www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema priorità 1800

Inviato da danieleatac 
Problema priorità 1800
27.11.2002 - 19:07
Io non sono un tecnico e mi chiedo il motivo dell'eccessiva priorità che wind dà al segnale 1800.
Se ne è già discusso e ogni tanto in qualche post il problema viene fuori.
Possibile che i tecnici che regolano certe cose non se ne rendano conto?
Il telefono rimane attaccato al 1800 finché lo trova arrivando a 0/1 tacca, situazione in cui il telefono è irraggiungibile... :(
Ad esempio nella mia zona la situazione è allucinante: a parte il segnale che è presente solo se si sta vicino alle finestre di una parte della casa (e l'antenna è ubicata a meno di 1 km in linea d'aria!!! Senza ostacoli particolari...), accade che il telefono in standby stia sul 1800 con una/due tacche, se provo a chiamare spesso il primo tentativo va a vuoto, il segnale scende a zero e poi torna a tre/quattro tacche ed è possibile chiamare, poi accade che durante la telefonata il telefono ritorni sul 1800 con una tacca appena, l'audio peggiora sempre di più, la voce diventa intermittente e quasi mai il telefono passa sul 900! Se ci passa la telefonata può continuare, altrimenti cade la linea e come presa per il culo magicamente il segnale torna al massimo e mi arriva il messaggino di costo chiamata.
Ci sono posti dove stando semplicemente fermi il telefono passa da 0 tacche a 4, poi a 0 poi a 4 il tutto senza toccare il telefono.

Questo genere di impostazioni viene deciso per ogni antenna o sono impostazioni che si danno dal "centro" digitando 4 tasti? (Scusate ma non so come dirlo) Possibile che nessun responsabile si accorga di questo grave problema?
Neppure Mister X che ha buoni contatti ci può riuscire?
Nessuno che lavora in wind o per le società esterne che si occupano della rete usa wind?
Non leggono i forum?