www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

My Personal SIM ti odio!!!

Inviato da Danilo83 
My Personal SIM ti odio!!!
24.11.2002 - 15:42
Non riesco a personalizzare la My Personal Sim su www.wind.it
Mi da sempre un errore!!!
ci sto rinunciando.. :-(




----------
Danilo (Roma)


Re: My Personal SIM ti odio!!!
24.11.2002 - 22:41
che cellulare hai?

ci sono probabilmente alcuni modelli proprio incompatibili con la personalizzazione

cmq io a proposito mi chiedo... PERCHE' danno la possibilita' di settare la memoria fino a 75 SMS !?!?? ci sono cellulari che lo supportino? il 5210 ne vede fino a 30 poi dice che la memoria e' piena :(




----------
fab---


Re: My Personal SIM ti odio!!!
24.11.2002 - 23:23
Anche il Nokia 8310 con la versione sw 4.04 ne vedeva solo 30...!


Re: My Personal SIM ti odio!!!
25.11.2002 - 02:22
PeppNET ha scritto:
> Anche il Nokia 8310 con la versione sw 4.04 ne vedeva solo 30...!

spiegati meglio... ;) vuoi dire che con un aggiornamento software ne vede di piu'? o che hai cambiato telefono e uno di altra marca ne vede di piu'? rotfl

il mio 5210 ha l'ultima release, "flashata" allo SMAU... :O




----------
fab---


Re: My Personal SIM ti odio!!!
25.11.2002 - 13:22
Il trium mars di mio fratello ne vede 60! Infatti cancellando il menu Wind e ridimensionando la rubrica, 60 sms ci stanno eccome.

Comunque sembrerà molto poco "informatico" ma ho visto che le modifiche alla sim hanno una minore percentuale di fallimento se il telefono viene spento e riacceso , facendo ri-inizializzare la sim, dopo ogni piccola modifica. Ad esempio, ridimensiono la rubrica, spengo-riaccendo, ridimensiono gli sms, spengo-accendo. e cosi via

Marco


Re: My Personal SIM ti odio!!!
25.11.2002 - 19:26
Non ho ancora avuto modi di verificarlo ma il limite di lettura dei record relativi ai messaggi (il numero di posizioni massimo raggiungibile) è stabilito dal software del cellulare e quindi il suo valore potrebbe variare con opportune modibiche al software; io ho da poco aggiurnato il software dell'8310 che con la ver. 4.04 ne vedeva solo 30: vi farà sapere cosa succede con la 5.57...!

Comunque ho anche il Trium Mars e avevo notato una certa "serietà" nella gestione della memoria riservata agli sms: proverà ad impostarne quanto più posso e anche in questo caso vedrò cosa succede (tra l'altro questo modello di cellulare dice chiaramente il numero di sms che riesce a leggere)...


Re: My Personal SIM ti odio!!!
25.11.2002 - 19:55
Io ho un nokia 3330 e un siemens M50.
Mi da sempre questo errore del cavolo.. :-(




----------
Danilo (Roma)


Re: My Personal SIM ti odio!!!
25.11.2002 - 22:20
povero danilo.... mi spiace!!

un bacio


Re: My Personal SIM ti odio!!!
27.11.2002 - 00:10
Grazie tesoro! :-D




----------
Danilo (Roma)


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 10:00
A me fa quello che vuole. E non cambio telefono. Alcune volte va, altre mi da errore subito. Secondo me il sw è semplicemente scritto molto molto male. E io che faccio sw da 10 anni posso dirlo!


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 10:04
cmq mi da sempre "ERRORE almGetCardInfo() (almErr_INTERNAL) "


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 14:56
Io ho un 3310..
Quindi ci devo rinunciare in partenza...
C'è qualcuno che sa per certo se ci sono dei modelli nokia da escludere a priori?


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 15:17
Non è affatto detto: dei Nokia personalmente escluderei solo i modelli mono-band...


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 15:48
Ho tel il 158.
L'operatore ha detto che "probabilmente" (Ma se non lo sanno neanche loro...!!!) è solo l'8310 il cellulare compatibile.
Poi nel sito della wind c'è scritto che le operazioni possono essere eseguite anche chiamando il 158(e lui ha detto che non è vero)...
Non so più cosa devo fare...


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 15:56
Sara, io ho un 3210 e sono riuscito a cancellare qualche servizio e aggiungere memorie agli sms. Ma ogni due operazioni mi da l'errore. Quindi credo che il telefono c'entri marginalmente. E poi se sono riuscito io col 3210 sicuramente ci riesci tu con il 3310.

Salvio


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 16:02
Quanti sms t dà la possibilità di avere?


Re: My Personal SIM ti odio!!!
10.12.2002 - 16:08
sono arrivato a 20. poi per qualche arcano motivo mi da in lista l'oroscopo che invece sulla sim risulta cancellato. e quindi mi sono fermato. Contavo di arrivare almeno a 30 sms. Adesso ci sto provando, con lo stesso telefono, ma con un altra SIM ex-blu ma proprio non ne vuole sapere di funzionare

:(


Re: My Personal SIM ti odio!!!
12.12.2002 - 19:19
io col mio 3330 sono arrivato a 30SMS (avevo settato anke 40...ma non li vede :-) ) e poi ho messo a 240 numeri la rubrica...e spazzato via tutti i servizi ruba-soldi!


Re: My Personal SIM ti odio!!!
12.12.2002 - 20:47
I telefoni certificati da WIND (nel senso che con quei telefoni è sicuro che il servizio funzioni bene) sono il Siemens s45 (se ricordo bene) e il Nokia 8210, ma ciò non toglie che posso funzionare bene anche con altri terminali. Ad esempio io ho provato:

- Nokia 8310 (era ovvio funzionasse);
- Nokia 3310;
- Trium Mars
....
e non ho avuto grossi problemi.


Re: My Personal SIM ti odio!!!
12.12.2002 - 21:35
Secomdo me sono tutte scuse per coprire difetti di programmazione del sistema MyPersonalSim, a me è successo addirittura di poter "installare" applicazioni per un'occupazione superiore al 100%!
Ho: 250 posizioni rubrica, 35 posizioni SMS, "Wind News", "Altri servizi" e Meteo" tutti perfettamente funzionanti e che secondo i conti "loro" sarebbe impossibile installare, mentre nella pagina internet risulta che non ho né "Altri servizi" né "Wind News"...

A suo tempo ho informato il 158, e la loro risposta è stata (in sintesi):
"non è possibile che abbia rimosso l'applicazione 'Resize' perché non è possibile, e non è possibile che abbia installato per un'occupazione superiore al 100%"
Praticamente mi hanno dato del bugiardo, e mi hanno liquidato dicendo che "i tecnici provvederanno a resettare la sua scheda".
Naturalmente non ho fatto una sola chiamata, ma ben 3 helpdesk mi hanno risposto così, e altri/e 2 non hanno neanche capito cosa è successo e li ho "liquidati" io..
..Non ho insistito perché in fondo non potrei immaginare impostazione migliore di questa che sicuramente non sarebbe possibile con tutto il sistema apposto, mi dispiace solo aver compromesso la possibilità di aggiornarla in futuro.. :-\


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati