www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incredibile! "Natale Si".

Inviato da CELESTE 
Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 13:52
Premetto che ho da poco concluso definitivamente il passaggio da Blu a Wind e che, in contemporanea, ho attivato la promozione "Natale Si".

Tutto è andato a buon fine ma la cosa che mi meraviglia è che per l'attivazione della promozione non mi è stata tolta neanche una lira dal mio credito residuo.

L'unica pecca e che ogni volta che mando un messaggio, il costo mi viene detratto dall credito e non scalato dai 1000 a disposizione.

E' normale?


Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 14:07
>Tutto è andato a buon fine ma la cosa che mi meraviglia è che per l'attivazione
>della promozione non mi è stata tolta neanche una lira dal mio credito residuo.

Hai verificato effettivamente che tutto sia andato a buon fine?

>L'unica pecca e che ogni volta che mando un messaggio, il costo mi viene
>detratto dall credito e non scalato dai 1000 a disposizione

Allora mi sa che qualcosa è andato storto. Hai verificato con il comando *123*4# se la promozione è attiva? Mi sa che non hai la promozione attiva, pur dicendoti che l'hai attivata senza problemi.




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 14:18
Ho effettuato tutti i controlli e posso assicurare che le cose sono come ho accennato in precedenza.

La questione dei messaggi non mi preoccupa perche ne mando generalemente 3 o 4 al mese.


Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 14:46
Ma le telefonate si!!! che fai non chiami mai? Ti suggerisco di chiamare il 158




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 15:28
Non mi sono spiegato.
Ho già effettuato 14 minuti di conversazioni che mi sono stati detratti dai 100 minuti offerti dalla promozione ma ogni volta che invio un messaggio il costo dello stesso mi viene detratto dal credito della sim.
La promozione è stata attivata questa notte e fino ad ora non mi hanno tolto i 5 euro di attivazione.

La stessa cosa sta accadendo ad altra sim ex Blu passata Wind sempre intestata alla stessa persona.


Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 15:37
Scusa per le chiamate ho capito male, allora per gli sms spero che tu li abbia mandati ad un numero WIND nativo e non un numero portato da un altro gestore.

Ancora non si capisce niente con la fatturazione riguardo ai numerio portati, se vale il prefisso oppure se vale il gestore, perché se leggi bene, al promozione è valida comunque per le chiamate/sms dirette a numeri con prefisso 320/328/329.

Sono esclusi quindi i numeri portati




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 15:42
>Ancora non si capisce niente con la fatturazione riguardo ai numerio portati, se >vale il prefisso oppure se vale il gestore, perché se leggi bene, al promozione è >valida comunque per le chiamate/sms dirette a numeri con prefisso 320/328/329.

>Sono esclusi quindi i numeri portati

Questa notizia l'avevo letta da un sito, ma effettivamente adesso non sè se sia vera o meno.




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 15:46
Ma hai altri problemi relativi al post-migrazione a WIND con la MNP? Hai un numero BLU e i problemi li hai soltanto con gli sms?

Probabilmente ci sono dei problemi derivanti dalla MNP che soltanto il 158 o qualcuno che si trova nella tua stessa situazione, li può risolvere.

Non so cosa dirti.




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 15:59
Stavo per chiamare il 158 per chiarire la cosa ma ho pensato che facendo notare quello che è acaduto con l'attivazione della promozione, possano togliermi i 5 euro di attivazione.

Fino ad ora mi è andata bene! Ho i miei 5 euro e 100 minuti di conversazione gratis!


Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 16:18
Ma al 158 non dici chiaramente che non ti hanno scalato i 5 Euro, ma soltanto che
ti addebita i messaggi e non te li scala dal monte sms, nonostante tu abbia attiva la promozione.




Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 19:31
Se la promozione non sarebbe valida verso i numeri WIND con prefisso diverso dal 320/328/329 che sensa avrebbe allora l'ultimo spot in cui pubblicizzano il fatto che Natale Sì sia gratis per i numeri portati?!

WIND, WIND: e alloraa, e alloraaa...?!?

Comunque secpndo me è un disservizio tecnico che andrebbe segnalato a chi di dovere...


Re: Incredibile! "Natale Si".
03.12.2002 - 21:47
in base alla legge " SODDISFATTI O RIMBORSATI" (diritto di recesso in base ala normativa che tutela il consumatore a recedere dal contratto nel caso in cui non sia soddisfatto del prodotto, offerta o quant'altro propostogli) l'addebito della promozione (cosi' come del cambio piano - no sms -) avverrà entro un termine stabilito da Wind ! trasparentissima come cosa a livello di legge! peccato che altri operatori non l'adottino sperando nella buona fede e nell'incredulità del consumatore! L'addebito verrà prelevato dal tuo credito entro 30 giorni circa! la promozione inoltre (giusto in termini di trasparenza) viene attivata anche se tu hai 1 centesimo sulla tua sim card ! Sei coperto da credito quindi la società non puo' tirarsi indietro davanti alla tua richiesta! ovviamente durerà fino a quando non avrai raggiunto la soglia di zero! A tale soglia l'operatore puo' chiedere di conguagliare quanto convenuto per spese ed eventualmente di interrompere la promozione (non il servizio telefonico)... !
Ho visto operatori in giro che per farti attivare una promozione chiedono un minimo di traffico telefonico! E' illegale! Per quanto riguarda l'addebito di sms contatta il servizio wind per delucidazioni! Sono sicuro che malgrado non siano "UN GRANCHE' come customers' service rispetto a chi ti chiede scusa e ti fa contento con altri disservizi, possa raggirare il problema!


Re: Incredibile! "Natale Si".
04.12.2002 - 09:35
Io ho attivato la promozione i 2 alle 22, il primo sms di conferma l'ho ricevuto intorno alle 3 di mattina del 3, la promo funza alla grande, sia chiamate che sms. Ieri sera verso le 20 ho ricevuto un altro sms che mi avvisava dell'attivazione (boh) e questa mattina i 5€ sono ancora al loro posto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati