www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

validità sim wind

Inviato da coccinella blu 
validità sim wind
27.11.2002 - 11:19
Mi è arrivata a casa la sim wind ( come cliente ex-blu ). in uno dei tanti opuscoli c'è scritto: "la validità della sim è di 12 mesi dalla data di attivazione (mediante chiamta al 4242), più 1 mese x la sola ricezione, e cmq di 3 mesi dall'ultima telefonata (non gratuita) effettuata."

se ho ben capito , dunque, se lascio la sim silente x + di 3 mesi me la disattivano, giusto?????

per favore fatemi sapere se ho capito bene o se le cose stanno diversamente

baci baci

coccinella


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 11:45
Hai capito bene, coccinella, devi obbligatoriamente fare una telefonata a pagamento entro 3 mesi dall'ultima chiamata, altrimenti ti disattivano la scheda.




Re: validità sim wind
27.11.2002 - 12:55
...ovviamente non perdi il credito residuo; basta riattivarla chiamando il 158.
pero' correggetemi se sbaglio!


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 18:03
Ciao "Coccy"...
Dovrebbe essere come dice splash...
Chiama il 158 se hai dubbi...
Baci ;-)




----------
Danilo (Roma)


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 19:09
Dunque, non la disattivano, bensì la sospendono!
A quel punto basta chiamare il 158 e in pochi secondi la sim viene riattivata.
Se la disattivassero credo che il credito andrebbe totalmente perso...ma non è questo il caso.




----------
Daniele


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 20:32
grazie a tutti!!!

visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.....

opzione wind tandem sms: ho diversi dubbi

1) tra i 2 numeri preferiti voglio mettere unooriginario wind e uno wind ex-blu: è possibile fare ciò? ese si, x poterlo fare il numero exblu deve risultare wind a tutti gli effettti (chiamando il 4114)?

2)c'è una data di scandenza x attivarla, e se si quale.

3)lo sconto degli sms verso qsti 2 numeri vale fino al 31-12-2003, ma anke la tariffa ridotta ha una "scandenza"?

scusate se pongo delle FAQ, ma io non ho mai avuto a che fare con wind, quindi non so praticamente nulla...sorry

baci baci

coccy


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 20:50
coccinella blu ha scritto:
>
> grazie a tutti!!!
>
> visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa.....
>
> opzione wind tandem sms: ho diversi dubbi
>
> 1) tra i 2 numeri preferiti voglio mettere unooriginario wind
> e uno wind ex-blu: è possibile fare ciò? ese si, x poterlo
> fare il numero exblu deve risultare wind a tutti gli effettti
> (chiamando il 4114)?
>

Puoi inserire anche numeri con prefisso diverso da Wind, basta che effettivamente al numero corrisponda una sim Wind a tutti gli effetti...

> 2)c'è una data di scandenza x attivarla, e se si quale.

Sul sito della Wind non sembra esserci indicata nessuna data di scadenza per l'attivazione dell'opzione...

>
> 3)lo sconto degli sms verso qsti 2 numeri vale fino al
> 31-12-2003, ma anke la tariffa ridotta ha una "scandenza"?

Intedi la tariffa per le chiamate oltre che per gli sms?? la scadenza dovrebbe essere la stessa!!! O credo...

>
> scusate se pongo delle FAQ, ma io non ho mai avuto a che
> fare con wind, quindi non so praticamente nulla...sorry
>
> baci baci
>
> coccy

Ti piace "coccy"??? ,-)

Se vuoi leggere la scheda di Wind Tandem SMS vai su http://www.wind.it/it/privati/tariffe/scheda.php?ID=592&TITLE=Wind+Tandem+SMS
Ciao!!! :-D




----------
Danilo (Roma)


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 21:08
>...ovviamente non perdi il credito residuo; basta riattivarla chiamando il 158


ma allora a ke serve sospenderla? :O


Re: validità sim wind
27.11.2002 - 21:15
Forse sospendendola la scheda non risulta nel conteggio delle schede totali...come quando si dice wind ha 8 milioni di clienti...




----------
Daniele


Re: validità sim wind
28.11.2002 - 00:35
e' una delle tante stranezze di wind non fateci caso!


Re: validità sim wind
01.12.2002 - 11:07
Re: validità sim wind
01.12.2002 - 13:19
WIND vuole pochi clienti ma buoni e sospende (per poi disattivarle completamente dopo un anno di inutilizzo) tutte le sim silenti per alleggerre i processi di rete e per far si che al numero di clienti attivi corrisponda sempre il numero effettivo di clienti che usano WIND "a tempo pieno": vi siete mai chiesti come mai il numero di clienti mobili di un gestore che ha uno chare di circa il 33% nelle nuove attivazioni è sempre lo stesso (8,1 milioni) da quando hanno lanciato l'operazione "pulizia database clienti"?!?

http://www.cellularitalia.com/stampa/novembre2002/ansa161102b.php


Re: validità sim wind
01.12.2002 - 15:47
Il mondo gira alla rovescia: fino a poco tempo fa i gestori contavano tutte le sim per aumentare il numero dei clienti e chiedere altre "fettine" di frequenza aumentando quindi la capillarità del segnale, ora vogliono meno clienti.
Forse il vero motivo è un altro: la Wind non ha alcuna intenzione di ampliare la propria rete: è scarsa, intasata e poco capillare, poco estesa ma non vuole estenderla.
Vuole ampliare solo le entrate (legittimo, è una S.p.A. e non una ONLUS), ma se i servizi in voce (ossia le telefonate che sono la cosa più importante) sono quello che sono, che cosa spera di ottenere?


Re: validità sim wind
01.12.2002 - 16:49
Vorrei puntualizzare che la tariffa Tandem SMS a 12 cent è sempre valida... La scadenza dovrebbe essere solo per la tariffa di 9 cent per gli sms... Comunque quando decidi di attivartela chiedilo al 158...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: validità sim wind
01.12.2002 - 23:38
Non è una questione di rete/copertura/intasamento: WIND vuole andare in borsa con i "conti" apposto...


Re: validità sim wind
02.12.2002 - 15:07
Sono d'accordo con PeppNET, mi pare che in questo caso (forse l'unico) Wind si stia comportando in maniera più "seria" degli altri 2 concorrenti che preferiscono sbandierare milionate di clienti che in realtà stanno silenziosi...


Re: validità sim wind
02.12.2002 - 16:52
Perchè il 4242 dice che il periodo a disposizione per utilizzare il credito scade il giorno "X" e l'operatore al 158 il giorno "Y", esattamente un mese dopo. Entro quando si deve ricaricare per non perdere credito e numero?


Re: validità sim wind
02.12.2002 - 17:37
Le Sim Wind durano 12+1 mesi: 12 per poter chiamare più uno durante il quale si può solo ricevere ed eventualmente ricaricare per "salvare" la scheda.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati