www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

precisazioni su CanoneZero!

Inviato da splash 
precisazioni su CanoneZero!
23.10.2002 - 17:32
sono (un pochino) tentato di attivare canone zero adsl... per questo motivo mi sono informato su eventuali 'problemi' tecnici (sembrano non essercene!) e sulla effettiva velocita' dell'adsl (una velocita' degna la si vedrebbe solo di notte, a quanto pare!). a questo punto, pero', mi vengono altri dubbi da risolvere....:
- se dopo i 18 mesi (= durata minima del contratto CanoneZero, a meno del pagamento di more) volessi cambiare gestore, chesso'... x esempio ritornare in telecom, cosa accadrebbe? telecom mi darebbe il benvenuto a braccia aperte oppure mi farebbe pagare una sostanziosa quota di attivazione come se fosse l'attivazione di un nuovo impianto telefonico?
- se in questi 18 mesi di canone zero, dovessi cambiare casa... infostrada riuscirebbe a gestire il trasloco, se nella nuova abitazione non c'e' nessun abbonamento telefonico? e se invece nella nuova abitazione ci fosse un abbonamento telefonico telecom, IS cosa farebbe?
ho provato a chiedere ad 1 operatore del 155.... ma non ne sapeva nulla, in pratica!

ps: ho scritto questo msg nel forum mobile, perche' il forum fisso e' molto meno frequentato... e poi sempre di wind di tratta!

ciao!


Re: precisazioni su CanoneZero!
23.10.2002 - 20:45
Se dopo 18 mesi vuoi tornare a Telecom intanto perdi il numero, quindi ti devi far riattivare la linea da loro, e questo ha un costo, dopo di che dovrai pagare il canone a Telecom per almeno 1 anno.
Se cambi casa e va in una in cui NON c'è il telefono devi OBBLIGATORIAMENTE attivare una linea con Telecom o con Fastweb, Infostrada NON prevede l'attivazione di nuove linee. Se nella nuova casa c'è già la linea telefonica, ma non è possibile l'ULL con Infostrada allora non so proprio cosa possano combinarti!
Foss in te conterei fino a 10 miliardi prima di fare CanoneZero... specie se pensi di fare l'ADSL Light...


Re: precisazioni su CanoneZero!
23.10.2002 - 23:00
Il settore delle tlc (telefonia fissa) è veramente tanto liberalizzato a questo punto??
Solo 1 pazzo lascia Telecom...!!!!!!!!!


Re: precisazioni su CanoneZero!
23.10.2002 - 23:56
....e intanto paghiamo il canone a VITA!




----------
Saluti! Dennis78


Re: precisazioni su CanoneZero!
24.10.2002 - 19:10
Non è vero, conosco diversa gente che è collegata direttamente alla fibra ottica di Fastweb e non sa più cosa voglia dire la parola "canone telecom"!


Re: precisazioni su CanoneZero!
24.10.2002 - 19:25
grazie, Effendi!
nelle tue risposte ho trovato proprio cio' che temevo ...a questo punto conterei davvero sino a 10 miliardi prima di fare cZ!
se non sbaglio, la copertura di fastweb, per ora, e' limitata alle grandi citta'... quali saranno i tempi affinche' si "estenda" un po'?


Re: precisazioni su CanoneZero!
24.10.2002 - 21:23
Effendi ha scritto:
>
> Non è vero, conosco diversa gente che è collegata
> direttamente alla fibra ottica di Fastweb e non sa più cosa
> voglia dire la parola "canone telecom"!

Esatto!!! :-) (anche se solo in adsl x ora........)




----------
Cisco.


Re: precisazioni su CanoneZero!
24.10.2002 - 22:30
Finquando non chiariscono punti di fondamentale importanza tipo l'assistenza tecnica in caso di eventuali malfunzionamenti della rete, traslochi e possibili (forse possibilissimi) casi in cui il cliente passato alla "concorrenza" voglia nuovamente tornare all'ovile:

Oggi come oggi passare a WIND-Infostrada come unico gestore di telefonia fissa significa avere sì la possibilità di non pagare (almeno direttamente) più il canone a Telecom ma vuoldire anche "restare a piedi" in caso di guasti (o comunque affrontare tutta una serie di disservizi senza fine data la proverbiale competenza del CustomerCare preposto), perdere il tutto in caso di traslochi e ripagare di nuovo a Telecom l'attivazione ex-novo nel caso si decidesse di tornare sui propri passi!!!

Ma secondo voi vi sembra giusto tutto ciò?!?
Quale liberalizzazione esiste in Italia??? E se insistono nel dire che il nostro paese è più avanti degli altri membri della Comunità Europea allora l'America è davvero 1 altro mondo...????!!!!
Almeno ci fosse FastWEB a Caserta...!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati