, o da Wind, sempre per lo stesso motivo.
Cosa che io non ho fatto per problemi di copertura (Omnitel scarsa in alcune stanze della mia casa e Tim inesistente, mentre Wind addirittura ha ricezione anche con un telefonino senza antenna, giuro!) e per il momento non intendo fare, anche per un discorso di costi di invio degli sms (per ora un po' più bassi per Omnitel ricaricabile e Wind).
La mia domanda è se a breve, sarà possibile fornire un servizio analogo anche per questi 2 gestori.
Non vorrei infatti fare lo stesso errore che ad esempio ho fatto l'anno scorso quando sono passato da Italy Fast a Al Secondo, poi for you ecc, semplicemente per avere il credito residuo in voce, subendo comunque una umento dei costi non indifferente, sia per l'invio d di sms, sia per le telefonate (considerato anche il fatto che da quando sono passato a queste nuove tariffe, il sistema vocale 414 non ha funzionato per ben 3 mesi, costringendomi ogni volta a farmi mandare l'sms e quindi a dover sempre chiamare qualcuno per farmelo leggere).
Da notare che proprio epr questo motivo, prima dell'arrivo del credito vocale per Omnitel, ho acquistato una scheda Wind e quindi, a parte i problemi di copertura in alcune zone, dovuta alf atto che non avevo unc ellulare dual band, sopperivo con quella alle mie esigenze di privacy.
Ma sia nell'uno che nell'altro caso, la lettura degli sms e quindi la sua scrittura da parte dei meii corrispondenti, è sempre stata problematica, proprio perché nel mio caso, ci sono sempre persone che non conosco, oppure i miei genitori (cosa che indubbiamente da fastidio a me e achi mi scrive).

Grazie per l'attenzione e scusate per la lunghezza del messaggio.




----------
Saluti. alex.


Re: sms per non vedenti
04.12.2002 - 19:44
Beh credo che per WIND non sia tanto complicato implementare un sistema simile a quello di Tim, tantopiù che hanno già creato il servizio di lettura vocale delle mail ricevute da cellulare: potrebbero estenderlo anche agli sms. E' solo una questione di volontà: potresti inviare un fax di proposta al numero verde 800915844.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati