www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Carta Natale si Wind: la solita truffa!

Inviato da Tototarello 
Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 01:04
Attenzione che Wind vi rifila la solita truffa: la promozione di Natale per la carta Si dice tra l'altro

1000 minuti di traffico gratis vs il 438843 (loghi e suonerie)
peccato che il costo è delle chiamate al 438843 è di 12,40 €/cent (Iva inclusa) + 0,5 euro per ogni contenuto scaricato. Per cui la telefonata sarà pure gratuita ma il contenuto scaricato lo pagherete profumatamente. Grazie Wind ogni giorno una nuova sorpresa... anche a Natale.




----------
Windelusione2002


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 09:24
Bè io premetto ke nn l'attiverò perkè la promozione per ex Blu è perfetta!!!!! :) per quanto riguarda quello ke hai detto, devi pensare ke saranno poke le persone ke useranno loghi e suonerie, perkè nn tutti i telefoni sono compatibili!!!!!! ::au::


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 14:25
Si è vero il contenuto si paga, anche inviare una dedica al mmento della ricezione vengono scalati i soldi, quindi attenti ai trabocchetti.




Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 16:34
Tototarello ! HO PARLATO CON JENNIFER PAIGE E' MI HA DETTO CHE IN PARTE E' VERO QUELLO CHE HAI SCRITTO MA CON UNA PARTICOLARITA'! LOGHI E SUONERIE VERSO IL NUMERO 438843 E' GRATUITO MA SOLO "LA SEZIONE NATALE" ! PER LE ALTRE SEZIONI VALGONO LE TARIFFE APPLICATE DA WIND ! Beh devo esserti sincero neanche io la trovo carina come cosa ! Sono dell'idea che la promozione o la fai bene, o non lo fai per niente ... e devo esserti sincero dopo sta notizia giusto per non essere imparziale nei confronti di un operatore che ho precedentemente criticato devo dirti che mi viene da vomitare ! Blaaaaah ! :)


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 16:49
Dimenticavo e scusate se me lo sono scordato, ma la crem crem è un'altra !
I 1000 sms non comprendono:

sms verso cellulari di altri operatori (e questo lo sapevamo già direte voi )
SMS NICK (giustamente meglio farli pagare altrimenti ci viene una colica renale)
SMS DI NOTIFICA (anche questi giusto farli pagare altrimenti rischi il collasso)
SMS INVIATI DALL'ESTERO (che dio ce ne liberi a questo punto)
SMS INFORMATIVI TIPO WIND FUN, INFOSMS, SERVIZI E CHAT MEDIAVIDEO !
So che posso risulatare contraddittorio a questo punto, ma sono realista e chi sbaglia paga ! Sinceramente mi dite voi .... CHE CAXXO DI PROMOZIONE E' QUESTA?


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 17:11
Suvvia, per chi ha qualche numero Wind in rubrica è sicuramente una manna, soprattutto per i 100 minuti gratis...però in totale i clienti sono pochini! Ho letto in un comunicato proprio di Wind che le schede attive nel mese di settenbre (cioè che hanno effettuato almeno una chiamata a pagamento) erano solo 3 milioni!!! Possibile? Togliendo coloro che usano wind come seconda scheda (e sono tantissimi perché ha le migliori tariffe) i clienti Wind veri e propri saranno circa 2 milioni.




----------
Daniele


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 17:33
Che promo del cavolo..




Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 18:19
Io mi sa che compro una Sim Tim e ci faccio la Cartauguri.....almeno ho 600 sms a tutti.....che è meglio! :-D




----------
Cisco.


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
29.11.2002 - 20:06
Si, attenti ai tracobetti! :D

Cmq la promo poteva essere interessante se gli sms fossero stati gratis verso tutti e non lo sono! Io ho un solo numero Wind nella mia rubrica e non ci spedisco sms. Meglio la Carta Auguri e meglio soprattutto la promo wind per gli ex clienti Blu che userò penso a scadenza carta auguri!

Cmq io le conosco le persone che si scaricano loghi e suonerie e pagano un botto per connettersi a quei siti dal fisso!




Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
30.11.2002 - 00:11
Beh che numerini...
Posso sapere le fonti di questi numeri in caduta libera della clientela mobile WIND?!
Comunque i clienti mobili attivi sono stabili 8,1 (senza sospensioni e controlli avrebbero sicuramente raggiunto i 15 milioni ma poi non ci avrebbe creduto più nessuno):

"La stabilita' e' il risultato di un' operazione di razionalizzazione volta ad eliminare le carte non attive, con un incremento nei ricavi per cliente (arpu) passati da 19 euro nel terzo trimestre del 2001 a 21,5 euro nel corrispondente periodo del 2002"

http://www.cellularitalia.com/stampa/novembre2002/ansa161102b.php


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
30.11.2002 - 11:03
siete sicuri che gli per scaricare un logo o una suonerie chiamando il 438843 oltre a pagare la telefonata si paga anche 0.50 ?


faccio un copia incolla da windeureka

Entra nella categoria Suonerie di Libero e scarica il contenuto che preferisci inviando un SMS al 4388 inserendo il codice scelto, uno spazio e il numero del destinatario, (o soltanto il codice se vuoi ricevere il contenuto sul tuo cellulare). Oppure chiama il 438843 dal tuo telefonino Wind e scarica il contenuto che preferisci a 46,49 €/cent al minuto (Iva inclusa).



Invia un SMS al 4388 inserendo il codice scelto, uno spazio e il numero del destinatario, oppure solamente il codice se vuoi ricevere il contenuto sul tuo cellulare. Il costo è di 12,40 €/cent (Iva inclusa) + 0,5 euro per ogni contenuto scaricato.


http://windeureka.libero.it/loghi_suonerie/suonerieesclusive.html
http://windeureka.libero.it/loghi_suonerie/4388_1024913807363514.html

non è specificato se si paga il mezzo euro anche telefonando, voi siete sicuri?


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
30.11.2002 - 13:25
Mi sorge un dubbio ... ma visto che nick sms si paga ..... per secrets sms invece?


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
30.11.2002 - 14:55
Qualsiasi cosa (logo/suoneria/Picture Sms) tu scarichi la paghi sempre, sia via sms (in questo caso paghi pure il costo di 1 sms oltre il contenuto scaricato) che chiamando (in questo caso dovresti pagare pure il costo della chiamata oltre il contenuto scaricato ma le prime 1000 dovrebbero essere gratuite per chi attiva Natale Sì), così come dal Wap/GPRS paghi i secondi di connessioni/i byte (scaricati durante la navigazione) necessari a selezionare quello che vuoi scaricare...

Comunque trovo sbagliato il fatto che aderendo a Natale Sì si debbano comunque pagare i Nickname Sms e i Secrets Sms (per non parlare dei Servizi WIND), ma forse pensandoci bene l'obiettivo di questa promo è quello di incrementare e trarre beneficio dal traffico sms tra clienti WIND: se invii un messaggio senza mittente o con un nickname al posto del numero non sempre il destinatario ti può rispondere (se ignora chi sei) e WIND vuole che si generi quanto più traffico possibile per far cassa...!

A proposito, visto che Be WIND non è pronta per la MNP, Natale Sì lo è???
Se invio un sms a un numero non 320/328/329 è gratis o meno??!?


Re: Carta Natale si Wind: la solita truffa!
01.12.2002 - 02:29
e poi dicono a wanna marchi...




----------
D'accordo?????????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati