www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind!!!FACCI UN REGALO!!!

Inviato da Anderaz 
Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
18.11.2002 - 20:12
Stavo leggendo su un sito che i sms in grecia arrivano a costare 0,07€!!!!!!!!!
Non è fantastico????

Ma ho letto anke ke in austria si pagano 0,22€!!!!!!!!!!!!!!!!
URGH!!!!

beh, vorrei dire: WIND FACCI I SMS ALLA GRECAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
18.11.2002 - 20:47
Pirtroppo gli sms saliranno a 15€Cent invece...


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
19.11.2002 - 01:23
Da quello che so (ho un amico austriaco) gli sms in Austria li pagano meno di noi...
Costano 22€cents quelli inviati dai clienti in roaming.


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
19.11.2002 - 14:29
L'ho letto sul sito di EFFENDI!!!!!!!!

Credo proprio così sia giusto!!!!

Ci@o!!!!!!!!!!!!!!!

Vogli un novo gestore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl

Il Supremo Anderaz


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
19.11.2002 - 15:07
Caro MacCoy (gran pilota!), il tuo amico magari ha un abbonamento con qualche tariffa particolare per gli sms (non sono un esperto di abbonamenti esteri), ma ti assicuro che con le prepagate austriache li paghi 22 cent con 3 gestori su 4, con Telering costano un po' meno, 18.17 cent. In Olanda si pagano anche 23 cent... in Rep. Ceca io li pagavo 7, una goduria! :-D

In roaming non li paghi niente con la prepagata Wind visto che non li puoi mandare!


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
19.11.2002 - 23:07
Voglio aggiungere 2 cose:
x BLU: il roaming in Austria é stato vergognoso!!! Telering ladra!!!!
x Wind: Grazie dei tanti sms gratis ke nn mi hai mai scalato quando sono stato in Tunisia con una prepagata Wind!! Neanche 1 lira mi hanno scalato (vi parlo di 2 anni fa!!).
Ke spettacolo!! :-D

All'esteso sempre con TIM, é la più affidabile negli accordi di roaming internazionale!!!




----------
Danilo (Roma)


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 04:03
Due anni fa' erano gratis gli sms in Tunisia...
Solo Tim riusciva a farli pagare (le solite 300£).


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 09:24
Per Natale Wind farà una Buona Promozione sia per accontentare i suoi vecchi clienti sia per far passare prima i Bluisti ke nn hanno intenzione di farlo prima di Marzo!!!!!! ::au::
Secondo me è così!!!!! Poi Vedrete!!!!!! ki vivrà Saprà!!!!!!
Anke se nn sarà Super, sicuramente sarà meglio di quello di Vomitel!!!!! ::love::


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 17:14
Penso che i prezzi degli sms in Italia sia uno dei piu' bassi in Europa! La spagna rimane tra le piu' care, ma quella che mi ha fatto venire i capelli bianchi dallo choc e senza dubbio UK VODAFONE in roaming inernazionale ! Pensate che in roaming all'estero su gestore partner (Vodafone-Libertel olanda) e in Italia (Vodafone-Omnitel) per ogni sms inviato mi ha letterarlmente derubato di 1 sterlina a messaggio (ex 3100 lire). Molti di essi non sono nemmeno mai arrivati a destinazione, ma come potete ben immaginare i soldi se li è scalati e come! Quando provai a contattare il customers' service l'operatrice maldeucata mi invito' a richiamare quando il mio inglese sarebbe stato piu' fluente ... sigh ! cattivi :(


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 18:56
Non è vero Mainstream, con un prepagata Vodafone UK gli sms in roaming su operatori "Gold" e "Silver" costano "solo" £ 0.39, sugli operatori "Bronze" costano 0.99£.


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 22:25
Era quello che cercavo di spiegare all'operatrice. Purtroppo la maleducazione INGLESE non ha avuto pietà nemmeno in quel caso ! Andai addirittura a lamentarmi in un negozio Vodafone, mi venne detto che il loro sistema a volte porta ritardi per congestione della rete e che i messaggi prima o poi sarebbero arrivati (cosa mai accaduta!). Sulla cattiva tariffazione mi disse che mi avrebbero rimborsato (cosa mai accaduta)Tutto cio' a fronte di 15 sterline bimestrali (23000 lire al mese) come "canone per la linea" (ebbene si in inghileterra vodafone ti fa pagare il canone anche per le ricaricabili ...vergogna!) Per non parlare della segreteria telefonica allucinante!!!! Ascoltavi i messaggi di tutti tranne i tuoi ! Business perso, appuntamenti mancati ... soldi andati all'aria per colpa di una società poco affidabile! ORA CAPISCO PERCHE' NEL REGNO UNITO LA USANO VERAMENTE IN POCHI ! La compagnia telefonica per i ragazzetti la chiamano ... e mi sa che alla fine c'hanno ragione perchè ormai riescono ad incantare solo loro! E' lo stesso stanno facendo in italia con giochetti tipo dino il dinosauro, gioco di megane! BLAAAAAAAH ! La pubblicità è vero è l'animo del commercio.... ma vendere @!#$ per cioccolato lo trovo alquanto squallido e VOMITE..vole ! Ma chi cavolo ce li ha mandati a questi?


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
20.11.2002 - 22:40
Ma questo, purtroppo, è l'andazzo Vodafone.
Adesso è più chiaro che mai che i conti in GB siano in rosso.
Se trattano così i clienti, puoi immaginare chi li vuole ancora. Hanno speso un pacco di soldi per acquistare operatori all'estero ed ora cercano di fare cassa ovunque.
Dio ci salvi dagli inglesi! Peccato che le trovate di VO siano scimiottate anche da Wind!!!


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 10:28
Non mi piace fare "l'avvocato del diavolo Vodafone" (compagnia per la quale non nutro affatto simpatia) ma la situazione non è proprio come la dice Mainstream: intanto non si paga alcun "canone per la linea", basta leggere nel sito Voda: "no service charge: all you pay for is your calls". Poi non è vero che non lo usa più quasi nessuno, visto che ha circa una 15ina di milioni di clienti, ricordo che in UK ci sono 4 gestori più 2 operatori virtuali principali, quindi c'è una certa concorrenza, sicuramente più che da noi. Per quanto riguarda il servizio offerto non ho esperienza diretta se non di un amico che ha lavorato qualche mese in UK e si è trovato bene, in ogni modo in UK la prepagata la usano 4 gatti, e non è molto considerata dai gestori, credo sia abbastanza normale avere un servizio abbastanza scarso, con tutti gli operatori.
In Italia il servizio VO mi pare sia qualitativamente il migliore, il problema è che è caro!


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 11:06
Effendi sono d'accordo con te su VO.
Ovviamente all'estero le prepagate sono minoritarie: da noi si paga lo scotto della tassa di concessione governativa.
Non sei tu l'avvocato del diavolo.
Per me "avvocato del diavolo" è chi difende a spada tratta Wind nella vicenda direi poco cristallina dei clienti Blu.
Che senso ha prendere le difese di Wind quando il metodo di passaggio è obiettivamente poco corretto?


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 11:07
Beh caro Effendi ho riguardato il sito della Vodafone Uk e a quanto sembra ci sono altri piani ricaricabili disponibili. A quel tempo (anno 2000) l'unico a disposizione per la fascia Pay as you talk era solo il piano original ! Sbircia bene sul sito e vedrai che troverai la dicitura "Please note: Original has a monthly service charge".
LO FANNO ANCORA PAGARE !!!! Tutti i servizi di telefonia mobile nel regno unito lasciano molto a desiderare (anche quello di linea fissa a dire il vero!) , ma quello di Vodafone resta il peggiore in assoluto ( a mio avviso).


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 11:53
Bravo Mainstream, hai ragione, la Original (non più sottoscrivibile da un bel po'...)aveva un canone, ma tu non avevi specificato quale tariffa avevi! :-)
Una curiosità: visto che dici che i servizi di telefonia mobile in UK lasciano molto a desiderare, oltra a Voda quali hai provato? (visto che rischiamo di finire OT scrivimi pure in privato, perché mi interessano molto i gestori esteri!)


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 16:43
Effendi: il piano original è ancora sottoscrivibile! L'unica cosa che non paghi piu' 15 sterline ogni 2 mesi, ma bensi' 10 (in compenso il costo delle chiamate è arrivato alle stelle!). Orange è molto trasparente, molto simile alla wind, chiamate brevi convenienti ... copertura all'epoca molto scarna :(
One2One (di seguito acquistata dalla americana T-mobile) ha una copertura in posti allucinanti, tipo nel treno che ti porta all'aereoporto, una miriade di servizi gratuiti. Fuori da Londra il segnale scompare definitivamente e non c'e' nemmeno un gestore che gli abbia offerto roaming! la migliore per serietà, disponibilità, che offre sicuramente "value for money" è la compagnia nazionale Bt Cellnet. Operatori professionali, nessuna pubblicità ingannevole, OCCASIONALISSIMA CONGESTIONE DELLA RETE e semplicità !Per tutte la copertura è un vero problema per tutti e 4... essendo l'inghilterra piatta devi installare ripetitori dappertutto! In Italia i gestori penso siano piu' avvantaggiati dal fatto che installando ripetitori su montagne, i medesimi riescono a coprire una zona piu' ampia. W L'ITALIA !


Re: Wind!!!FACCI UN REGALO!!!
21.11.2002 - 17:00
Accidenti, oggi sparo un mucchio di belinate! :-D E' vero la Original esiste ancora e ha il canone, mi era sfuggita!
Però credo che la copertura sia molto migliorata rispetto a quanto l'hai sperimentata tu: se guardi su GSMWorld hanno tutti e 4 un'ottima copertura. E mi pare ovvio che T-Mobile (che sta per Deutsche Telekom Mobile, un po' tedesca direi, non americana!!!) abbia una buona copertura visto che dà in affitto la propria rete anche ai 2 gestori virtuali Virgin e Fresh! Comunque leggendo i ng inglesi non si lamenta nessuno della copertura. Le offerte per i prepagati sono praticamente tutte uguali, solo Virgin è più conveniente degli altri...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati