www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema priorità 1800

Inviato da danieleatac 
Problema priorità 1800
27.11.2002 - 19:07
Io non sono un tecnico e mi chiedo il motivo dell'eccessiva priorità che wind dà al segnale 1800.
Se ne è già discusso e ogni tanto in qualche post il problema viene fuori.
Possibile che i tecnici che regolano certe cose non se ne rendano conto?
Il telefono rimane attaccato al 1800 finché lo trova arrivando a 0/1 tacca, situazione in cui il telefono è irraggiungibile... :(
Ad esempio nella mia zona la situazione è allucinante: a parte il segnale che è presente solo se si sta vicino alle finestre di una parte della casa (e l'antenna è ubicata a meno di 1 km in linea d'aria!!! Senza ostacoli particolari...), accade che il telefono in standby stia sul 1800 con una/due tacche, se provo a chiamare spesso il primo tentativo va a vuoto, il segnale scende a zero e poi torna a tre/quattro tacche ed è possibile chiamare, poi accade che durante la telefonata il telefono ritorni sul 1800 con una tacca appena, l'audio peggiora sempre di più, la voce diventa intermittente e quasi mai il telefono passa sul 900! Se ci passa la telefonata può continuare, altrimenti cade la linea e come presa per il culo magicamente il segnale torna al massimo e mi arriva il messaggino di costo chiamata.
Ci sono posti dove stando semplicemente fermi il telefono passa da 0 tacche a 4, poi a 0 poi a 4 il tutto senza toccare il telefono.

Questo genere di impostazioni viene deciso per ogni antenna o sono impostazioni che si danno dal "centro" digitando 4 tasti? (Scusate ma non so come dirlo) Possibile che nessun responsabile si accorga di questo grave problema?
Neppure Mister X che ha buoni contatti ci può riuscire?
Nessuno che lavora in wind o per le società esterne che si occupano della rete usa wind?
Non leggono i forum?

Io ho miseramente provato a mandare un paio di fax...come non l'avessi fatto...




----------
Daniele


Re: Problema priorità 1800
28.11.2002 - 17:51
Il fatto è che se accade quasto la wind ci guadagna molto!
Errare è umano perseverare è diabolico!!!!!!!! :D




----------
Only for eyes! :-)


Don
Re: Problema priorità 1800
28.11.2002 - 18:09
Priorità terribile ai 1800 secondo Wind!

Basti pensare che ho visto certe BTS (es. BTS di Crema) dual-band, ma configurate in modo da dare ai 1800 una priorità altissima, tale da non riuscire mai ad agganciare il segnale 900 (prova effettuata con NetMonitor: i canali 900 avevano C1 = 25; i canali 1800 erano tutti con C2 = C1 + 80!)


MAX
Re: Problema priorità 1800
28.11.2002 - 21:25
Fino ad agosto ero dal 99 in WIND ed adesso come prima di quell'anno sono ritornato a TIM e finalmente posso telefonare. Più volte con WIND avevo paragonato il mio 9210 con un vecchio 5110 che ho in un cassetto. In molti posti il vecchio Nokia mostrava campo pieno ed il 9210 da 2 a 3 tacche. Entrambi hanno il NM attivato e notai vicino a casa mia che il 9210 era sul ch 768 (1800 MHz) e non si schiodava di lì e il 5110, ricordo, sul 66 (mi sembra o giù di lì). Non so, non capisco questa alta priorità. La TIM è stupenda, da la bassa priorità al 1800, infatti si sta sempre collegati a 900 e pochi secondi dopo l'inizio di una chiamata si passa al 1800 e si ritorna al 900 se c'è necessità.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati