www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Che devo fare per far cancellare un account INWIND?

Inviato da Paolo69 
Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
25.11.2002 - 11:19
Ho più volte chiesto al Customer Service di Libero, la procedura per cancellare un account INWIND, e quando mi hanno risposto mi hanno detto di non utilizzarlo.

Io perplesso e non soddisfatto della risposta, ho spedito un fax con la esplicita richiesta di cancellazione dell'account (come previsto dal contratto).

Secondo voi hanno risposto? NO! nada de nada.

Che devo fare per ottenere la cancellazione dell'account? Subissarli di richieste, fare spam sui newsgroup e farmi segare l'account?

Inutile dire che la procedura di cancellazione presente sul sito non ha mai funzionato.

Oltretutto ultimamente lo spam è aumentato e la cosa mi infastidisce alquanto.

Attendo consigli.




Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
25.11.2002 - 11:59
se vuoi cancellare l'account immagino che non ti interessino le mail che potrebbero arrivarti a quell'indirizzo, allora perche non cancelli semplicemente l'account dal tuo programma che usi per leggere le mail (es. outlook)?
così facendo non ti arriverà più nulla e non utilizzandolo più ti verrà disattivato dopo qualche mese.
mi sembra la cosa più semplice da fare.

saluti


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
25.11.2002 - 12:27
>così facendo non ti arriverà più nulla e non utilizzandolo più ti verrà disattivato >dopo qualche mese.

Non funziona questo meccanismo, ho sentito di persone che dopo aver postato questa problematica, hanno provato ad accedere ad un account non utilizzato da mesi e che ancora era in piedi.

Io da 1 mese che non lo utilizzo più, ho fatto la richiesta di cancellazione e ancora esiste, quindi anche se lo utilizzerò più, è mio diritto richiedere la cancellazione immediata (come da contratto)




Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
26.11.2002 - 23:40
Paolo, tu hai effettivamente ragione, ma è più logico che tu non lo usi più e lo rimuovi dall'outlook... ottieni lo stesso risultato, no?
Che sia una questione di principio lo capisco, però dai... :-)


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 00:48
Wanna Marchi ha scritto:
> Paolo, tu hai effettivamente ragione, ma è più logico che tu
> non lo usi più e lo rimuovi dall'outlook... ottieni lo stesso
> risultato, no?

beh, ad esempio se qualcuno scrive ad un account che non utilizzo piu' ma che e' ancora esistente potrebbe credere che il messaggio sia arrivato, infatti e' li'... giace... non letto da nessuno

invece con l'account cancellato i messaggi tornerebbero al mittente, cosi' saprebbe che deve spedirli da qualche altra parte... :O




----------
fab---


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 10:00
>invece con l'account cancellato i messaggi tornerebbero al mittente, cosi'
>saprebbe che deve spedirli da qualche altra parte...

Hai c'entrato la problematica, infatti io non l'utilizzo più, ma ho sempre il dubbio che qualcuno/a ancora mi scriva, ma non posso leggerlo per non azzerare il count-down (che a mio avviso non funziona), quindi non è soltanto una questione di principio.




Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 12:36
beh ora c'e' un'altra questione, che portera' pure me a cercare di far chiudere il mio account @inwind:

dalla prossima settimana i messaggi SMS di notifica di email in arrivo si PAGANO !!!! 9 centesimi l'uno !!!

come prima cosa ho disattivato la notifica, ora voglio disdire pure io l'account... :| tanto quell'indirizzo era usato solo per gli alert di MSN... :o




----------
fab---


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 12:57
anch'io sono interessato alla cancellazione di 2 account (libero e inwind)... tempo fa' mi avevano risposto che bisognava addirittura mandare una raccomandata a wind! pero' ho lasciato stare!
ciao


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 13:37
Volete far chiudere un account?

Penso che la soluzione sia il motivo stesso che vi spinge a farlo chiudere.

Bombardatelo voi stessi di spam, inviategli decine e decine di e-mail fino a far esplodere la casella.

Saranno gli stessi amm.ri di rete ad azzerarne il contenuto oppure a chiuderla, se è bombardata di munnezza e nessuno si prende l'incarico di leggerla! :)


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 15:11
Beh se il problema è che volete che a chi vi scrive torni indietro il messaggio di errore è sufficiente fare una cosa:

la dimensione massima della mailbox è 5 mega se non ricordo male.

Inviate al vostro indirizzo una foto da 50k e inviatevela 100 volte (ovviamente basta mettere nel campo "To" l'indirizzo da bloccare 100 volte con un copia-incolla).

La mailbox si intaserà e tutto quanto verrà inviato in seguito tornerà al mittente.




----------
D'accordo?????????


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 15:51
>La mailbox si intaserà e tutto quanto verrà inviato in seguito tornerà al mittente.
>D'accordo?????????

No, perché il messaggio di errore sarà: "mailbox full" e non "unkown user" o "unknown recipient".




Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
27.11.2002 - 21:59
Ask the DUCK ha scritto:

> Bombardatelo voi stessi di spam, inviategli decine e decine
> di e-mail fino a far esplodere la casella.

non mi pare una gran soluzione... :D

> Saranno gli stessi amm.ri di rete ad azzerarne il contenuto

... e non e' che saranno gli stessi amministratori a segnalare la cosa alle autorita' denunciandoci per abuso, interruzione di servizio eccetera? anche se faccio del male alla "mia" casella, provoco sempre traffico inutile alla LORO rete... :O




----------
fab---


Re: Che devo fare per far cancellare un account INWIND?
30.11.2002 - 18:13
Secondo me il Papero ha colto nel segno!

Se riempite la casella di spam:

- quando è piena, tutti i messaggi ulteriori vengono rispediti al mittente, così chiunque saprà che ora quella casella è inutilizzabile, e non ci saranno mai nuovi messaggi da leggere, oltre a quelli che hanno contribuito a riempirla

- nessuno può incirminarvi per il semplice fatto che non leggete più una casella, perchè non vi interessa più

- quando saranno stufi di averla, la faranno sperire dal web

Io ne ho una che era ancora attiva dopo quasi un anno, fate un po' voi... Naturalmente era piena di spam, e l'ho lasciata tale e quale a come l'ho trovata... forse tra un anno morirà!! :O




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati