www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi presento

Inviato da delfinus 
Mi presento
10.11.2002 - 12:07
Un saluto a tutti!
Mi sembra doveroso presentarmi visto che dopo aver seguito il forum da "spettatotre" ho deciso di iscrivermi per poter dare il mio contributo (per quanto possa essere di aiuto) alle discussioni del forum.

Sono utente WIND da un po' di tempo (oltre ad esserlo anche di TIM, VO, e della ormai "scomparsa" BLU) e devo dire che nonostante alcuni problemi (vedi copertura in alcune zone - in fase di miglioramento-, vedi carenza di alcuni operatori del 158 - idem - ) di certo con WIND si risparmia.

Se permettete di spezzare una lancia a favore di WIND, voglio giustificare alcune sue carenze col fatto che ha dovuto affrontare il mercato in una fase di grande crescita e con due operatori che si tentavano di "rubarsi" i clienti l'uno con l'altro.
E quindi per accedervi ha dovuto fare una proposta molto accattivante (ma poco remunerativa) per poter inserirsi fin da subito con una certa irruenza e poter affrontare le già consolidate TIM e VO. Ma questo ha fatto sì che alcuni aspetti del servizio venissero trascurati provocando i disagi che tutti conosciamo.

Ma credo che ormai WIND stia cercando di migliorare laddove esistono appunto queste carenze...
.... e la sua potenzialità di produrre utili... :-(

Un saluto a tutti.
:::smoke:::




----------
Mr. Delfinus


Re: Mi presento
10.11.2002 - 15:23

benvenuto delfinus, ma come hai fatto a seguire il forum senza intervenire fino ad oggi???

Cmq anch'io sono stato cliente Wind (fino a quando nell'aprile 2001 mi ha staccato il roaming con TIM e sono rimasto al buio) e la mia opinione sul 3° operatore mobile è che all'inizio ha cercato di far aderire alla propria offerta molti clienti (carte da 100.000 che costavano 50.000, no scatto alla risposta, copertura ottima), poi quello che è successo è storia recente.

Ma rispetto la tua opinione, di nuovo ciao!




----------
simosimo


Re: Mi presento
10.11.2002 - 15:44
WIND ha veramente INNOVATO nel suo piccolo e mi dispiace che debba decadere così solo per fatturare qualche miliardo in più: può ottenere risultati molto più competitivi mantenendo quelle che sono da sempre state le sue carte vincenti (trasparenza, convenienza, convergenza, assenza di scatti e costi aggiuntivi)...
Non dimentichiamoci che stanno ancora "campando di rendita" sulla base della loro immagine iniziale (che ormai sta scomparendo): il trand nelle attivazioni è decisamente alto e a tutt'oggi è l'unica che ci sta veramente guadagnando con la MNP...!

Secondo me hanno bisogno solo di cisterne di camomilla per calmarsi e rassicurarsi: possono pareggiare 3 volte il bilancio senza levare 1 €Cent in più ai clienti che in lei hanno creduto e alla quale tuttosommato continuano a dare fiducia...


Re: Mi presento
10.11.2002 - 16:14
X SIMONE

La mia opinione in merito l'ho già espressa nel post iniziale.
E' logico che se nella tua zona ora non c'è copertura non hai altra scelta che passare ad un altro operatore.
Ma prova a chiederti cosa faresti per conquistare l'attenzione di una ragazza se fosse già corteggiata da altri due ragazzi che fanno di tutto per contendersela? Non saresti disposto a fare quello che fanno loro se non dippiù? (passami l'esempio) :)

X PeppNETT
Sul fatto che WIND stia "decadendo" si può discutere e comunque resta un'opinione soggettiva. Ma dire "solo per fatturare qualche miliardo in più" è completamente sbagliato agli occhi del mercato e di chi investe nell'azienda, se questo "qualche miliardo in più" serve ad aumentare gli utili (o ridurre le perdite). Non sei d'accordo? ;-)

Del resto cosa fanno gli altri operatotri?




----------
Mr. Delfinus


Re: Mi presento
10.11.2002 - 17:22
Se rileggi bene ti accorgi che gli utili possono benissimo accrescerli anche conservando la pilitica iniziale e quindi restando coerenti con loro stessi...


Re: Mi presento
10.11.2002 - 18:00
E secondo te un'azienda dovrebbe mantenere la sua politica perché questa in un tempo, che non si sa quando, darà un po? più di utili quando ha due concorrenti che ne macinano a go go?(passami l'espressione)

Ma se tu avessi 1 milione di euro da investire su TIM, VO e WIND oggi come li investiresti?

Li daresti a WIND che sarà autosufficiente (secondo le ultime prevsioni, in base alle nuove strategie) solo dal 2005 o ad aziende come TIM e VO (Italia) che fanno utili?

Wind deve accelerare per stare al passo con la concorrenza...
e dimostrare di essere un'azienda remunerativa al più presto, visto il settore in cui opera (un settore soggetto a rapidi cambiamenti e quindi a notevoli investimenti - es. UMTS-).




----------
Mr. Delfinus


Re: Mi presento
10.11.2002 - 18:14
Tutto questo i signori dirigenti lo hanno sempre saputo ancora prima di prendersi la la licenza per far nascere quello che oggi è il terzo gestore italiano: la fase di break-up di 1 azienda, in qualsiasi qulsiasi settore essa operi, è una cosa del tutto normale e comprensibile, quindi chi investisce nel settore sa benissimo che per un po' avrà i conti in rosso (del resto la stessa Telecom che tartassa TUTTI gli italiani da innumerevoli anni è quasi perennemente in "bolletta" per quanto ne dicono loro)...!


Re: Mi presento
10.11.2002 - 18:16
Ci ABBIAMO spiegato o no?


Re: Mi presento
10.11.2002 - 18:29
Certo che ci"ABBIAMO spiegato"! ::au::

La nostra è solo una differenza di punti di vista... ;-)




----------
Mr. Delfinus


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati